|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
www.marioeyoshimagazine.too.it
Torna alla pagina iniziale (Marzo 06)
Con l'arrivo della televisione, si sa, purtroppo la carta stampata ha perso molto del suo originale successo. Per questo motivo e per potervi offrire un servizio sempre più tempestivo e migliore possibile, da quest'anno il MARIOSERA diventa TELE-MARIOSERA! La rubrica informativa del Mario&Yoshi's friends -MAGAZINE- si espande, verrà aggiornata ogni 24 ore e, soprattutto, tratterà ogni notizia, anche quelle apparentemente meno importanti, che riguardi il mondo Nintendo e le software house a lei vicine!
Torna alla pagina iniziale (Marzo 06)
QUESTO MESE: TI SOMMERGO DI ATTENZIONI!
LO SPECIALE DEL MARIO&YOSHI'S FRIENDS -MAGAZINE- SUGLI ACCESSORI CHE RUOTANO ATTORNO AL DS! QUESTO MESE... PROPORTA.COM!
Inutile ripetere quanto sia stato apprezzato dai lettori questo nostro lungo viaggio alla scoperta degli accessori disponibili per tutte le console Nintendo. Le mail di ringraziamento arrivate in questi mesi non si contano e siamo felici di esser stati il primo webzine videoludico a trattare anche questo genere di articoli, ormai sempre più diffusi. Oggi torniamo a parlare di Proporta (http://www.proporta.com/ e www.proportagame.com/ per trovare gli oggetti che seguono), l’azienda inglese con cui il nostro speciale, l’estate scorsa, ha avuto la fortuna di iniziare. Mettetevi dunque comodi perché le righe che seguono vi riserveranno tante sorprese!
CUSTODIA IN PELLE PER NINTENDO DS http://www.proporta.com/F02/PPF02P05.php?t_id=1040&t_mode=des Con questa comoda borsa porta console, Proporta si riconferma la scelta migliore per cui optare quando si cerca un accessorio per il proprio dispositivo portatile, sia esso un palmare, un GBA SP o un DS. Spendendo una cifra relativamente modesta, infatti, è possibile portarsi a casa un oggetto tanto utile quanto bello da vedere e da mostrare agli amici. La custodia in pelle di Proporta gode di un design elegante e raffinato, che va ad avvolgere in modo ottimo la vostra console, mettendola così al sicuro da eventuali urti e cadute. Le cuciture in bianco si stagliano sul nero lucido della pelle, donando al tutto un aspetto serio e professionale. Un comodo bottone a incastro magnetizzato tiene uniti i due lembi della custodia con un abbraccio forte e deciso, utile ad impedire al DS il rischio di scivolare quando lo si porta appresso, mentre due ganci metallici completano l’opera bloccando la console alle estremità. Il lato superiore della console rimane in massima parte scoperto, permettendovi così di collegare il caricabatteria senza dover necessariamente spogliare ogni volta il vostro DS. Risulta invece più difficoltoso recuperare la stylus, ma, anche in questo caso, basterà aprire la custodia ed esercitare una pressione un po’ più decisa per recuperare il pennino. All’interno, due tasche potranno ospitare una coppia di cartucce dalle quali non potete proprio separarvi. Insomma, la Custodia in Pelle NDS di Proporta è sicuramente la borsetta più bella, elegante e raffinata che ci sia mai capitato di vedere. Una volta che l'avrà indossato, il DS assume un’aria sofisticata e manageriale, e per via di questo suo aspetto estremamente elegante pensiamo possa avere successo soprattutto tra i giocatori più grandicelli, che preferiscono portare al lavoro la propria console per poi sbizzarrirsi durante la pausa pranzo. Unico difetto potrebbe essere rappresentato dal prezzo non proprio accessibile. Prezzo elevato, ma giustificato comunque dal materiale utilizzato e dall’alta qualità profusa in questo articolo. Insomma, se siete alla ricerca di una custodia di classe, da mostrare mentre siete all’università o al lavoro, questo è l’articolo che fa per voi! Naturalmente, può essere anche pensato come un’ottima idea regalo…
