NEWS SU TUTTE LE PARTITE DI CAMPIONATO ...
... ED ALTRO!




Leggi le NEWS del campionato che t'interessa, cliccando su uno dei link qui sotto!

Serie C

Juniores

Cadette

BAM

Allieve

Prop. M.le

Se, invece, vuoi vedere direttamente le CLASSIFICHE, clicca su uno dei link sottostanti

Serie C

Juniores

Cadette

BAM

Allieve

Prop. M.le

Immeritata sconfitta per 51 a 57 contro la Pilot Italia Biassono. Partita scippata. Coppia arbitrale decisamente non all'altezza. BRAVISSIME le nostre ragazze che si sono viste negare una vittoria strameritata!
SPECIALE "BAM FINALI NAZIONALI BORMIO" (clicca per saperne di più)

--- NEWS da La Spezia --- Le nostre ragazze, dopo il Cagliari, "rullano" anche il Pesaro 51-63 e conquistano la Finalissima Nazionale di Bormio (SO). BRAVISSIME RAGAZZE ... NON FERMATEVI !!! ----- -----
SPECIALE "BAM LA SPEZIA"
(clicca per saperne di più)

Le CADETTE perdono anche la terza partita al Concentramento Interzonale di PESARO contro la Fortitudo Mesagne (BR), in una gara comunque combattuta fino all'ultima palla. GRAZIE LO STESSO, RAGAZZE, PER LA SPLENDIDA STAGIONE!
SPECIALE "CADETTE PESARO" (clicca per saperne di più)

PER LE NEWS MENO RECENTI CONSULTA IL NOSTRO ARCHIVIO NEWS

PER TORNARE ALLA PAGINA PRINCIPALE clicca qui

Torna su!
NEWS - SERIE C

--- La NEW AURORA OTTICA SERVADIO è in serie B ...BBBBBBBBBravissime!!!!!!-

HIGHLIGHTS
Pescara, Sabato 7 giugno 2003 - SERIE C - PLAY-OFF PROMOZIONE SERIE B - GARA 2
NEW AURORA PESCARA - LITTLE STARS ROSETO BASKET 67-44
E' Serie B! Contro un validissimo Roseto, a conferma di un campionato condotto in testa dalla prima all'ultima giornata, le ragazze di coach Ghilardi e Franceschini sfoderano la più bella partita dell'anno, uccidendo l'incontro dopo soli due tempi. Ci tenevano a fare bella figura le ragazze della N.A. ed ecco che, pronti via, piazzano una partenza al fulmicotone e con un 12-0 iniziale lasciano subito di sasso e al palo le avversarie, incapaci di reagire. Alla prima sirena un eloquente 24-6 testimonia del bel gioco espresso dalle pescaresi, con difesa aggressiva, attacco preciso, giocate semplici ma, nel contempo, veloci ed efficaci, condite da contropiede micidiali. Il Roseto è stordito e subisce ancora nel secondo quarto che si chiude 40-19, dopo che al 6' le pescaresi raggiungono il massimo vantaggio a +29, allorquando decidono di imprimere alla gara un ritmo tale da schiantare le avversarie. Negli ultimi due quarti la N.A. amministra il vantaggio tra gli applausi di un pubblico soddisfatto ed in festa per la promozione raggiunta.
Grande la soddisfazione del Presidente Dott. Gaetano D'Urso, di tutti i dirigenti presenti e, in particolare, del D.S. Marco Lepore che, più di ogni altro, ha creduto in questa squadra coinvolgendo, passo dopo passo, tutto l'ambiente in una avventura che, all'inizio, sembrava irrealizzabile. La soddisfazione è davvero grande se si pensa che questo successo è stato costruito con tanti sacrifici, contemporaneamente ai tanti impegni e ad altrettante vittorie nei campionati giovanili, con un dispendio di energie davvero notevoli.
Il giusto merito va dato, da una parte, a coach Ghilardi che, al suo primo anno a Pescara, forte della sua ventennale esperienza e dei suoi 24 titoli giovanili conquistati (più uno quest'anno con le BAM unitamente a Loretta vercellino), nonostante sia ancora un "under40", ha saputo gettare solide basi per far compiere alle ragazze pescaresi il salto di qualità necessario; dall'altra, una fetta del merito va a coach Franceschini che vince con i colori pescaresi un altro campionato.
A società, dirigenti, tecnici e, perché no, allo Sponsor "Ottica Servadio" va il merito di aver creduto fermamente nella possibilità di formare un gruppo di ragazze e di atlete giovani con la mentalità giusta per raggiungere traguardi ancor più prestigiosi.
"Aurora" cresce, eccome se cresce. Merito della buona terra, ma anche degli ottimi "giardinieri" che sanno come lavorarla, giorno dopo giorno, con pazienza, tenacia e competenza ... e chi può (e vuole) capire, capisca!

CLICCA QUI per leggere l'articolo de "Il Centro" del 10 giugno 2003
LA FESTA per la Promozione in SERIE B ... CLICCA QUI


NEW AURORA PESCARA:
da destra in alto Coach Ghilardi Franco, Bracciale Ramona, Dell'Oso Ilaria 12, Birra Anna 12, Lelli Francesca 13, D'Alessandro Michela, Di Federico Simona; da destra in basso Cosentino Daria 3, Lepore Martina 9, Pagliaro Noemi 6, Miani Cassandra 5, Thompson Shilla 7.
Non in foto: Moretti Angela Maria, Febo Roberta, Caruso Daniela
LITTLE STARS ROSETO BASKET:
D'Andrea Ricchi 2, Meco 4, Risetti 11, Giannitto, Fortugno 15, Pacioni 2, Brocco 2, Marcone 3, Montese 4, Vasile 1.
Se vuoi vedere le Statistiche delle nostre ragazze nel Campionato di Serie C 2002-2003 ...
CLICCA QUI!


HIGHLIGHTS
Roseto, Domenica 25 maggio 2003 - SERIE C - PLAY-OFF PROMOZIONE SERIE B - GARA 1
LITTLE STARS ROSETO BASKET - NEW AURORA PESCARA 44-56
"E' una partita che dobbiamo stravincere ed invece siamo ancora lì, punto a punto ... che cosa posso fare io, ditemelo voi ... se non fate quello che vi dico, se pensate ad altro, nulla proprio nulla ... mi sono fatto 700 chilometri tutti d'un fiato per stare accanto a voi, sono svuotato ... ed invece non mi ascoltate ... sembra che a voi non interessi vincere ... almeno metteteci il cuore. Su, dentro!".
E' quello che coach Ghilardi, dopo aver dato ogni indicazione tecnica e tattica possibile nei time-out precedenti e nell'intervallo, urla con tutta la forza e con tutto il cuore di cui dispone alle sue ragazze per spronarle alla vittoria. Il General Manager Schiazza, da lontano, osserva e capisce che il momento è cruciale, mentre il d.a. Lepore si avvicina alla panchina per far sentire il suo incoraggiamento e la sua fiducia. Coach Franceschini è al fianco di Ghilardi che incrocia lo sguardo intenso di tutte le sue atlete ed è proprio in questo preciso momento che le pescaresi decidono che la partita deve chiudersi a loro favore, per rispetto a se stesse, alla loro fatica e, soprattutto, al lavoro del loro coach. Ed allora sul parquet si rovesciano 5 leonesse e tocca a Francesca Lelli, semplicemente devastante, con 23 punti e una marea di rimbalzi ed azioni offensive al suo attivo, far sentire più forte i suoi ruggiti; le sue compagne rispondono, la squadra preme sull'acceleratore e decide di volare, le avversarie dapprima vacillano sotto i colpi delle pescaresi che piazzano un parziale 10-18 nel terzo quarto, passando al comando 36-39, ribaltando l'esito di una gara che, al termine del secondo quarto, vedeva le rosetane in testa per 26 a 21. Nell'ultimo quarto le leonesse completano "il pasto". Le battagliere rosetane cedono di schianto e, con un parziale 8-17, chiudono i conti di Gara1. La SERIE B è più vicina. "Vitto', mo' purteteme 'na barelle, pe' favore ...". Non occorre tradurre l'esclamazione finale di Ghilardi, ma vale la pena aggiungere che il G.M. Vittorio Schiazza si lascia scappare un sorriso bonario, lui spesso così severo, mentre il d.a. Lepore porge un "high five" ai due coach. Qualcun altro, nel frattempo, non può trattenersi dal sussurrare all' head-coach: "Bravissime 'ste ragazze, ma questa partita l'hai vinta tu, Franco. Complimenti!". Un finale, giusto, sereno e meritato, per tutti. "Aurora" sta crescendo, sempre più forte e bella, grazie a tutti i suoi ... "giardinieri"... e chi può (e vuole) capire, capisca!
(clicca per conoscere il dettaglio dei prossimi incontri)

LITTLE STARS ROSETO BASKET:
D'Andrea Ricchi 3, Meco 4, Risetti 11, Giannitto 8, Fortugno 4, Pacioni 4, Brocco, Marcone 4, Montese 6, Vasile.
NEW AURORA PESCARA:
Lepore Martina, Pagliaro Noemi 2, Cosentino Daria 2, Thompson Shilla 7, Bracciale Ramona, Dell'Oso Ilaria 9, Lelli Francesca 23, Di Federico Simona, Miani Cassandra 6, Birra Anna 7.

