ELISA CANZONI

































Biografia Elisa MP3 testi canzoni
Navigazione Elisa Elisa è nata a Monfalcone, in provincia di Gorizia.
E' stato proprio a Berkeley, inCalifornia, che Elisa ha scritto e registrato le canzoni che compongono èPipes & flowers', il suo primo album uscito nel 1997.
A precederlo, nel maggio dello stesso anno, era uscito il singolo èSleeping in your hand', brano che metteva in evidenza sin da subito le grandi qualità  di Elisa.
Nell'ottobre del '98 Elisa pubblica un nuovo singolo, èCure me', inserito in seguito nella ristampa di èPipes & flowers'.
Elisa rimane da sola, e con attenzione sempre maggiore si interroga su quale sarà  il nuovo corso da dare alla sua musica.
Elisa torna ufficialmente in scena il 31 marzo del 2000 con il singolo 'Gift', accompagnato dal video.
Puoi consultare anche i testi delle canzoni, cliccando direttamente sull'icona , oppure puoi proporre il testo dove appare l'immagine accanto al titolo.
Alcune canzoni di Elisa Scarica le Attenzione le immagini e i contenuti che vedi su queste pagine sono solo a titolo dimostrativo, all'interno non troverai musica da scaricare in mp3 o altro formato.
Canzoni-mp3.net è un progetto nato a scopo didattico per la sperimentazione delle tecnologie web.

Mtv.it - Elisa: i video, le canzoni, le foto e le news più recenti
La decisione di dedicarsi esclusivamente alla musica nasce dopo l’incontro con Caterina Caselli e la firma di un contratto con la Sugar: è il 1997 ed Elisa, appena ventenne, parte per gli States per studiare ed affinare le sue straordinarie qualità vocali.
Con l’occasione, Elisa affina anche la conoscenza dell’inglese che diventerà la “lingua ufficiale” della sua produzione musicale.
Dopo l’uscita del primo lavoro, Elisa si allontata dalle scene per un lungo periodo, nel corso del quale non smetterà mai di comporre, di studiare e di spostarsi all’estero per instaurare nuove e proficue collaborazioni.
La prima canzone in italiano di Elisa è Luci (Tramonti a nord est) , che si aggiudica meritatamente il primo posto al Festival di Sanremo del 2001.
Dopo una breve parentesi, in cui incide una cover di Almeno Tu nell’Universo , che sarà la colonna sonora del film Ricordati di Me di Gabriele Muccino, Elisa si mette al lavoro per preparare il suo quarto album Lotus , che comprende alcuni inediti, due cover e alcuni brani storici riarrangiati, seguito da un tour teatrale.

ELISA - MTV.IT - MUSIC
ELISA torna alla scheda sull'artista Ugola d'oro..
Il suo nome è Elisa , e anche se ha solo 20 anni dimostra doti fuori dal comune..
Ma procediamo con ordine: Elisa Toffoli nasce a Monfalcone, in provincia di Gorizia, nel 1977..
I due anni successivi Elisa li passa a Berkley, negli States, lavorando fianco a fianco con Corrado Rustici, produttore di Zucchero , Aretha Franklin e Whitney Houston (giusto per citare i nomi più grossi)..
Il Premio Italiano della Musica (P.I.M.) come migliore rivelazione dell'anno è solo l'inizio, ma tra il primo e il secondo album passano ben 3 anni: Elisa continua a comporre, riflette attentamente sulla direzione da dare alla sua musica, viaggia molto all'estero, incontra produttori e musicisti.
Il 'mondo di Asile' (che, letto al contrario, dà Elisa) approda nel febbraio 2001 all'edizione n° 51 del Festival di Sanremo, categoria Big, dove il singolo ' Luce (Tramonti A Nord Est) ', scritto in collaborazione con Zucchero, vince meritatamente la competizione..
2001 non significa solo Sanremo e tour conseguente: prima che l'anno finisca Elisa pubblica ' Then Comes The Sun ', probabilmente il suo album più completo e maturo.

