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Zelda Mania

Metroid Mania

F-Zero Mania

Pikmin Mania

Star Fox Mania

Sonic Mania

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

MARIO&YOSHI'S FRIENDS -MAGAZINE- Il miglior Webzine Nintendo!

Uovo di YoshiFEBBRAIO 2006, ANNO: VII N°82Uovo di Yoshi

 

www.marioeyoshimagazine.too.it 

SOMMARIO

L'editoriale di Carlo

Mariosera

Speciale Intervista a Satoru Iwata (pres. Nintendo)

Carlo's Café  

carloscafe@libero.it

L'uovo di Yoshi

Ave Atque Vale

Arrivederci a...

Il Mario&Yoshi ti ricorda...

L'EDITORIALE DI CARLO

Riflessioni filosofiche semiserie incentrate sul mondo dei videogiochi!!

STAPPIAMO LO SPUMANTE, SI VA TUTTI IN PISTA!

Il 2005 è stato un anno davvero importante per il Mario&Yoshi's friends -MAGAZINE-.

Siamo cresciuti d'importanza, abbiamo ottenuto diversi meriti inaspettati e, soprattutto, ci siamo classificati tra i primi siti italiani più amati e letti dai nintendofili! Insomma, i 365 giorni appena trascorsi non sono stati solo lavoro, sudore e fatica, ma anche impegno, dedizione e divertimento. E a questa situazione già di per sé rosea, si aggiungono inoltre differenti probabilità appena spuntate che dovrebbero darci la forza necessaria per crescere ancora.

Aspettatevi dunque tanti altri cambiamenti. Ma, prima di tutto, vogliamo soprattutto ringraziare voi: i nostri lettori, che da tempo ci seguite con grande attenzione e puntualità. Siete sempre più numerosi e sempre in più rispondete alle nostre iniziative, basti vedere l'esorbitante numero di mail indirizzate quotidianamente al Carlo's Café o le altre da inserire nella tabella a fondo pagina che vi consente di dire la vostra su ogni recensione... Mamma mia!

E dato che dobbiamo festeggiare, abbiamo scelto di farlo in grande, organizzando un evento senza precedenti, almento qui in Italia: il Mario&Yoshi's GP!! Ogni giovedì sera, infatti, dalle 21 alle 22 e 30, la redazione

scenderà in pista

pronta a sfidare a colpi di Mario Kart DS i propri lettori.

Ci si potrà poi raggruppare in squadre create da voi e disputare veri e propri tornei.

Partecipare è semplice: basta correre sul nostro forum e postare il proprio codice amico nell'apposito topic che compare nella sezione "Corri con noi!"

Speriamo dunque di ritrovarvi in tanti, ogni Giovedì sera. Noi non abbiamo certo paura di perdere, ma neppure di infilarvi qualche bel guscio spinato proprio là, dove fa più male!

 

Carlo.

carloscafe@libero.it 

 

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MARIOSERA

Con l'arrivo della televisione, si sa, purtroppo la carta stampata ha perso molto del suo originale successo. Per questo motivo e per potervi offrire un servizio sempre più tempestivo e migliore possibile, da quest'anno il MARIOSERA diventa TELE-MARIOSERA! La rubrica informativa del Mario&Yoshi's friends -MAGAZINE- si espande, verrà aggiornata ogni 24 ore e, soprattutto, tratterà ogni notizia, anche quelle apparentemente meno importanti, che riguardi il mondo Nintendo e le software house a lei vicine! 

 

LE MIGLIORI SORPRESE 2005!

 Scritto il: 20/02/06                              Autore: Carlo Terzano

Come tradizione, ogni Febbraio, la redazione del Mario&Yoshi’s friends –MAGAZINE- è solita tirare le somme in merito quello che è stato l’anno appena trascorso. Corriamo infatti a spulciare le nostre recensioni, a redigere nuovi risultati finali e a confrontare i titoli più belli, per poter così decretare “Le migliori sorprese del 2005!”.

I premi in palio, ormai lo saprete bene, sono quattro, ma nei 365 giorni appena trascorsi abbiamo avuto la fortuna di provare talmente tanti bei titoli che doverne lasciare fuori dalla porta un numero così grande ci sembra davvero uno spreco. Le regole, però, sono quelle, dunque non si transige.

Prima di iniziare con la sfilata, ripetiamo le categorie:

 

-Categoria Gioco Pazzo. In questa classe vengono catalogati i titoli più strambi editi sulle varie piattaforme Nintendo. Per vincere, un gioco deve averci fatto gridare un entusiastico e mariesco: “Mamma mia!”;

 

-Categoria Titolo Sportivo. Si spiega da sola. Qui difatti analizziamo i vari titoli sportivi che si sono succeduti nell’arco dell’anno. Il migliore, o semplicemente il più divertente, si aggiudica il podio;

 

-Categoria Avventura. L’avventura è il sogno di ogni uomo. Lo sappiamo bene, ed è per questo che i giochi di genere “adventure” risultano essere sempre i più venduti. In un viaggio tra foreste incantate, fetide paludi e cimiteri spaventosi tenteremo di eleggere il campione;

 

-Categoria Sorpresa 2005. Ultimo, ma non per importanza, ecco il titolo più ambito. Indipendentemente dalla categoria di appartenenza, un gioco, per accaparrarsi la vittoria in questa sede, deve essere stato un vero e proprio capolavoro. La perfezione, si sa, non esiste, ma qui si esige un risultato che ci si avvicini parecchio…

 

CATEGORIA GIOCO PAZZO 2005.

Da quando il DS è diventato realtà, la tipologia che raccoglie in seno i giochi strambi è davvero affollata. Nonostante questo, però, è ancora una volta il Game Cube ad essersi accaparrato il gradino più alto del podio, anche se la lotta con Wario Ware Touched! è stata serrata fino all’ultimo.

Vince la Categoria Gioco Pazzo 2006 Donkey Kong Jungle Beat (recensito sul Mario&Yoshi #68 di Gennaio 05), bizzarro platform che chiedeva al giocatore di munirsi degli esclusivi Bonghi DK per controllare il vecchio primate Nintendo. Il titolo, uscito il 4 Febbraio 2005, ha fatto del ritmo e della frenesia le sue carte vincenti, nonostante mancasse all’appello una sospirata modalità multigiocatore. Graficamente parlando, l’intero gioco è uno spettacolo da godere felicemente. I giocatori più bravi, difatti, inanellando combo su combo, possono dar vita a tutta una serie di esplosioni ed effetti speciali in grado di deliziare, per via della loro magistrale fattura, gli occhi di chi osserva. Anche i livelli, scorrendo fluidi e veloci, rimangono impressi sulla retina come un insieme vivace e pulito di colori freschi e scintillanti. L’intero mondo di DK pulsa di vita, con tutte le sue farfalle, pipistrelli e nugoli di insetti che attraversano di corsa e senza alcun senso il televisore, animati dal solo scopo di movimentare ancora di più l’azione. Il buon gorillone incravattato, poi, ci ha saputo tenere anche in forma, visto che i chili persi ad ogni sessione di gioco non si contavano…

 

1° Posto: Donkey Kong Jungle Beat [GC]

2° Posto: Wario Ware Touched! [DS]

3° Posto: Project Rub [DS]

 

CATEGORIA TITOLO SPORTIVO 2005.

