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MARIO&YOSHI'S FRIENDS -MAGAZINE- Il miglior Webzine Nintendo!

Uovo di YoshiMARZO 2006, ANNO: VII N°83Uovo di Yoshi

 

www.marioeyoshimagazine.too.it 

SOMMARIO

L'editoriale di Carlo

Mariosera

Speciale Accessori DS di Proporta

Carlo's Café  

carloscafe@libero.it

L'angolo di Bowser Jr.!

Ave Atque Vale

Arrivederci a...

Il Mario&Yoshi ti ricorda...

L'EDITORIALE DI CARLO

Riflessioni filosofiche semiserie incentrate sul mondo dei videogiochi!!

2006: l'attacco dei cloni

Quando mi è stato riferito che il mio nome compariva sull'ultimo numero di Nintendo La Rivista Ufficiale, nella rubrica: "Amici del Wi-Fi", non ho subito realizzato di cosa stesse parlando il mio amico. 

Poi ho capito che poteva trattarsi di un raro, anzi rarissimo, caso di omonima oppure, molto più facilmente, di un simpatico buontempone con tanto tempo da perdere che ha deciso di scrivere alla redazione di Future a mio nome. Fortunatamente, ha mostrato solo il mio presunto avatar col quale dovrei presentarmi alle gare Wi-Fi di Mario Kart e niente di più.

Peccato però che, come i partecipanti

al Mario&Yoshi's GP sapranno bene, il sottoscritto non ha ancora avuto modo di fare il suo debutto alle gare on line.

Insomma, non sono io a correre con il logo di NRU, e con questo avviso spero di acquietare una volta tanto gli animi di coloro che, in questi trenta giorni, hanno scritto al Carlo's Café chiedendomi come mai non avessi invece il logo del Mario&Yoshi o se quella apparizione fosse solo una mossa per pubblicizzare il magazine.

Nel frattempo, però, ho realizzato per davvero il mio avatar personale, lo potete ammirare nella terza colonna di questo editoriale. Spero di potervelo mostrare anche di persona, durante le nostre prossime gare a Mario Kart DS. Già, perché da Marzo avrò finalmente l'occasione di correre

con voi ogni Giovedì sera, dalle 21 alle 22 e 30. Se volete affrontare la nostra redazione ed i lettori del Mario&Yoshi, non dovrete far altro che correre sul nostro forum e postare nell'apposita sezione il vostro codice amico. Vi aspettiamo!

 

Ed ora, gustatevi il mio vero e personalissimo avatar, non è stupendo?

 

Carlo.

carloscafe@libero.it 

 

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MARIOSERA

Con l'arrivo della televisione, si sa, purtroppo la carta stampata ha perso molto del suo originale successo. Per questo motivo e per potervi offrire un servizio sempre più tempestivo e migliore possibile, da quest'anno il MARIOSERA diventa TELE-MARIOSERA! La rubrica informativa del Mario&Yoshi's friends -MAGAZINE- si espande, verrà aggiornata ogni 24 ore e, soprattutto, tratterà ogni notizia, anche quelle apparentemente meno importanti, che riguardi il mondo Nintendo e le software house a lei vicine! 

 

PHOENIX WRIGHT IN ARRIVO ANCHE IN ITALIA?

 Scritto il: 20/02/06                              Autore: Carlo Terzano

Qualche settimana fa, Nintendo Italia ha fatto sapere al Bel Paese, con un laconico comunicato stampa, che Phoenix Wright non sarebbe stato pubblicato qui da noi. La ragione sarebbe da imputare a Capcom, la casa produttrice di questo bizzarro titolo, che ha preferito mantenere bassi i costi di localizzazione, evitando così di tradurlo anche nella nostra lingua. Essendo Phoenix un'avventura testuale, in cui si vestono i panni di un avvocato che deve fronteggiare casi complessi, contraddittori, accuse e difese, capire ciò che viene scritto su schermo è dunque fondamentale.

Perdere un gioco tanto bizzarro quanto innovativo è sicuramente un peccato, al quale Nintendo Italia stessa sta tentando di porre rimedio.

Ai nostri microfoni, Venerdì 10 Marzo, Simona Portigliotti (brand manager e PR di Nintendo) ha dichiarato: "Per il momento Phoenix Wright non è previsto per il nostro mercato proprio per questioni di localizzazione, ma stiamo valutando di lanciarlo comunque, anche se non subito."

La questione rimane aperta, noi auspichiamo naturalmente di vedere PW sugli scaffali italiani, anche se purtroppo dovremmo far affidamento solo sui testi in inglese, spagnolo, francese e tedesco.

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Simona Portigliotti, la bella e brava brand manger di Nintendo Italia. Se il Mario&Yoshi's friends continua ad esistere e ad essere curato in maniera impeccabile, lo dobbiamo soprattutto a lei, che dall'alto ci assiste quotidianamente assecondando ogni nostra richiesta, anche quelle più folli.

 

LE MIGLIORI SORPRESE 2005!

 Scritto il: 20/02/06                              Autore: Carlo Terzano

Come tradizione, ogni Febbraio, la redazione del Mario&Yoshi’s friends –MAGAZINE- è solita tirare le somme in merito quello che è stato l’anno appena trascorso. Corriamo infatti a spulciare le nostre recensioni, a redigere nuovi risultati finali e a confrontare i titoli più belli, per poter così decretare “Le migliori sorprese del 2005!”.

I premi in palio, ormai lo saprete bene, sono quattro, ma nei 365 giorni appena trascorsi abbiamo avuto la fortuna di provare talmente tanti bei titoli che doverne lasciare fuori dalla porta un numero così grande ci sembra davvero uno spreco. Le regole, però, sono quelle, dunque non si transige.

Prima di iniziare con la sfilata, ripetiamo le categorie:

 

-Categoria Gioco Pazzo. In questa classe vengono catalogati i titoli più strambi editi sulle varie piattaforme Nintendo. Per vincere, un gioco deve averci fatto gridare un entusiastico e mariesco: “Mamma mia!”;

 

-Categoria Titolo Sportivo. Si spiega da sola. Qui difatti analizziamo i vari titoli sportivi che si sono succeduti nell’arco dell’anno. Il migliore, o semplicemente il più divertente, si aggiudica il podio;

 

-Categoria Avventura. L’avventura è il sogno di ogni uomo. Lo sappiamo bene, ed è per questo che i giochi di genere “adventure” risultano essere sempre i più venduti. In un viaggio tra foreste incantate, fetide paludi e cimiteri spaventosi tenteremo di eleggere il campione;

 

-Categoria Sorpresa 2005. Ultimo, ma non per importanza, ecco il titolo più ambito. Indipendentemente dalla categoria di appartenenza, un gioco, per accaparrarsi la vittoria in questa sede, deve essere stato un vero e proprio capolavoro. La perfezione, si sa, non esiste, ma qui si esige un risultato che ci si avvicini parecchio…

 

CATEGORIA GIOCO PAZZO 2005.

Da quando il DS è diventato realtà, la tipologia che raccoglie in seno i giochi strambi è davvero affollata. Nonostante questo, però, è ancora una volta il Game Cube ad essersi accaparrato il gradino più alto del podio, anche se la lotta con Wario Ware Touched! è stata serrata fino all’ultimo.