HIGHLIGHTS
CAMPOBASSO, Giovedì 1° maggio 2003 - SERIE C
EUROBASKET CAMPOBASSO - NEW AURORA PESCARA 34-71
La New Aurora Pescara di coach Ghiradi e Franceschini conquista il posto per la finale del campionato di serie C battendo il Campobasso, già superato all'andata, anche nella gara di ritorno delle semifinali dei Play-Off. Partita senza storie fin dalle prime battute, con le molisane che, prive della forte Reale, non riescono a ripetere la buona performance di gara uno e subiscono la netta supremazia tecnica delle pescaresi, scese in campo con ben altra determinazione e concentrazione rispetto all'andata. Gara senza emozioni, con le abruzzesi subito in vantaggio 6-17 alla prima sirena ed in grado di incrementare il vantaggio con facilità nel secondo quarto 10-30. Nel terzo quarto le campobassane contengono le pescaresi che, dopo un massimo vantaggio di +24, tirano il fiato e concludono 27-44. Nell'ultimo quarto le molisane cedono definitivamente per un finale 34-71 che rispecchia l'andamento complessivo della partita. In evidenza tra le pescaresi Cosentino, estremamente generosa e versatile dal punto di vista tattico, autrice di un pregevole 2 su 4 da tre, nonché Pagliaro, Dell'Oso, Miani e Birra, tutte in doppia cifra.
Al termine giocatrici e dirigenti si scambiano sinceri saluti ed auguri, dopo una stagione che li ha visti protagonisti con risultati che, seppure assai diversi, hanno un denominatore comune costituito dalla reciproca sportività che, proprio nelle due partite di semifinale ha prevalso su ogni rivalità e su qualsiasi altra precedente circostanza.
Ora le "Newaurorine" hanno davanti soltanto la finale, al meglio delle tre partite, contro il Roseto che, con un secco 2 a 0, ha liquidato il Lanciano, ribaltando il risultato della "regular season" che aveva visto le lancianesi seconde davanti al Roseto, classificatosi terzo.
FORZA RAGAZZE, il traguardo è davvero molto vicino!

EUROBASKET CAMPOBASSO:
Capone Chiara, Pirosanto Roberta, Pirosanto Rita 8, Capozzi Matilde 3, Mandrone Alice 12, Maiella Maria 1, Cianciulli Silvia 4, Valerio Alessandra 2, Valenti Valentina 2, Cefaratti Maria Cristina 2.
NEW AURORA PESCARA:
Lepore Martina, Pagliaro Noemi 12, Cosentino Daria 8, Thompson Shilla 4, Bracciale Ramona, Dell'Oso Ilaria 15, Lelli Francesca 5, Di Federico Simona 5, Miani Cassandra 12, Birra Anna 10.

PER LE NEWS MENO RECENTI CONSULTA IL NOSTRO ARCHIVIO

Torna su!
CAMPIONATI GIOVANILI
NEWS - JUNIORES


HIGHLIGHTS
Veleggio sul Mincio (VR), 12 maggio 2003, SEMIFINALE CONCENTRAMENTO NAZ.LE JUNIORES
A.S.Basket Femm.le Biassono (MI) - YALE PESCARA 78-30
Non ce l'hanno fatta le JUNIORES della YALE PE a superare lo squadrone milanese di Biassono, sicuro candidato per la vittoria alle Finali Nazionali, che un "sorteggio" assai ingiusto ha posto sulla strada delle pescaresi nella semifinale. Difatti le altre due compagini, che si sono affrontate nell'altra semifinale, erano sicuramente alla portata delle abruzzesi, ma un assurdo regolamento, che non prebede scontri diretti tra tutte e quattro le partecipanti, ha sbarrato loro la strada.
Resta la splendida stagione conclusasi con l'accesso a questo Concentramento Nazionale, dopo la conquista del titolo regionale e lo spareggio vittorioso contro l'Olympia Potenza.
Un'annata segnata da un crescendo tecnico e dal conseguimento di un maturità sportiva che non potrà che giovare per il futuro.
Grazie "di cuore" ragazze e, soprattutto, grazie coach Ghilardi!

CLICCA per ingrandire!!!

Le JUNIORES della YALE PE vincono lo SPAREGGIO INTERZONALE contro l'Euroclub F.Olimpia (PZ), in campo neutro a BENEVENTO, per 79 a 29 ed ora ... ... ... E' FINALE INTERZONALE, a Valeggio sul Mincio (VR), il 12-13/5/03!!!
HIGHLIGHTS
Benevento, martedì 5 maggio 2003 - JUNIORES SPAREGGIO INTERZONALE
YALE PESCARA - Euroclub F.Olimpia (PZ) 79-29
Le JUNIORES della YALE PE guidate da coach Ghilardi, in cui militano anche le atlete della NEW AURORA PESCARA, vincono lo SPAREGGIO INTERZONALE contro l'Euroclub F.Olimpia (PZ), in campo neutro a BENEVENTO, per 79 a 29 ed ora è finale Interegionale che avrà luogo nel Concentramento di Pesaro, i giorni 30-31/05 e 01/06
Gara anche fin troppo facile per le pescaresi che, con ferma determinazione, chiudono la partita fin dai primi due quarti (20-4, 43-7). Nella seconda parte della gara spazio a tutte le giocatrici con terzo quarto 65-16 e pensiero rivolto alla strameritata successiva fase Interegionale di Pesaro in cui le pescaresi dovranno vedersela in tre giornate di fuoco, per altrettanti scontri diretti, con la prima classificata dell'Emilia Romagma, la prima della Puglia e la seconda del Friuli V.G..
Ecco il tabellino delle pescaresi:
Lepore Martina 8, Perletta Valentina, Di Federico Simona 10, Bracciale Ramona 2, Lelli Francesca 14, Febo Roberta 3, Miani Cassandra 16, Caruso Daniela 12, Moretti Angela Maria 5, D'Alessandro Michela 5, Thompson Shilla 4.
(clicca per conoscere il dettaglio dei prossimi incontri)


COMPLIMENTI RAGAZZE!!!

ALTRE FOTO DELLA SQUADRA CAMPIONE REGIONALE JUNIORES

CLICCA per ingrandire!!!
La squadra Juniores schierata ... in piedi.
CLICCA per ingrandire!!!
La squadra Juniores in posa ... classica.
CLICCA per ingrandire!!!
La squadra Juniores in posa ... artistica!!!
Torna su!

NEWS - CADETTE

NEWS DA PESARO ... (clicca per saperne di più)

HIGHLIGHTS
Pescara, Giovedì 8 maggio 2003 - CADETTE
NEW AURORA PESCARA - P.G.S. INTREPIDA ORTONA 66-32
Le cadette di coach Ghulardi e Vercellino si aggiudicano il TITOLO REGIONALE ed accedono alla fase Interegionale su scala nazionale. Nel "Concentramento 2" che si svolgerà a Pesaro i giorni 30-31/5 e 1/6, le pescaresi dovranno misurarsi contro le vincenti dei rispettivi campionati regionali di Emilia R. e Puglia e con la seconda classificata del Friuli V.G..