I giochi sportivi sono sempre stati l’anello debole delle console Nintendo, questo, almeno, fino allo scorso Novembre, quando sugli scaffali di tutta Europa è arrivato Mario Kart DS(recensito sul Mario&Yoshi #80 di Dicembre 05).

Sicuramente siamo di fronte al più bel gioco di corse mariesche mai creato, ma i pregi non si fermano certo qui. Il titolo, dal sapore enciclopedico, dato che racchiude le più belle piste della serie, è stato anche l’apripista ufficiale della tanto attesa Nintendo Wi-Fi Connection. Grazie a quest’ultima fatica della Casa di Kyoto, in poco meno di un mese sono stati registrati ben 500.000 accessi unici e le vendite già rosee della console sono state ulteriormente spinte verso l’alto. Tecnicamente ineccepibile, Mario Kart DS è una fonte di divertimento infinito sia che lo giochiate in multiplayer, sia che tentiate semplicemente di stabilire un nuovo record planetario in chissà quale pista del Regno dei Funghi. Tanto di cappello.

 

1° Posto: Mario Kart DS [DS]

2° Posto: Mario Power Tennis [GC]

3° Posto: Need For Speed Underground 2 [DS]

 

CATEGORIA AVVENTURA 2005.

Ecco finalmente entrare in scena un videogioco partorito da una Terza Parte anche se, a ben guardare il protagonista, si può percepire un rapporto di parentela con DK di Nintendo. Scherzi a parte, il miglior titolo della Categoria Avventura 2006 è Peter Jackson’s King Kong - The Official Game of The Movie(recensito sul Mario&Yoshi #80 di Dicembre 05).

Il pargolo di Ubisoft ha visto la luce su tutte le console Nintendo, ma solamente la versione Game Cube ha saputo stupirci come non ci accadeva da tempo. L’atmosfera che si respira sull’isola è unica, grazie al sapiente utilizzo degli effetti di luce, in grado di creare ambienti suggestivi e mortali al tempo stesso. Si è soli in mezzo ad una giungla sconfinata, circondati da predatori vecchi come il mondo che ci vedono come l’ultimo anello della catena alimentare. E se le sessioni con protagonista Jack hanno saputo donare nuova linfa all’inflazionato genere degli sparattutto in soggettiva, sono i livelli in cui si impersona Kong ad impressionare maggiormente, regalando un’indicibile sensazione di potenza. Il gorilla della Warner è colossale, può divellere alberi e strutture in pietra come se nulla fosse, ma al contempo è dotato di un’agilità inimmaginabile, che gli conferisce una leggiadria ed una fluidità nei salti e nelle evoluzioni seconda solo al Principe di Persia.

Insomma, sia che tentiate di sopravvivere con Jack, sia che assaporiate la forza erculea di King Kong, il divertimento non manca mai. Per questo duplice aspetto, dovuto alla natura “bifronte” del titolo Ubisoft, Peter Jackson’s King Kong è sicuramente una delle migliori e inattese sorprese di questo 2005.

 

1° Posto: Peter Jackson’s King Kong [GC]

2° Posto: Call of Duty 2: Big Red One [GC]

3° Posto: Another Code [DS]

 

CATEGORIA SORPRESA 2005.

Più che di una sorpresa, si è trattato di una conferma, dato che il gioco era sulle labbra di tutti già da anni, ma noi l’abbiamo voluto premiare ugualmente sotto questa insegna perché è stato, a tutti gli effetti, il miglior titolo della scorsa stagione. Stiamo parlando di Resident Evil 4 (recensito sul Mario&Yoshi #70 di Febbraio 05),  la rivoluzione di un genere morente. Il buon Leon è riuscito a vincere un’importante battaglia che lo ha visto primeggiare non solo in quel di Pueblo, ma anche sugli scaffali di mezzo mondo.

La storia del quarto capitolo della serie è intrigante come poche, senza però mai sfiorare in quei paradossi temporali e in quell’ assurda complessità che caratterizzavano i canovacci dei predecessori.

Dall’inizio alla fine, Resident Evil 4 fa cascare la mandibola a terra, inebria il giocatore con effetti speciali di prim’ordine, lo immerge in un’atmosfera densa e profonda che solo pochi altri titoli sono mai riusciti a ricreare. La sensazione di solitudine  e di smarrimento che si prova nel girare per un paese ostile è sempre forte, impareggiabile. Volendo essere pignoli, potremmo lamentarci della scarsa IA dei nemici, che tendono al suicidio collettivo, a correrci incontro senza schivare i nostri colpi, ad agire poco furbescamente in più di un’occasione, ma tutto ciò viene poi meno mentre si tasta con mano la loro perseveranza nell’inseguirci. Non esistono case in  cui ripararsi, non esistono porte dietro cui nascondersi: i villici, finché non ci perdono di vista, continueranno a cercarci, distruggendo portoni, finestre, barricate e, se è il caso, introducendosi dai piani alti per poi farci una piacevole sorpresa!

Il mondo esplorabile è vasto ma, nonostante questo, non si scorgono mai cali nel rendimento qualitativo, eccezion fatta per due o tre locazioni meno ispirate del solito nella parte finale. Le texture sono di qualità sopraffina così come il modello poligonale dei personaggi principali, in particolar modo quello del protagonista, non smette di stupire per complessità e ricchezza di dettaglio.

Anche il sonoro è ottimo: avvicinatevi di soppiatto ai villici per sentirne il vociare, passate vicino ad un caminetto per udirne il crepitare delle fiamme; per non parlare poi delle musiche: ricche di pathos e tensione, sottolineano in maniera egregia ogni momento di gioco.

Insomma, si tratta di gioco vasto ed intrigante, che non dovrebbe mancare nella ludoteca di nessun nintendofilo.

 

1° Posto: Resident Evil 4 [GC]

2° Posto: Nintendogs [DS]

3° Posto: Gun [GC]

 

Questa era la rassegna dei titoli premiati dalla redazione del Webzine videoludico Mario&Yoshi’s friends –MAGAZINE-. Come di consueto, vi rimandiamo al prossimo anno per un’altra puntata di questo speciale di successo!