Vince la Categoria Gioco Pazzo 2006 Donkey Kong Jungle Beat (recensito sul Mario&Yoshi #68 di Gennaio 05), bizzarro platform che chiedeva al giocatore di munirsi degli esclusivi Bonghi DK per controllare il vecchio primate Nintendo. Il titolo, uscito il 4 Febbraio 2005, ha fatto del ritmo e della frenesia le sue carte vincenti, nonostante mancasse all’appello una sospirata modalità multigiocatore. Graficamente parlando, l’intero gioco è uno spettacolo da godere felicemente. I giocatori più bravi, difatti, inanellando combo su combo, possono dar vita a tutta una serie di esplosioni ed effetti speciali in grado di deliziare, per via della loro magistrale fattura, gli occhi di chi osserva. Anche i livelli, scorrendo fluidi e veloci, rimangono impressi sulla retina come un insieme vivace e pulito di colori freschi e scintillanti. L’intero mondo di DK pulsa di vita, con tutte le sue farfalle, pipistrelli e nugoli di insetti che attraversano di corsa e senza alcun senso il televisore, animati dal solo scopo di movimentare ancora di più l’azione. Il buon gorillone incravattato, poi, ci ha saputo tenere anche in forma, visto che i chili persi ad ogni sessione di gioco non si contavano…

 

1° Posto: Donkey Kong Jungle Beat [GC]

2° Posto: Wario Ware Touched! [DS]

3° Posto: Project Rub [DS]

 

CATEGORIA TITOLO SPORTIVO 2005.

I giochi sportivi sono sempre stati l’anello debole delle console Nintendo, questo, almeno, fino allo scorso Novembre, quando sugli scaffali di tutta Europa è arrivato Mario Kart DS(recensito sul Mario&Yoshi #80 di Dicembre 05).

Sicuramente siamo di fronte al più bel gioco di corse mariesche mai creato, ma i pregi non si fermano certo qui. Il titolo, dal sapore enciclopedico, dato che racchiude le più belle piste della serie, è stato anche l’apripista ufficiale della tanto attesa Nintendo Wi-Fi Connection. Grazie a quest’ultima fatica della Casa di Kyoto, in poco meno di un mese sono stati registrati ben 500.000 accessi unici e le vendite già rosee della console sono state ulteriormente spinte verso l’alto. Tecnicamente ineccepibile, Mario Kart DS è una fonte di divertimento infinito sia che lo giochiate in multiplayer, sia che tentiate semplicemente di stabilire un nuovo record planetario in chissà quale pista del Regno dei Funghi. Tanto di cappello.

 

1° Posto: Mario Kart DS [DS]

2° Posto: Mario Power Tennis [GC]

3° Posto: Need For Speed Underground 2 [DS]

 

CATEGORIA AVVENTURA 2005.

Ecco finalmente entrare in scena un videogioco partorito da una Terza Parte anche se, a ben guardare il protagonista, si può percepire un rapporto di parentela con DK di Nintendo. Scherzi a parte, il miglior titolo della Categoria Avventura 2006 è Peter Jackson’s King Kong - The Official Game of The Movie(recensito sul Mario&Yoshi #80 di Dicembre 05).

Il pargolo di Ubisoft ha visto la luce su tutte le console Nintendo, ma solamente la versione Game Cube ha saputo stupirci come non ci accadeva da tempo. L’atmosfera che si respira sull’isola è unica, grazie al sapiente utilizzo degli effetti di luce, in grado di creare ambienti suggestivi e mortali al tempo stesso. Si è soli in mezzo ad una giungla sconfinata, circondati da predatori vecchi come il mondo che ci vedono come l’ultimo anello della catena alimentare. E se le sessioni con protagonista Jack hanno saputo donare nuova linfa all’inflazionato genere degli sparattutto in soggettiva, sono i livelli in cui si impersona Kong ad impressionare maggiormente, regalando un’indicibile sensazione di potenza. Il gorilla della Warner è colossale, può divellere alberi e strutture in pietra come se nulla fosse, ma al contempo è dotato di un’agilità inimmaginabile, che gli conferisce una leggiadria ed una fluidità nei salti e nelle evoluzioni seconda solo al Principe di Persia.

Insomma, sia che tentiate di sopravvivere con Jack, sia che assaporiate la forza erculea di King Kong, il divertimento non manca mai. Per questo duplice aspetto, dovuto alla natura “bifronte” del titolo Ubisoft, Peter Jackson’s King Kong è sicuramente una delle migliori e inattese sorprese di questo 2005.

 

1° Posto: Peter Jackson’s King Kong [GC]

2° Posto: Call of Duty 2: Big Red One [GC]

3° Posto: Another Code [DS]

 

CATEGORIA SORPRESA 2005.

Più che di una sorpresa, si è trattato di una conferma, dato che il gioco era sulle labbra di tutti già da anni, ma noi l’abbiamo voluto premiare ugualmente sotto questa insegna perché è stato, a tutti gli effetti, il miglior titolo della scorsa stagione. Stiamo parlando di Resident Evil 4 (recensito sul Mario&Yoshi #70 di Febbraio 05),  la rivoluzione di un genere morente. Il buon Leon è riuscito a vincere un’importante battaglia che lo ha visto primeggiare non solo in quel di Pueblo, ma anche sugli scaffali di mezzo mondo.

La storia del quarto capitolo della serie è intrigante come poche, senza però mai sfiorare in quei paradossi temporali e in quell’ assurda complessità che caratterizzavano i canovacci dei predecessori.

Dall’inizio alla fine, Resident Evil 4 fa cascare la mandibola a terra, inebria il giocatore con effetti speciali di prim’ordine, lo immerge in un’atmosfera densa e profonda che solo pochi altri titoli sono mai riusciti a ricreare. La sensazione di solitudine  e di smarrimento che si prova nel girare per un paese ostile è sempre forte, impareggiabile. Volendo essere pignoli, potremmo lamentarci della scarsa IA dei nemici, che tendono al suicidio collettivo, a correrci incontro senza schivare i nostri colpi, ad agire poco furbescamente in più di un’occasione, ma tutto ciò viene poi meno mentre si tasta con mano la loro perseveranza nell’inseguirci. Non esistono case in  cui ripararsi, non esistono porte dietro cui nascondersi: i villici, finché non ci perdono di vista, continueranno a cercarci, distruggendo portoni, finestre, barricate e, se è il caso, introducendosi dai piani alti per poi farci una piacevole sorpresa!

Il mondo esplorabile è vasto ma, nonostante questo, non si scorgono mai cali nel rendimento qualitativo, eccezion fatta per due o tre locazioni meno ispirate del solito nella parte finale. Le texture sono di qualità sopraffina così come il modello poligonale dei personaggi principali, in particolar modo quello del protagonista, non smette di stupire per complessità e ricchezza di dettaglio.

Anche il sonoro è ottimo: avvicinatevi di soppiatto ai villici per sentirne il vociare, passate vicino ad un caminetto per udirne il crepitare delle fiamme; per non parlare poi delle musiche: ricche di pathos e tensione, sottolineano in maniera egregia ogni momento di gioco.

Insomma, si tratta di gioco vasto ed intrigante, che non dovrebbe mancare nella ludoteca di nessun nintendofilo.

 

1° Posto: Resident Evil 4 [GC]

2° Posto: Nintendogs [DS]

3° Posto: Gun [GC]

 

Questa era la rassegna dei titoli premiati dalla redazione del Webzine videoludico Mario&Yoshi’s friends –MAGAZINE-. Come di consueto, vi rimandiamo al prossimo anno per un’altra puntata di questo speciale di successo!

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DS LITE: NUOVE IMMAGINI DA NINTENDO

 Scritto il: 10/02/06                            Autore: Leonardo Gatto

Nintendo ha distribuito altre immagini del bel DS Lite. Come possiamo notare, i colori disponibili al lancio saranno tre;  cambiano di posto il comparto della stylus e del pulsante Power, mentre rimangono invariate le locazioni degli slot delle cartucce GBA e DS. Altri particolari li troverete nel nostro Speciale sul numero di Febbraio.