Conclusioni: La Custodia in pelle per Nintendo DS di Proporta è uno dei migliori accessori che ci sia mai capitato di provare. Perfetto connubio tra classe, eleganza, comodità e stile, conferirà alla vostra console una marcia in più. Due comode tasche permettono inoltre di portare sempre con sé i propri giochi preferiti, mentre il bottone magnetizzato impedirà alla console di scappare dalla presa dei due lembi a conchiglia. Certo è che l’articolo non è adatto ai più maldestri: vengono lasciate esposte al pericolo di urti troppe zone del DS e, facendolo cadere in terra, c’è poi il rischio che la pelle della custodia si graffi. Chi sa di non poter garantire al DS e a questa bella custodia le attenzioni che meritano, si rivolga all’accessorio che segue! PREZZO: € 39.95
CUSTODIA CON LAMPO PER NINTENDO DS http://www.proporta.com/F02/PPF02P05.php?t_id=1302&t_mode=des Come dicevamo qualche paragrafo fa, chi ha paura di far cadere troppo spesso il proprio DS è meglio che si rivolga ad un’altra comoda borsa, sempre di Proporta. Stiamo parlando della Custodia con lampo che vedete fotografata qui affianco. Anche in questo caso, eleganza e comodità si incontrano in un unico accessorio. La borsa, in gomma dura, è un vera e propria corazza, in grado di ammortizzare anche gli urti più gravosi. Sul retro, un passante vi permetterà di portarvela attaccata alla cintura, oppure alle cinghie del vostro zaino utilizzando il comodo moschettone posto sempre sul medesimo lato. Ma è all’interno che questo accessorio riesce a sorprendere: sulle due valve della conchiglia, infatti, troviamo diverse tasche in grado di contenere tantissimo materiale. Nella retina più grande, ad esempio, si possono custodire le batterie di scorta, un GBA SP o i manuali d’istruzione dei vostri giochi, mentre nel lato opposto cinque scomparti ospiteranno tre giochi DS e due GBA (oppure direttamente sette Schede DS!). Ma non è finita, perché questo scomparto può essere a sua volta sbottonato e rivelare così l’esistenza di un ulteriore tasca. Insomma, la Custodia con Lampo è bella, elegante, resistente ma, soprattutto, ampia! Grazie a quest’utile accessorio potrete portare sempre con voi la vostra console ed i vostri giochi racchiusi in un’unica borsa. Un plauso particolare va poi fatto all’elegante colore blu con cui l'accessorio è stato realizzato. Anche in questo caso, insomma, eleganza e comodità si fondono per darvi i risultati migliori!
Conclusioni: Giovanile, elegante, comoda, estremamente resistente e spaziosa. Se dovessimo scegliere cinque aggettivi per riassumervi il nostro giudizio sulla Custodia con lampo per Nintendo DS di Proporta avremmo optato proprio per questi. Anche in questo caso, infatti, siamo di fronte ad una borsa di alto livello che riesce a fare della classe e della robustezza le sue carte vincenti. Il prezzo, poi, è la sorpresa finale: spendendo solamente 15 euro, infatti, potrete portarvi a casa un accessorio che non ha eguali. Consigliato a tutti! PREZZO: € 14.95
CUSTODIA IN SILICONE PER NINTENDO DS http://www.proporta.com/F02/PPF02P05.php?t_id=1289&t_mode=des Con la comoda guaina protettiva trasparente di Proporta, potrete mettere al sicuro la vostra console in men che non si dica. Questo guscio avvolge l’intera superficie del DS senza per questo infastidire le vostre lunghe sessioni di gioco. Studiata e progettata per essere una seconda pelle, non riuscirete nemmeno ad accorgervi della sua presenza, anzi, in alcuni punti migliora persino l’ergonomia del DS! La custodia permette un comodo utilizzo di tutte le funzioni della console, senza nascondere o coprire i tasti, gli slot per le cartucce o i vani della stylus e del laccio. Lo stile, semplice ma al contempo elegante, segue fedelmente quello del DS e, per quanto sia una semplice seconda pelle, noterete che, una volta montata, aumenterà la bellezza estetica della vostra console. La Custodia in Silicone è, alla stregua dei classici salva-telecomando, la scelta migliore per tutelarsi da eventuali urti che potrebbero danneggiare la piattaforma. Per via della sua struttura “assorbi-shock”, assicura difatti la totale copertura dai danni dovuti alle cadute in terra. Sceglietela ed il vostro DS ringrazierà!
