NEWS: SPECIALE CADETTE
TUTTE LE NOTIZIE DA PESARO



HIGHLIGHTS
Pesaro, Domenica 1° giugno 2003 - CADETTE -Finali Nazionali Interzone
NEW AURORA PESCARA - Fortitudo Mesagne (BR) 43-51
GRAZIE LO STESSO, RAGAZZE E COACH! QUATTRO VOLTE GRAZIE.
La prima per la splendida stagione che ci avete regalato; la seconda per la vittoria nel campionato regionale conseguita alla grande; la terza per aver dimostrato, dopo una stagione pesantissima in cui molte ragazze sono state impegnate in più campionati e persino in serie C, che nel basket che conta c'é un posto anche per voi, per Pescara e per l'Abruzzo intero; il quarto grazie va, in particolare, ai due coach, Loretta Vercellino e Franco Ghilardi.
A Loretta Vercellino, per aver dato il suo consueto e valido contributo tecnico, come e forse più che negli anni precedenti, in un anno denso di lavoro e soddisfazioni, collaborando proficuamente con Franco.
A Franco Ghilardi, arrivato a Pescara solo quest'anno, per aver vinto, insieme con le sue ragazze, la sua "sfida", come l'aveva definita lui stesso lo scorso settembre, all'inizio del suo impegno pescarese, ed essere riuscito in definitiva a farsi apprezzare da tutti. Un grazie davvero grande, soprattutto per aver dato, sia a queste ragazze, sia a tutte le ragazze degli altri campionati, serie C compresa (
comunque vada a finire contro il Roseto), il meglio della sua esperienza ultraventennale, in modo appassionato e deciso, talvolta rude, ma nel contempo generoso e sincero, raggiungendo sicuramente l'obiettivo principale: quello di aver fatto fare alle ragazze della N.A. Pescara un grosso passo in avanti, in tutti i sensi.
Nonostante questa sconfitta, "AURORA" cresce, sempre più forte e bella, del resto ... sarebbe davvero noioso vincere sempre!
;-) ;-) ;-)

HIGHLIGHTS
Pesaro, Sabato 31 maggio 2003 - CADETTE -Finali Nazionali Interzone
Libertas Bologna - NEW AURORA PESCARA 60-47
Seconda sconfitta per le ragazze pescaresi che, dopo una buona partita contro la seconda favorita del girone, cedono solo sul finale. Scese in campo decise a riscattare l'opaca prova di ieri, le abruzzesi combattono degnamente e restano alle calcagna delle bolognesi per più di 3/4 della gara, con un -4 nel corso del terzo quarto che, ad un certo punto, ha lasciato intravedere buone possibilità. Purtroppo, accanto ad una buona difesa, non si è visto, nemmeno oggi, il miglior attacco, a causa di un evidente appannamento fisico in alcune tra le migliori al termine di una stagione che, bisogna riconoscerlo, ha visto buona parte di queste giovani atlete impegnate in due, se non tre, campionati tra giovanili (Bam e Cadette) e Serie C (a proposito, ricordiamo che la gara 2 per la promozione in serie B è in programma per sabato 7 giugno, alle ore 17:30, al Palaelettra di Pescara).
Tuttavia l'importante è aver dimostrato che il basket femminile pescarese, di cui la
N.A. Ottica Servadio è da un decennio degna rappresentante a livello nazionale, merita considerazione e rispetto anche da parte di compagini blasonate, appartenenti a regioni tradizionalmente all'avanguardia.
Del resto se, da una parte, non era nelle previsioni, nemmeno di quelle più rosee, che si potesse ripetere con le cadette l'exploit di la Spezia dello squadrone Bam, dall'altra si può certamente affermare che è stato abbondantemente centrato l'obiettivo di verificare che, nel basket giovanile che conta, c'é un posticino anche per queste ragazze, brave tanto quanto le loro compagne più giovani.
Ora non resta che la terza gara contro il Mesagne, nella quale le pescaresi potranno confermare quanto di buono evidenziato in questa seconda gara e, magari, cercare di ottenere qualcosa in più. Ci starebbe proprio bene e, soprattutto, sarebbe pienamente meritato.
FORZA RAGAZZE. SIAMO TUTTI CON VOI!
CLICCA per ingrandire!!!

HIGHLIGHTS
Pesaro, Venerdì 30 maggio 2003 - CADETTE -Finali Nazionali Interzone
S.S. Polet Opicina (TS) - NEW AURORA PESCARA 73-43
Le cadette di coach Ghilardi e Vercellino subiscono una sconfitta nella gara d'esordio delle Finali Interzonali di Pesaro. Opposte subito alla forti triestine della Polet Opicina, subiscono le avversarie per buona parte della gara, pagando la stanchezza della trasferta. Partenza in salita fin dall'inizio: primo quarto 25-13, secondo 48-25, con percentuali davvero basse in attacco, a differenza delle avversarie che, invece, sbagliano ben poco. Le pescaresi reagiscono con orgoglio e, nel terzo quarto, si portano a -13, sul 47-34, nel periodo migliore per loro, grazie ad una buona difesa e ad un attacco tornto su livelli accettabili. Purtroppo, nell'ultimo quarto la stanchezza si fa sentire, particolarmente per le ragazze che hanno già partecipato alla vitoriosa ma dispendiosa trasferta di La Spezia, tra le quali riesce a tenere bene il campo solo la pivot Scoglia. Complessivamente, un negativo 6 su 24 nei tiri liberi ed un pessimo 17 su 66 sul tiro stanno a testimoniare della giornata negativa per le abruzzesi.
NEW AURORA PESCARA: Servadio Camilla 4, Caruso Daniela 2, Scoglia Serena 17, Giampietro Valentina 6, Trovarelli Francesca 2, Thompson Shilla 8, Bracciale Eleonora, Febo Roberta, Di Federico Simona 4, Bracone Michela, Moretti Angela Maria, Tagliente Fabrizia, scorer D'Ascenzo Contina.
CLICCA per ingrandire!!!
La squadra delle CADETTE CAMPIONE REGIONALE, in una delle formazioni di quest'anno.

FINALI INTEREGIONALI CADETTE
CONCENTRAMENTO INTERZONALE 2 - RISULTATI

CAMPO: Palasport Viale dei Partigiani, Pesaro
1ª GIORNATA - 30/05/2003

ore 18:00
S.S. Polet Opicina (TS) NEW AURORA PESCARA

73-43

ore 20:00
Fortitudo Mesagne (BR) Libertas Bologna

65-78
2ª GIORNATA - 31/05/2003

ore 16:00
S.S. Polet Opicina (TS) Fortitudo Mesagne (BR)

79-50

ore 18:00
Libertas Bologna NEW AURORA PESCARA

60-47
3ª GIORNATA - 01/06/2003

ore 10:00
NEW AURORA PESCARA Fortitudo Mesagne (BR)

43-51

ore 12:00
S.S. Polet Opicina (TS) Libertas Bologna

59-55

La S.S. Polet Opicina (TS) accede alla Finale Nazionale di Comacchio (FE) 18-22 giugno 2003.



Se vuoi collaborare con noi, scrivi!  


Copyright © 2003. Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione anche parziale.
Ogni abuso o violazione sarà perseguito.