I migliori complimenti ai coach e, per il Concentramento Interzonale di PESARO (30-31/5 e 1/6) , un gigantesco IN BOCCA AL LUPO, RAGAZZE!!!
NEW AURORA PESCARA: Servadio Camilla 5, Caruso Daniela 14, Scoglia Serena 12, Giampietro Valentina 8, Trovarelli Francesca 4, Thompson Shilla 9, Bracciale Eleonora 4, Febo Roberta 2, Di Federico Simona 5, Bracone Michela 2, Moretti Angela Maria 1, D'Ascenzo Contina.
P.G.S. INTREPIDA ORTONA: Alongi M. 2, Salerni G. 6, Cipriani A., Di Deo F., Altamira M.C. 1, Musa M.G., Capobianco S. 5, Misci F. 8, Mucci G. 2, Tacconelli S., Farina V. 8.
(clicca per conoscere il dettaglio dei prossimi incontri)
CLICCA per ingrandire!!!
La squadra delle CADETTE CAMPIONE REGIONALE, in una delle formazioni di quest'anno.

HIGHLIGHTS
Ortona (CH), Venerdì 2 maggio 2003 - CADETTE
P.G.S. INTREPIDA ORTONA - NEW AURORA PESCARA 28-84
Nella semifinale di andata dei Play-Off contro l'Ortona le cadette di coach Ghilardi e Vercellino battono largamente le avversarie di sempre sul loro campo e conquistano vitualmente la finale titolo regionale. Manca infatti solo la gara di ritorno, che si disputerà la prossima settimana sul campo amico, per mettere definitivamente il sigillo su di un campionato dominato dalla prima all'ultima giornata. Parziali dei tempi 4-26, 12-41, 21-61 in una gara senza storia. In doppia cifra per le pescaresi: Servadio, Scoglia, Giampietro, Thompson, Di Federico.
P.G.S. INTREPIDA ORTONA: Alongi M., Cipriani A., Di Deo F. 2, Altamira M.C. 3, Musa M.G. 9, Gaetani G., Capobianco S., Misci F. 8, Mucci G. 2, Farina V. 4.
NEW AURORA PESCARA: Servadio Camilla 12, Caruso Daniela 6, Scoglia Serena 18, Giampietro Valentina 13, Trovarelli Francesca 2, Thompson Shilla 10, Bracciale Eleonora 3, Febo Roberta 1, Del Federico Simona 15, Moretti Angela Maria 2, Tagliente Fabrizia 2.

La squadra delle CADETTE.

Torna su!

NEWS - BAM

Immeritata sconfitta per 51 a 57 contro la Pilot Italia Biassono. Partita scippata. Coppia arbitrale decisamente non all'altezza. BRAVISSIME le nostre ragazze che si sono viste negare una vittoria strameritata!
NEWS DA BORMIO ... (clicca per saperne di più)

--- NEWS da La Spezia --- Le nostre ragazze, dopo il Cagliari, "rullano" anche il Pesaro 51-63 e conquistano la Finalissima Nazionale di Bormio (SO). BRAVISSIME RAGAZZE ... NON FERMATEVI !!! ----- -----
NEWS DA LA SPEZIA ... (clicca per saperne di più)


HIGHLIGHTS
La Spezia, 22 maggio 2003 - BAM
Finali Nazionali Interzone BAM: la NEW AURORA per l'Abruzzo intero.
Superata la Cestistica Azzurra Orvieto nello spareggio di Sabato 17 maggio, le ragazze della
NEW AURORA OTTICA SERVADIO ci riprovano e, ad un anno di distanza dal primo tentativo poco fortunato di Fermo, cercheranno, per la seconda volta consecutiva, di far entrare l'Abruzzo nel firmamento del basket giovanile di club, nel Campionato Nazionale BAM (ragazze '89-'90). Infatti, dal 23 al 25 maggio, nel Concentramento Nazionale n.2 di La Spezia, in un girone di quattro squadre che comprende come avversarie "San Gabriele Basket-MI", "U.S. Olimpia Pesaro" e "Cus Cagliari" (calendario gare ... clicca!!!), le pescaresi andranno alla conquista di uno dei due posti disponibili per entrare tra le 16 squadre che, successivamente, disputeranno la Finalissima Nazionale a Bormio (SO), dal 30/6 al 5/7 prossimi.
Tre giorni cruciali, in cui incontreranno, uno dopo l'altra, le tre squadre avversarie. Forse i giorni più importanti della loro vita sportiva, già così appassionata ed impegnativa, spesso segnata da non pochi sacrifici per far conciliare la loro passione per il basket con lo studio e gli impegni familiari. Ma anche tre giorni da passare tutte insieme, a far squadra, prima fuori che dentro il campo, tutte unite, le dodici ragazze di La Spezia con le altre rimaste "a casa", ma a loro così vicine, per trovare quel "sesto" giocatore non previsto dal regolamento, ma spesso indispensabile per le grandi imprese.
Le ragazze dei coach Ghilardi e Vercellino sono giovanissime, ma hanno tecnica, cuore e gambe e, stavolta, devono solo avere un pizzico di buona sorte dalla loro parte.
FORZA RAGAZZE, SIAMO TUTTI CON VOI!
(clicca per conoscere il dettaglio dei prossimi incontri)
CLICCA per ingrandire!!! 
Nella foto le ragazze vincitrici del Titolo Regionale BAM (ragazze '89-'90). In alto da sinistra: Toletti Elena, Bellosono Lucrezia, Scoglia Serena, Trovarelli Francesca, Giampietro Valentina, coach Vercellino Loretta, Cascella Chiara, Petrini Elena; in basso da sinistra: Famoso Giulia, Trozzola Paola, Servadio Camilla, la mascotte Giampietro Giulia, Diodati Viola, Iacovella Francesca e, non in foto, Di Fonzo Camilla, Perletta Martina, Massari Colavecchi Giada, coach Franco Ghilardi.

La
N.A. OTTICA SERVADIO PESCARA, oltre ad aver vinto tutti i campionati giovanili femminili (allieve, BAM, cadette, juniores, quest'ultimo vinto con le atlete in prestito alla YALE PE), quest'anno, per la prima volta, ha partecipato anche al campionato di SERIE C, con un team composto da molte juniores, piazzandosi dapprima al primo posto al termine della "regular season", battendo poi con due secche vittorie in semifinale play-off il Campobasso e guadagnando la finale per accedere in SERIE B, che vedrà le pescaresi affrontare, tra pochi giorni, al meglio delle 3 gare, il Roseto (gara 1 al Palasport di Roseto, Domenica 25 maggio, ore 20:30).
Inoltre, nel Trofeo Nazionale delle Regioni, disputatosi a Pescara, lo scorso aprile, la NEW AURORA ha schierato ben 4 delle sue ragazze (Giampietro, Scoglia, Servadio e Trovarelli) nella rappresentativa Abruzzo-Molise che, contro il meglio del basket femminile giovanile, ha conquistato il sesto posto, su 16 team finalisti, battendo le quotatissime pari età dell'Emilia Romagna e del Friuli V.G., due team facenti parte del "Progetto Azzurrina" per la Nazionale Femminile, lasciando a dir poco stupiti tutti gli addetti ai lavori ed i selezionatori nazionali.