Conclusioni: Le cadute e gli urti non fermeranno più le vostre partite se a proteggere il DS ci sarà la Custodia in Silicone di Proporta. Avvolgendo la console con i suoi morbidi lembi gommosi, questa seconda pelle riuscirà ad assorbire anche gli shock più duri. Forse il prezzo non è concorrenziale, ma anche in questo caso la qualità profusa lo giustifica in maniera egregia. PREZZO: € 14.95
BATTERIA ESTESA PER NINTENDO DS http://www.proporta.com/F02/PPF02P05.php?t_id=1296&t_mode=des Questo è sicuramente un accessorio che nessun possessore di Nintendo DS dovrebbe lasciarsi sfuggire, tanto è utile ed innovativo. Il 2000 MAH Power Pack è una batteria che garantisce ben 20 ore di gioco continuato alla vostra console, vale a dire una longevità due volte e mezzo superiore rispetto alle normali batterie incluse nella confezione del DS e vendute da Nintendo. Facile da installare, l’accessorio si compone di due parti principali: la batteria interna ad 850mah, più quella esterna da 1150mah. La struttura, lievemente più sporgente rispetto al solito, si andrà ad incastrare nel vano posteriore della console. Un comodo pulsante vi consentirà di scegliere quale batteria usare: quella interna, contrassegnata dalla lettera A e dalla capienza di una batteria normale, o quella esterna, particolarmente potente e longeva. Sarà, insomma, come avere quasi tre batterie cariche sempre a portata di mano ed il tutto senza neanche spendere quindici euro. Un vero risparmio, complimenti a Proporta!
Conclusioni: La Batteria Estesa di Proporta è uno di quegli accessori che, una volta inventati, spinge a chiedersi come si potesse giocare tranquilli prima che fosse progettata. E’ insomma un oggetto destinato a fare storia ed a entrare nelle case di tutti i possessori di DS. Il Mario&Yoshi’s friends –MAGAZINE- lo consiglia vivamente ai suoi lettori. Il 2000 Mah Power Pak permette infatti un’autonomia di ben 20 ore, vale a dire la longevità di quasi tre batterie normali che, tra l’altro, vengono vendute al prezzo di una! La confezione, poi, include anche il cacciavite adatto ad aprire il pannello posto sul retro della console. Cosa chiedere di più? Siamo di fronte ad un oggetto davvero utile, tanto di cappello a Proporta. PREZZO: € 14.95
ALIMENTATORE DA AUTO PER NINTENDO DS E GBA SP http://www.proporta.com/F02/PPF02P05.php?t_id=1291&t_mode=des Scherzando potremmo dire che questo è un accessorio “da leccarsi i baffi”, proprio come sta facendo il nostro simpatico Leo, il gatto redazionale del Mario&Yoshi’s friends, apparso nella foto qui accanto! L’alimentatore in questione, come dice il nome, vi tornerà utile durante le vostre trasferte: basterà infatti collegarlo all’accendisigari della vostra macchina per tramutare il calore in energia utile a ricaricare DS e GBA SP. Anche in questo caso, insomma, siamo di fronte ad un accessorio che non dovrebbe mai mancare a chi si sposta sempre per piacere o per lavoro: pensate infatti la frustrazione di essere appena partiti e di accorgersi che la propria console è già in riserva…
Conclusioni: Un comodo accessorio per poter trasformare quei monotoni viaggi in autostrada in ore di gioco spensierato. L’Alimentatore da Auto di Proporta è compatibile col Nintendo DS, il GBA SP ed il nuovo GB Micro, dunque, i possessori di queste console dovrebbero farci un pensierino… PREZZO: € 14.95 A cura di Carlo Terzano.
Torna alla pagina iniziale (Marzo 06)
Purtroppo, il guasto alla nostra casella postale di Gennaio ha avuto come conseguenza la perdita di quasi 300 mail. Mi scuso dunque con tutti gli autori delle epistole che sono state erroneamente cancellate, ma l'afflusso delle vostre lettere sotto Natale è stato talmente alto che il povero Carlo's Café è imploso su sé stesso! Oggi pubblichiamo quindi alcune mail che sarebbero dovute comparire sui numeri di Gennaio e Febbraio, più altre del tutto nuove, arrivate appena poche ore fa. Per comparire nel Carlo's Café, non dovrete far altro che mandare i vostri pensieri, le vostre considerazioni ed opinioni all'indirizzo: carloscafe@libero.it . Siamo pronti ad affrontare anche le questioni più spinose: parliamone assieme!