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DS LITE: NUOVE IMMAGINI DA NINTENDO

 Scritto il: 10/02/06                            Autore: Leonardo Gatto

Nintendo ha distribuito altre immagini del bel DS Lite. Come possiamo notare, i colori disponibili al lancio saranno tre;  cambiano di posto il comparto della stylus e del pulsante Power, mentre rimangono invariate le locazioni degli slot delle cartucce GBA e DS. Altri particolari li troverete nel nostro Speciale sul numero di Febbraio.

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REVOLUTION: FOTO RUBATE?

 Scritto il: 09/02/06                               Autore: Carlo Terzano

Il 9 Febbraio è accaduto qualcosa di molto strano: un bizzarro gruppo di immagini, infatti, è stato diffuso in tutta fretta nel forum della Nintendo of America da un membro che, prima di allora, non risultava neppure essersi mai iscritto. Il messaggio del topic spiega che le foto in questione altri non sono che alcuni scatti rubati da un membro interno della software house nipponica (che, per ovvi motivi, vuole rimanere nell’anonimato) che avrebbe immortalato di nascosto diverso materiale durante la preparazione di un qualche evento in quel di Kyoto. Ora noi sappiamo bene che la solita strategia del “vedo e non vedo” di Nintendo ha il merito di far aumentare esponenzialmente attenzione e curiosità, che talvolta sfociano nel far prolificare diversi “fake” pronti a spopolare per la grande rete. E la stranezza a cui facevo cenno nella prima riga risiederebbe proprio in questo punto: se siamo di fronte ad una fregatura, infatti, si tratta della migliore mai orchestrata. Le immagini sembrano originali e non frutto di fotomontaggi, così come il libretto parrebbe esistere veramente. A dire il vero, l’autore del topic statunitense parla a questo proposito di “opuscolo d’istruzioni del Revolution”, noi invece, giudicata la forma ed il fatto che contenga anche un CD, siamo più propensi ad etichettarlo come la classica cartella stampa che ogni giornalista riceve al termine della presentazione di una console. Si tratta insomma di materiale concernente la storia della casa produttrice, le specifiche della console, comunicati stampa di vario genere e immagini da poter pubblicare su internet o sui giornali. Il tutto in perfetto stile Nintendo, bisogna ammetterlo. Data la presenza del solo testo giapponese, presumiamo che questo materiale sarebbe dovuto essere distribuito in occasione della conferenza che la Casa di Kyoto organizzerà nel Sol Levante in occasione dell’uscita della console, in un periodo che dovrebbe cadere prima del prossimo inverno. Fa invece aggrottare il sopracciglio la mancanza di foto che ritraggano particolari inediti della console o del pad, come la tanto vociferata impugnatura dello stesso. Risulta particolare, infatti, che tale opuscolo non contenga foto a riguardo e questo ci farebbe dunque propendere più per un fake.

Per ora, comunque, è impossibile saperne di più, ma non è detto che nei prossimi giorni questa storia non possa avere un seguito. Continuate a seguirci!

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Nel primo gruppo di immagini è possibile notare: la copertina traslucida della cartella stampa con impressa sopra l'effige dorata di Mario; una prima pagina che riporta presumibilmente la storia della Nintendo e di Satoru Iwata, quindi il press-CD che dovrebbe contenere immagini e filmati sul Rev.

Nel secondo gruppo: il logo dorato della Nintendo; una bellissima foto in cui è possibile notare come le delicate ma austere linee delle console Nintendo ben si adeguino allo stile essenziale e pulito delle case nobiliari dell'antico Giappone; quindi un simpatico giochino in cartone.

Infine, terzo ed ultimo gruppo: la catena di montaggio in piena attività ed alcuni modelli/prototipi del pad (in plastilina, sembrerebbe...). Non c'è dunque nemmeno un piccolo cenno ai giochi che il Revolution supporterà. E' la prima volta nel mondo videoludico che l'attenzione di tutti si è catalizzata unicamente sulle specifiche della console e non sui titoli di prossima uscita. Solo Nintendo poteva riuscirci!

 

OGNI GIOVEDì SERA: MARIO&YOSHI'S GP

 Scritto il: 23/01/06                                Autore: La Redazione

Ragazzi: vi state allenando a sufficienza col vostro nuovo Mario Kart DS?! Lo spero per voi, perché da oggi le gare che affronterete saranno molto più difficili!

Il Mario&Yoshi's friends -MAGAZINE- è infatti lieto di annunciare l'apertura di un Gran Premio tutto particolare e nuovo, noto ai corridori più bravi di tutto il mondo come: Mario&Yoshi's GP!

-La competizione più pazza del Regno dei Funghi avrà luogo ogni Giovedì sera, dalle 21 alle 22:30 e vedrà confrontarsi, da un lato della pista, i membri più spericolati della redazione del webzine Nintendo più letto in Italia, dall'altro i propri lettori!

-Partecipare è semplice: per iscriversi basterà infatti precipitarsi nel nostro forum, nella sezione "Corri con Noi", postare nell'apposito topic il vostro Codice Amico e appuntare i nostri e quelli degli altri partecipanti già iscritti. Cosa aspettate!?

Dopo ogni competizione verranno inoltre pubblicati i risultati della gara e non escludiamo, nei mesi a venire, di avere come ospiti nelle nostre gare vere e proprie autorità del settore, che ci siamo già precipitati a contattare!

 

Insomma, pensi che Carlo, Guido, Leonardo, Luisa, Alessandro, Davide, Francesco, Luigigiuseppe, Umberto e gli altri, oltre ad essere grandi esperti del settore, siano piloti troppo bravi -e sleali!- per te, oppure sei convinto di riuscire ad infilare a tutti loro un bel Pallottolo Bill proprio là, dove fa più male!?

Se hai i gusci spinati adatti per essere il campione del Mario&Yoshi's GP, dimostralo correndo ad iscriverti: ma attento, perché noi non dimostreremo nei tuoi confronti nessuna clemenza!!

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Siamo ansiosi di poterci confrontare con i nostri lettori: vi aspettiamo ogni Giovedì sera dalle 21 alle 22 & 30, puntuali, mi raccomando!!

 

CUSTODIA RESIDENT EVIL DS!