HIGHLIGHTS
Ancona, Sabato 17 maggio 2003 - BAM
NEW AURORA PESCARA - CESTISTICA AZZURRA ORVIETO 87-48
Le ragazze della N.A. OTTICA SERVADIO PESCARA vincono, sul campo neutro di Ancona, lo spareggio per accedere alle Finali Interzonali del "Concentramento 1" di La Spezia (23-24-25/5). Le pescaresi si aggiudicano nettamente la gara più delicata della stagione ed entrano nella Fase Nazionale del torneo. D'ora in poi si scontreranno con squadre di regioni tradizionalmente più forti, tuttavia si sentono pronte a lottare per conquistare un posto per la Finalissima Nazionale di Bormio (SO), dal 30/6 al 5/7 prossimi.
La cronaca. Le prime fasi vedono le ragazze abruzzesi assai nervose e stranamente impacciate contro un avversario apparso, invece, subito abbordabile. Tocca alla pivot Scoglia dare la carica alle sue compagne, suoi 10 dei 21 punti alla fine del primo quarto, 26 il bottino personale a fine gara con il solito corredo di rimbalzi sotto le due plance, ben assecondata dalle esperte Servadio e Giampietro. Prima sirena con le pescaresi avanti 21-13, ma con il gioco che non decolla. Nel secondo quarto tocca alla sempre preziosa Trovarelli, ad una Servadio più pimpante e alla "piccola" Diodati aumentare velocità e pressing. Alcuni opportuni avvicendamenti consentono alle pescaresi di tenere alto il ritmo e, finalmente, a ridosso della seconda sirena, piazzare il primo break decisivo, che consente loro di rientrare negli spogliatoi in netto vantaggio 47-27. Al rientro sul parquet, la differenza tecnica esce fuori e le pescaresi, recuperata la loro sicurezza sbaragliano le avversarie con un forte terzo quarto (parziale 24-7) chiuso con un incolmabile 71-34 e con le avversarie praticamente ko. Nel quarto finale le abruzzesi amministrano il vantaggio concedendo il campo alle seconde linee, per la soddisfazione di parenti ed amici presenti sugli spalti, giunti ad Ancona con il pulman organizzato dalla società. In doppia cifra Scoglia 26, Servadio 22, Giampietro 15, Trovarelli 13.
Tutte brave, quindi, le pescaresi di coach Ghilardi e Vercellino che raggiungono per il secondo anno consecutivo la Fase Interzone Nazionale. I loro nomi ed i loro punteggi sono indicati a destra. Non vanno però dimenticate almeno altre tre ragazze che hanno dato il loro contributo alla vittoria durante la "regular season" e che, pur se allenatesi fino all'ultimo giorno con questo gruppo, sono dovute rimanere "a casa" o in tribuna, comunque vicine alle compagne e pronte ad incitarle: Massari Colavecchi Giada e le due "piccole" del '91, Perletta Martina e Toletti Elena, quest'ultima anche componente del team che, nei Play-off, ha conquistato il titolo regionale.

CLICCA QUI per leggere l'articolo de "Il Centro" del 19 maggio 2003

ED ORA ... TUTTI A LA SPEZIA per sostenere le nostre ragazze! Stiamo organizzando la trasferta. Chiedete al General Manager Sig. Schiazza e, soprattutto, la solita raccomandazione ... ... ... ... ... DEBOLI DI CUORE, ASTENERSI PREGO!!!

NEW AURORA PESCARA: Servadio Camilla 22, Diodati Viola 1, Trozzola Paola 6, Scoglia Serena 26, Giampietro Valentina 15, Trovarelli Francesca 13, Cascella Chiara 4, Di Fonso Camilla, Iacovella Francesca, Petrini Elena, Famoso Giulia, Bellosono Lucrezia.
CESTISTICA AZZURRA ORVIETO
: Pelorosso C. 1, Vermicelli S. 6, Scozzarella C. 8, Cozzi A. 4, Pizzola N. 4, Passeri L. 12, Peresso V. 2, Maietto N. 4, Ceccantoni N. 5, Ruggeri G., Toppi A., Moroni C. 2.

HIGHLIGHTS
Pescara, Venerdì 9 maggio 2003 - BAM
NEW AURORA PESCARA - P.G.S. INTREPIDA ORTONA 110-28
Un altro TITOLO REGIONALE per le BAM di coach Ghilardi e Vercellino che superano nettamente anche in gara 2 l'Ortona nella finale dei Play-Off. Ora, prima di accedere alla fase Interegionale su scala nazionale, nel "Concentramento 1" di La Spezia, il 23-24-25/5, le pescaresi dovranno misurarsi in una gara spareggio con le pari età vincitrici del campionato regionale dell'Umbria. La partita-spareggio è in programma ad Ancona, Sabato 17 maggio, ore 17:00.
FORZA RAGAZZE, siamo tutti con voi!!!
Ed ora un po' di cronaca della partita. Partono subito forte le pescaresi che piazzano un primo parziale di 29-4. Cercano ordine e giocate lineari ed efficaci e riescono a trovarle con le più esperte Giampietro, Scoglia, Servadio, Trovarelli e Trozzola, tutte in doppia cifra. Il vantaggio cresce, 54-14, fino a 87-16 alla terza sirena, con le avversarie, tradizionali e combattive rivali, pronte come sempre ad onorare il gioco, ma impotenti.
Qualche difficoltà hanno invece incontrato le meno esperte che appaiono ancora poco inserite nel gioco rispetto alle loro possibilità e, in ogni caso, sotto tono, confrontando la loro prestazione odierna con quelle fornite nel campionato minore. Ora, in vista dei maggiori e decisivi impegni (spareggio ed eventuale concentramento e fase nazionale) è lecito sperare che l'abilità e l'esperienza ventennale di coach Ghilardi, solo da quest'anno, lo ricordiamo, a disposizione della N.A. Pescara, unita all'esperienza maturata lo scorso anno nella fase interegionale proprio da coach Vercellino e da una buona parte delle atlete che costituiscono, anche quest'anno, l'ossatura della squadra, possano essere utilizzate al meglio per consentire a queste ragazze di ottenere le soddisfazioni sfuggite per poco lo scorso anno ed alla loro portata .

TUTTI AD ANCONA per sostenere le nostre beniamine!!! Organizzata la trasferta in pulman. Chiedete al General Manager Sig. Schiazza per la disponibilità di posti e, soprattutto, ... ... ... ... ... DEBOLI DI CUORE, ASTENERSI PREGO!!!
CLICCA per ingrandire!!!
NEW AURORA PESCARA: Servadio Camilla 18, Diodati Viola 2, Trozzola Paola 15, Scoglia Serena 26, Giampietro Valentina 24, Trovarelli Francesca 19, Cascella Chiara 7, Iacovella Francesca 2, Famoso Giulia, Massari Colavecchi Giada, Toletti Elena 6, Bellosono Lucrezia.
P.G.S.INTREPIDA ORTONA
: Palermo F. 1, Iarlori C. 6, Lavagnini C., Tacconelli S. 2, Annecchini A. 6, Salerni G. 8, Pettinella F., Di Stefano M. 2, De Marinis A., Attanasio A. 1, Cudazzo V. 2.

HIGHLIGHTS
Ortona (CH), Mercoledì 7 maggio 2003 - BAM
FINALE PLAY-OFF - ANDATA

P.G.S. INTREPIDA ORTONA - NEW AURORA PESCARA 36-95
Nella semifinale di andata dei Play-Off contro l'Ortona, le pescaresi confermano la loro supremazia, già manifestata nelle due gare delle "regular season", ed ipotecano la conferma del titolo regionale. Partita virtualmente chiusa dopo i primi due quarti (5-24, 18-52), con le ortonesi che possono soltanto opporre la loro tradizionale combattività e la bravura di Salerni ed Annecchini. Il divario cresce nel terzo quarto in cui le pescaresi dilagano 18-81, provando con il loro quintetto-base (pur con la forte Trovarelli a riposo) alcune soluzioni di gioco con il pensiero ormai giustamente rivolto alle interegionali di La Spezia, il 23-24-25 maggio prossimi. In doppia cifra: Servadio, Trozzola, Scoglia, Giampietro, Cascella e l'allieva del '91 Viola.
P.G.S.INTREPIDA ORTONA: Palermo F. , Iarlori C. 6, Lavagnini C. 2, Tacconelli S. 2, Annecchini A. 10, Salerni G. 13, Pettinella F. 1, Zappalorto V., Di Stefano M. 2, De Marinis A..
NEW AURORA PESCARA: Servadio Camilla 11, Diodati Viola 12, Trozzola Paola 12, Scoglia Serena 18, Giampietro Valentina 18, Cascella Chiara 16, Iacovella Francesca, Famoso Giulia, Massari Colavecchi Giada 2, Toletti Elena, Bellosono Lucrezia 6.
CLICCA per ingrandire!!!Camilla Servadio, la forte play pescarese, in una delle sue entrate brucianti.
Torna su!

NEWS - ALLIEVE

  Al grido "NOTHING IT'S OVER, UNTILL ..." le ALLIEVE vincono il Titolo Regionale. BRAVISSIMISSIME!!!

