Home La parola al Master Cronologia Personaggi Metatron Incontri Il Bardo racconta... Luoghi Oggetti magici Ringraziamenti Link to us

 

Ed eccoci giunti al momento dei "Grazie". Anche l'avventura più bella di tutte ha la sua fine, e dato che io sono la creatrice del sito mi arrogherò il diritto della pole-position nei ringraziamenti... spero che nessuno la prenda a male.

La prima persona a cui va la mia gratitudine è la mia cara amica Lilian, che non risponde ai miei sms neanche se la pago e mi ha fatto arrabbiare tante volte che quasi non si contano, ma a cui devo il fatto di aver conosciuto tante persone meravigliose come i miei compagni e soprattutto il mio impagabile Master. Grazie, tesoro, perché se non fosse stato per te adesso non sarei al fianco di questa persona fantastica.

Ringrazio il mio Master, assolutamente impagabile sia come giocatore che come partner nella vita. Ogni altra parola è superflua... grazie, amore mio. Grazie.

Ringrazio i miei compagni per aver avuto pazienza con me quando mi comportavo da istrice, quando ero troppo inesperta per capire o troppo arrogante per ascoltare, quando sono andati vicini a darmi un mascone e non l'hanno fatto (e grazie al cielo, sennò mi avrebbero smontato...) e, soprattutto, per tutte le sere bellissime che abbiamo passato a giocare o a guardare la televisione stravaccati sul divano. Grazie, ragazzi.

Ringrazio Margaret Weis e Tracy Hickman per avermi introdotto al meraviglioso mondo del fantasy con la loro opera immortale, la grande saga di Dragonlance. In particolare, ringrazio Laurana per avermi dato l'ispirazione su come interpretare la prima Estel, e ringrazio il grande Fizban per avermi dotato della saggezza necessaria per capire quando fare marcia indietro e cambiare rotta.

Ringrazio i due giocatori che ci hanno abbandonato in tenera età per il "gioco di ruolo virtuale", per avermi fatto apprezzare quanto sia bella la vita senza di loro e, soprattutto, quanto sia bello avere degli amici che non si nascondono dietro un computer.

Ringrazio la mia nonna, che tante volte si è offerta di ospitarci per giocare... anche se non ne abbiamo mai approfittato, il pensiero è stato molto carino lo stesso.

Ringrazio i vecchi amici del mio Master, per avermi fatto sentire a mio agio nonostante fossi decisamente l'ultima arrivata e per avermi accolto sotto la loro aluccia, seppure per una notte sola di gioco. Soprattutto ringrazio Belinde, per avermi dato (seppur inconsapevolmente) la scintilla d'avvio per creare questo sito... anche se il suo "Belinde's Tales", che mi ha ispirato, è decisamente irraggiungibile per le mie modeste capacità!

Ed infine, ultima ma non per merito, ringrazio la mia Estel... cara, dolce Estel, che mi ha fatto scoprire tante cose sul mio conto che nemmeno sospettavo. Il cugino del mio Master si è riferito una volta al gioco di ruolo come ad una specie di psicoterapia... ebbene, per una volta non posso che dichiararmi d'accordo con lui. Se non fosse stato per Estel non avrei mai scoperto l'anima druidica che è in me... e neanche il suo sadismo, peraltro. Per cui... grazie, Estel. Ci vediamo alla prossima avventura.

Lady Estel di Dargon

E dopo la webmaster spetta a me, in quanto sommo Master, l’onore di continuare la pagina dei Ringraziamenti.

Il mio primo pensiero va a mio cugino Luca per essermi venuto a trovare quella sera d’estate dopo il mio ricovero e per avermi proposto, in quell’occasione, di entrare a far parte della leggendaria Compagnia della Spada. Ancora non potevo sapere l’importanza di quella visita, ma fu allora che nacque Xagon Ixiataga e la mia passione per il GdR.

Ringrazio tutte le persone che hanno condiviso con me questa passione perché mi ha permesso di conoscerle e di iniziare un solido rapporto di amicizia mai sopito. Perdonatemi se non vi nomino uno ad uno ma vi assicuro che non mi dimenticherò mai di voi!

Ringrazio, con una mano sul cuore, il grande J.R.R. Tolkien per aver realizzato un capolavoro immortale e per essere stato il padre spirituale di tutti coloro che vivono di Fantasy.

Ed infine l’ultimo ringraziamento a chi è primo nel mio cuore. Grazie piccola per il bellissimo sito che hai realizzato, per aver fatto conoscere Estel, e soprattutto per tutta la pazienza che hai avuto stando al mio fianco. Il tuo appoggio e la tua considerazione sono l’unico vero tesoro che conta nella mia vita. Sono orgoglioso di riuscire a conquistarne sempre un pezzetto in più ogni giorno che passa.

Il Master

© Compagnia del Rito 2004