 Scritto il: 09/01/06                               Autore: Carlo Terzano

In Giappone le software house più vicine a Nintendo sono solite festeggiare le uscite dei loro giochi più attesi con gadgets di alta qualità prodotti in tiratura limitata, in modo da scatenare veri e propri contenziosi tra i collezionisti che, il giorno dell'uscita, arrivano ad azzuffarsi pur di arrivare per primi agli scaffali. Sono pazzi questi giapponesi, tanto per parafrasare la simpatica frase del gallo più energico del mondo... Può darsi, ma alle volte il gioco vale la candela, ed è il caso dello Special Pack ideato da Capcom, che comprende, assieme alla copia di Resident Evil Deadly Silence (DS), anche una bellissima custodia per console in pelle, con tanto del marchio della STARS. Il DS, una volta indossato questo elegante capo, assume un tono davvero professionale, tanto da sembrare un'agendina o un palmare della polizia o dei servizi segreti. La custodia, inoltre, è ricca di rifiniture e richiama alla memoria lo storico giubbotto in pelle indossato da Leon in Resident Evil 4. Speriamo che un oggetto del genere arrivi presto anche da noi; nell'attesa, comunque, qui abbiamo già prenotato la nostra bella copia redazionale. Resident Evil DS ed il Limited Pack saranno disponibili in versione JAP a partire dal 19 Gennaio.

Infine, una nota di servizio: Resident Evil Deadly Silence uscirà in Italia il 31 Marzo, ma già nel prossimo numero potrete trovare un'esaustiva anteprima che sviscererà a fondo la versione giapponese. Siamo o non siamo i numeri uno?

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Nel bundle pack offerto da Capcom, i fortunati acquirenti del Sol Levante troveranno un'ottima custodia per DS in vera pelle, il tutto ad un prezzo stracciato: 5.040 Yen, poco meno di 39€!

 

LOTTERIA PER UN FAMICOM!

Scritto il: 18/10/05                           Autore: Leonardo Gatto

Il sito Retrogames.it ha dato vita ad una singolare quanto interessante iniziativa: leggete tutti i dettagli nel comunicato stampa, chissà che, partecipando, non riusciate a vincere un originale Famicom giapponese...

CUMULATIVE CARD

ACQUISTA E VINCI

I tuoi acquisti ti fanno accumulare punti con i quali partecipi alla estrazione di un Nintendo Famicom nuovo giapponese del 1984!!

Come si partecipa
Per ogni acquisto di videogiochi e console riceverai un punteggio pari all'importo della merce*. I tuoi punti verranno sommati nella cumulative card e al raggiungimento di 120euro* equivalenti a 120 punti, avrai diritto a scegliere un numero dal
tabellone della "RIFFA" composto dai 90 estraibili sulla ruota del lotto di Napoli. Il primo estratto della estrazione del 7 Gennaio 2006 avrà in premio il Famicom del 1984 del valore di 150euro.
L' iscrizione è automatica al primo acquisto a partire dal 15 Ottobre 2005, contemporaneamente riceverai un CODENAME con il quale potrai controllare il punteggio accumulato sulla scheda
CUMULATIVE CARD. Raggiunti i 120 punti ti comunicheremo via email la possibilità di scegliere il NUMERO DELLA RIFFA, mentre i punti residui in eccesso faranno cumulo per i successivi punteggi acquistati.

+ punti accumuli + numeri della RIFFA ti aggiudichi + possibilità hai di vincere

* Escluse spese di spedizione e prodotti in offerta o con sconti particolari

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ZELDA TP: PREVIEW ESCLUSIVA!

 Scritto il: 02/07/05                               Autore: Carlo Terzano

Dato che in Agosto molti dei nostri lettori sono soliti partire per le vacanze, abbiamo deciso di inserire questa news per avvertirvi che, sul nostro prossimo numero troverete un'esclusiva anteprima di The Legend of Zelda - Twilight Princess. Come avete avuto modo di leggere sullo speciale di Giugno, infatti, il mese scorso -durante il POST E3 GAMES TOUR- abbiamo potuto mettere le nostre manacce sulla demo presentata poco prima alla fiera losangelina. Da questa incredibile esperienza non è solo scaturito un articolo lungo ben 4 pagine, che vi svelerà tutti i dettagli che fino ad ora nessun giornale o sito specializzato vi ha fornito, ma anche la bellezza di 30 foto esclusive  e con "esclusive" intendiamo proprio che non le potrete trovare altrove. Insomma, se partite, lasciate qualcuno a casa o programmate il videoregistratore, perché sarebbe sciocco perdersi il nostro prossimo appuntamento...

Tanto per farvi capire che non scherziamo, seguono 4 foto davvero speciali, che potete considerare come un assaggino di ciò vi aspetta tra meno di 30 giorni!

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Siete rimasti esterrefatti? Aspettate allora di leggere la nostra incredibile anteprima sul numero di Agosto! Un'esclusiva per i lettori del Mario&Yoshi's friends -MAGAZINE-!!!

 

DS ON LINE: POSTAZIONI JAP

 Scritto il: 23/06/05                               Autore: Carlo Terzano

Direttamente dal Giappone, eccovi le prime foto dei cabinati per il servizio Wi-Fi (internet) del DS. Tali postazioni sono una sorta di ripetitori, che permetteranno, alla stregua delle antenne per la telefonia mobile, di amplificare il segnale wireless del DS, trasportandolo per tutto il Paese. I giocatori potranno così dare vita a delle vere e proprie comunità sulla falsariga di quelle che oggigiorno troviamo nella Grande Rete ed aprire delle friends list per permettere solo a determinate persono di accedere alle loro partite. I disturbatori, dunque, avranno vita non facile grazie ai sistemi di sicurezza che Nintendo e IGN stanno preparando. Entro la fine di Luglio, sono previsti 10.000 cabinati come questo in tutto il Paese del Sol Levante, rintracciabili in pub, discoteche, negozi specializzati e metropolitane. Secondo il piano di Nintendo, presto strutture simili dovranno invadere anche l'America e l'Europa... 10 a uno che noi non vedremo mai nulla di simile. Ben felici di sbagliarci, naturalmente!

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SPECIALE FOTOGRAFICO

QUESTO MESE:

INTERVISTA A SATORU IWATA, PRESIDENTISSIMO DI NINTENDO!

COME IL NUMERO UNO DELLA CASA DI KYOTO VEDE I VIDEOGIOCHI DI ADESSO, DEL PASSATO E DEL DOMANI!

In occasione del Nomura Investment Forum di Tokyio, Satoru Iwata risponde ad alcuni quesiti relativi alle strategie ed ai programmi futuri di Nintendo. Segue il resoconto dell’incontro stampa.

D: Come vengono distribuite attualmente le risorse per lo sviluppo dei software GBA, DS, ecc.?