HIGHLIGHTS
Pescara, Domenica 15 giugno 2003 - Allieve Finale Playoff
NEW AURORA PESCARA - P.G.S. INTREPIDA ORTONA 43-30
Le "piccole" allieve della N.A. Ottica Servadio conquistano il Titolo Regionale, superando nella Finale a gara unica l'Intrepida Ortona. Partita combattuta con le pescaresi che per tutto il primo quarto sbagliano canestri già fatti, non senza sfortuna, anche dopo azioni belle e veloci, mentre l'Ortona, nonostante gli sfavori del pronostico, gioca con scioltezza, restando indietro solo di 1 punto alla prima sirena. Le pescaresi continuano a sprecare palloni preziosi e s'innervosiscono. La palla non entra e, addirittura, sembra si diverta ad uscire dal canestro nei modi più impensati. Le battagliere ortonesi insistono, lottano su ogni pallone e sono sempre lì a poche lunghezze. E' dura, è una battaglia, è una finale. Gare come queste, se la sorte ti resta avversa fino alla fine, possono riservare sorprese. A metà gara la Dea Bendata si ricorda di saper essere imparziale e le pescaresi vanno sul 21-14. E' il primo piccolo allungo. Lottano, anzi combattono, si sostengono a vicenda. Vogliono vincere, come hanno fatto durante tutta la stagione, ma sanno che le avversarie non sono da sottovalutare. Coach Franceschini invita le sue ragazze a giocare con calma ed intelligenza, come sanno fare. E così le "Newaurorine" recuperano calma e fiducia, decidono di accelerare e piazzano il break decisivo, al 6' del terzo quarto, con il massimo vantaggio +14, grazie ad una Diodati-super che, ripresasi da un avvio disastroso, sarà autrice alla fine di ben 21 punti. Al termine della terza sirena il vantaggio scende a 32-22, ma sono sempre 10 punti d'oro. E' vero, non ci sarebbe da stare tranquilli ed invece le pescaresi riescono a gestire al meglio proprio l'ultimo quarto, tenendo a distanza le avversarie che, solo sul finale, calano un pochino. Alla fine è vittoria! Una vittoria sudata e, proprio per questo, ancora più bella, contro le brave avversarie di sempre.
NEW AURORA PESCARA: Procaccini Maria Vittoria, Diodati Viola 21, Cascella Chiara 6, Cortesi Valeria, Di Fonzo Camilla 2, Di Lorenzo Roberta, Iacovella Francesca, Petrini Elena, Famoso Giulia 6, Toletti Elena 4, Perletta Martina 4, Moretti Valeria.
P.G.S. INTREPIDA ORTONA: Cocco 2, Cordisco, Iezzi, Cudazzo 3, Iarlori 4, Damiani, Annecchini 11, Garzarella, Zappalorto 10, Di Stefano, Attanasio.

TRA POCHISSIMO ON-LINE ALTRE IMMAGINI DELLA FINALE
CLICCA QUI per leggere l'articolo de "Il Centro" del 18 giugno 2003

CLICCA per ingrandire l'immagine!
Le "ALLIEVE" Campionesse Regionali.
In alto da sinistra Elena Toletti, Giulia Famoso, Francesca Iacovella, Elena Petrini, Camilla Di Fonzo, Valeria Moretti, coach Marco Franceschini; in basso da sinistra Viola Diodati, Chiara Cascella, Martina Perletta, Maria Vittoria Procaccini, Roberta Di Lorenzo, Valeria Cortesi; non in foto Giulia Amicarelli, Lucrezia Bellosono, Roberta Arena, Barbara Bracone, Daniela Di Credico, Martina Florio, Francesca Lavorato, Simona Liberatore, Daria Paolini, Alessia Sponsilli, resp. tecnico Franco Ghirlardi.

ECCO LE ALTRE IMMAGINI DELLA FINALE

CLICCA per ingrandire l'immagine!
Il "riconoscimento" alla presenza dell'arbitro Sig. Raida.

CLICCA per ingrandire l'immagine!
"
Riscaldamento" ai tiri liberi prima della partita ... nonostante i 34 gradi all'ombra!!!

CLICCA per ingrandire l'immagine!
... continua il riscaldamento ... con Viola "Violetta" Diodati che ripara dal freddo Chiara "Albatros" Cascella.

CLICCA per ingrandire l'immagine!
Tiri liberi ... "bollenti" nelle mani di Elena "Tole-Kombàt" Toletti!

CLICCA per ingrandire l'immagine!
Dopo la battaglia, Pescaresi e Ortonesi unite in una foto ricordo.

CLICCA per ingrandire l'immagine!
Le "Newaurorine" felici attorno alla loro bandiera!

HIGHLIGHTS
Pescara, Sabato 13 giugno 2003 - Allieve Semifinale Playoff
NEW AURORA PESCARA - ASS. MINERVA CHIETI 50-11
E sono 13! Si tratta delle vittorie conquistate su altrettante partite: 12 nella "regular season" più questa semifinale su gara unica. Ora non resta che una gara: la Finale Playoff, sempre su gara unica. Sulla strada per la conquista del titolo regionale, le "newaurorine" troveranno le rivali di sempre, le ragazze dell'Intrepida Ortona che, come ben si sa, sanno sempre come fare per onorare il loro nome.
Domani sera, alle 19:30, sul campo neutro della Palestra Yale, le "piccole" allieve cercheranno di non essere da meno delle loro compagne più grandi e di conquistare l'ultimo titolo di una stagione esaltante per il sodalizio pescarese.
Partita non bella, disputata, e va detto, sotto una calura asfissiante, al termine di una stagione forse andata un po' troppo in là con i tempi. Primo e secondo quarto con le due squadre che fanno a gara a sbagliare il più possibile. Nel terzo quarto le pescaresi ritrovano in parte la concentrazione per poi mollare di nuovo nel finale. Parziali 14-5, 28-6, 42-8.
P.S.: anche BOBO, stremato dal caldo, riesce solo a sforacchiare un malcapitato pallone e, con la lingua di fuori ed il muso disteso a terra, subisce passivamente alcune docce d'acqua dalla "mamma" , consolandosi alla fine con un po' di gustoso gelato! Ahhhhh!
CLICCA per ingrandire l'immagine!!!
NEW AURORA PESCARA: Procaccini Maria Vittoria 6, Diodati Viola 8, Cascella Chiara 4, Cortesi Valeria, Di Fonzo Camilla 12, Di Lorenzo Roberta 4, Iacovella Francesca, Petrini Elena 2, Famoso Giulia 3, Toletti Elena 9, Perletta Martina 4, Moretti Valeria 2.
ASS. MINERVA CHIETI: Mammarella 2, Di Marco, Fusella 2, Di Nardo, Leuzzi 5, Calabrese, D'Amico, Belfatto 2, Mangifesta.

Altre immagini

CLICCA per ingrandire l'immagine!
Da sinistra: Elena "Tole-Kombàt" Toletti, Viola "Violetta" Diodati, Giulia "Famò" Famoso e Camilla "Caffeìna" Di Fonzo.

CLICCA per ingrandire l'immagine!
Martina "Martì" Perletta fa ... gli scongiuri, mentre Giulia Famoso le da una ... stritticata.

CLICCA per ingrandire l'immagine!
La Capitana Chiara Cascella impegnata nella "Palla a due" iniziale ... si fa sul serio!

CLICCA per ingrandire l'immagine!
... Si fa proprio sul serio, la partita è cominciata!
HIGHLIGHTS
Ortona (CH), Venerdì 6 giugno 2003 - Allieve
P.G.S. INTREPIDA ORTONA "B" - NEW AURORA PESCARA 6-105
Terminata la "regular season" con la dodicesima vittoria su altrettante partite, le allieve della N.A Ottica Servadio devono ancora disputare due gare per potersi fregiare del titolo di campionesse regionali. Si tratta della semifinale e della finale play-off, entrambe previste in gara unica in campo neutro, probabilmente per la fine della settimana prossima. Visti i valori espressi da tutte le altre squadre, per le pescaresi dovrebbe trattarsi di poco più di una formalità.
Gara senza storie questa contro l'Ortona "B", un avversario inconsistente che, concedendo ampi spazi e non opponendo alcuna resistenza, ha indotto le pescaresi più verso giocate individuali che verso un manovrato e più evoluto gioco di squadra. In una gara piena di "assolo", seppur pregevoli, sono passati in secondo piano anche alcune sperimentazioni da parte della panchina, con le ragazze pescaresi piuttosto concentrate, forse anche troppo, sugli "scorer" personali.
Parziali progressivi 1-33, 4-49, 4-77; in doppia cifra Cascella, Di Fonzo, Petrini e le due '91 Diodati e Perletta, entrambe in evidenza con un bottino personale al di sopra dei venti punti.
CLICCA per ingrandire!!!
NEW AURORA PESCARA: Procaccini Maria Vittoria 8, Diodati Viola 21, Di Credico Daniela, Perletta Martina 22, Cascella Chiara 17, Cortesi Valeria, Di Fonzo Camilla 10, Di Lorenzo Roberta 4, Petrini Elena 10, Famoso Giulia 4, Toletti Elena 5, Bellosono Lucrezia 4.