Testi Canzoni Elisa Discografia Discography Albums Album
Canta queste canzoni con il Karaoke | Visualizza l'ordine alfabetico dei titoli .
MP3 - Scarica tutte le tue canzoni preferite! .
Accesso ad un vastissimo archivio di canzoni in formato mp3 di ogni genere e periodo tra cui potrai scaricare le tue preferite.

Testi canzoni di Elisa Canzoni Elisa testo canzone online gratis
Testi canzoni di Elisa Testi delle canzoni di Elisa inseriti.

Elisa *Elenco Artisti* testi canzoni accordi concerti video lyrics foto mp3 midi -tuttitesti.it
Hits : 20602 Tutti i testi delle canzoni di Elisa in un solo sito! Hits : 8352 Biografia, discografia, testi, accordi, videografia, concerti, foto e news.
Hits : 955 Sito ufficiale internazionale di Elisa, con biografia, discografia, foto, news e altro.
Hits : 1900 Fansite su Elisa con biografia, discografia, testi, foto e news.
Hits : 751 Sito sulla cantante Elisa con svariate informazioni e tantissime foto.

LE recensioni di www.tuttitesti.it -->by musicFarm.it
Il quarto album di elisa, se si esclude la sorta di raccolta che lo precedeva (lotus), é finalemente una conferma del talento indiscutibile, dalla voce riconoscibile usata in modo piu completo..
Ce lo aspettavamo e lo volevamo quest'album, nonostante la produzione di glen ballard ci riporta inevitabilmente alle atmosfere di alanis morisette ( forse troppo in alcune canzoni), l'operazione riesce bene.
Il mood di chiatarra di togheter che é il singolo di presentazione non si discosta dall'elisa che conosciamo meglio, dalle atmosfere del primo cd(vedi labirinth).
Ma si discosta dalle seguenti canzoni, che sorprendono sopratutto per l'uso della voce che viene fuori con un'anima finalmente completa, forse c'era bisogno che elisa diventasse piu adulta da tutti i punti di vista..
Alcune canzoni proprio "perle" come bitter words, city lights, the waves, ma nel contesto tutto il disco puo essere ascoltato anche un paio di volte di seguito la prima volta, proprio perché é difficile cogliere al volo i pregi che traspaiono, i difetti? non ne ha o quasi.
Forse doveva uscire in primavera un disco cosi intenso e di bella presenza grazie all'ottimo packaging, con le canzoni come cartoline con le foto che compongono il titolo e le traduzioni italiane delle canzoni.

ELISA :::: BIOGRAFIA
All’età di sedici anni incontra a un provino Caterina Caselli, che intuisce subito il suo talento: l’anno dopo Elisa firma con la Sugar il suo primo contratto discografico.
A diciotto anni parte per Berkeley, dove al Fantasy Studio lavora alle canzoni dell’album d’esordio Pipes and flowers.
Il 5 maggio esce il secondo album: Asile’s World (Asile è semplicemente Elisa scritto al contrario), anticipato dal singolo The Gift, una canzone dedicata a sua madre.
Il testo originale in inglese, tradotto da Elisa con sua mamma, vanta la collaborazione di Zucchero nella versione in italiano.
Con questo brano Elisa vince il Festival di Sanremo 2001, accompagnata dagli archi del Solis String Quartet.
Elisa canta a Bologna davanti a ventimila persone per l’apertura del Futurshow, a Genova al Goa Boa, inserita in un cast internazionale che comprende Manu Chao e Tricky e al concerto di Natale in Vaticano.
A fine febbraio Elisa canta l’Inno di Mameli – riarrangiato da Michele Centonze (Jovanotti, Pavarotti) in chiave jazz – durante la cerimonia di chiusura dei Giochi Olimpici invernali di Salt Lake City (Usa): la sua esibizione è una sorta di passaggio delle consegne a Torino, dove nel 2006 si svolgeranno le prossime Olimpiadi della neve..

ELISA testi // Elisa testi canzoni
Le testi di Elisa: 9 gli album, 113 le testi..
(Non può trovare le testo di Elisa? Faccia la richiesta delle testo!) .
(Riguardante le testo di Elisa o un altro) .
I nostri visitatori cercano le testi di questo Elisa .