Vuoi discutere dal vivo con i membri dalla redazione e con la comunità del Mario&Yoshi? Allora vieni a trovarci nel nostro nuovo Forum:Mario&Yoshi's Forum o contatta noi e i nostri lettori quando vuoi tramite la nostra personalissima chat!
LA FATA MORGANA... EHM...ZELDA! Ciao Carlo, ho appena letto sul vostro sito che il nuovo Zelda Twilight Princess, potrebbe essere rimandato ulteriormente da questo Giugno al prossimo autunno, in concomitanza con l'uscita del Revolution. Ora mi sembra di essere di fronte a quei miraggi, chiamati "fate morgane", solamente che qui c'è Zelda come protagonista! Insomma, che succede? Perché continuano a posticiparlo? Ma è così brutto che deve essere sempre migliorato? Tu l'hai giocato al Post E3, mi sono scorpacciato tutte le bellissime foto che avete scattato, puoi allora dirmi com'era e se tale ritardo ti pare giustificato? Grazie, Marillion, il leader degli Shroob.
Come puoi leggere proprio nello speciale che ho scritto in occasione del Post E3, Twilight Princess è sicuramente un bel gioco, maniacalmente curato e particolareggiato, ma non aveva comunque saputo sorprendermi come invece aveva fatto il suo naturale predecessore, Ocarina of Time, a cui questo nuovo capitolo somiglia pericolosamente parecchio. Intendiamoci, un nuovo clone di Ocarina, con grafica potenziata ed un mondo ancora più grande, andrebbe bene a tutti, guai affermare il contrario, ma la saga di Zelda ha saputo sempre innovare ogni suo capitolo e difficilmente ha partorito due episodi così simili. Del resto, Wind Waker vide la luce in cell shading proprio per distaccarsi dall'episodio per N64, no? Insomma, penso che Miyamoto si sia voluto prendere ancora più tempo per tentare di diversificare ulteriormente Twilight Princess da qualsiasi prequel. Dovrà essere il canto del cigno del Game Cube, dopo il quale si passerà alle meraviglie del Revolution, quindi è facile aspettarsi che stiano facendo di tutto per consegnare alla storia un capolavoro senza precedenti, che farà parlare di sé più di quanto lo stesso Ocarina of Time sia mai riuscito. Termino dicendo che, in realtà, spero ancora che questo nuovo episodio possa uscire in tempo per l'Estate, dato che mi sembrerebbe sconveniente distribuirlo a pochi giorni dall'uscita del Revolution, ma per affermare con certezza quanto ho appena scritto, dovremo aspettare il prossimo E3.
GLI ORRORI DI CASA CAPCOM! Salve esimio dr. Carlo. Ti scrive (sempre che possa darti del "tu") (no, non puoi! ndrCarlo) un grande appassionato Nintendo, che colleziona console dalla tenera età di sei anni e mezzo. Ho amato alla follia il Game Cube e sono riuscito a passare bene questo anno che ora sta finendo solo perché a Marzo è uscito quel capolavoro incontrastato di Resident Evil 4! Ma che bello 'sto giocone, eh? Non ho mai visto un RE più spettacolare: grafica da urlo, giocabilità infinita, una storia semplice ma coinvolgente. Eppoi quelle ambientazioni, ah, bellissime! Fino a ieri ero convinto che Capcom amasse Nintendo, anche perché le vendite di RE4 hanno superato ogni più rosea aspettativa, e invece, a casa del mio amico Phollux (Massimo per gli estranei!), cosa leggo, scartabellando uno di quei giornalacci per PS2? "Resident Evil 5 sarà un'esclusiva per pleistescion 3!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ma come!? Non ci posso proprio credere!?!?!? Ormai la saga era definitivamente approdata su Nintendo, ed un eventuale capitolo finale me lo fanno solo su di un'altra console!? O grande Carlo, illuminami perché io qui non ci sto a capire più nulla! Andrea G., detto "Dr. Troy di Nip/Tuck".