HIGHLIGHTS
Pescara, Martedì 3 giugno 2003 - Allieve
NEW AURORA PESCARA - CENTRO MINIBASKET SULMONA 99-20
Le "piccole" allieve conseguono l'undicesima vittoria consecutiva della stagione, confermando i progressi già fatti registrare nella trasferta di Montesilvano. Gioco ordinato, buone combinazioni, difesa aggressiva e veloci contropiede hanno caratterizzato per buoni tratti la loro prestazione. Adesso non resta che la gara di recupero con l'Ortona "B" . Al termine di questa "regular season", in cui il primo posto è matematicamente già conquistato, successivamente, diversamente da quanto affermato il 29 u.s., ci saranno i play-off, su gara unica in campo neutro, dapprima le due semifinali (prima contro quarta classificata e seconda contro terza) e, infine, la finale per il titolo regionale.
I parziali della partita: 22-4, 42-10, 70-16. Tutte brave e tutte a segno le "newaurorine"; in doppia cifra Iacovella, Petrini, Toletti, Bellosono e, soprattutto, Famoso che sfodera la migliore prestazione della stagione, non solo per i 20 punti nel carnet, ma anche per le numerose giocate utili effettuate.
NEW AURORA PESCARA: Procaccini Maria Vittoria 4, Diodati Viola 8, Cascella Chiara 6, Perletta Martina 5, Di Fonzo Camilla 2, Di Lorenzo Roberta 4, Iacovella Francesca 10, Petrini Elena 16, Famoso Giulia 20, Toletti Elena 12, Bellosono Lucrezia 10, Bracone Barbara 2.
CENTRO MINIBASKET SULMONA: Villa 8, Di Giacomandrea, Mastrantonio, Camarra, Assisi 2, Montazzoli 6, Serafini 4, Diodati, Di Nisio.

P.S.: anche Bobo, per non essere da meno della sua padroncina, sfodera una prestazione a dir poco terrificante con 41 punti, 15 ossi a rimbalzo, 25 passerotti in contropiede, 13 piccioni in fuga, 11 scarpe rosicchiate, 10 bastoncini di legno a riporto, 7 gatti fuggiti sui tetti e, per finire, 8 palle addendate e recuperate.
;-) ;-)
CLICCA per ingrandire l'immagine!
Giulia Famoso in un'entrata vincente (foto di repertorio)

HIGHLIGHTS
Montesilvano, Giovedì 29 maggio 2003 - Allieve
VIRTUS BASKET MONTESILVANO - NEW AURORA PESCARA 24-74
E sono 10! E con la decima vittoria è arrivata sia la matematica conquista del primo posto nella "regular season" del Campionato Regionale sia, indubbiamente, la migliore partita della stagione. E' vero che per la conquista definitiva del titolo restano i play-off ma, alla luce di quanto visto fino ad oggi, per le pescaresi dovrebbe trattarsi di una mera formalità, stante il divario tecnico che le separa dalle altre formazioni.
Sapevano, le piccole "newaurorine" (allieve 90-91), che dovevano scacciare dalla loro testa la prova non entusiasmante fornita l'altroieri; sapevano anche che, seppure non all'altezza dello squadrone "bam" (89-90), avevano la possibilità di dare la giusta soddisfazione a coach e dirigenti, vincendo nettamente e bene. Nel loro piccolo hanno centrato l'obiettivo, fornendo dimostrazione che il vivavio della
N.A. OTTICA SERVADIO è una piccola e preziosa miniera.
Le pescaresi giocano bene fin dall'inizio e piazzano subito un eloquente 1-27 che va ben oltre il punteggio, grazie ad un gioco più ordinato rispetto ad altre prove, buona difesa e precisione nelle realizzazioni. Meritano una nota particolare le più esperte Cascella, Diodati, Iacovella, Famoso, Di Fonzo e Bellosono che, reduci dall'impresa di La Spezia con le "bam" (assente oggi Petrini), hanno dimostrato di essere attaccate, e pure molto, anche a questa squadra. Tra le piccole del '91, e non è la prima volta, spiccano Procaccini (11 punti), Perletta (9 punti) , Diodati (9 punti) e, soprattutto, Toletti che, sebbene a riposo per 2 quarti, è stata la migliore realizzatrice con 21 punti, di cui ben 13 realizzati solo nel primo quarto, molti palloni recuperati e la solita gran quantità di rimbalzi.
A fina gara coach Franceschini è visibilmente contento. Ed allora, anche uno come lui di così poche parole, non può fare a meno di dire: "Davvero oggi non avevo niente da rimproverare loro durante i time-out. Sono state brave e si deve considerare che alcune di loro, uno o due anni fa, giocavano solo nel minibasket ed altre non giocavano affatto. Stanno crescendo a vista d'occhio ... So bene che devo ancora lavorarci su, ma sono soddisfatto e, se guardo al futuro, sono ancora più fiducioso.".
E' vero Coach, le tue "piccole" campionesse cominciano a darti soddisfazione e, col tempo, non possono che migliorare e, lasciatelo dire, per te, che hai sempre creduto fermamente, e forse più di chiunque altro, nelle potenzialità di questo giovanissimo team, per il quale lavori davvero sodo, si tratta di un SUCCESSO STRAMERITATO!
COMPLIMENTI COACH e 1000 di questi campionati vincenti!

CLICCA per ingrandire!!!La giovane pivot Toletti ('91), in una delle sue azioni vincenti sotto canestro (foto di repertorio).
VIRTUS BASKET MONTESILVANO: Farinacci 2, Pace, Della Penna 3, Treccia, Martella 4, Buccella 6, Masciarelli, Neri, Galanti 9.
NEW AURORA PESCARA: Procaccini Maria Vittoria 11, Diodati Viola 9, Liberatore Simona 2, Florio Martina, Cascella Chiara 8, Cortesi Valeria, Di Fonzo Camilla 2, Iacovella Francesca 2, Famoso Giulia 6, Toletti Elena 21, Bellosono Lucrezia 4, Perletta Martina 9.

HIGHLIGHTS
Pescara, Matedì 27 maggio 2003 - Allieve
NEW AURORA PESCARA - P.G.S. INTREPIDA ORTONA "A" 55-23
Dopo oltre un mese e mezzo di pausa, a causa dell'accavallamento degli impegni in campionati maggiori, riparte il campionato e le "piccole" ALLIEVE della N.A. Pescara mettono le mani sul titolo regionale battendo per la seconda volta nella stagione l'Ortona, seconda in classifica. Restano, infatti, da disputare soltanto tre partite di recupero che, sulla carta, non dovrebbero dare alcun problema alle pescaresi. La lunga pausa, da una parte, e la vittoriosa ma assai impegnativa trasferta di La Spezia per buona parte delle ragazze del '90, non hanno sicuramente giovato. Le "Newaurorine" giocano forse la peggiore partita della stagione, tuttavia riescono ad imporsi nettamente. I parziali 14-3, 31-8, 43-13 testimoniano della superiorità delle pescaresi, nessuna delle quali, però, riesce ad avere uno scorer in doppia cifra.
NEW AURORA PESCARA: Procaccini Maria Vittoria 6, Diodati Viola 8, Perletta Martina 7, Cascella Chiara 4, Di Fonzo Camilla 8, Di Lorenzo Roberta, Iacovella Francesca, Petrini Elena 6, Famoso Giulia 8, Toletti Elena 2, Bellosono Lucrezia 6, Moretti Valeria.
P.G.S. INTREPIDA ORTONA "A": Cocco Maria, Cordisco Federica, Iezzi Rita 3, Cudazzo Veronica, Iarlori Chiara 3, Damiani Simona 2, Annecchini Anastasia 3, Garzarella Marina, Zappalorto Valeria 6, Di Stefano Martina 6.
CLICCA per ingrandire!!!