Guide of ELISA CANZONI



info: ELISA CANZONI


Photo by www.mariorapisardi.it
Il diario in musica di Elisa
'Penso che le canzoni che ti entrano dentro suonano una musica che alla fine diventa tua'.
( 20/11/2006 ) Anticipato dal singolo radiofonico Gli ostacoli del cuore , realizzato in collaborazione con Luciano Ligabue, è uscito nei negozi Soundtrack ’96 – ’06 The Greatest Hits , la raccolta di Elisa che contiene diciassette brani tra i più rappresentativi dei suoi dieci anni di carriera.
Oltre ai successi come Labyrint, Gift, Broken e Luce l’album contiene quattro inediti: Gli ostacoli del cuore, Stay, Qualcosa che non c’è , prodotti da Corrado Rustici ed Eppure sentire (un senso di te) prodotto e arrangiato da Elisa e Paolo Buonvino.
Ricordiamo che dal 20 gennaio 2007 Elisa si esibirà nei più importanti palazzetti italiani con “Soundtrack Live”, il nuovo spettacolo prodotto da Friends & Partners.

Elisa - Biografia - Musica Italiana .com
Una bambina prodigio prima e ora una cantautrice matura: nel corso dei suoi 23 anni Elisa ha fatto cabaret, ha suonato con una grande orchestra swing, con un gruppetto punk, come artista solista nei pianobar della sua zona e ora con un gruppo tutto per sé.
Nata e cresciuta nel nord-est italiano (Monfalcone, provincia di Gorizia), Elisa vive la sua città come culla di una vivace scena musicale ispirata dalle influenze culturali provenienti dalla sua particolare posizione, quasi un punto d'incontro tra l'Europa del nord e quella dell'est.
Dopo la firma del contratto con la Sugar nel 1995, Elisa ha fatto due periodi di registrazione a Berkeley, California, dove ha scritto parte delle canzoni del suo primo album "Pipes and Flowers" .
Elisa è stata premiata nell’aprile 1998, in occasione del Premio Italiano per la Musica istituito dal quotidiano La Repubblica e da Radio Deejay, con l'award per la "Migliore Rivelazione Italiana dell'Anno".
Della primavera 1998 è il lancio dell'album "Pipes and Flowers" in tutta Europa, lancio che viene accompagnato dalla partecipazione di Elisa come unico supporter di tutto il tour europeo, estivo e autunnale, di Eros Ramazzotti.

Elisa testi, accordi, traduzioni, foto, links
Sito ammiratore di Elisa contenente news, foto, i testi delle canzoni e gli accordi.

Testi Canzoni Elisa - 4you Gratis
In questo sito troverai i testi tradotti di tutte le canzoni della bella cantante friulana.
Da questa pagina potrai scegliere direttamente la canzone di Elisa che ti interessa e leggerne il testo.
Dal sito di uno dei suoi fan club, i testi di tutte le sue canzoni, la discografia e le copertine CD.
Tutti i testi delle canzoni di Elisa, clicca sull'album, poi sul nome della canzone e scaricherai il testo.
Questo sito raccoglie i testi di tutte le canzoni di Elisa, scegli l'album e seleziona la canzone.
Scegli le tue canzoni preferite e crea il tuo CD personalizzato ad un prezzo inrcedibile!.

Elisa - Soundtrack '96-'06
Credo che questo CD sia uno dei più belli che io abbia mai ascoltato..Solo il duetto con Ligabue è una cosa straordinaria..E 'EPPURE SENTIRE' si sente da lontano un chilometro che è cantata con il cuore..Anche perchè è una delle poche canzoni che ti entra nell'anima e non ti lascia più..Consiglio a tutti di ascoltarlo fino in fondo prima di giudicare e di non scrivere solo per scrivere..Saluti!.
in secondo luogo, Elisa ha dichiarato in più di una intervista di possedere materiale per 'tre o quattro album'.
Informatevi prima di attaccare un'artista con la A maiuscola come Elisa!!! .
il cd è brutto perche tutte le altre canzoni..
forse perche si avevano solo 4 canzoni e nn altre per un cd nuovo e pur di vendere si inventa tutto....
Mancano molte canzoni che secondo me sono stupende, come Happiness is Home e Asile's World...Ad ogni modo Elisa ha sfornato in particolare tre capolavori nel corso della sua carriera: Together, Gift e Labyrinth.
Putroppo non credo che Elisa tornerà mai ai livelli dei primi due dischi( Pearl Days è stato però incoraggiante), ma le va comunque riconosciuto un grande merito per averci regalato, nel corso di questi anni, delle canzoni di rara bellezza.