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REVOLUTION: FOTO RUBATE?

 Scritto il: 09/02/06                               Autore: Carlo Terzano

Il 9 Febbraio è accaduto qualcosa di molto strano: un bizzarro gruppo di immagini, infatti, è stato diffuso in tutta fretta nel forum della Nintendo of America da un membro che, prima di allora, non risultava neppure essersi mai iscritto. Il messaggio del topic spiega che le foto in questione altri non sono che alcuni scatti rubati da un membro interno della software house nipponica (che, per ovvi motivi, vuole rimanere nell’anonimato) che avrebbe immortalato di nascosto diverso materiale durante la preparazione di un qualche evento in quel di Kyoto. Ora noi sappiamo bene che la solita strategia del “vedo e non vedo” di Nintendo ha il merito di far aumentare esponenzialmente attenzione e curiosità, che talvolta sfociano nel far prolificare diversi “fake” pronti a spopolare per la grande rete. E la stranezza a cui facevo cenno nella prima riga risiederebbe proprio in questo punto: se siamo di fronte ad una fregatura, infatti, si tratta della migliore mai orchestrata. Le immagini sembrano originali e non frutto di fotomontaggi, così come il libretto parrebbe esistere veramente. A dire il vero, l’autore del topic statunitense parla a questo proposito di “opuscolo d’istruzioni del Revolution”, noi invece, giudicata la forma ed il fatto che contenga anche un CD, siamo più propensi ad etichettarlo come la classica cartella stampa che ogni giornalista riceve al termine della presentazione di una console. Si tratta insomma di materiale concernente la storia della casa produttrice, le specifiche della console, comunicati stampa di vario genere e immagini da poter pubblicare su internet o sui giornali. Il tutto in perfetto stile Nintendo, bisogna ammetterlo. Data la presenza del solo testo giapponese, presumiamo che questo materiale sarebbe dovuto essere distribuito in occasione della conferenza che la Casa di Kyoto organizzerà nel Sol Levante in occasione dell’uscita della console, in un periodo che dovrebbe cadere prima del prossimo inverno. Fa invece aggrottare il sopracciglio la mancanza di foto che ritraggano particolari inediti della console o del pad, come la tanto vociferata impugnatura dello stesso. Risulta particolare, infatti, che tale opuscolo non contenga foto a riguardo e questo ci farebbe dunque propendere più per un fake.

Per ora, comunque, è impossibile saperne di più, ma non è detto che nei prossimi giorni questa storia non possa avere un seguito. Continuate a seguirci!

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Link: Forum

Nel primo gruppo di immagini è possibile notare: la copertina traslucida della cartella stampa con impressa sopra l'effige dorata di Mario; una prima pagina che riporta presumibilmente la storia della Nintendo e di Satoru Iwata, quindi il press-CD che dovrebbe contenere immagini e filmati sul Rev.

Nel secondo gruppo: il logo dorato della Nintendo; una bellissima foto in cui è possibile notare come le delicate ma austere linee delle console Nintendo ben si adeguino allo stile essenziale e pulito delle case nobiliari dell'antico Giappone; quindi un simpatico giochino in cartone.

Infine, terzo ed ultimo gruppo: la catena di montaggio in piena attività ed alcuni modelli/prototipi del pad (in plastilina, sembrerebbe...). Non c'è dunque nemmeno un piccolo cenno ai giochi che il Revolution supporterà. E' la prima volta nel mondo videoludico che l'attenzione di tutti si è catalizzata unicamente sulle specifiche della console e non sui titoli di prossima uscita. Solo Nintendo poteva riuscirci!

 

OGNI GIOVEDì SERA: MARIO&YOSHI'S GP

 Scritto il: 23/01/06                                Autore: La Redazione

Ragazzi: vi state allenando a sufficienza col vostro nuovo Mario Kart DS?! Lo spero per voi, perché da oggi le gare che affronterete saranno molto più difficili!

Il Mario&Yoshi's friends -MAGAZINE- è infatti lieto di annunciare l'apertura di un Gran Premio tutto particolare e nuovo, noto ai corridori più bravi di tutto il mondo come: Mario&Yoshi's GP!

-La competizione più pazza del Regno dei Funghi avrà luogo ogni Giovedì sera, dalle 21 alle 22:30 e vedrà confrontarsi, da un lato della pista, i membri più spericolati della redazione del webzine Nintendo più letto in Italia, dall'altro i propri lettori!

-Partecipare è semplice: per iscriversi basterà infatti precipitarsi nel nostro forum, nella sezione "Corri con Noi", postare nell'apposito topic il vostro Codice Amico e appuntare i nostri e quelli degli altri partecipanti già iscritti. Cosa aspettate!?

Dopo ogni competizione verranno inoltre pubblicati i risultati della gara e non escludiamo, nei mesi a venire, di avere come ospiti nelle nostre gare vere e proprie autorità del settore, che ci siamo già precipitati a contattare!

 

Insomma, pensi che Carlo, Guido, Leonardo, Luisa, Alessandro, Davide, Francesco, Luigigiuseppe, Umberto e gli altri, oltre ad essere grandi esperti del settore, siano piloti troppo bravi -e sleali!- per te, oppure sei convinto di riuscire ad infilare a tutti loro un bel Pallottolo Bill proprio là, dove fa più male!?

Se hai i gusci spinati adatti per essere il campione del Mario&Yoshi's GP, dimostralo correndo ad iscriverti: ma attento, perché noi non dimostreremo nei tuoi confronti nessuna clemenza!!

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Siamo ansiosi di poterci confrontare con i nostri lettori: vi aspettiamo ogni Giovedì sera dalle 21 alle 22 & 30, puntuali, mi raccomando!!

 

CUSTODIA RESIDENT EVIL DS!

 Scritto il: 09/01/06                               Autore: Carlo Terzano

In Giappone le software house più vicine a Nintendo sono solite festeggiare le uscite dei loro giochi più attesi con gadgets di alta qualità prodotti in tiratura limitata, in modo da scatenare veri e propri contenziosi tra i collezionisti che, il giorno dell'uscita, arrivano ad azzuffarsi pur di arrivare per primi agli scaffali. Sono pazzi questi giapponesi, tanto per parafrasare la simpatica frase del gallo più energico del mondo... Può darsi, ma alle volte il gioco vale la candela, ed è il caso dello Special Pack ideato da Capcom, che comprende, assieme alla copia di Resident Evil Deadly Silence (DS), anche una bellissima custodia per console in pelle, con tanto del marchio della STARS. Il DS, una volta indossato questo elegante capo, assume un tono davvero professionale, tanto da sembrare un'agendina o un palmare della polizia o dei servizi segreti. La custodia, inoltre, è ricca di rifiniture e richiama alla memoria lo storico giubbotto in pelle indossato da Leon in Resident Evil 4. Speriamo che un oggetto del genere arrivi presto anche da noi; nell'attesa, comunque, qui abbiamo già prenotato la nostra bella copia redazionale. Resident Evil DS ed il Limited Pack saranno disponibili in versione JAP a partire dal 19 Gennaio.

Infine, una nota di servizio: Resident Evil Deadly Silence uscirà in Italia il 31 Marzo, ma già nel prossimo numero potrete trovare un'esaustiva anteprima che sviscererà a fondo la versione giapponese. Siamo o non siamo i numeri uno?

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Nel bundle pack offerto da Capcom, i fortunati acquirenti del Sol Levante troveranno un'ottima custodia per DS in vera pelle, il tutto ad un prezzo stracciato: 5.040 Yen, poco meno di 39€!