HIGHLIGHTS
Chieti, Lunedì 5 maggio 2003 - Allieve
ASS. MINERVA CHIETI - NEW AURORA PESCARA 16-56
Ottava vittoria consecutiva su altrettante partite di campionato per le "piccole" ALLIEVE della N.A. Pescara che s'impongono autorevolmente sul campo dell'Ass. Minerva Chieti. Partono a razzo le pescaresi che con la regìa di Diodati, le incursioni di Cascella e Famoso, nonché il lavoro sotto le plance di Toletti, mettono subito in crisi le avversarie. Alla prima sirena è già 2-20. Non sono da meno tutte le altre ragazze pescaresi e, nel secondo quarto, la velocità impressa alla squadra dalle due portatrici di palla Diodati e Perletta (davvero un'accoppiata terribile), ben assecondate dalle compagne, consente di consolidare il vantaggio 6-34. Nel terzo quarto le pescaresi tirano il fiato (12-42), anche perché la partita non offre gli stimoli giusti. Un'ultimo quarto a ritmi compassati consente alle"Newaurorine" di chiudere con un +40 eloquente. In doppia cifra la pivot Toletti, la play Diodati e l'ala Cascella.
ASS. MINERVA CHIETI: Mammarella M. 4, Di Marco M., Di Nardo A., Calabrese A.2, D'Amico G. 4, Belfatto F. 2, Moresco G. 4, Mangifesta L..
NEW AURORA PESCARA: Bracone Barbara, Procaccini Maria Vittoria, Diodati Viola 14, Florio Martina, Cascella Chiara 12, Bellosono Lucrezia 2, Di Credico Daniela, Iacovella Francesca, Famoso Giulia 7, Toletti Elena 15, Perletta Martina 6, Moretti Valeria.

Carissime "Newaurorine", chi vi segue e vi incita comprende la vostra passione e l'importanza che ha per ciascuna di voi ogni punto realizzato ma, se i conti non vi tornano, prima di lanciarvi in commenti a dir poco affrettati, sarebbe bene considerare che chi scrive il referto di gara potrebbe avere qualche svista. Per questo motivo non è affatto carino prendersela con chi, invece, redige semplicemente queste pagine perché, dovreste saperlo, egli non può far altro che leggere e riportare i punti scritti sul referto stesso. Se permettete, infine, un pizzico d'individualismo in meno, accompagnato dalla convinzione di essere una forte SQUADRA in cui si LOTTA L'UNA PER L'ALTRA, non ci starebbe davvero male! Sarebbe un segnale importante, a dimostrazione che state diventando più GRANDI, più FORTI e, soprattutto, più SQUADRA. Ciao! --- Il Webmaster ---
CLICCA per ingrandire!!!
La capitana Chiara Cascella realizza in sospensione (foto di repertorio).

HIGHLIGHTS
Ortona (CH), Domenica 6 aprile 2003 - ALLIEVE
P.G.S. INTREPIDA ORTONA "A" - NEW AURORA PESCARA 27-55
Sesta vittoria consecutiva e primato in classifica consolidato per le "Newaurorine" di coach Franceschini. Sul campo delle rivali di sempre dell'Ortona, nell'ultima giornata del girone d'andata, le Pescaresi si sono imposte sulle seconde in classifica che hanno opposto tutto quello che era nelle loro possibilità, lottando su ogni pallone. Pescaresi subito in vantaggio con un primo tempo bruciante che lasciava le avversarie al palo (primo quarto 2-19). Dominio sui rimbalzi, veloci contropiede e buona circolazione di palla consentivano alle pescaresi di aumentare il vantaggio nel secondo e terzo quarto (8-35, 20-51). Solo nell'ultimo quarto, a giochi fatti, le combattive ortonesi riuscivano a limitare i danni.
P.G.S. INTREPIDA ORTONA "A": Cocco Maria, Cordisco Federica, Iezzi Rita, Cudazzo Veronica 2, Iarlori Chiara 8, Garzarella Marina 2, Damiani Simona, Annecchini Anastasia 9, Zappalorto Valeria, Di Stefano Martina, Attanasio Angelica 6.
NEW AURORA PESCARA: Procaccini Maria Vittoria 1, Diodati Viola 17, Liberatore Simona, Florio Martina, Cascella Chiara 18, Perletta Martina 6, Di Fonzo Camilla 3, Petrini Elena 2, Famoso Giulia 2, Toletti Elena 6, Bellosono Lucrezia, Moretti Valeria.

Extra-scorer per la New Aurora:
BOBO ... assolutamente devastante con 36 punti (5 bombe da tre su 5), 18 rimbalzi, 15 palle recuperate + 1 osso e 2 scarpe da tennis, 10 piccioni in fuga e 3 assist. ;-) ;-) ;-)
CLICCA per ingrandire!!!
Nella foto da destra in alto: Franceschini Marco (coach), Toletti Elena, Famoso Giulia, Cascella Chiara, Bellosono Lucrezia, Diodati Viola, Di Fonzo Camilla, Di Credico Daniela, Petrini Elena, Di Lorenzo Roberta; da destra in basso: Procaccini Maria Vittoria, Liberatore Simona, Iacovella Francesca, Bracone Barbara, Florio Martina, Paolini Daria, Cortesi Valeria, Perletta Martina.

CLICCA per ingrandire!!!
la squadra vittoriosa ad Ortona con BOBO, il ... match winner!
CLICCA per ingrandire!!!
Lucrezia Bellosono in un'entrata a canestro durante il riscaldamento.
CLICCA per ingrandire!!!
Mavi Procaccini tira dalla lunetta; pronte al rimbalzo Lucrezia Bellosono, di spalle con il 19, e Camilla Di Fonzo sul lato opposto.
CLICCA per ingrandire!!!
Un'altra foto delle ALLIEVE vincitrici oggi, ad Ortona. In alto, da destra: Di Fonzo Camilla, Cascella Chiara, Bellosono Lucrezia, Famoso Giulia, Toletti Elena, Moretti Valeria e coach Franceschini Marco; in basso da destra: Perletta Martina, Procaccini Maria Vittoria, Diodati Viola, Florio Martina, Liberatore Simona. Petrini Elena.
Torna su!
PER LE NEWS MENO RECENTI CONSULTA IL NOSTRO ARCHIVIO




CLASSIFICHE DISPONIBILI
COMITATO REGIONALE F.I.P.-ABRUZZO

SERIE C Prima Fase
 

P.ti Totali

P.ti in casa

P.ti fuori casa
CLASSIFICA

P.ti

Gio.

F

S

Diff.

F

S

Diff.

F

S

Diff.
1 - NEW AURORA PESCARA

20

12

670

515

155

342

285

57

328

230

98
2 - A.S. LANCIANO BASKET

14

12

671

639

32

297

273

24

374

366

8
3 - LITTLE STARS ROSETO

12

12

653

693

-40

342

352

-10

311

341

-30
4 - EUROBASKET CAMPOBASSO

1*

12

497

644

-147

276

324

-48

221

320

-99
*Campobasso 1 punto di penalizzazione.
Prossima fase PLAY-OFF: PRIMA contro QUARTA, SECONDA contro TERZA, al meglio delle 3 partite con terza partita sul campo della meglio classificata nella prima fase (in caso di parità nei primi due incontri non vale la differenza canestri).

 SERIE C - RISULTATI PLAY-OFF
SEMIFINALI
NEW AURORA PESCARA - EUROBASKET CAMPOBASSO 65-57
EUROBASKET CAMPOBASSO - NEW AURORA PESCARA 34-71
A.S. LANCIANO BASKET - LITTLE STARS ROSETO 64-88
LITTLE STARS ROSETO - A.S. LANCIANO BASKET 67-36
FINALE
LITTLE STARS ROSETO - NEW AURORA PESCARA 44-56
NEW AURORA PESCARA
- LITTLE STARS ROSETO 67-44

--- La NEW AURORA OTTICA SERVADIO è in serie B ...BBBBBBBBBravissime!!!!!!-
Torna su!

JUNIORES Prima Fase
CLASSIFICA

P.ti

Giocate

Vinte

Perse

P. Fatti

P. Subiti
1 - A.S. LANCIANO BASKET

22

12

11

1

860

562
2 - YALE PESCARA

18

12

9

3

704

502
3 - B.C.A. SULMONA

6

12

3

9

577

753
4 - C.M.B. SULMONA

2

12

1

11

537

861
Prossima fase PLAY-OFF: PRIMA contro QUARTA, SECONDA contro TERZA, al meglio delle 3 partite con terza partita sul campo della meglio classificata nella prima fase.