SugarMusic.com
“Finché c’è la salute” è anche uno dei tre brani inediti della raccolta, prodotta da Roberto Vernetti e Vittorio Cosma, e composta anche da canzoni storiche come “ E, la vita la vita ”, “ La gallina ”, “ La canzone intelligente ” e molti altri successi dei due comici milanesi.
“ Finché c'è la salute ” si potrà trovare in tutte le edicole già dal 12 febbraio in allegato a " TV Sorrisi e Canzoni ".
07-02-07 Il 16 febbraio Sugar pubblica “ Togamagoga ” il primo album di Cecco , un disco partito dallo scantinato di casa… col suo vecchio pc, i campionamenti, i loops…e poi gli amici che lo hanno raggiunto in cantina per suonare e registrare… ci ha messo un po’ del suo folk strampalato, soul e blues, un po’ di pazzia old-school… Ecco 14 canzoni che mescolano il ritmo lento del posto in cui vive, l'amore per la famiglia, la rabbia e l'ansia tecnologica che a volte finisce per sedurlo.
Così si apre il 2007 per gli Avion Travel che tornano con "Danson Metropoli - Canzoni di Paolo Conte" a distanza di quasi tre anni dal loro ultimo lavoro.
Danson Metropoli – Canzoni di Paolo Conte segna il debutto della nuova formazione degli Avion Travel , che da piccola orchestra si trasformano in quartetto: Peppe Servillo alla voce, Fausto Mesolella alla chitarra, Mimì Ciaramella alla batteria e Vittorio Remino al basso.

Soundtrack 96-06 Greatest Hits (Elisa) : Leggi le Opinioni e compara i prezzi
Soundtrack 96-06 Greatest Hits (Elisa) Posizione 2 di 9 nella Ciao classifica | E' sempre un'atmosfera da sogno quella che si crea con le modulazioni vocali ed i cambi di registro di Elisa( Il suo falsetto nordico impeccabile) .
Valutazione del Prodotto Soundtrack 96-06 Greatest Hits (Elisa) scritta da rokir Vantaggi: le canzoni legate ai ricordi.
Valutazione del Prodotto Soundtrack 96-06 Greatest Hits (Elisa) scritta da SergioB71 Vantaggi: Una bella raccolta di una grande voce con qualche traccia inedita.
Elisa Toffoli, nata a Monfalcone (Gorizia) il 19 dicembre 1977, e' una delle piu' grandi voci italiane degli ultimi anni, anche se spesso canta le sue canzoni in inglese.
Valutazione del Prodotto Soundtrack 96-06 Greatest Hits (Elisa) scritta da fraxinus Vantaggi: confezione, prezzo, con 19, 90 euro hai anche 18 video in dvd, grande qualità, la sua voce.
Anche Elisa ha fatto il punto della sua carriera ripercorrendola in questo cd sui suoi 10 anni di musica.
Il cd si intitola SOUNDTRACK '96 -06' e a presentarlo è Elisa e la sua bellissima voce.
Non conoscevo tutte le canzoni dell'autrice e devo dire che sono rimasto incantato dalla splendida voce e la passione che ci mette nell'interpretare la propria musica.