Come avrete capito leggendo, questa è una di quelle mail recuperate dopo il black out della nostra casella postale. Risale ancora alla fine di Dicembre, ma non per questo non dovremmo darle ascolto... Passando a te, mio caro e simpatico Andrea G, non posso che concordare con quanto scrivi: nessuno infatti può capire cosa passi per la testa degli sviluppatori di Capcom. Per rendere un po' più chiara la questione, suggerisco però di fare un breve balzo temporale all'epoca in cui le due software house giapponesi erano nel fulcro della loro collaborazione. Nel periodo crepuscolare del Nintendo 64, Capcom racchiude in una mega-cartucciona lo splendido Resident Evil 2. Con questa mossa ha inizio il sodalizio con la Casa di Kyoto. Sodalizio che continuerà e conoscerà il suo massimo splendore con il Game Cube: Resident Evil 0, ovvero l'episodio in esclusiva per Nintendo, viene trasferito dalla line-up della console nera a quella del Cubo. Successivamente vengono messi in commercio, sempre su GC, i quattro Resident Evil più importanti. Si tratta di remake scialbi e poco curati, ma che riescono comunque a collezionare un buon numero di copie vendute nei tre mercati più importanti. A seguito di ciò, Capcom annuncia di essere al lavoro su cinque giochi in esclusiva per Game Cube: Viewtiful Joe, PN 03, Dead Phoenix (che non vedrà mai la luce), Killer 7 e Resident Evil 4. Dopo numerosi ritardi, il quarto capitolo della saga (non contando Code Veronica, ovviamente!), vede la luce in Giappone nel Dicembre 04. Neanche un mese dopo viene annunciata l'edizione per PS2, che riuscirà persino ad essere in commercio con notevole anticipo rispetto a quanto era stato progettato. Infine, nell'autunno 2005, Capcom rivela al mondo la ferale notizia secondo cui Resident Evil 5 sarà prodotto solo su Playstation 3. Ora possiamo aspettarci due mosse: potrebbe infatti accadere che Capcom giochi a Sony lo stesso scherzetto riuscito con Nintendo, strappandole da sotto il naso l'esclusiva a qualche giorno dall'uscita del titolo; oppure che la saga vera e propria possa continuare con altri episodi anche su Revolution, e che Resident Evil 5 sia un po' come il "nostro" RE 0, uno speciale una tantum. Naturalmente, a giudicare dalle prime immagini distribuite, mi piacerebbe molto poter giocare a questo nuovo capitolo su Revolution, magari facendo proprio affidamento su quel bizzarro pad sensibile al movimento...
NON PARTITE SENZA DI ME!! Caro Carlo, questa non me la dovevi proprio fare! Come osate, infatti, uscirvene con la stupenda idea di una competizione tra redazione e lettori, chiamata Mario&Yoshi's GP, quando io non sono ancora riuscita a convincere i miei a comprarmi l'USB Connector. La loro scusa ufficiale vuole che io poi starei tutto il giorno connessa, facendo arrivare bollette pesanti come macigni, ma in realtà hanno paura che possa da subito confermarmi come la campionessa mondiale di Mario Kart, lasciare per questo la scuola, diventare una star internazionale ed essere assunta come direttrice della Nintendo. Ci credi? Dai, raga', non lasciatemi ai box! Se non potete, come ovvio, aspettare che anch'io mi procuri la chiavetta, almeno pubblicate nel vostro fantastico magazine (o webzine?) i resoconti delle vostre partite più belle! Mi sembrerà di esserci, così... sigh! Vostra esuberante Marzia, dea della bellezza, onestà, intelligenza e... (modestia?ndrCarlo)
Carissima Marzia, sappi che, in realtà nei box siamo rimasti in due. Anche il sottoscritto, difatti, non si è ancora procurato l'USB Connector, restando dunque sempre a bordo pista per ammirare le gare di lettori e colleghi. E non puoi neppure immaginare quante mail mi siano già arrivate, dall'uscita di Mario Kart DS ad oggi, supplicandomi di concedere al lettore di turno dieci minuti di tempo per una veloce partita sulla loro pista preferita. A dire il vero, la Wi Fi Connection di Nintendo mi ha saputo sorprendere proprio perché mi ha fatto capire quanto sia famoso presso la comunità italiana di Nintendo: mai, infatti, mi sarei aspettato che esistessero tante persone così ansiose di sfidarmi e di provarmi di essere più forti. Ne sono naturalmente felice, che dico, entusiasta e mi spiace se la mia solita risposta (ovvero: mi dispiace, ma non ho ancora l'USB Connector) a molti sia sembrata solo una scusa per evitare di volta in volta le sfide proposte. Con Marzo, fortunatamente, la situazione dovrebbe essere destinata a cambiare, come ho già detto nell'Editoriale. Ho infatti già preparato il mio avatar da battaglia (bello, eh?) e non vedo l'ora di farvi mangiare la polvere durante le sessioni del nostro esclusivo Mario&Yoshi's GP. Anzi, colgo l'occasione per ricordare ai nostri lettori che iscriversi è semplicissimo: basta infatti andare nel nostro forum e postare nella sezione "Corri con noi!" il proprio Codice Amico. Ogni Giovedì sera, dalle 21 alle 22 e 30, siamo pronti a darvi battaglia!!
