Home | Storia | Personaggi | Manga | Oav 1-2 | Oav 3-4 | Oav 5-6 | Film | Video Musicali | Musica e Art Books |
Fanfics | Fanarts | Racconti | Poesie | Curiosità | Gallery | Awards vinti | Links | Link me | Guarda GB | Firma GB |
Ecco i personaggi principali di PSME (perdonatemi se molte immagini a colori lasciano a desiderare, ma sono pochissime le immagini che Saki Hiwatari ha dedicato ai coprotagonisti negli Art Books ;_;) con dei riassunti by me su ogni protagonista! Le immagini di Tamura, Kyaa e Lazlo e di Mikuro sono invece in bianco e nero, purtroppo, prese dal manga...
|
ARISU SAKAGUCHI - KOOHASU SEYTE MOKUREN Come gli altri cinque ragazzi (ad eccezione, infatti, di Rin che ha nove anni in meno), Arisu ha all'incirca 16 anni. Lunghi capelli scuri, timida e introversa, ama la natura e le piante, tanto che pensa di riuscire addirittura a dialogare con loro. Trasferitasi da Hokkaido a Tokyo insieme alla sua famiglia, fa presto la conoscenza di Rin, un bambino di sette anni suo vicino di casa. A causa del forte senso di colpa dovuto all'incidente di Rin al quale era presente, la ragazza accetterà di fidanzarsi col bambino, su richiesta dello stesso. Arisu sarà l'ultima, tra i sette ragazzi, a risvegliarsi completamente. Dopo aver fatto un unico sogno in cui erano presenti Shion e Mokuren, infatti, Arisu, forse per paura, non riuscirà più a sognare la sua vita passata, e negherà per un lungo periodo di essere stata la biologa Mokuren, dolce Kicie-Sarjarian, amata dai tre scienziati Shion, Shyukaido e Gyokuran.
RIN KOBAYASHI - ZAITES SHION Rin, un bambino di sette anni vivace e allegro, ricorda la sua vita passata sulla Luna nelle vesti dell'introverso ma geniale ingegnere Shion dopo una tragica caduta dal balcone della sua casa. Rin si salva quasi per miracolo dall'incidente, ma lo spirito di Shion, ormai risvegliato, lo farà diventare un'altra persona: l'incredibile sofferenza provata per nove lunghi anni, da solo sul satellite e circondato dai cadaveri dei suoi compagni e soprattutto da quello dell'unica donna che avesse mai amato, lo spingerà infatti a cercare una crudele vendetta proprio contro chi l'aveva condannato in quel lontano passato, ovvero Haruiko, la reincarnazione di Shyukaido. Grazie all'incredibile somiglianza che lega il bambino al medico lunare, Rin farà credere agli altri ragazzi di essere proprio Shyukaido, per riuscire a portare a termine, indisturbato, i suoi oscuri piani. Ma forse Rin, nella sua nuova vita sulla Terra, non desidera in realtà altro odio, ma solo quell'amore e quella felicità che invece lo scienziato non riuscì mai ad avere a causa di una infanzia solitaria e dolorosa, che temprò inevitabilmente il suo carattere.
JIMPACHI OGURA - OANTI SHA GYOKURAN Compagno di classe di Arisu, è attratto da lei ancor prima di sapere la sua identità passata. Infatti, anche il gentile e apparentemente tranquillo archeologo Gyokuran, sulla base lunare, era innamorato della bella Mokuren. A causa di questo sentimento, ma anche di un difficoltoso rapporto d'amicizia risalente alla loro infanzia, Gyokuran e Shion furono in continuo conflitto fino alla fine: Gyokuran non accettò mai la relazione che nacque tra Mokuren e colui che odiava con tutto se stesso. Infatti, secondo Jimpachi, Shion costrinse la Kicie - Sarjarian ad amarlo con la forza, dopo averle usato violenza. Anche nella sua nuova vita, il ragazzo è convinto che Shion voglia di nuovo avere Mokuren con gli stessi metodi. Grande amico di Jimpachi è Issei, che però, sfortunatamente, è la reincarnazione di Enjyu, la paleontologa che, sulla Luna, amava Gyokuran senza essere ricambiata.
ISSEI NISHIKIORI - TOFEKO ROOL ENJYU Issei e Jimpachi sono amici fin dalle medie. Quando però i ragazzi iniziano a fare, ogni notte, lo stesso sogno ambientato nella base lunare dove i due, nelle vesti di Enjyu e Gyokuran, hanno una relazione, decidono di cominciare ad indagare sullo strano fenomeno. La paleontologa Enjyu, dal carattere mite e tranquillo, amava Gyokuran senza essere ricambiata: infatti lo scienziato aveva occhi unicamente per Mokuren, e si accorse dei sentimenti di Enjyu solo dopo un lungo periodo, diventandone l'amante in un momento di depressione. Purtroppo Issei, nonostante la sua identità maschile, si accorge ben presto dell'attrazione che sente ancora di provare verso Jimpachi, ovvero Gyokuran: tutto questo lo metterà in una situazione estremamente difficile, oltre che imbarazzante. Anche sulla Terra, così come lo era stato in passato, Issei trova in Sakura, ovvero Shyusuran, una grande amica e confidente.