Rainbow (Elisa) : Leggi le Opinioni e compara i prezzi
Si caratterizza per il riuscire a mettere in evidenza ancora meglio che in altre canzoni la ...
Opinioni su Rainbow (Elisa) Opinioni Valutazione del Prodotto Data .
Valutazione del Prodotto Rainbow (Elisa) scritta da epy Vantaggi: una canzone straordinaria.
È la prima volta che mi trovo di fronte alla recensione di una canzone, e tuttavia devo dire che l’ultimo singolo di Elisa se lo merita tutto in pieno, data la straordinaria bellezza.
Premetto che seguo Elisa fin dalla sua prima canzone, quando credevo che fosse una nuova promessa musicale del background britannico, per poi scoprire che era tra l’altro italiana.
Valutazione del Prodotto Rainbow (Elisa) scritta da sungift Vantaggi: arricchirete il vostro cuore con qualcosa di veramente speciale.
Insomma questo singolo è qualcosa di incredibile, appena l'ho ascoltato mi ha trasmesso qualcosa di unico, come ogni canzone di Elisa.
Confronta i prodotti simili con Rainbow (Elisa) Riportando tutto a casa (Modena City Ramblers) (+) Musica, testi, humor, impegno (-) Ascoltato 'ideologicamente' potrebbe non piacere, ma musica va oltre le appartenze...
Radiofreccia (Ligabue) (+) colonna sonora ideale per viaggi (-) nessuno (*) RapCital (Frankie Hi-nrg) (+) il vero rap italiano (-) trasmesso quasi per niente in radio (*) Ragazza sola ragazza blu (Paola Turci) Ragazze (Paola Turci) (+) Uno dei suoi album più rappresentativi (-) nessuno (*) Radio Zombie (Negrita) (+) Adrenalina+Cuore+Mus ica = Negrita (-) 12 canzoni finiscono subito...

Benefits


Photo by
ELISA Concerti Discografia Testi Canzoni Sito - FRIENDS & PARTNERS
Se ti piace la musica di ' ELISA ' MusicClub ti consiglia anche:.
Dal vivo Elisa presenterà i brani contenuti nel suo nuovo album Soundtrack ’96 – ’06, una raccolta delle sue canzoni più rappresentative, da Labyrint a Gift, da Broken a Luce (tramonti a nord est), impreziosita da alcuni inediti, in uscita il 17 novembre.
Recensioni su ' ELISA ' in archivio:.

Kataweb Musica | tutto sanremo 2001 - 51. festival della canzone italiana
Clicca qui per conoscere le classifiche ufficiali delle canzoni in concorso » .
Elisa si è distinta immediatamente oltre che per la bella voce anche per una sua particolarità: scrive le canzoni in inglese grazie ad un grande amore per la lettura in lingua originale delle poesie di Rudyard Kipling e Jim Morrison.
Nella città statunitense ha scritto parte delle canzoni del suo primo album, Pipes and Flowers .
Dopo un periodo di riflessione, nel 1999 dà forma alle trenta canzoni del nuovo album Asile's World , che supera le centomila copie in Italia e la cui pubblicazione internazionale avviene nel gennaio 2001.

Kataweb Musica | tutto sanremo 2001 - 51. festival della canzone italiana
Clicca qui per conoscere le classifiche ufficiali delle canzoni in concorso Vai alle classifiche » .
Elisa: 'Sanremo né una partenza né un arrivo' .
Elisa è la Regina di questo Sanremo, una regina timida, insolita, com'è insolita la sua musica per quelli che sono i canoni sanremesi.
Ho deciso di venire a Sanremo - continua Elisa - anche se avevo detto che non l'avrei fatto mai, perché questa è forse l'unica canzone d'amore che ho scritto, cantarla in italiano e farla sentire a dieci milioni di persone contemporaneamente era un'opportunità imperdibile'.
Non mi rode perché Elisa mi piace tantissimo, se fossi stata seconda dietro qualcuno che non mi piace sarebbe stato diverso'.
Ma da un'analisi approfondita delle classifiche di voto delle tre giurie, risulta che ad abbassare la media dei voti di Giorgia è stata la Giuria di qualità, quella formata dagli esperti e dai suoi colleghi: 'Avranno avuto le loro buone ragioni', risponde ferma la cantante romana, ma è chiaro che la cosa non le fa piacere quanto il fatto che abbia vinto Elisa.Lo scambio di complimenti fa balenare anche la possibilità di un duetto fra Giorgia ed Elisa, del resto già accomunate dalla collaborazione con Zucchero, la cui firma compare in entrambe le canzoni: 'Quando ci incontriamo ci dichiariamo sempre reciproco amore artistico - risponde Giorgia -, Elisa è bravissima, la sua ricerca sulla voce è diversa dalla mia, è molto particolare'.