UN CANILE MOLTO STRANO! Buondì Carlo, Ti scrivo in questa mattina di fine Febbraio per chiederti una cosa veloce-veloce: sono appena stato al centro commerciale della mia zona dove ho visto una cartuccia Nintendo davvero strana: se non ricordo male si chiama Dog Trainer e ricorda molto Nintendogs. Non ho però capito se è per DS, GBA o qualche altra console, anche perché era in una vetrina, quindi non ho potuto avvicinarmi troppo, né guardare le solite foto del gioco sul retro. Sono però certo che mancasse il classico logo della Nintendo. Sai dirmi di che si tratta? E' un nuovo Nintendogs oppure un'imitazione poco riuscita della concorrenza!? Grazie, Super Link 88.
Nè l'una, nè l'altra, mio caro! Dog Trainer è una cartuccia DS molto particolare, distribuita in Italia da X-Tream. Permette infatti di comunicare con la Scheda Gioco di Nintendogs e sbloccare così tutti i soldi, cuccioli, oggetti e avvenimenti che vuoi, proprio come un Action Replay, ma non altrettanto rischiosa. Avevamo inoltrato qualche settimana fa alla sede di Napoli la richiesta per un saples da recensire, dunque speriamo di poterti fornire a breve nuove dettagliate spiegazioni!
UN FUTURO DAVVERO STRANO! Salve a tutti! Mi chiamo Roberto, ho 21 anni e scrivo per esporvi come sarà per me il prossimo Super Mario. Innanzitutto si chiamerà The Mario's Revolution ed avrà una grafica non troppo dissimile da Sunshine, ma decisamente più dark. Sarà poi ambientato esclusivamente nelle fogne del Regno dei Funghi, quelle già incontrate nel primo Mario Bros. con tartarughe, granchi e altre schifezze simili e chiederà al giocatore di muovere il polso con ritmo per saltare da una piattaforma all'altra. Sarà insomma come una specie di Donkey Konga, ma con una visuale alle spalle o al massimo dall'alto e non di lato. Quel che è certo è che il giocatore dovrà sempre inanellare perfette combinazioni di movimenti "braccio-polso" per non cadere dalle varie piattaforme. Che ne pensate? Grazie e continuate così!! Roby84.
L'idea potrebbe anche funzionare, ma difficilmente potremmo assistere ad un Super Mario ambientato interamente nelle fogne, anche se forse quello è un ambiente molto consono per un idraulico. Chissà, potresti però essere sulla buona strada...