R: Sin dall’inizio, abbiamo provveduto alla ripartizione equa del capitale, ma ora, la ripartizione interessa 3 categorie e abbiamo deciso di dare maggior enfasi ai software per Revolution e per DS. Ora che molti publisher hanno scoperto a pieno le caratteristiche del DS, è previsto, rispetto al passato, un intervento economico maggiore da parte loro e minore dalla Nintendo. Quando è stato lanciato il DS, abbiamo dovuto mostrare diverse tipologie di software per convincere i publisher e i consumatori, è per questo che abbiamo concentrato un grande interesse sul DS. Tuttavia, d’ora in poi, concentreremo i nostri sforzi su quello che dobbiamo realmente fare per il DS, nell’ottica di muoverci verso Revolution.

D: Nintendo è stato un precursore nell’industria videoludica finanziando lo sviluppo di videogames sia di seconde che di terze parti. Continuerete con questa politica o avete intenzione di proseguire da soli?

R: La distanza tra i produttori di software e la Nintendo sembra essere minore di prima, anche perché gli sviluppatori non stanno attraversando un bel periodo da quando il successo di un tempo è diminuito. Date queste circostanze, si presentano, rispetto a prima, più opportunità per lavorare con società con le quali in passato non avevamo mai lavorato e di rafforzare l’alleanza con i publisher con i quali il rapporto è già avviato. E’ difficile creare un nuovo genere senza riferimenti al passato, specialmente senza il supporto di Nintendo, soprattutto perché i rivenditori decidono i loro ordini in base alle vendite del titolo precedente delle serie e prendendo in considerazione la pubblicità commerciale. Nintendo, al momento del lancio di un nuovo prodotto, si assume il rischio di promuoverlo, collaborando con le società che appoggiano e sostengono le nostre idee e le nostre sfide.

D: Lo sviluppo concettuale dei software verrà incrementato? Il sistema di sviluppo verrà modificato? Avete un altro sistema da cui attingere le idee?

R: Io stesso fino a ieri ho sviluppato software. Alla Nintendo, Shigeru, il più grande ideatore di videogiochi al mondo, riveste il ruolo di direttore esecutivo. Dal momento che sia io che Miyamoto consideriamo di vitale importanza far nascere le nostre idee direttamente dall’interno della società, abbiamo semplificato l’organizzazione e questo, penso, abbia portato a dei grandi risultati soprattutto per quanto riguarda il DS.


D: Sembra che Revolution segua una direzione diversa rispetto a Xbox o PS3. Esiste qualche possibilità che il nuovo sistema di gioco presenti le stesse strategie di quelle della concorrenza?

R: L’obiettivo di Xbox 360 e PS3 è di rendere più reale l’esperienza di gioco creata dal successo raccolto in passato. Noi pensiamo che questa sia una regola che ha perso valore nel tempo e che i consumatori non avranno nessun tipo di sorpresa se ci si atterrà solo a criteri di successo dei prodotti passati. Dobbiamo fare qualcosa di diverso per sorprenderli, dobbiamo modificare i nostri stanziamenti di budget per l’hardware di volta in volta come abbiamo fatto, per esempio, per Revolution stanziando un budget specifico per il controller che servirà a far giocare e divertire tutti in famiglia, anche i non giocatori.
Di conseguenza, l’apparecchio è diventato molto differente e quando promuoveremo attivamente un sistema diverso come questo aumenterà la probabilità successo da parte di Nintendo, grazie anche alla nostra esperienza con il GCN e il N64.


D: La situazione nei paesi stranieri sembra essere differente da quella in Giappone.
Avvertite qualche problema in relazione a questo?


R: Negli Stati Uniti, il mercato è più ricco ma reagisce più lentamente rispetto al Giappone o all’Europa, Anche se penso sia solo una questione di tempo. In Europa, il mercato tedesco reagisce più lentamente di quello britannico o francese. Comunque siamo sicuri che se continueremo a fare quello che è necessario fare, il mercato seguirà la tendenza del DS. Ad ogni modo, ciò potrebbe avvenire quando decideremo di vendere il DS a 99$ negli Stati Uniti.

D: Ha detto che ridefinirà il concetto di retrocompatibilità con il lancio di Revolution. Che cosa intendeva dire con questo?

R: Fino a questo momento, retrocompatibilità voleva dire che il software per i sistemi della generazione anteriore poteva essere usato solo in parte e non perfettamente dalla nuova generazione. Nintendo intende portare tutto l’archivio di software a sua disposizione dentro il concetto di retrocompatibilità. È questo quello che intendiamo con ridefinizione del concetto di retrocompatibilità. Sono passati più di 20 anni dalla Famicom e dal NES. Voglio che tutto questo sia in grado di tornare come software compatibile per Revolution.

D: Quali sono gli obiettivi a medio e lungo termine per Revolution? Estenderà la dimensione attuale del mercato?

R: Quando l’idea che si cela in Revolution si concretizzerà, esisterà la possibilità per tutti, anche per coloro che non hanno mai giocato con altri videogiochi, di poter utilizzare il nuovo sistema di gioco. Abbiamo cominciato circa due anni fa a rivolgerci ad una fascia d’età compresa tra i 5 e i 95 ed allora nessuno pensava che un videogioco potesse interessare davvero tutti. Oggi invece, le cose sono cambiate e molti settantenni e ottantenni si divertono a giocare a Brain Traini
ng (vedi anteprima su questo stesso numero. ndrCarlo) per DS. Sicuramente rimane ancora qualcosa di inesplorato. E’ vero che esiste un concetto prestabilito relativo alla dimensione del mercato occupata dagli apparecchi convenzionali ma è anche vero che abbiamo la possibilità di espanderlo, attirando, per esempio, l’interesse delle donne e degli anziani.
Potrebbe esistere la possibilità di far diventare il mercato una volta e mezzo o il doppio della dimensione attuale, il che non è meglio che arraffare quote di mercato gli uni dagli altri. Ma nessuno può sapere quale sarà la dimensione del mercato in futuro, anche se pensiamo che possano esserci delle possibilità di espansione. Ci piacerebbe, in futuro, analizzare la situazione attuale considerandola solo come una fase di passaggio, sebbene attualmente si reputi come la fase matura dell’industria del videogioco

 

A cura di Barbara Ludovico - Say What? Nintendo Italia.

 

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 CARLO'S CAFé

  

Scrivi al Carlo's Café e vedrai pubblicata la tua lettera!Potrà anche sembrarvi strano, ma il vostro affetto, lo scorso Mercoledì 18 Gennaio, ci ha letteralmente schiacciato!

