Home La parola al Master Cronologia Personaggi Metatron Incontri Il Bardo racconta... Luoghi Oggetti magici Ringraziamenti Link to us

 

Mi ricordo ogni secondo di vita di questo universo. Io l’ho creato, Io sono questo universo. I secoli ruotano attraverso il mio essere, miliardi di vite sono nate e morte in me. Ho visto tutto, sono stato tutto. Ho commesso atti infami ed eroici, ho sacrificato nazioni e ho barattato tesori per la salvezza di un singolo individuo. Ho amato ogni cosa come un figlio perché ogni cosa è mio figlio, tutto ciò che vive ed esiste in questo mondo è una mia emanazione, anche la più piccola pietra, il più insignificante atomo è una particella della mia esistenza. O almeno così ho creduto, fino alla nascita, in un remoto pianeta del mio cosmo, di un gruppo di avventurieri, dieci avventurieri, frutto di una volontà non mia. È stato l’evento più incredibile e scioccante della mia esistenza. E anche il più felice. Non ho temuto che potessero essere un elemento di disturbo, per nulla, le entità in questione hanno dimostrato una naturale abilità ad entrare in sintonia con il modo già esistente. Al contrario la loro semplice esistenza ha nobilitato tutta la mia creazione e se prima ai miei occhi essa appariva come un quadro dai colori sfocati ed indefinibili, adesso i contorni sono sempre più netti, i colori vivi e brillanti, nulla è più vago ed indefinito.

Il primo evento da millenni in grado di risvegliare il mio interesse.

Ti ho detto che ogni cosa è stata nobilitata dalla nascita di questi dieci elementi. Perfino i loro stessi nemici. Perfino il caos. Perfino la personificazione stessa del caos. Un essere di tale, distruttiva potenza che anche gli dei in persona lo temono.

Lo so cosa stai pensando, io sono più di un dio e nulla mi dovrebbe spaventare. È vero, ma un mio intervento diretto sarebbe molto doloroso e pericoloso, aprirebbe una voragine nel fiume stesso della storia.

No, non sono indifferente alle sofferenze del mondo, non lo sto lasciando alla mercé del caos, un gruppo di eroi sta crescendo per poterlo affrontare e spero tu condivida la mia curiosità nel conoscerli.

Una compagnia di eroi.

La compagnia del rito

© Compagnia del Rito 2004