Manifestazioni.com: Elisa "Soundtrack Live"
Elisa "Soundtrack Live" Quando: il 14/04/2007 Dove: Palermo (Palermo) - Sicilia Luogo: Palasport Ingresso: A pagamento Tipologia: Musica / Canto A due anni di distanza dal tour di Pearl Days, Elisa ritorna in concerto con un nuovo allestimento per festeggiare i dieci anni di attività discografica..
"Soundtrack Live" ripercorrerà, come il disco, i più grandi successi della carriera di Elisa insieme ai nuovi quattro inediti; un racconto attraverso immagini e canzoni dal 1996, anno di pubblicazione di Pipes and Flowers, ad oggi..

luce, tramonti, a, nord-est, galleria, della, canzone, italiana, Elisa, italian, song
Il 26 marzo 2001 alle 23 Elisa canta per la prima volta una canzone in italiano davanti a una platea.
Ed è per Elisa un vero e proprio esordio, la sua prima canzone in italiano, la sua prima volta davanti al pubblico delle grandi famiglie italiane e non quello del rock.

a, feast, for, me, galleria, della, canzone, italiana, elisa, italian, song
"La Sugar, che si è data come principale obiettivo la scoperta di nuovi talenti, presenterà prossimamente una nuova cantautrice di 19 anni, Elisa, che sta lanciando un album registrato a Berkeley"..
La sera del 25 settembre 1997 il 'Propaganda' di Milano è pieno di 'addetti ai lavori' : giornalisti e discografici sono stati invitati ad assistere alla presentazione di una nuova scoperta di Caterina Caselli, una 20enne di Monfalcone (Gorizia) di nome Elisa.
Del resto, Elisa compone e canta esclusivamente in inglese, e i nomi coinvolti nella produzione del suo primo album 'Pipes and flowers' sono di portata internazionale - a cominciare da Corrado Rustici, collaboratore tra gli altri di Aretha Franklin, Zucchero e Whitney Houston.
Ma già alla terza esibizione importante la cantante sfoggia una sicurezza impressionante, come fa notare sul settimanale "Musica!" Giacomo Pellicciotti: "Ed eccola sul palco del Propaganda, la sensazionale Elisa, faccia da bambina e ugola da Aretha Franklin.
"E' una canzone che parla di incomprensioni", ha affermato Elisa.

Il Porto del Mistero: Le ispirazioni di Elisa
La musica dell'anima di Elisa Elisa, é un personaggio differente.
Elisa dopo il festival, ha rilasciato un intervista al settimanale 'Chi' dove ha dichiarato: .
Il brano 'Luce', che ha presentato sul palco dell'Ariston, nasce da una ispirazione, un fil rouge creativo partito con la pittura (Elisa dipinge qualche quadro ogni anno), ad una immagine di un viso con una lacrima dentro un'altra lacrima.
Una ragazza affascinante e sensibile che con le sue canzoni ha donato emozioni particolari, che hanno anche un tocco quasi magico.

Cellulare Magazine
Iil celebre portabandiera della casa americana è in vendita da pochi giorni anche nella versione Stone Gray che prevede, all’interno della confezione Special Edition , una Memory Card con 17 brani digitali tratti dall’album di Elisa Soundtrack 96-06 ..
La voce di Elisa, dopo aver conquistato la vetta delle classifiche e aver incantato il pubblico italiano, è ora disponibile anche per l'ascolto sul cellulare, grazie al nuovo MOTORAZR V3i Stone Gray..
Si tratta dell’album di Elisa che raccoglie le canzoni più rappresentative dei suoi primi 10 anni di carriera.

ELISA CANZONI ?