 

LOTTERIA PER UN FAMICOM!

Scritto il: 18/10/05                           Autore: Leonardo Gatto

Il sito Retrogames.it ha dato vita ad una singolare quanto interessante iniziativa: leggete tutti i dettagli nel comunicato stampa, chissà che, partecipando, non riusciate a vincere un originale Famicom giapponese...

CUMULATIVE CARD

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I tuoi acquisti ti fanno accumulare punti con i quali partecipi alla estrazione di un Nintendo Famicom nuovo giapponese del 1984!!

Come si partecipa
Per ogni acquisto di videogiochi e console riceverai un punteggio pari all'importo della merce*. I tuoi punti verranno sommati nella cumulative card e al raggiungimento di 120euro* equivalenti a 120 punti, avrai diritto a scegliere un numero dal
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L' iscrizione è automatica al primo acquisto a partire dal 15 Ottobre 2005, contemporaneamente riceverai un CODENAME con il quale potrai controllare il punteggio accumulato sulla scheda
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ZELDA TP: PREVIEW ESCLUSIVA!

 Scritto il: 02/07/05                               Autore: Carlo Terzano

Dato che in Agosto molti dei nostri lettori sono soliti partire per le vacanze, abbiamo deciso di inserire questa news per avvertirvi che, sul nostro prossimo numero troverete un'esclusiva anteprima di The Legend of Zelda - Twilight Princess. Come avete avuto modo di leggere sullo speciale di Giugno, infatti, il mese scorso -durante il POST E3 GAMES TOUR- abbiamo potuto mettere le nostre manacce sulla demo presentata poco prima alla fiera losangelina. Da questa incredibile esperienza non è solo scaturito un articolo lungo ben 4 pagine, che vi svelerà tutti i dettagli che fino ad ora nessun giornale o sito specializzato vi ha fornito, ma anche la bellezza di 30 foto esclusive  e con "esclusive" intendiamo proprio che non le potrete trovare altrove. Insomma, se partite, lasciate qualcuno a casa o programmate il videoregistratore, perché sarebbe sciocco perdersi il nostro prossimo appuntamento...

Tanto per farvi capire che non scherziamo, seguono 4 foto davvero speciali, che potete considerare come un assaggino di ciò vi aspetta tra meno di 30 giorni!

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Siete rimasti esterrefatti? Aspettate allora di leggere la nostra incredibile anteprima sul numero di Agosto! Un'esclusiva per i lettori del Mario&Yoshi's friends -MAGAZINE-!!!

 

DS ON LINE: POSTAZIONI JAP

 Scritto il: 23/06/05                               Autore: Carlo Terzano

Direttamente dal Giappone, eccovi le prime foto dei cabinati per il servizio Wi-Fi (internet) del DS. Tali postazioni sono una sorta di ripetitori, che permetteranno, alla stregua delle antenne per la telefonia mobile, di amplificare il segnale wireless del DS, trasportandolo per tutto il Paese. I giocatori potranno così dare vita a delle vere e proprie comunità sulla falsariga di quelle che oggigiorno troviamo nella Grande Rete ed aprire delle friends list per permettere solo a determinate persono di accedere alle loro partite. I disturbatori, dunque, avranno vita non facile grazie ai sistemi di sicurezza che Nintendo e IGN stanno preparando. Entro la fine di Luglio, sono previsti 10.000 cabinati come questo in tutto il Paese del Sol Levante, rintracciabili in pub, discoteche, negozi specializzati e metropolitane. Secondo il piano di Nintendo, presto strutture simili dovranno invadere anche l'America e l'Europa... 10 a uno che noi non vedremo mai nulla di simile. Ben felici di sbagliarci, naturalmente!

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SPECIALE FOTOGRAFICO

QUESTO MESE:

TI SOMMERGO DI ATTENZIONI!

LO SPECIALE DEL MARIO&YOSHI'S FRIENDS -MAGAZINE- SUGLI ACCESSORI CHE RUOTANO ATTORNO AL DS!

QUESTO MESE... PROPORTA.COM!

 

Inutile ripetere quanto sia stato apprezzato dai lettori questo nostro lungo viaggio alla scoperta degli accessori disponibili per tutte le console Nintendo. Le mail di ringraziamento arrivate in questi mesi non si contano e siamo felici di esser stati il primo webzine videoludico a trattare anche questo genere di articoli, ormai sempre più diffusi.

Oggi torniamo a parlare di Proporta (http://www.proporta.com/ e www.proportagame.com/ per trovare gli oggetti che seguono), l’azienda inglese con cui il nostro speciale, l’estate scorsa, ha avuto la fortuna di iniziare. Mettetevi dunque comodi perché le righe che seguono vi riserveranno tante sorprese!

 

CUSTODIA IN PELLE PER NINTENDO DS

http://www.proporta.com/F02/PPF02P05.php?t_id=1040&t_mode=des

Con questa comoda borsa porta console, Proporta si riconferma la scelta migliore per cui optare quando si cerca un accessorio per il proprio dispositivo portatile, sia esso un palmare, un GBA SP o un DS. Spendendo una cifra relativamente modesta, infatti, è possibile portarsi a casa un oggetto tanto utile quanto bello da vedere e da mostrare agli amici.

La custodia in pelle di Proporta gode di un design elegante e raffinato, che va ad avvolgere in modo ottimo la vostra console, mettendola così al sicuro da eventuali urti e cadute. Le cuciture in bianco si stagliano sul nero lucido della pelle, donando al tutto un aspetto serio e professionale. Un comodo bottone a incastro magnetizzato tiene uniti i due lembi della custodia con un abbraccio forte e deciso, utile ad impedire al DS il rischio di scivolare quando lo si porta appresso, mentre due ganci metallici completano l’opera bloccando la console alle estremità. Il lato superiore della console rimane in massima parte scoperto, permettendovi così di collegare il caricabatteria senza dover necessariamente spogliare ogni volta il vostro DS. Risulta invece più difficoltoso recuperare la stylus, ma, anche in questo caso, basterà aprire la custodia ed esercitare una pressione un po’ più decisa per recuperare il pennino. All’interno, due tasche potranno ospitare una coppia di cartucce dalle quali non potete proprio separarvi.

Insomma, la Custodia in Pelle NDS di Proporta è sicuramente la borsetta più bella, elegante e raffinata che ci sia mai capitato di vedere. Una volta che l'avrà indossato, il DS assume un’aria sofisticata e manageriale, e per via di questo suo aspetto estremamente elegante pensiamo possa avere successo soprattutto tra i giocatori più grandicelli, che preferiscono portare al lavoro la propria console per poi sbizzarrirsi durante la pausa pranzo. Unico difetto potrebbe essere rappresentato dal prezzo non proprio accessibile. Prezzo elevato, ma giustificato comunque dal materiale utilizzato e dall’alta qualità profusa in questo articolo.

Insomma, se siete alla ricerca di una custodia di classe, da mostrare mentre siete all’università o al lavoro, questo è l’articolo che fa per voi! Naturalmente, può essere anche pensato come un’ottima idea regalo…

 

Conclusioni: La Custodia in pelle per Nintendo DS di Proporta è uno dei migliori accessori che ci sia mai capitato di provare. Perfetto connubio tra classe, eleganza, comodità e stile, conferirà alla vostra console una marcia in più. Due comode tasche permettono inoltre di portare sempre con sé i propri giochi preferiti, mentre il bottone magnetizzato impedirà alla console di scappare dalla presa dei due lembi a conchiglia. Certo è che l’articolo non è adatto ai più maldestri: vengono lasciate esposte al pericolo di urti troppe zone del DS e, facendolo cadere in terra, c’è poi il rischio che la pelle della custodia si graffi. Chi sa di non poter garantire al DS e a questa bella custodia le attenzioni che meritano, si rivolga all’accessorio che segue!

