NEWS: SPECIALE BAM
TUTTE LE NOTIZIE DA BORMIO



  ----- GRAZIE RAGAZZE!!! ----- GRAZIE RAGAZZE!!! -----

CLICCA per ingrandire!!!
Palla a due: si comincia

CLICCA per ingrandire!!!
Francesca ai tiri liberi

CLICCA per ingrandire!!!
Azione difensiva

CLICCA per ingrandire!!!
Le avversarie ai tiri liberi

CLICCA per ingrandire!!! 
Rimessa in attacco

CLICCA per ingrandire!!!
Riscaldamento pre-gara

CLICCA per ingrandire!!!
Idem

CLICCA per ingrandire!!!
Camilla S. ed Elena

CLICCA per ingrandire!!!
Serena

CLICCA per ingrandire!!!
Giulia

CLICCA per ingrandire!!!
Coach Loretta

CLICCA per ingrandire!!!
Francesca e Lucrezia

 CLICCA per ingrandire!!!
Paola

 CLICCA per ingrandire!!!
Viola e Chiara

 CLICCA per ingrandire!!!
Una fase del riscaldamento

CLICCA per ingrandire!!!
Una fase del riscaldamento

CLICCA per ingrandire!!!
... Idem

CLICCA per ingrandire!!!
Serena in contesa

 CLICCA per ingrandire!!!
Rimbalzo offensivo

CLICCA per ingrandire!!!
Lucrezia, in preda ad un raptus tenta di cappotarsi

CLICCA per ingrandire!!! 
Valentina, la capitana infortunata, si aiuta con il bastone

 CLICCA per ingrandire!!!
Veduta

 CLICCA per ingrandire!!!
Veduta 2

CLICCA per ingrandire!!!
Prima le angurie poi ... guardate a destra!!!

 CLICCA per ingrandire!!!
Wanted!!!