Ben 2200 mail rivolte, nell'arco di sole 24 ore, a questa rubrica, hanno difatti intasato irrimediabilmente la casella di posta ed ora non ci resta che aspettare che venga riparata. Ci scusiamo quindi per l'inconveniente ma, a causa di questo problema, il numero di Febbraio non potrà contare su di una nuova puntata del Carlo's Café...

**    *    **

Per comparire nel Carlo's Café non dovrete far altro che mandare i vostri pensieri, le vostre considerazioni ed opinioni all'indirizzo: carloscafe@libero.it . Siamo pronti ad affrontare anche le questioni più spinose: parliamone assieme!

Vuoi discutere dal vivo con i membri dalla redazione e con la comunità del Mario&Yoshi? Allora vieni a trovarci nel nostro nuovo Forum:Mario&Yoshi's Forum o contatta noi e i nostri lettori quando vuoi tramite la nostra personalissima chat!

 

ORMAI CI SIAMO!

Ciao Carlo,

tra pochi giorni, tre per l'esattezza, finirà l'anno ed entreremo di fatto nel 2006: ossia dodici mesi che daranno vita ad una nuova console wars. Alla X-Box 360 si affiancheranno infatti PS3 e Revolution ed io sinceramente non sto più nella pelle!

Ma ve li immaginate i titoli?! Se avranno tutti una grafica pari a quella di PGR-2 per 360 ci sarà di che lustrarsi gli occhi, poi il Revolution, con il suo pad riuscirà di certo a stupire ed entusiasmare anche chi, come me, dopo 22 anni di carriera videoludica (oggi ne ho infatti 28), si stupisce di rado davanti ad un vg.

Insomma, volevo scriverti non solo per dirti che seguo con affetto il vostro formidabile magazine, ma anche per conoscere i pareri di un esperto di provata esperienza come te, mitico gestore del Carlo's Pub!

Ci si sente su MSN, il mio indirizzo lo posto nel forum...

Buon anno a tutti!

Paola "er romanista sfegatato".

 

Prima di iniziare, mio caro Paolo, sappi che questo non è il Carlo's Pub (che si tratti forse un bar nostro concorrente!?), bensì il Carlo's Café... questo non ha importanza, ma ci tengo!

Passando invece all'oggetto della tua mail, di sicuro questo sarà un anno interessante che partorirà certamente un E3 incredibile, entusiasmante e difficilmente ripetibile, almeno in tempi brevi. Insomma, nella fiera losangelina verranno presentati i grandi nomi su cui puntano X-Box 360 e PS2, ma soprattutto i primi giochi del Revolution, le grandi sorprese per DS, e la console che dovrà succedere al GBA (la notizia, ultimamente, pare si sia ufficializzata...).

Ci aspettano 365 giorni di grandi emozioni videoludiche ma, soprattutto, di sorprese, almeno per quanto riguarda Nintendo, dato che, con un controller così... rivoluzionario, è d'obbligo aspettarsi di tutto, anche l'inimmaginabile!

Con il desiderio che tutte queste nostre speranze possano trasformarsi realtà, ti saluto augurandoti ancora una volta un felice anno nuovo.

 

IL REVOLUTION AD UN TIRO DI SCHIOPPO!

  Ciao grande Carlo.

Mi chiamo Ultimate Link 86, per i conoscenti "l'elfo", per gli amici "lo spericolato", per i prof. "quello che parla sempre", per i parenti semplicemente Giulio...

Sono un nintendofilo da circa quattro anni, da quando, cioè, ho acquistato il mio GC ed ho dunque iniziato a seguire il vostro grandissimo webzine. All'inizio di quest'E3 ero preoccupato perché sapevo/immaginavo che X-Box 360 e PS3 sarebbero uscite prima di Nintendo, fregandogli quindi sul tempo una buona fetta dell'utenza, ma ora, dopo aver visto le immagini ed i video sul Revolution, dopo aver letto il vostro interessantissimo speciale di Settembre in merito... bhé, credo proprio che Nintendo abbia imboccato una strada giusta. Mentre gli altri continuano a produrre vg tutti uguali, tentando solo di migliorarne l'aspetto estetico, Nintendo ha trovato il modo per rendere i vg diversi ed innovativi e si starà scervellando per mettere ora in atto le meraviglie che, almeno su carta, ci sono tutte.

Io dunque tengo per Nintendo e difficilmente mi affiderò alla concorrenza, anche se in passato ho posseduto console Sega e Sony.

A proposito di Sony, per quanto la PSP possa contare su alcuni gadgets tecnologici da paura (come la possibilità di vedere i film) o da galera (come la possibilità di emulare i giochi di qualsiasi console... ma dico, si può!?), la trovo nettamente inferiore rispetto al DS che, nella sua "semplicità", riesce a sfornare giochi mai visti prima e dannatamente intuitivi e divertenti. Insomma, il pargolo Sony altro non è che l'ennesima versione ridotta della PS2, mentre il DS è un qualcosa di mai visto prima e permette di approcciarsi ai giochi soffiando, parlando, urlando o grattando e punzecchiando lo schermetto. Semplicemente FANTASTICO!!!

Buon anno a tutta la redazione ed a tutti i lettori!

 

Come non darti ragione: il Revolution ed il DS, per forza di cosa, sono le console più interessanti dell'attuale panorama videoludico. Non che le altre non abbiano bei titoli, anzi, è solo che non hanno quella "marcia in più" che caratterizza i due piccini partoriti da Nintendo. Finalmente, dopo i soliti racing game, shoot'em up, platform, rpg ed adventure-game, potremmo contare su titoli nuovi, creati appositamente per le specifiche tecniche del Revolution e del DS. Come potrà venire impiegato il pazzo pad del Rev. è ancora un mistero, ma a noi piace credere che le modalità d'utilizzo siano infinite, in grado di cambiare per sempre l'approccio al videogioco. Bisognerà sudare per giocare, ma come accade in Donkey Konga, questo sarà sinonimo di un'euforia estrema! Slurp!

 

DATEMI DEI GIOCHI PER IL MIO PICCOLO GBA!

  Ciao Carlo,

mi chiamo Pierrr (rigorosamente con tre "r", altrimenti gli amici della Rete non mi riconoscono!!) e sono un gran giocatore affezionato di Nintendo e dei suoi sistemi.

A dir la verità, il Cubo l'ho messo via da parecchio tempo, cioé dall'uscita di RE4 (marzo, se non sbaglio), perché da allora non sono usciti più giochi che mi potessero interessare, nonostante, lo riconosco, di giochi belli ed interessanti ne siano comunque usciti...