PREZZO: € 39.95

VOTO:

 

CUSTODIA CON LAMPO PER NINTENDO DS

http://www.proporta.com/F02/PPF02P05.php?t_id=1302&t_mode=des

Come dicevamo qualche paragrafo fa, chi ha paura di far cadere troppo spesso il proprio DS è meglio che si rivolga ad un’altra comoda borsa, sempre di Proporta. Stiamo parlando della Custodia con lampo che vedete fotografata qui affianco. Anche in questo caso, eleganza e comodità si incontrano in un unico accessorio. La borsa, in gomma dura, è un vera e propria corazza, in grado di ammortizzare anche gli urti più gravosi. Sul retro, un passante vi permetterà di portarvela attaccata alla cintura, oppure alle cinghie del vostro zaino utilizzando il comodo moschettone posto sempre sul medesimo lato.

Ma è all’interno che questo accessorio riesce a sorprendere: sulle due valve della conchiglia, infatti, troviamo diverse tasche in grado di contenere tantissimo materiale. Nella retina più grande, ad esempio, si possono custodire le batterie di scorta, un GBA SP o i manuali d’istruzione dei vostri giochi, mentre nel lato opposto cinque scomparti ospiteranno tre giochi DS e due GBA (oppure direttamente sette Schede DS!). Ma non è finita, perché questo scomparto può essere a sua volta sbottonato e rivelare così l’esistenza di un ulteriore tasca.

Insomma, la Custodia con Lampo è bella, elegante, resistente ma, soprattutto, ampia! Grazie a quest’utile accessorio potrete portare sempre con voi la vostra console ed i vostri giochi racchiusi in un’unica borsa. Un plauso particolare va poi fatto all’elegante colore blu con cui l'accessorio è stato realizzato. Anche in questo caso, insomma, eleganza e comodità si fondono per darvi i risultati migliori!

 

Conclusioni: Giovanile, elegante, comoda, estremamente resistente e spaziosa. Se dovessimo scegliere cinque aggettivi per riassumervi il nostro giudizio sulla Custodia con lampo per Nintendo DS di Proporta avremmo optato proprio per questi. Anche in questo caso, infatti, siamo di fronte ad una borsa di alto livello che riesce a fare della classe e della robustezza le sue carte vincenti. Il prezzo, poi, è la sorpresa finale: spendendo solamente 15 euro, infatti, potrete portarvi a casa un accessorio che non ha eguali. Consigliato a tutti!

PREZZO: € 14.95

VOTO:

 

CUSTODIA IN SILICONE PER NINTENDO DS

http://www.proporta.com/F02/PPF02P05.php?t_id=1289&t_mode=des

Con la comoda guaina protettiva trasparente di Proporta, potrete mettere al sicuro la vostra console in men che non si dica. Questo guscio avvolge l’intera superficie del DS senza per questo infastidire le vostre lunghe sessioni di gioco. Studiata e progettata per essere una seconda pelle, non riuscirete nemmeno ad accorgervi della sua presenza, anzi, in alcuni punti migliora persino l’ergonomia del DS!

La custodia permette un comodo utilizzo di tutte le funzioni della console, senza nascondere o coprire i tasti, gli slot per le cartucce o i vani della stylus e del laccio.

Lo stile, semplice ma al contempo elegante, segue fedelmente quello del DS e, per quanto sia una semplice seconda pelle, noterete che, una volta montata, aumenterà la bellezza estetica della vostra console.

La Custodia in Silicone è, alla stregua dei classici salva-telecomando, la scelta migliore per tutelarsi da eventuali urti che potrebbero danneggiare la piattaforma. Per via della sua struttura “assorbi-shock”, assicura difatti la totale copertura dai danni dovuti alle cadute in terra. Sceglietela ed il vostro DS ringrazierà!

 

Conclusioni: Le cadute e gli urti non fermeranno più le vostre partite se a proteggere il DS ci sarà la Custodia in Silicone di Proporta. Avvolgendo la console con i suoi morbidi lembi gommosi, questa seconda pelle riuscirà ad assorbire anche gli shock più duri.

Forse il prezzo non è concorrenziale, ma anche in questo caso la qualità profusa lo giustifica in maniera egregia.

PREZZO: € 14.95

VOTO:

 

BATTERIA ESTESA PER NINTENDO DS

http://www.proporta.com/F02/PPF02P05.php?t_id=1296&t_mode=des

Questo è sicuramente un accessorio che nessun possessore di Nintendo DS dovrebbe lasciarsi sfuggire, tanto è utile ed innovativo. Il 2000 MAH Power Pack è una batteria che garantisce ben 20 ore di gioco continuato alla vostra console, vale a dire una longevità due volte e mezzo superiore rispetto alle normali batterie incluse nella confezione del DS e vendute da Nintendo.

Facile da installare, l’accessorio si compone di due parti principali: la batteria interna ad 850mah, più quella esterna da 1150mah. La struttura, lievemente più sporgente rispetto al solito, si andrà ad incastrare nel vano posteriore della console. Un comodo pulsante vi consentirà di scegliere quale batteria usare: quella interna, contrassegnata dalla lettera A e dalla capienza di una batteria normale, o quella esterna, particolarmente potente e longeva. Sarà, insomma, come avere quasi tre batterie cariche sempre a portata di mano ed il tutto senza neanche spendere quindici euro. Un vero risparmio, complimenti a Proporta!

 

Conclusioni: La Batteria Estesa di Proporta è uno di quegli accessori che, una volta inventati, spinge a chiedersi come si potesse giocare tranquilli prima che fosse progettata. E’ insomma un oggetto destinato a fare storia ed a entrare nelle case di tutti i possessori di DS. Il Mario&Yoshi’s friends –MAGAZINE- lo consiglia vivamente ai suoi lettori. Il 2000 Mah Power Pak permette infatti un’autonomia di ben 20 ore, vale a dire la longevità di quasi tre batterie normali che, tra l’altro, vengono vendute al prezzo di una! La confezione, poi, include anche il cacciavite adatto ad aprire il pannello posto sul retro della console. Cosa chiedere di più? Siamo di fronte ad un oggetto davvero utile, tanto di cappello a Proporta.

PREZZO: € 14.95

VOTO:

 

ALIMENTATORE DA AUTO PER NINTENDO DS E GBA SP

http://www.proporta.com/F02/PPF02P05.php?t_id=1291&t_mode=des

Scherzando potremmo dire che questo è un accessorio “da leccarsi i baffi”, proprio come sta facendo il nostro simpatico Leo, il gatto redazionale del Mario&Yoshi’s friends, apparso nella foto qui accanto!

L’alimentatore in questione, come dice il nome, vi tornerà utile durante le vostre trasferte: basterà infatti collegarlo all’accendisigari della vostra macchina per tramutare il calore in energia utile a ricaricare DS e GBA SP.

Anche in questo caso, insomma, siamo di fronte ad un accessorio che non dovrebbe mai mancare a chi si sposta sempre per piacere o per lavoro: pensate infatti la frustrazione di essere appena partiti e di accorgersi che la propria console è già in riserva…

 

Conclusioni: Un comodo accessorio per poter trasformare quei monotoni viaggi in autostrada in ore di gioco spensierato. L’Alimentatore da Auto di Proporta è compatibile col Nintendo DS, il GBA SP ed il nuovo GB Micro, dunque, i possessori di queste console dovrebbero farci un pensierino…

PREZZO: € 14.95

VOTO:

A cura di Carlo Terzano.