 CLICCA per ingrandire!!!
Valentina coccolata dalla sua mamma, coach Loretta

 CLICCA per ingrandire!!!
Per le vie di Bormio

CLICCA per ingrandire!!!
... idem

 CLICCA per ingrandire!!!
Nubi all'orizzonte ... sorrisi in primo piano

 CLICCA per ingrandire!!!
Shopping

 CLICCA per ingrandire!!!
Stefano il terribile, armato di ... canna da pesca

CLICCA per ingrandire!!!
Sul pullman


----- GRAZIE RAGAZZE!!! ----- GRAZIE RAGAZZE!!! -----
HIGHLIGHTS
Bormio, 2 luglio 2003 - Finali Nazionali BAM
NEW AURORA PESCARA - Salum. Sfreddo Trieste 49-64
Ci voleva un miracolo ... e di quelli grandi! Le bravissime ragazze della
N.A. OTTICA SERVADIO PESCARA non riescono nell'impresa difficilissima di battere la forte compagine triestina, altra sicura candidata al titolo finale ed escono dall'ultima fase delle Finali Nazionali di Bormio. Lasciano il campo a testa alta le pescaresi, con coach Ghilardi e Vercellino visibilmente soddisfatti per la prestazione delle loro giovani atlete. "La prossima volta speriamo di capitare in un girone meno duro - commenta il d.a. Lepore - il San Giovanni Valdarno ed il Trieste arriveranno almeno tra le prime quattro, tutte e due.". (Per vedere la classifica finale ... CLICCA QUI)
Escono senza abbassare lo sguardo le nostre ragazze, con la soddisfazione di aver fatto soffrire almeno due delle tre avversarie del nostro girone, una delle quali, il Biassono (MI), le ha battute certamente per meriti non propri.
Con un pizzico di fortuna in più e, forse, con una condizione fisica migliore, almeno per quanto riguarda alcune tra le più brave, le abruzzesi avrebbero sicuramente ottenuto un risultato ancor più eclatante. Tutte brave le ragazze pescaresi ed è giusto menzionare in particolare la capitana Valentina Giampietro che, in questi giorni, ha lottato come un leonessa ferita: davvero un esempio per tutte le sue compagne di squadra che non sono state da meno.
Resta il prestigioso traguardo raggiunto, dopo oltre 10 lunghi anni di attesa, quello di aver disputato la fase finale di un Campionato Nazionale e di essere così entrate a far parte delle prime 16 squadre in Italia. Questo successo, unito alla conquista di tutti i titoli regionali giovanili femminili e, soprattutto, alla promozione in Seria B femminile, ottenuta al primo colpo, rimarrà in bella evidenza negli annali della NEW AURORA PESCARA.
Il lavoro continuo ed affiatato di dirigenti, tecnici ed atleti, giovani e meno giovani, solo questo, può condurre a simili risultati. Chi ha voluto e saputo essere tra i protagonisti di questi successi, ne è e ne sarà giustamente orgoglioso, per sempre; chi non é riuscito o non si è sentito tale, per limiti propri, ha soltanto una possibilità per il futuro: imparare come si fa.
GRAZIE RAGAZZE!
CLICCA per ingrandire!!!
Ecco tutti i nomi della squadra BAM della
NEW AURORA PESCARA da sinistra in piedi: d.a. Lepore Marco, coach Vercellino Loretta, Giampietro Valentina, Petrini Elena, Scoglia Serena, Di Fonzo Camilla, Bellosono Lucrezia, coach Ghilardi Franco; da sinistra in ginocchio: Diodati Viola, Servadio Camilla, Trozzola Paola, Iacovella Francesca, Famoso Giulia, Cascella Chiara, Trovarelli Francesca. Non in foto: Massari Colavecchi Giada, Perletta Martina, Toletti Elena.

Immeritata sconfitta per 51 a 57 contro la Pilot Italia Biassono. Partita scippata. Coppia arbitrale decisamente non all'altezza. BRAVISSIME le nostre ragazze che si sono viste negare una vittoria strameritata!
HIGHLIGHTS
Bormio, 1° luglio 2003 - Finali Nazionali BAM
Basket Femm. Pilot Italia Biassono (MI) - NEW AURORA PESCARA 57-51
"Stavolta ci hanno derubati". Questa è la frase che non può fare a meno di uscire dalle bocche di tutti i pescaresi presenti alla partita, ma anche da quelle di tutti gli spettatori neutrali. La
N.A. OTTICA SERVADIO PESCARA perde di soli 6 punti, dopo aver lottato testa a testa con la più forte squadra della Lombardia, superpotenza del basket nazionale. Sembrava proprio essere la partita che poteva spianare la strada alle finali per i primi 8 posti ed invece fattori esterni alla forza ed alla tecnica dimostrate in campo dalle nostre ragazze hanno confezionato un epilogo ben diverso, amaro, brutalmente amaro.
Il d.a. Lepore, al telefono, mantiene calma e serenità. "Ho invitato le ragazze a considerarsi le vincitrici morali. Il campo ha detto che abbiamo vinto noi. Il risultato finale è bugiardo. Il movimento cestistico abruzzese deve crescere di più per avere più rispetto. Noi, ad ogni modo, stiamo facendo la nostra parte ed anche bene!".
Coach Ghilardi è senza voce. A fine gara era giustamente furibondo, ma è stato capace di trattenersi. Ha cercato in tutti i modi di far valere le ragioni delle sue ragazze durante la partita, ma è stato inutile. Al telefono anche lui e tranquillo: "Mi è proprio dispiaciuto tanto perdere così, Beppe ... Ho rivisto alcuni episodi chiave in videocassetta, grazie al papà di Chiara, ed avevamo ragione noi. A meno di tre minuti dalla fine - continua il coach con un esempio emblematico di tutti i torti subiti - "con 4 punti sopra, ci annullano un contropiede regolarissimo e poi subiamo subito un canestro. Con quell'azione avremmo dato loro un colpo decisivo ed invece ... Purtroppo le migliori sono andate fuori per 5 falli troppo presto, anche con falli dovuti a frustrazione. Che peccato! Comunque una bella partita, forse la migliore disputata dalle nostre ragazze. Sono state brave, ma sono anche coscienti che, con qualche errore in meno nei momenti cruciali, forse ...".
Monumentale Camilla Servadio, il nostro play-scricciolo dalle ali d'acciaio, con 24 punti ed un'infinità di palle recuperate. In doppia cifra anche la capitana Valentina Giampietro che, pur non al meglio della condizione fisica, ha trascinato le sue compagne con una prestazione lodevole.