Il DS mi dà invece sempre grandi soddisfazioni e lì tutto va bene, ma è il piccolo GBA ad essere in secca da parecchio, più precisamente da Zelda Minish Cap... Insomma, da un anno!! Gli ultimi giochi, pochi e non all'altezza delle altre opere Nintendo, non mi sono infatti piaciute per niente e spendere 40 sacchi col rischio di trovarsi ciofeché immonde non è da me... pensavo/speravo che a Natale ci sarebbe stato qualche gioco degno di nota ma.... niente!

Perché? Perché la console più venduta al mondo è diventata anche la più muta su questa Terra!? Perché Nintendo si sta concentrando solo sul DS?? E' vero che presto verrà presentato un nuovo GBA!?...sob! come mai così presto!?!?

Grazie in anticipo per l'attenzione, perdona eventuali obrobri ortografici e lessicali...

Pierrr dalla provincia di Bologna.

 

Nell'arco del 2005 i bei giochi Nintendo su GBA non sono affatto mancati, ma è pur vero che manca da tempo un titolo che, al pari di Minish Cap, possa focalizzare l'attenzione di così tanti giocatori. Sotto Natale, poi, la situazione si è fatta ancor più fosca, dato che solo pochi giochi (tra cui un sempreverde Donkey Kong Country 3, recensito dal sottoscritto su questo stesso numero!), hanno saputo sfamare la nutrita massa di "GBA-dipendenti". Insomma, questo è un periodo di magra, lo riconosco, e può essere dovuto a due opzioni: o Nintendo è troppo presa allo sviluppo di titoli DS e Revolution per dedicare la meritata attenzione al GBA 8che comunque, grazie alla sua versione micro, continua a vendere a più non posso in tutto il mondo!); oppure sono veritiere quelle voci secondo cui all'E3 di quest'anno verrà presentato il successore dell'Advance.

Io protendo più per la prima ipotesi, dato che sarebbe veramente strano, per non dire stupido, far uscire una nuova console ora che è appena stato commercializzato il GBA micro... Insomma, tutti i neo-proprietari potrebbero prendersela a male con Nintendo. Se la mia visione fosse esatta, non appena Nintendo si sarà ripresa da questo periodo di iper-lavoro (deve infatti presentare per Maggio tutti i prossimi piloni portanti della line up del Rev.), vedrai che rinizieranno a fiorire capolavori anche sul tuo GBA... nel frattempo abbi pazienza e continua a divertiti col DS!

 

UN ANNO DI GIOCHI PIU' UNICI CHE RArI!

Hola Carlo,

Ci pensi: tra pochi giorni sarà il 2006, anno dell'uscita del mitico Revolution!!!!

Secondo te, quando arriverà qui in Italia?

Bhé a me la data d'uscita importa poco perché impazzisco all'idea che, se tutto va come succede oggi col DS, le terze parti faranno giochi esclusivi per Revolution, solo per doversi adeguare alle sue particolari caratteristiche. Insomma, un ipotetico Need For Speed Underground 3, mentre sarà uguale su PS3 e 360, di sicuro presenterà un sacco di novità nella sua versione Nintendo, così come un mitico Prince of Persia 4, Splinter Cell 4, Quake 5, Spider-man 3 e così via...

Wow, che forza, perché penso che tutto questo porterà un sacco di appassionati in più a rinforzare le schiere Nintendo, non trovi!?!

Vi auguro un felice 2006, pieno di salute, amori e bei giochi!

Vix-17.

 

Esatto, la penso così ormai da tempo, più precisamente da quando ho scritto il famoso articolo sul pad del Revolution. Le specifiche tecniche di quella console, essendo così diverse da quelle delle rivali e risiedendo in un punto strategico come il sistema di controllo, influiranno infatti non poco sulle conversioni che, come accade col DS, dovranno adeguarsi e cercare di dare il meglio per essere all'altezza delle produzioni Nintendo e delle seconde parti. In realtà, proprio come accade oggigiorno su DS, ci saranno purtroppo anche conversioni che sfrutteranno poco, male se non per niente le innovazioni del pad, affidandosi invece ad un metodo di controllo più tradizionale e... "noioso".

Insomma, di sicuro i giochi per Revolution saranno "unici" e diversi rispetto alla concorrenza, ma questo non vuole di certo dire che i prodotti saranno sempre di qualità, tutt'altro...

 

UN TELECOMANDO COME CONTROLLER!?

Un saluto a tutta la redazione.

Mi chiamo Claudio e ci tengo a farvi sapere che, tra tutti i siti di vg, ho seguito proprio con voi l'attesissima presentazione del controller del Revolution, aspettando che pubblicaste le prime foto e le prime indiscrezioni, che infatti puntualmente avete messo, seguite poi da un vostro speciale incredibile e completo, che anche quelli di NRU si sognano!

Insomma, complimenti! Il controller xò non mi soddisfa, nonostante l'entusiasmo vostro perpetrato nel sopracitato articolo. Cioé, oltre ad essere brutto dal punto di vista estetico, mi sembra anche molto scomodo(e' un telecomando!?!), soprattutto in versione "nunchaku". Bah, volevo solo dire la mia...

A presto.

Claudio.

 

Tranquillo, mio caro Claudio, il controller del Revolution non sarà forse bellissimo sotto il profilo dell'estetica (io lo trovo molto in tono con lo stile pulito ed essenziale della console, che mi garba parecchio), ma di sicuro è rivoluzionario. Leggerà i movimenti del nostro braccio, come se si trattasse di un mouse, ma potrà farlo anche lungo gli assi delle tre dimensioni, e quindi interpretare l'altezza e la profondità dei nostri movimenti, che puntualmente verranno trasportati come informazioni ai giochi. Sul fatto che sia scomodo o meno non ci possiamo ancora pronunciare, dato che non l'abbiamo mai tenuto in mano; i fortunati giornalisti di IGN, comunque, hanno assicurato che, non appena hanno iniziato a giocare alla versione demo di Metroid Prime 3, si sono ritrovati subito a casa, immersi in un sistema di controllo semplice ed intuitivo. Tutto dipenderà dai giochi, insomma: se ci pensi, prima che uscisse il DS, l'idea dilagante era che non si potesse giocare comodamente tenendo in mano un pennino o un laccetto, invece guarda ora i risultati! Di sicuro ne vedremo delle belle: sii ottimista! ;-D

 

NEED FOR SPEED VELOCIZZA L'X-BOX 360?!

Caro Carlo,

sono preoccupata: mio cugino ha appena scaricato un filmato del gioco Need For Speed Most Wanted per 360 e devo dire che ha dell'incredibile: una grafica mostruosa, spaventosa, praticamente foto-realistica. Penso dunque che la macchina dell'odioso Bill Gates, se sarà davvero così potente, macinerà in un soffio Revolution e PS3, senza poi considerare che anche la console Sony si preannuncia come estremamente potente. E dire che le alte sfere di Nintendo hanno già fatto sapere che il Rev non sarà più potente delle sue rivali. Perché? Perché chiudere a priori delle porte così importanti?! Ti saluto,

Jisphere16 (Elena).