 

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 CARLO'S CAFé

  

Scrivi al Carlo's Café e vedrai pubblicata la tua lettera!

Purtroppo, il guasto alla nostra casella postale di Gennaio ha avuto come conseguenza la perdita di quasi 300 mail. Mi scuso dunque con tutti gli autori delle epistole che sono state erroneamente cancellate, ma l'afflusso delle vostre lettere sotto Natale è stato talmente alto che il povero Carlo's Café è imploso su sé stesso! Oggi pubblichiamo quindi alcune mail che sarebbero dovute comparire sui numeri di Gennaio e Febbraio, più altre del tutto nuove, arrivate appena poche ore fa.

Per comparire nel Carlo's Café, non dovrete far altro che mandare i vostri pensieri, le vostre considerazioni ed opinioni all'indirizzo: carloscafe@libero.it . Siamo pronti ad affrontare anche le questioni più spinose: parliamone assieme!

 

**    *    **

Vuoi discutere dal vivo con i membri dalla redazione e con la comunità del Mario&Yoshi? Allora vieni a trovarci nel nostro nuovo Forum:Mario&Yoshi's Forum o contatta noi e i nostri lettori quando vuoi tramite la nostra personalissima chat!

 

LA FATA MORGANA... EHM...ZELDA!

Ciao Carlo,

ho appena letto sul vostro sito che il nuovo Zelda Twilight Princess, potrebbe essere rimandato ulteriormente da questo Giugno al prossimo autunno, in concomitanza con l'uscita del Revolution.

Ora mi sembra di essere di fronte a quei miraggi, chiamati "fate morgane", solamente che qui c'è Zelda come protagonista!

Insomma, che succede?

Perché continuano a posticiparlo? Ma è così brutto che deve essere sempre migliorato? Tu l'hai giocato al Post E3, mi sono scorpacciato tutte le bellissime foto che avete scattato, puoi allora dirmi com'era e se tale ritardo ti pare giustificato?

Grazie,

Marillion, il leader degli Shroob.

 

Come puoi leggere proprio nello speciale che ho scritto in occasione del Post E3, Twilight Princess è sicuramente un bel gioco, maniacalmente curato e particolareggiato, ma non aveva comunque saputo sorprendermi come invece aveva fatto il suo naturale predecessore, Ocarina of Time, a cui questo nuovo capitolo somiglia pericolosamente parecchio. Intendiamoci, un nuovo clone di Ocarina, con grafica potenziata ed un mondo ancora più grande, andrebbe bene a tutti, guai affermare il contrario, ma la saga di Zelda ha saputo sempre innovare ogni suo capitolo e difficilmente ha partorito due episodi così simili. Del resto, Wind Waker vide la luce in cell shading proprio per distaccarsi dall'episodio per N64, no?

Insomma, penso che Miyamoto si sia voluto prendere ancora più tempo per tentare di diversificare ulteriormente Twilight Princess da qualsiasi prequel. Dovrà essere il canto del cigno del Game Cube, dopo il quale si passerà alle meraviglie del Revolution, quindi è facile aspettarsi che stiano facendo di tutto per consegnare alla storia un capolavoro senza precedenti, che farà parlare di sé più di quanto lo stesso Ocarina of Time sia mai riuscito.

Termino dicendo che, in realtà, spero ancora che questo nuovo episodio possa uscire in tempo per l'Estate, dato che mi sembrerebbe sconveniente distribuirlo a pochi giorni dall'uscita del Revolution, ma per affermare con certezza quanto ho appena scritto, dovremo aspettare il prossimo E3.

 

GLI ORRORI DI CASA CAPCOM!

  Salve esimio dr. Carlo.

Ti scrive (sempre che possa darti del "tu") (no, non puoi! ndrCarlo) un grande appassionato Nintendo, che colleziona console dalla tenera età di sei anni e mezzo. Ho amato alla follia il Game Cube e sono riuscito a passare bene questo anno che ora sta finendo solo perché a Marzo è uscito quel capolavoro incontrastato di Resident Evil 4! Ma che bello 'sto giocone, eh? Non ho mai visto un RE più spettacolare: grafica da urlo, giocabilità infinita, una storia semplice ma coinvolgente. Eppoi quelle ambientazioni, ah, bellissime!

Fino a ieri ero convinto che Capcom amasse Nintendo, anche perché le vendite di RE4 hanno superato ogni più rosea aspettativa, e invece, a casa del mio amico Phollux (Massimo per gli estranei!), cosa leggo, scartabellando uno di quei giornalacci per PS2? "Resident Evil 5 sarà un'esclusiva per pleistescion 3!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ma come!? Non ci posso proprio credere!?!?!? Ormai la saga era definitivamente approdata su Nintendo, ed un eventuale capitolo finale me lo fanno solo su di un'altra console!?

O grande Carlo, illuminami perché io qui non ci sto a capire più nulla!

Andrea G., detto "Dr. Troy di Nip/Tuck".

 

Come avrete capito leggendo, questa è una di quelle mail recuperate dopo il black out della nostra casella postale. Risale ancora alla fine di Dicembre, ma non per questo non dovremmo darle ascolto...

Passando a te, mio caro e simpatico Andrea G, non posso che concordare  con quanto scrivi: nessuno infatti può capire cosa passi per la testa degli sviluppatori di Capcom. Per rendere un po' più chiara la questione, suggerisco però di fare un breve balzo temporale all'epoca in cui le due software house giapponesi erano nel fulcro della loro collaborazione.

Nel periodo crepuscolare del Nintendo 64, Capcom racchiude in una mega-cartucciona lo splendido Resident Evil 2. Con questa mossa ha inizio il sodalizio con la Casa di Kyoto. Sodalizio che continuerà e conoscerà il suo massimo splendore con il Game Cube: Resident Evil 0, ovvero l'episodio in esclusiva per Nintendo, viene trasferito dalla line-up della console nera a quella del Cubo. Successivamente vengono messi in commercio, sempre su GC, i quattro Resident Evil più importanti. Si tratta di remake scialbi e poco curati, ma che riescono comunque a collezionare un buon numero di copie vendute nei tre mercati più importanti. A seguito di ciò, Capcom annuncia di essere al lavoro su cinque giochi in esclusiva per Game Cube: Viewtiful Joe, PN 03, Dead Phoenix (che non vedrà mai la luce), Killer 7 e Resident Evil 4. Dopo numerosi ritardi, il quarto capitolo della saga (non contando Code Veronica, ovviamente!), vede la luce in Giappone nel Dicembre 04. Neanche un mese dopo viene annunciata l'edizione per PS2, che riuscirà persino ad essere in commercio con notevole anticipo rispetto a quanto era stato progettato. Infine, nell'autunno 2005, Capcom rivela al mondo la ferale notizia secondo cui Resident Evil 5 sarà prodotto solo su Playstation 3. Ora possiamo aspettarci due mosse: potrebbe infatti accadere che Capcom giochi a Sony lo stesso scherzetto riuscito con Nintendo, strappandole da sotto il naso l'esclusiva a qualche giorno dall'uscita del titolo; oppure che la saga vera e propria possa continuare con altri episodi anche su Revolution, e che Resident Evil 5 sia un po' come il "nostro" RE 0, uno speciale una tantum. Naturalmente, a giudicare dalle prime immagini distribuite, mi piacerebbe molto poter giocare a questo nuovo capitolo su Revolution, magari facendo proprio affidamento su quel bizzarro pad sensibile al movimento...

 

NON PARTITE SENZA DI ME!!