HARUIKO KASAMA - REMSAINE SHYUKAIDO Ragazzo di costituzione delicata e salute cagionevole, era, in passato, il medico Shyukaido. Giudicato da tutti gli altri scienziati il più saggio e responsabile del gruppo, alla fine della sua vita si macchiò di una colpa terribile, che continua ancora a perseguitarlo nella vita sulla Terra. Per avere osato violentare Mokuren, lo scienziato condannò infatti Shion a nove, solitari e lunghissimi anni, che l'uomo trascorse in preda alla disperazione più totale: Shyukaido, iniettandogli l'unica dose di vaccino che era riuscito a creare per allungare la vita di chi veniva contagiato dall'epidemia, gli inflisse così la più crudele delle sofferenze. Shion continuò a vivere senza nemmeno potere suicidarsi, a causa di una promessa fatta a Mokuren prima che lei morisse. Riacquistati i ricordi della sua vita passata, Haruiko inizierà ad essere tormentato dai sensi di colpa: Rin si servirà di lui per realizzare un folle piano, senza lasciarsi scappare l'occasione di fare soffrire il ragazzo prendendo di mira le persone che ama.
SAKURA KOKUSHYO - ROKISHI ANOOL SHYUSURAN Sakura, ragazza estroversa e allegra, conosce Daisuke da diversi anni. Condivide con lui l'interesse per gli astri, ed è proprio in una gita organizzata dagli appassionati sull'argomento che i due fanno amicizia, riconoscendo l'uno nell'altra gli scienziati Hiragi e Shyusuran. Tramite un annuncio su una rivista, i due ritrovano poi gli altri ragazzi, ricostituendo il gruppo. Sulla luna, Sakura era la ricercatrice dello staff, una donna vivace, attiva, dagli atteggiamenti un po' mascolini, dotata di un carattere molto forte. Era anche la migliore amica di Enjyu che, invece, era totalmente il suo opposto. In realtà, molte volte Shyusuran provò invidia per l'amica, senza però confessarglielo mai. Sulla Terra Sakura ritrova Enjyu reincarnata in Issei, un ragazzo: nonostante questo, i due tornano ad essere complici e amici stretti. Oltretutto, Sakura aiuterà l'amico a gestire il rapporto che questi ha con Jimpachi, ovvero Gyokuran, per il quale Issei sente di provare ancora il sentimento che lo legava a lui in passato.
DAISUKE DOBASHI - Okutako Sanooru HIRAGI Nella vita precedente Daisuke era il linguista Hiragi, capo dello staff della base lunare: tipo calmo e irreprensibile, cade però nel panico nel momento in cui apprende la notizia della distruzione del Pianeta Madre. E' lui che contatta, insieme a Shyusuran, ovvero Sakura, Jimpachi e Issei. E' il primo che inizia a ricostruire i ricordi del passato e sarà nella sua casa che si svolgeranno le riunioni del gruppo.
KAZUTO TAMURA
Dipendente al servizio del signor Matsudaira, Tamura è una sorta di precettore per Takashi, il figlio. Tamura decise di occuparsi del ragazzo dopo il suicidio del proprio fratello: avrebbe aiutato, in questo modo, un altro giovane a crescere, fino a che non sarebbe stato in grado di camminare con le proprie gambe. Così, quando Rin minaccia Takashi di ucciderlo se non gli consegnerà la Tokyo Tower, Tamura decide di incontrare il misterioso bambino per sapere cosa vuole realmente dal suo protetto. Haruiko, al quale Tamura è molto legato, rivelerà poi a Kazuto tutto ciò che è successo tra lui e Rin: il loro passato sulla Luna e la tremenda vendetta che ora il bambino vuole. Per aiutare Haru, Tamura chiederà quindi l'aiuto di Mikuro, un ragazzo dotato di particolari poteri ESP.
DICOTOME LAZLO & KYAAH Lazlo venne incaricato dallo stato di prendersi cura del piccolo orfano Shion, sarces che era stato trovato in un campo di guerra dalle suore Liam, sacerdotesse di Sarjarim. Insieme a Lazlo, Shion conobbe anche Kyaah, un gigantesco gatto molto intelligente proveniente dal pianeta Jinian. Il bambino imparò, grazie ai due, il significato di avere una famiglia, e visse con loro un periodo molto felice, che però durò poco. Infatti, dopo un paio di mesi, Kyaah e Lazlo morirono in un tragico incidente, lasciando il piccolo Shion di nuovo solo. Sarà Mokuren, anni dopo, a donare a Shion quell'amore che al ragazzo era stato negato durante la sua infanzia, riuscendo ad addolcire un cuore indurito da troppo dolore.
MIKURO YAKUSHIMARU
Ragazzo dotato di incredibili poteri paranormali e fratello di Kaji, un amico di Tamura, Mikuro aiuta Kazuto e Haruiko a fronteggiare il misterioso signor S, cioè il piccolo Rin. Con lui combatte una dura e sanguinosa battaglia ESP dalla quale esce poi vincitore insieme ad Haru. E' il fratellino morto di Tamura ad avvisare Mikuro della grande pericolosità del signor S, che non parrebbe essere nemmeno umano. In seguito alle ferite riportate durante lo scontro, Rin sarà poi ricoverato in ospedale, dove cadrà in coma per diverso tempo, ricordandosi, nel lungo sonno, di molti degli avvenimenti del suo passato.
|