Al momento di mettere on-line questo commento, le ragazze saranno sicuramente tra le braccia di Morfeo, decisamente più confortante ed amico rispetto alla Dea Bendata che, anche oggi, ha voluto far pagare loro un pegno esagerato. A quest'ora l'amarezza avrà lasciato il posto alla serenità. Quella serenità che accompagna le persone che sanno di aver fatto tutto il possibile ed anche qualcosa in più. Ora per accedere alla fase successiva bisogna fare il miracolo di battere, domani, il Salum. Sfreddo Trieste di ben 14 punti. Impresa titanica, quasi impossibile, essendo quello delle friulane un altro squadrone di una regione dalla consolidata tradizione cestistica. Ma il coach ci crede e ci lascia al telefono con questa speranza. Una cosa è certa, le nostre splendide ragazze lo seguiranno e ce la metteranno davvero tutta.
Le avversarie e la Dea Bendata sono avvisate!

NEW AURORA PESCARA: Servadio Camilla 24, Diodati Viola 2, Trozzola Paola 2, Scoglia Serena 8, Giampietro Valentina 10, Trovarelli Francesca 5, Cascella Chiara, Di Fonzo Camilla, Iacovella Francesca, Petrini Elena, Famoso Giulia, Bellosono Lucrezia.

Nella gara d'esordio, sconfitta delle Bam da parte del San Giovanni Valdarno per 60 a 111. Troppo forti le toscane.
HIGHLIGHTS
Bormio, 30 giugno 2003 - Finali Nazionali BAM
Transarno Galli S.Giovanni V. - NEW AURORA PESCARA 111-60
Sconfitte nella gara di esordio dellle Finali Nazionali di Bormio le ragazze della
N.A.OTTICA SERVADIO PESCARA dalle forti toscane, sicure candidate al titolo nazionale.
Costrette a rincorrere le avversarie fin dalle prime battute, visibilmente stanche per la lunga trasferta del giorno prima e con alcuni elementi non al meglio della condizione, le pur brave ragazze di coach Ghilardi e Vercellino cedono il passo nettamente e senza attenuanti ad una squadra solida, tecnica e con un organico invidiabile. Bene hanno fatto i coach a risparmiare le più forti a partita ormai compromessa negli ultimi due quarti, lasciando spazio alle seconde linee.
Sulle gambe delle ragazze pescaresi è pesato tutto il carico di una stagione molto intensa, che ha visto molte di loro impegnate in due campionati regionali, largamente dominati, e nelle finali interzonali.
CLICCA per ingrandire!!!
NEW AURORA PESCARA: Servadio Camilla 18, Diodati Viola 4, Trozzola Paola 6, Scoglia Serena 6, Giampietro Valentina 7, Trovarelli Francesca 15, Cascella Chiara 4, Di Fonzo Camilla, Iacovella Francesca, Petrini Elena, Famoso Giulia, Bellosono Lucrezia.