Concerto Elisa Tour Elisa Tournee Elisa
E' pronto a partire la nuova tourneè di Elisa da gennaio 2007 con tappa a Bologna il 21 gennaio.
Annunciato il nuovo tour di Elisa che torna ad esibirsi dal vivo per 6 concerti evento a gennaio 2007! Elisa - Soundtrack Live .
Dal vivo Elisa presenterà i brani contenuti nel suo nuovo album Soundtrack '96 - '06 , una raccolta delle sue canzoni più rappresentative, da Labyrint a Gift, da Broken a Luce (tramonti a nord est), impreziosita da alcuni inediti, in uscita il 17 novembre.
All'età di sedici anni incontra a un provino Caterina Caselli , che intuisce subito il suo talento: l'anno dopo Elisa firma con la Sugar il suo primo contratto discografico.
A diciotto anni parte per Berkeley , dove al Fantasy Studio lavora alle canzoni dell'album d'esordio Pipes and flowers..
Il 5 maggio esce il secondo album: Asile's World (Asile è semplicemente Elisa scritto al contrario), anticipato dal singolo The Gift, una canzone dedicata a sua madre.
Il testo originale in inglese, tradotto da Elisa con sua mamma, vanta la collaborazione di Zucchero nella versione in italiano.
Con questo brano Elisa vince il Festival di Sanremo 2001 , accompagnata dagli archi del Solis String Quartet.
la Repubblica/tuttosanremo: Elisa, successo meritato Giorgia, che voce
Elisa - Luce (Tramonti a nord est) Fin dalle prime note il brano si dimostra per quello che è, una spanna sopra gli altri, per armonia, costruzione, arrangiamento.
Ed è per Elisa un vero e proprio esordio, la sua prima canzone in italiano, la sua prima volta davanti al pubblico delle grandi famiglie italiane e non quello del rock.
Speriamo sia l'inizio di una serie di belle canzoni adatte al suo cuore e alla sua classe, sarebbe davvero ora.
www.radioitalia.it
E’ bastato un album per proiettare Elisa sulla scena della musica italiana con un ruolo da protagonista: quel disco si intitolava PIPES & FLOWERS e usciva nel 1997, poco più di quattro anni fa.
A quei tempi Elisa era “solo” la nuova scoperta di una talent scout d’eccezione, Caterina Caselli, che l’aveva firmata due anni prima per la sua etichetta.
Ma pensare che prima di allora Elisa non avesse fatto nulla equivale a sbagliarsi di grosso..
Nata a Monfalcone, in provincia di Gorizia (nelle cui vicinanze vive tuttora), Elisa era cresciuta con la passione per la musica e per l’arte, tra le poesie di Rudyard Kipling e quelle, certamente di tenore diverso, di Jim Morrison.
Nel 1995 arriva l’incontro con Caterina Caselli, che dopo aver ascoltato alcuni dei suoi provini, decide di far lavorare Elisa - che scrive in inglese - direttamente negli Stati Uniti, a Berkley, cittadina celebrata proprio per la sua Scuola di Musica.
Oltre a frequentare la scuola e i mille locali per musicisti che la circondano, Elisa lavora alle canzoni che comporranno il suo primo album, che sarà prodotto da un altro “grande” della musica internazionale: Corrado Rustici.
E’ lui a creare intorno ad Elisa lo staff giusto per un lavoro importante come PIPES & FLOWERS: preceduto dal singolo “Sleeping in your hand”, il primo album di Elisa è uscito a settembre del 1997 e ha venduto fino ad oggi oltre 300.000 copie, grazie anche al successo dei successivi singoli, “Labyrinth” e “A feast for me”.
MusicbOOm.it - Tutta la musica del web - recensioni - Elisa - Un fiore
Così dice Elisa dal booklet del suo ultimo album, così non possiamo fare a meno di constatare noi che da tanta sensibile nudità veniamo avvolti quando Lotus comincia a girare sul lettore.
Elisa, dopo tre album e un successo a Sanremo, sentiva il bisogno di guardarsi indietro, di togliere il guscio dalle sue canzoni e puntare dritta all'anima di esse.
Un fiore i cui petali sono le canzoni - ben sedici per una durata totale di quasi 80 minuti - tra cui spiccano le riletture di Labyrinth e Sleeping in your hand - figlie del fortunato esordio - e di quelle Rock your soul e Gift le cui aperture appaiono trascinanti anche ora che sono immerse in morbide atmosfere.