ECCO LA POKé-RIVOLUZIONE! Ciao Carlo, sono un visionario di quelli da paura: l'altra sera, infatti, ti ho sognato!!! Ed il bello che non ti ho neppure mai visto, eppure ti ho sognato e sono convinto che quel ragazzo che ho visto fossi davvero tu! Tranquillo, non è successo niente di ché, ma mi hai però racconto come sarà il prossimo Pokémon Perla per DS: in pratica, mi hai detto che esisterà una modalità principale molto simile a quella degli odierni giochi GBA, ma a questa si affiancherà poi un vero e proprio MMORPG da giocare Wi-Fi in cui saremo liberi di fare quello che vogliamo: tentare la strada per diventare Capi-Palestra battendo personale di Nintendo of Europe che fa già i Capi Palestra, almeno all'inizio. Quindi potremmo edificare la nostra bella GYM e coniare una medaglia a nostro piacimento. Oppure, i più coraggiosi, potrebbero scegliere di entrare nella Lega Pokémon, ma allora in questo caso bisognerà sfidare dei programmatori di Nintendo of Japan che con i mostri ci sanno davvero fare! Ancora, potremmo decidere di partecipare a delle gare tipo Pokémon Dash, oppure diventare allevatori, accudire i mostriciattoli degli altri; farli accoppiare per scoprire, chissà, nuove specie! Infine, si potrà anche entrare a far parte del Team Rocket, Acqua o Magma, tre bande criminali perennemente in lotta fra loro, oppure entrare nella Poké-Polizia, una speciale forza d'ordine che ha il compito di salvaguardare il Poké-Mondo..... Sono davvero eccitato (tranquillo: l'avevamo capito dalla tua lettera. E' oltre mezz'ora che tento di renderla leggibile e non penso neppure di esserci ancora riuscito...ndrCarlo)e, nei miei dodici anni di vita, è la prima volta che mi entusiasmo così per un gioco! Arrivederci a presto, siete i miei miti! Gekko since 1994 amma mia, caro Gekko, tu stai veramente male: prima ti appaio in sogno (?) come i morti, poi ti rivelo particolari su Pokémon Diamante e Perla... qui urge la visita di uno psichiatra! Scherzi a parte, sarebbe davvero bello se i nuovi capitoli di Game Freak aprissero le porte ad un universo Wi-Fi così vasto e vario! Non ci resta che attendere...
Torna alla pagina iniziale (Marzo 06)
Questo mese il Mario&Yoshi assiste alla nascita di una nuova rubrica. L'Angolo di Bowser Jr, a dire il vero, non è altro che un maquillage grafico e tecnico della vecchia nomata: "L'uovo di Yoshi". Il passaggio del testimone del curatore, dal bravo The Raff al volenteroso Umberto, infatti, ha comportato un giusto cambiamento di nome. Ora siete avvisati: i trucchi che troverete qui sono davvero cattivi! Seguono infatti le gabole più interessanti per le ultime uscite DS. Prima che la vostra salivazione aumenti in maniera esponenziale, desidero però ringraziare Umberto per tutto il suo lavoro. Carlo. ** * ** Per leggere tutti gli altri trucchi pubblicati sino ad ora, visitate la sezione "Casa dei Boo", sempre che ne abbiate il coraggio... Umberto Zanolini
PERSONAGGI BONUS
Barry Beat Termina il gioco con Jill in Rebirth Mode TRAUMA CENTER: UNDER THE KNIFE! MISSIONI EXTRA
CREDITI GIOCABILI!
A cura di Umberto Zanolini Torna alla pagina iniziale (Marzo 06)
LIBERTà OBBLIGATORIA!?
Torna alla pagina iniziale (Marzo 06)
ARRIVEDERCI A... APRILE 2006!! Ecco cosa vi aspetta nel prossimo numero:
ANTEPRIME: Splinter Cell Double Agent Tetris DS Children of Mana Deep Labyrinth Tales of the Tempest Kaitou Ruso
RECENSIONI: Metroid Prime Pinball Odama Sonic Riders Monkey Ball Touch & Roll Tony Hawk's American Sk8land Tony Hawk's American Sk8land Sega Casinò
**In VIOLA sono evidenziati titoli per Game Cube, in GRIGIO i titoli per GBA ed in NERO quelli per DS. **
**A causa di avvenimenti non dipendenti dalla nostra volontà, i contenuti potrebbero differire rispetto a quelli sopra elencati**
Torna alla pagina iniziale (Marzo 06)
Ecco cosa vi consiglia la nostra redazione per essere dei videogiocatori completi:
Torna alla pagina iniziale (Marzo 06)
Ogni marchio che compare in questo sito appartiene ai legittimi proprietari. "Nintendo", "Gaming 24:7", "Game Boy Advance", "DS", sono tutti marchi registrati. |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|