  Caro Carlo,

questa non me la dovevi proprio fare!

Come osate, infatti, uscirvene con la stupenda idea di una competizione tra redazione e lettori, chiamata Mario&Yoshi's GP, quando io non sono ancora riuscita a convincere i miei a comprarmi l'USB Connector. La loro scusa ufficiale vuole che io poi starei tutto il giorno connessa, facendo arrivare bollette pesanti come macigni, ma in realtà hanno paura che possa da subito confermarmi come la campionessa mondiale di Mario Kart, lasciare per questo la scuola, diventare una star internazionale ed essere assunta come direttrice della Nintendo. Ci credi?

Dai, raga', non lasciatemi ai box! Se non potete, come ovvio, aspettare che anch'io mi procuri la chiavetta, almeno pubblicate nel vostro fantastico magazine (o webzine?) i resoconti delle vostre partite più belle!

Mi sembrerà di esserci, così... sigh!

Vostra esuberante

Marzia, dea della bellezza, onestà, intelligenza e... (modestia?ndrCarlo)

 

Carissima Marzia, sappi che, in realtà nei box siamo rimasti in due. Anche il sottoscritto, difatti, non si è ancora procurato l'USB Connector, restando dunque sempre a bordo pista per ammirare le gare di lettori e colleghi. E non puoi neppure immaginare quante mail mi siano già arrivate, dall'uscita di Mario Kart DS ad oggi, supplicandomi di concedere al lettore di turno dieci minuti di tempo per una veloce partita sulla loro pista preferita. A dire il vero, la Wi Fi Connection di Nintendo mi ha saputo sorprendere proprio perché mi ha fatto capire quanto sia famoso presso la comunità italiana di Nintendo: mai, infatti, mi sarei aspettato che esistessero tante persone così ansiose di sfidarmi e di provarmi di essere più forti. Ne sono naturalmente felice, che dico, entusiasta e mi spiace se la mia solita risposta (ovvero: mi dispiace, ma non ho ancora l'USB Connector) a molti sia sembrata solo una scusa per evitare di volta in volta le sfide proposte.

Con Marzo, fortunatamente, la situazione dovrebbe essere destinata a cambiare, come ho già detto nell'Editoriale. Ho infatti già preparato il mio avatar da battaglia (bello, eh?) e non vedo l'ora di farvi mangiare la polvere durante le sessioni del nostro esclusivo Mario&Yoshi's GP. Anzi, colgo l'occasione per ricordare ai nostri lettori che iscriversi è semplicissimo: basta infatti andare nel nostro forum e postare nella sezione "Corri con noi!" il proprio Codice Amico. Ogni Giovedì sera, dalle 21 alle 22 e 30, siamo pronti a darvi battaglia!!

 

UN CANILE MOLTO STRANO!

Buondì Carlo,

Ti scrivo in questa mattina di fine Febbraio per chiederti una cosa veloce-veloce: sono appena stato al centro commerciale della mia zona dove ho visto una cartuccia Nintendo davvero strana: se non ricordo male si chiama Dog Trainer e ricorda molto Nintendogs. Non ho però capito se è per DS, GBA o qualche altra console, anche perché era in una vetrina, quindi non ho potuto avvicinarmi troppo, né guardare le solite foto del gioco sul retro. Sono però certo che mancasse il classico logo della Nintendo.

Sai dirmi di che si tratta? E' un nuovo Nintendogs oppure un'imitazione poco riuscita della concorrenza!?

Grazie,

Super Link 88.

 

Nè l'una, nè l'altra, mio caro! Dog Trainer è una cartuccia DS molto particolare, distribuita in Italia da X-Tream. Permette infatti di comunicare con la Scheda Gioco di Nintendogs e sbloccare così tutti i soldi, cuccioli, oggetti e avvenimenti che vuoi, proprio come un Action Replay, ma non altrettanto rischiosa. Avevamo inoltrato qualche settimana fa alla sede di Napoli la richiesta per un saples da recensire, dunque speriamo di poterti fornire a breve nuove dettagliate spiegazioni!

UN FUTURO DAVVERO STRANO!

Salve a tutti!

Mi chiamo Roberto, ho 21 anni e scrivo per esporvi come sarà per me il prossimo Super Mario. Innanzitutto si chiamerà The Mario's Revolution ed avrà una grafica non troppo dissimile da Sunshine, ma decisamente più dark. Sarà poi ambientato esclusivamente nelle fogne del Regno dei Funghi, quelle già incontrate nel primo Mario Bros. con tartarughe, granchi e altre schifezze simili e chiederà al giocatore di muovere il polso con ritmo per saltare da una piattaforma all'altra. Sarà insomma come una specie di Donkey Konga, ma con una visuale alle spalle o al massimo dall'alto e non di lato. Quel che è certo è che il giocatore dovrà sempre inanellare perfette combinazioni di movimenti "braccio-polso" per non cadere dalle varie piattaforme. Che ne pensate?

Grazie e continuate così!!

Roby84.

 

L'idea potrebbe anche funzionare, ma difficilmente potremmo assistere ad un Super Mario ambientato interamente nelle fogne, anche se forse quello è un ambiente molto consono per un idraulico. Chissà, potresti però essere sulla buona strada...

 

ECCO LA POKé-RIVOLUZIONE!

Ciao Carlo,

sono un visionario di quelli da paura: l'altra sera, infatti, ti ho sognato!!! Ed il bello che non ti ho neppure mai visto, eppure ti ho sognato e sono convinto che quel ragazzo che ho visto fossi davvero tu!

Tranquillo, non è successo niente di ché, ma mi hai però racconto come sarà il prossimo Pokémon Perla per DS: in pratica, mi hai detto che esisterà una modalità principale molto simile a quella degli odierni giochi GBA, ma a questa si affiancherà poi un vero e proprio MMORPG da giocare Wi-Fi in cui saremo liberi di fare quello che vogliamo: tentare la strada per diventare Capi-Palestra battendo personale di Nintendo of Europe che fa già i Capi Palestra, almeno all'inizio. Quindi potremmo edificare la nostra bella GYM e coniare una medaglia a nostro piacimento. Oppure, i più coraggiosi, potrebbero scegliere di entrare nella Lega Pokémon, ma allora in questo caso bisognerà sfidare dei programmatori di Nintendo of Japan che con i mostri ci sanno davvero fare! Ancora, potremmo decidere di partecipare a delle gare tipo Pokémon Dash, oppure diventare allevatori, accudire i mostriciattoli degli altri; farli accoppiare per scoprire, chissà, nuove specie!

Infine, si potrà anche entrare a far parte del Team Rocket, Acqua o Magma, tre bande criminali perennemente in lotta fra loro, oppure entrare nella Poké-Polizia, una speciale forza d'ordine che ha il compito di salvaguardare il Poké-Mondo.....

Sono davvero eccitato (tranquillo: l'avevamo capito dalla tua lettera. E' oltre mezz'ora che tento di renderla leggibile e non penso neppure di esserci ancora riuscito...ndrCarlo)e, nei miei dodici anni di vita, è la prima volta che mi entusiasmo così per un gioco!

Arrivederci a presto, siete i miei miti!

Gekko since 1994

 

Mamma mia, caro Gekko, tu stai veramente male: prima ti appaio in sogno (?) come i morti, poi ti rivelo particolari su Pokémon Diamante e Perla... qui urge la visita di uno psichiatra! Scherzi a parte, sarebbe davvero bello se i nuovi capitoli di Game Freak aprissero le porte ad un universo Wi-Fi così vasto e vario!

Non ci resta che attendere...