 

Ogni volta che sta per uscire una console, la stampa videoludica rasenta il ridicolo: ha infatti inizio il ridicolo balletto delle cifre, ognuno dice la sua, ognuno tenta di prevedere quali effetti speciali potrà mettere in gioco questa nuova macchina, quanti poligoni potrà muovere l'altra e così via. Si susseguono anche stupendi filmati in computer grafica che mostrano giochi perfetti, ma ben lontani dalla realtà. Di certo questo non sarà il caso del 360, ma credo che la prossima generazione di console sarà in realtà, almeno dal pdv grafico, molto simile a questa. Non ci sarà, insomma, il salto qualitativo che abbiamo avuto dalla PSX alla PS2, dal Nintendo 64 al GC. Ci troveremo di fronte a macchine che migliorano ulteriormente i risultati raggiunti dagli attuali 128-bit, ma nulla più. Ho da qualche giorno in mano un filmato dell'attesissimo Need For Speed Most Wanted nella sua versione GC e ti posso assicurare che, anche in questo caso, la grafica è incredibile e sembra spingere al massimo l'hardware del simpatico Cubetto.

La potenza grafica, ti ricordo, non è tutto, basti vedere quello che successe ai tempi del Nintendo 64, che perse con una console che aveva la metà della sua potenza... Il Revolution sarà una macchina vincente proprio perché presenta fin d'ora caratteristiche fino a qualche tempo fa impensabili, quali un controller rivoluzionario che cambierà l'attuale significato della concezione di "videogioco". Speriamo solo che tutte queste innovazioni non spaventino la massa, o la prossima console Nintendo sarà riservata ad un pubblico di nicchia...

 

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L'UOVO DI YOSHI

L'uovo di Yoshi: Trucchi&soluzioni per ogni gioco GC, GBA&DS!!

Questo mese ci siamo proprio superati e difficilmente riusciremo, di nuovo, a raggiungere questo livello qualitativo in tempi brevi. Non solo, infatti, vi proponiamo i primi trucchi di una lunga serie di Super Mario 64 DS, ma siamo riusciti a pubblicare anche la prima parte della guida al terrificante Resident Evil 4, appena recensito da Carlo su questo stesso numero! Smettetela ora di ringraziarci, perché fra trenta giorni abbiamo già in mente una nuova mossa che vi stupirà ancora di più!

**    *    **

Per leggere tutti gli altri trucchi pubblicati sino ad ora, visitate la sezione 

"Casa dei Boo", sempre che ne abbiate il coraggio...

The Raff

 

GAME CUBE RESIDENT EVIL 4

 

CLICCA QUI PER LEGGERE LA GUIDA AL GIOCO (1a Parte)

 

 

coming soon!!

 

 

 

 

DUAL SCREEN   SUPER MARIO 64 DS

COME FARE PER TROVARE MARIO, LUIGI E WARIO

Nonostante trovare i quadri in cui sono stati racchiusi i tre amici di Yoshi non sia certo un'impresa difficile, ci sono già giunte diverse segnalazioni di persone che non riescono a liberare questo o quel personaggio, da qui quindi la decisione di pubblicare una mini-guida ai tre panzerotti nascosti.

 MARIO: Il povero Mario si trova racchiuso nel dipinto posto nell'ala nuova del castello, al primo piano, raggiungibile passando attraverso la porta contrassegnata da una Stella e successivamente da quella che invece ne richiede ben 8 per essere aperta. Nel nuovo livello non dovrete far altro che raggiungere la gigantesca "X" posta sulla mappa per potervi scontrare con Re Goomba e quindi liberarlo.

LUIGI: Naturalmente il prode Luigi si trova nella Casa Stregata. Il suo dipinto è all'ultimo piano della magione, proprio prima del gigantesco balcone in cui dovrete battere il secondo Big Boo. Andate nell'ultima stanza a destra del secondo piano con Mario, prendete il Fiore Magico e svolazzate verso la porta posta a qualche metro d'altezza. Una volta varcata, finirete nella stanza col quadro di Luigi. Per superare il livello ed arrivare da Re Boo dovrete aprire le porte in questo ordine: destra, sinistra, destra ed infine dritto.

WARIO: Una volta ottenuto Luigi e sbloccato lo switch del fiore magico in tutto il Regno, recatevi con l'idraulico in verde nella Sala degli Specchi del castello, prendete uno dei fiori posti sui vari piedistalli per diventare invisibili ed attraversate lo specchio per poter così entrare nel quadro con l'effige di Wario. Vi aspetta un livello ghiacciato di media difficoltà, ma non lasciatevi intimorire!

 

I CONIGLI BIANCHI

In Super Mario 64 DS ogni personaggio dispone di tutta una lunga serie di coniglietti da dover catturare per poter così accedere ai diversi minigiochi. Ma, basta far due conti, per capire subito che qualcosa non torna: come si otterrà la chiave per aprire la grande porta dal tappeto bianco nella stanza dei personaggi? Semplice: basta catturare anche gli scintillanti coniglietti bianco avorio, che inizieranno a girovagare per il castello quando avrete ottenuto 80 Stelle. Ce ne sono otto in tutto e gli altri compariranno quando... Scopritevelo da soli!

 

A cura di The Raff

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AVE ATQUE VALE

 

 

TITOLO AVE ATQUE VALE

 

 

 

 

 

 

 

cooming soon!!

 

 

 

 

Carlo.

carloscafe@libero.it 

 

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Arrivederci a...

 

 

ARRIVEDERCI A... MARZO 2006!!

Ecco cosa vi aspetta nel prossimo numero:

 

ANTEPRIME:

 

RECENSIONI:

 

**In VIOLA sono evidenziati titoli per Game Cube, in GRIGIO i titoli per GBA ed in NERO quelli per DS. **

 

**A causa di avvenimenti non dipendenti dalla nostra volontà, i contenuti potrebbero differire rispetto a quelli sopra elencati**

 

 

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IL MARIO&YOSHI TI RICORDA...

Ecco cosa vi consiglia la nostra redazione per essere dei videogiocatori completi:

VISITA IL NOSTRO NUOVO SITO PER SAPERE TUTTO SUL NINTENDO DS!!

 

 

LUDOLOGICA: QUANDO LEGGERE UN VIDEOGIOCO E' PIU' DIVERTENTE CHE GIOCARLO!

 

 

 

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