Il percorso di Elisa si arricchisce di un album maturo e raffinato.
tra la morissette ed elisa non so chi è peggio...
Morissette o no, Elisa è il meglio del mainstream italiano.
MusicbOOm.it - Tutta la musica del web - recensioni - Elisa - Petali
Lotus in dvd è la naturale prosecuzione del progetto di Elisa del quale abbiamo già parlato in sede di recensione del cd.
Il primo dvd del lotto è la testimonianza dell'esibizione di Elisa e della sua band all' Mtv Supersonic .
Gli arrangiamenti delle canzoni sono gli stessi già apprezzati durante l'ascolto del cd: prettamente acustici, essenziali, morbidi e privi di sovrastrutture di sorta.
Eccezion fatta per i videoclip di Broken e di Electricity , il resto dei contenuti - il making of di Lotus, la presentazione dei musicisti, le foto scattate dalla stessa artista - poco interesseranno coloro che ad Elisa si accostano come semplici ascoltatori e non come supporter sfegatati.
In definitiva un prodotto in cui la cantautrice di Monfalcone riversa gran parte di sè stessa e della sua personalità, dando ai suoi ascoltatori la possibilità di scoprire meglio cosa si cela dietro le canzoni.
Elisa ha talento, ma non ha carattere O forse non lo sa esprimere.
L'album è fantastico, forse un pò lungo ma ogni volta che lo metto capisco che elisa è un'artigiana della musica...
Soundtrack 96-06: Buon compleanno Elisa!
Siamo invitati allo showcase di Elisa al Teatro del Arcimboldi in occasione della presentazione del nuovo disco ' Elisa - Soundtrack '96-'06 '; un vero e proprio evento sulla falsa riga di Mtv Storytellers, con tanto di Paola Maugeri a presentare la serata..
Prima dell'inizio ufficiale, veniamo accolti da una raffica di videoclip della cantante, che intrattengono fans e giornalisti, gli unici invitati; mentre l'apertura della serata spetta ad un documentario sulla lavorazione dell'ultimo album, con una piccola presentazione delle nuove canzoni ed Elisa a spiegare il percorso fatto fino ad oggi..
Il disco, nei negozi dal 17 novembre 2006 , si propone come vero e proprio Greatest Hits, con le migliori canzoni del suo repertorio, accompagnate da quattro inediti, tre in italiano, incluso il nuovo singolo con Ligabue, dal 20 ottobre in tutte le radio, e uno in inglese..
Altra novità è la forma del nuovo lavoro: un booklet che presenta un'Elisa semplice e spontanea, come solo lei sa essere, in un servizio fotografico che ci ridona l'atmosfera della sua terra e di 'casa sua'.
Il tour ripercorrerà, come il disco, i più grandi successi della carriera di Elisa, insieme ai 4 inediti; un racconto attraverso immagini e canzoni dal 1996, da Pipes and Flowers ad oggi; ci chiediamo se non sarà proprio lei ad inaugurare la nuova evoluzione della musica italiana dal vivo, pensata a tutto tondo, in conciliazione alle nuove arti tecnologiche..
Chiapatti Life History
Ricordo bene quel sabato: mi trovavo a casa, in cucina, subito dopo pranzo, stavo guardando un programma musicale, Super, su Italia 1: d'un tratto sentii una canzone che subito mi colpì, Labyrinth; la giovane che stava cantando era un'esordiente, ma con una grinta da vendere il suo nome era Elisa, look acqua e sapone un po' come me, che avrò avuto sui 13 anni! Mi sembra ancora di sentire mia sorella: Ma chi è che canta? Una certa Elisa.
Due annetti trascorsero da quel sabato pomeriggio e anche questo momento legato ad Elisa, senza farlo apposta, si svolse di sabato: come d'abitudine, il sabato era il giorno dell'uscita con le amiche.
Ma quel giorno era la musica del locale che attirava la mia attenzione: non ci potevo credere, era il cd di Elisa lo sapevo perché mi era capitato di sentire qualche sua canzone alla radio.
Tutto mi sembrava al posto giusto, ero felice: quasi per caso io e la musica di Elisa c'incontravamo di nuovo..
Adesso che ci penso è stata proprio quella circostanza a spingermi a conoscere meglio Elisa: Sanremo 2001.
Poi, a scuola, la mia amica mi fa: Ma l'hai sentita la canzone di Elisa? E troppo bella.


Home @CallCenter