Cerca
  il titolo
 Cerca la
 località
 Scegli
 il segno
 
 Cerca
 nel Network
 PIAZZA AFFARI  METEO  OROSCOPO
 KWSEARCH Web
mercoledì 18 giugno 2003    
I COMMENTI
REGIONE

CULTURA
SPETTACOLI
TELECOMANDO
 
SPORT
CLASSIFICHE 1
CLASSIFICHE 2
   
PAGINA
APERTA
I NOMI

Le necrologie

Gli annunci

 SMS



 SPORT
 
La New Aurora da applausi
Le allieve campionesse regionali

PESCARA. Nuovi successi per la New Aurora Ottica Servadio Pescara. Dopo il salto in B e e le vittorie nei campionati giovanili "bam-ragazze 89/90" e "cadette", anche le piccole "allieve 90/91" conquistano il Titolo Regionale, superando nella Finale a gara unica l'Intrepida Ortona per 43 a 30. Partita combattuta con le pescaresi che per tutto il primo quarto sbagliano canestri già fatti, non senza sfortuna, anche dopo azioni belle e veloci, mentre l'Ortona, riesce a giocare con scioltezza, restando indietro solo di 1 punto alla prima sirena. Le pescaresi continuano a sprecare palloni preziosi e s'innervosiscono. Le avversarie non mollano e sono sempre lì a poche lunghezze. A metà gara la "dea bendata" si ricorda di saper essere imparziale e le pescaresi vanno sul 21-14. E' il primo piccolo allungo. Lottano, anzi combattono, si sostengono a vicenda. Vogliono vincere, come hanno fatto durante tutta la stagione, anche se sanno che le avversarie non sono da sottovalutare. Coach Franceschini invita le sue ragazze a giocare con calma ed intelligenza, come sanno fare. E così la New Aurora recupera tranquillità e fiducia, decide di accelerare e piazza il break decisivo, al 6' del terzo quarto, con il massimo vantaggio +14. Al termine della terza sirena il vantaggio scende a 32-22, ma sono sempre 10 punti d'oro. Non ci sarebbe da stare tranquilli ed invece le pescaresi riescono a gestire al meglio proprio l'ultimo quarto, tenendo a distanza le avversarie che, solo sul finale, calano un pochino. Alla fine è vittoria! Una vittoria sudata e, proprio per questo, ancora più bella, contro le brave avversarie di sempre.
La stagione non è finita per il sodalizio pescarese, anzi prosegue con un'estate densa d'impegni. Dal 22 al 29 giugno il Camp Estivo per 140 giovani del vivaio sulle montagne di Campitello Matese (CB); poi, senza tregua, dal 30/6 al 5/7, le Finali Nazionali "Bam ragazze 89/90" a Bormio; a luglio si svolgerà un Torneo estivo presso uno stabilimento balneare di Pescara. Maggiori dettagli sul sito: http://clik.to/newaurorapescara.


Le allieve campionesse regionali. In alto da sinistra Elena Toletti, Giulia Famoso, Francesca Iacovella, Elena Petrini, Camilla Di Fonzo, Valeria Moretti, coach Marco Franceschini; in basso da sinistra Viola Diodati, Chiara Cascella, Martina Perletta, Maria Vittoria Procaccini, Roberta Di Lorenzo, Valeria Cortesi; non in foto Giulia Amicarelli, Lucrezia Bellosono, Roberta Arena, Barbara Bracone, Daniela Di Credico, Martina Florio, Francesca Lavorato, Simona Liberatore, Daria Paolini, Alessia Sponsilli, resp. tecnico Franco Ghirlardi.




TORNA ALLA HOMEPAGE