 

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L'ANGOLO DI BOWSER JR.!

Questo mese il Mario&Yoshi assiste alla nascita di una nuova rubrica. L'Angolo di Bowser Jr, a dire il vero, non è altro che un maquillage grafico e tecnico della vecchia nomata: "L'uovo di Yoshi". Il passaggio del testimone del curatore, dal bravo The Raff al volenteroso Umberto, infatti, ha comportato un giusto cambiamento di nome. Ora siete avvisati: i trucchi che troverete qui sono davvero cattivi!

Seguono infatti le gabole più interessanti per le ultime uscite DS. Prima che la vostra salivazione aumenti in maniera esponenziale, desidero però ringraziare Umberto per tutto il suo lavoro.

Carlo.

**    *    **

Per leggere tutti gli altri trucchi pubblicati sino ad ora, visitate la sezione 

"Casa dei Boo", sempre che ne abbiate il coraggio...

Umberto Zanolini

 

DUAL SCREEN RESIDENT EVIL DEADLY SILENCE

PERSONAGGI BONUS

 

Barry Beat Termina il gioco con Jill in Rebirth Mode
Enrico Marini Termina tutti i livelli Co-op nel gioco Wireless
Forest Speyer Termina la modalità classica con Jill.
Kenneth J. Sullivan Termina la modalità classica con Chris.
Rebecca Chambers Termina il gioco con Chris in Rebirth Mode
Richard Aiken Termina tutti i livelli nella modalità Versus in Wireless
Wesker Ottieni un Rank B in Masters of Knifing e batti tutti i 5 i livelli

Sbloccare Masters of Knifing
Terminare il gioco nella modalità Rebirth per sbloccare fino al quinto livello di Masters of Knifing

Sbloccare il Lancia Razzi nei minigame
Battere tutti gli scenari in meno di 3 ore per sbloccare il lancia razzi per la prossima volta che inizi il gioco. Lo ritroverai nel tuo inventario quando comincerai con il tuo salvataggio completo.

 

DUAL SCREEN TRAUMA CENTER: UNDER THE KNIFE!

MISSIONI EXTRA


Se volete sbloccare le Missioni X extra completate una volta il gioco e si sbloccheranno nel Challenge Mode alla schermata del titolo.
X1:Kyriaki Finisci il gioco.
X2:Deftera Batti X1 : Kyriaki mission.
X3:Triti Batti X2 : Deftera mission.
X4:Tetarti Batti X3 : Triti mission.
X5:Pempti Batti X4 : Tetarti mission.
X6:Parakevi Batti X5 : Pempti mission.
X7:Savato Batti X6 : Parakevi mission.

 

DUAL SCREEN MONKEY BALL: TOUCH & ROLL

CREDITI GIOCABILI!


Sbloccare il credits mini-game
Finire una volta il gioco e avrete il credits mini-game direttamente nelle opzioni. Inoltre, durante la schermata con i nomi dei programmatori, potrete intervenire sul touch screen scagliando le scimmie nello schermo superiore. Più lettere colpirete, più punti bonus metterete in saccoccia, in un minigioco sulla falsariga del vecchio Arkanoids!


 

A cura di Umberto Zanolini

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AVE ATQUE VALE

 

 

LIBERTà OBBLIGATORIA!?

 

Bene ragazzi, anche questa volta siamo giunti al capolinea. Marzo può dirsi concluso e tra poche ore si affaccerà al capolino il mese di Aprile, col relativo numero davvero carico di sorprese. Ma Aprile non sarà un appuntamento importante solo dal punto di vista ludico, per quello basta dare un'occhiata alla ben nutrita scaletta proposta subito dietro, nell'Arrivederci A..., Aprile, dicevo, verrà ricordato a lungo perché Domenica 9 e Lunedì 10 si terranno le elezioni. Per quanto il nostro non sia un magazine di attualità e di cronaca, era impossibile non parlare, non dedicare almeno qualche carattere, ad un appuntamento tanto importante per il nostro Paese, che segnerà nel bene o nel male il prossimo futuro. Del resto il periodo che stiamo vivendo è davvero importante: avvenimenti cruciali spingono e scoppiettano quasi da ogni parte del mondo, quasi fossimo in una gigantesca pentola di fagioli. L'Europa da consolidare, la minaccia del terrorismo a cui guardare, un Iran sempre più impulsivo da tenere d'occhio ed una guerra ingiusta da concludere il prima possibile e nel migliore dei modi. Ecco perché, qualunque partito politico siederà al Governo, la storia verrà comunque segnata in maniera indelebile. Il periodo attuale è quindi davvero importante: scelte economiche e strategiche cruciali attendono solo il prossimo Presidente del Consiglio dei Ministri per essere prese. Capirete dunque perché, ogni cinque minuti, in tv, nei giornali, su internet e sulla radio compaiono i brutti volti dei politici, siano di uno schieramento, siano dell'altro. Febbraio e Marzo sono stati gli utlimi giorni giorni utili in cui entrambi i Poli hanno tentato di accaparrarsi la folta schiera di indecisi, con una percentuale di presenzialismo mediatico che non dovrebbe avere eguali. "Votatemi e vi prometterò questo!" , "No, votate me e farò di meglio, l'altro mente!". Il puerile teatrino, mai come quest'anno caratterizzato da baruffe, insulti e pantomime di qualità così scadente, suscita sì ilarità, sgomento e persino rabbia, ma del resto è frutto del nostro metodo di intendere la cosiddetta "democrazia". Un noto pensatore inglese sosteneva che non si potesse definire democratico un sistema in cui gli elettori sono chiamati a votare ogni 5 anni, per poi lasciare chi governa a fare i propri porci comodi fino alle prossime elezioni. Ed in effetti la popolazione torna utile solo pochi mesi prima della chiamata alle urne, poi chi si è visto si è visto ed i politici non sono più tenuti a render conto di quello che fanno.

Tentare di risolvere questo problema non è affatto facile, sistemi "fiduciari" e bicamerali non sempre riescono a sanare un così grave difetto, né abbreviare il periodo di governo per dare al popolo un controllo maggiore potrebbe essere una soluzione: immaginatevi infatti cosa accadrebbe se l'inferno di questi ultimi due mesi si ripetesse, chessò, ogni quattro o addirittura ogni tre anni!

Lasciando problematiche ben più complesse ai nostri costituzionalisti, non posso che ricordare ai maggiorenni tra voi che il voto è espressione di un diritto per il quale i nostri antenati hanno versato lacrime, sudore e sangue. Insomma, non fatevi sfuggire l'occasione di poter far sentire la vostra voce, ma prima di entrare nella cabina elettorale, siate liberi di chiedervi se questa sia o meno una "libertà obbligatoria"...

 

Carlo.

carloscafe@libero.it 

 

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Arrivederci a...

 

 

ARRIVEDERCI A... APRILE 2006!!

Ecco cosa vi aspetta nel prossimo numero:

 

ANTEPRIME:

Splinter Cell Double Agent

Tetris DS

Children of Mana

Deep Labyrinth

Tales of the Tempest

Kaitou Ruso

 

RECENSIONI:

Metroid Prime Pinball

Odama

Sonic Riders

Monkey Ball Touch & Roll

Tony Hawk's American Sk8land

Tony Hawk's American Sk8land

Sega Casinò

 

**In VIOLA sono evidenziati titoli per Game Cube, in GRIGIO i titoli per GBA ed in NERO quelli per DS. **

 

**A causa di avvenimenti non dipendenti dalla nostra volontà, i contenuti potrebbero differire rispetto a quelli sopra elencati**

 

 

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IL MARIO&YOSHI TI RICORDA...

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