JUNIORES - RISULTATI PLAY-OFF

SEMIFINALI
B.C.A. SULMONA - YALE PESCARA 41-63
YALE PESCARA
- B.C.A. SULMONA 68-35
C.M.B. SULMONA - 42-65
A.S. LANCIANO BASKET - C.M.B. SULMONA 65-34

FINALE
YALE PESCARA - A.S. LANCIANO BASKET 56-57
A.S. LANCIANO BASKET -
YALE PESCARA 50-52
A.S. LANCIANO BASKET -
YALE PESCARA 49-51

YALE PESCARA Campione Regionale

SPAREGGIO INTERZONALE PER L'ACCESSO ALLA FASE INTEREGIONALE:
Yale Pescara - Euroclub F.Olimpia (PZ) 79-29
In campo neutro a BENEVENTO

Ed ora FINALI INTEREGIONALI ... (clicca per saperne di più)
Torna su!

CADETTE Prima Fase
CLASSIFICA

P.ti

Giocate

Vinte

Perse

P. Fatti

P. Subiti
1 - NEW AURORA PESCARA

24

12

12

0

854

337
2 - P.G.S. INTREPIDA ORTONA

18

12

9

3

652

508
3 - A.S. LANCIANO BASKET

16

12

8

4

689

543
4 - AIRINO BASKET TERMOLI

10

12

5

7

571

610
5 - A.S. FRANCAVILLA BASKET

8

12

4

8

538

682
6 - LITTLE STARS ROSETO BASKET

8

12

4

8

444

711
7 - ASS. SPORT. MINERVA CHIETI

0

12

0

12

289

646
Prossima fase PLAY-OFF: PRIMA contro QUARTA, SECONDA contro TERZA, al meglio delle 3 partite con terza partita sul campo della meglio classificata nella prima fase.


CADETTE - RISULTATI PLAY-OFF

SEMIFINALI
AIRINO BASKET TERMOLI - NEW AURORA PESCARA 26-90
NEW AURORA PESCARA
- AIRINO BASKET TERMOLI 85-36
A.S. LANCIANO BASKET - P.G.S. INTREPIDA ORTONA 46-51
P.G.S. INTREPIDA ORTONA - A.S. LANCIANO BASKET 61-59

FINALE
P.G.S. INTREPIDA ORTONA - NEW AURORA PESCARA 28-84
NEW AURORA PESCARA - P.G.S. INTREPIDA ORTONA 66-32

NEW AURORA PESCARA
Campione Regionale

Ed ora FINALI INTEREGIONALI A PESARO ... (clicca per saperne di più)
Torna su!

B.A.M. Prima Fase
CLASSIFICA

P.ti

Giocate

Vinte

Perse

P. Fatti

P. Subiti
1 - NEW AURORA PESCARA

20

10

10

0

1095

215
2 - P.G.S. INTREPIDA ORTONA

14

10

7

3

575

531
3 - B.C.A. SULMONA

10

10

5

5

539

595
4 - VIRTUS B. MONTESILVANO

8

10

4

6

362

492
5 - CEPAGATTI BASKET

4

10

2

8

406

722
6 - ASS. SPORT. MINERVA

4

10

2

8

205

627
Prossima fase PLAY-OFF: PRIMA contro QUARTA, SECONDA contro TERZA, al meglio delle 3 partite con terza partita sul campo della meglio classificata nella prima fase.

B.A.M. - RISULTATI PLAY-OFF

SEMIFINALI
VIRTUS B. MONTESILVANO - NEW AURORA PESCARA 11-91
NEW AURORA PESCARA
- VIRTUS B. MONTESILVANO 90-10
P.G.S. INTREPIDA ORTONA - B.C.A. SULMONA n.p.
B.C.A. SULMONA - P.G.S. INTREPIDA ORTONA n.p.


FINALE
P.G.S. INTREPIDA ORTONA - NEW AURORA PESCARA 36-95
NEW AURORA PESCARA - P.G.S. INTREPIDA ORTONA 110-28

NEW AURORA PESCARA Campione Regionale

SPAREGGIO INTERZONALE PER L'ACCESSO ALLA FASE INTEREGIONALE
NEW AURORA PESCARA - CESTISTICA AZZURRA ORVIETO 87-48
In campo neutro ad ANCONA

FINALE NAZIONALE INTERZONE A LA SPEZIA
CONQUISTATE LE FINALI NAZIONALI DI BORMIO (clicca per saperne di più)
Torna su!

ALLIEVE - Prima Fase
CLASSIFICA

P.ti

Giocate

Vinte

Perse

P. Fatti

P. Subiti
1 - NEW AURORA PESCARA

24

12

12

0

903

199
2 - P.G.S. INTREPIDA "A" ORTONA

20

12

10

2

650

304
3 - VIRTUS BASKET MONTESILVANO

14

12

7

5

378

428
4 - ASS. SPORT. MINERVA CHIETI

10

12

5

7

339

464
5 - YALE PESCARA-PENNE

8

12

4

8

282

465
6 - CENTRO MINIBASKET SULMONA

6

12

3

9

367

576
7 - P.G.S. INTREPIDA "B" ORTONA

2

12

1

11

169

652
Prossima fase PLAY-OFF: PRIMA contro QUARTA, SECONDA contro TERZA, su gara unica in campo neutro.

ALLIEVE - RISULTATI PLAY-OFF

SEMIFINALI (gare uniche in campo neutro)
A) NEW AURORA PESCARA -
ASS. SPORT. MINERVA CHIETI 50-11
Campo neutro Palestra Yale Pescara, SABATO 14/6/03, ore 17:00

B) P.G.S. INTREPIDA ORTONA - VIRTUS BASKET MONTESILVANO 59-33
Campo neutro Palestra Yale Pescara, SABATO 14/6/03, ore 19:00

FINALE
NEW AURORA PESCARA -
P.G.S. INTREPIDA ORTONA 43-30 <------ grazie Carmine!!! <------ ;-) ;-) ;-)
Campo neutro Palestra Yale Pescara,
DOMENICA 15/6/03, ore 19:30

NEW AURORA PESCARA
Campione Regionale

Torna su!

PER TORNARE ALLA PAGINA PRINCIPALE clicca qui

PER LE NEWS MENO RECENTI CONSULTA IL NOSTRO ARCHIVIO

TORNEO MINIBASKET presso il Centro Sportivo YALE di Pescara
DOMENICA 9 marzo, ore 10:30

Impegnati i mini-atleti della New Aurora ...
(per saperne di più)
Spettacolo al PALAELETTRA di Pescara


Si è svolta domenica 30 marzo 2003, alla presenza di un nutrito ed appassionato pubblico, la fase regionale del torneo JOIN THE GAME "3 contro 3".

I vincitori si contenderanno il 30 giugno 2003 il titolo nazionale a Treviso ...
...
(per saperne di più e per vedere tutte le foto)
Le due squadre vincitrici, nelle rispettive categorie

CLICCA per ingrandire!!!
CLICCA per ingrandire!

CLICCA per ingrandire!
Per i nomi dei ragazzi e dei team ... abbiate un pochino di pazienza ...

... arriveranno. Coraggio, stiamo lavorando per voi!
Inoltre potrete aiutarci riconoscendovi nelle immagini e
scrivendoci, così faremo tutti contenti!
...
(per saperne di più e per vedere tutte le foto)

Spettacolo al PALAELETTRA di Pescara



Si è svolto domenica 26 grennaio 2003, in presenza di un pubblico numeroso ed entusiata, il torneo "3 contro 3" (fase provinciale).

Nel torneo "3 Contro3" le ragazze di tutti i team della NEW AURORA "OTTICA SERVADIO" PESCARA hanno sbaragliato il campo.



Nella foto 4 allieve del 1991, da sinistra:
Martina Perletta, Elena Toletti, Maria Vittoria Procaccini e Viola Diodati.

IL CAMP ESTIVO
a Campitello Matese (CB)
22-29 GIUGNO 2003 ...

...
(per saperne di più)


PER LE NEWS MENO RECENTI CONSULTA IL NOSTRO ARCHIVIO NEWS

Se vuoi collaborare con noi, scrivi!  


Copyright © 2003. Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione anche parziale.
Ogni abuso o violazione sarà perseguito.