BAM - FINALI NAZIONALI
Bormio (SO), 30 Giugno - 5 Luglio 2003


RISULTATI GIRONI DI QUALIFICAZIONE

Campi di gioco:
CampoA: Palazzetto Pentagono, Via Manzoni - Bormio (SO)
CampoB: Palestra Istituto della Provincia, Via Manzoni - Bormio (SO)

CONSULTA IL SITO UFFICIALE DELLA F.I.P.
Girone "A" Girone "B"
1.a Giornata - Lunedì 30 Giugno
Gara A1
ore 11.00
CampoA
C.S. A.Galli San Giovanni Valdarno New Aurora Pescara

111

60
Gara B1
ore 15.00
CampoA
San Gabriele Basket Milano U.S. San Raffaele Basket Roma

64

61
Gara A2
ore 18.30
CampoA
Basket Femm. Pilot Italia Biassono Soc. Ginnastica Triestina

41

63
Gara B2
ore 16.45
CampoA
Lib. Sporting Club Udine Ass. Gen. Basket Femm. Malnate

63

65
2.a Giornata - Martedì 1 Luglio
Gara A3
ore 15.00
CampoB
C.S. A.Galli San Giovanni Valdarno Soc. Ginnastica Triestina

65

58
Gara B3
ore 10.30
CampoB
San Gabriele Basket Milano Ass. Gen. Basket Femm. Malnate

60

55
Gara A4
ore 16.45
CampoB
Basket Femm. Pilot Italia Biassono New Aurora Pescara

57
51 Gara B4
ore 18.30
CampoB
Lib. Sporting Club Udine U.S. San Raffaele Basket Roma

40

49
3.a Giornata - Mercoledì 2 Luglio
Gara A5
ore 11.00
CampoA
Basket Femm. Pilot Italia Biassono C.S. A.Galli San Giovanni Valdarno

-

-
Gara B5
ore 15.00
CampoA
U.S. San Raffaele Basket Roma Ass. Gen. Basket Femm. Malnate

-

-
Gara A6
ore 11.00
CampoB
New Aurora Pescara Soc. Ginnastica Triestina

-

-
Gara B6
ore 15.00
CampoB
Lib. Sporting Club Udine San Gabriele Basket Milano

-

-

Girone "C" Girone "D"
1.a Giornata - Lunedì 30 Giugno
Gara C1
ore 11.00
CampoB
VCO Basket Noicom Villadossola Pol. Costamasnaga per l'Unicef

60

64
Gara D1
ore 15.00
CampoB
Soc. Ginnastica Torino Pall. Femm. Broni 93

68

55
Gara C2
ore 18.30
CampoB
Ponzano Basket U.S. Terranuova Basket

74

46
Gara D2
ore 16.45
CampoB
Phard Vomero Basket Napoli A.S. Virtus Venezia

60

56
2.a Giornata - Martedì 1 Luglio
Gara C3
ore 15.00
CampoA
Pol. Costamasnaga per l'Unicef Ponzano Basket

42

59
Gara D3
ore 11.00
CampoA
Soc. Ginnastica Torino Phard Vomero Basket Napoli

50

44
Gara C4
ore 16.45
CampoA
U.S. Terranuova Basket VCO Basket Noicom Villadossola

27

43
Gara D4
ore 18.30
CampoA
A.S. Virtus Venezia Pall. Femm. Broni 93

67

39
3.a Giornata - Mercoledì 2 Luglio
Gara C5
ore 16.45
CampoA
VCO Basket Noicom Villadossola Ponzano Basket

-

-
Gara D5
ore 18.30
CampoA
A.S. Virtus Venezia Soc. Ginnastica Torino

-

-
Gara C6
ore 16.45
CampoB
U.S. Terranuova Basket Pol. Costamasnaga per l'Unicef

-

-
Gara D6
ore 18.30
CampoB
Pall. Femm. Broni 93 Phard Vomero Basket Napoli

-

-

Vedi le Classifiche


PER LE NEWS MENO RECENTI CONSULTA IL NOSTRO ARCHIVIO
all-cami-ele.jpg

Se vuoi collaborare con noi, scrivi!  


Copyright © 2003. Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione anche parziale.
Ogni abuso o violazione sarà perseguito.