CANZONI VASCO ROSSI

































Testi Canzoni Vasco Rossi Discografia Discography Albums Album
Accesso ad un vastissimo archivio di canzoni in formato mp3 di ogni genere e periodo tra cui potrai scaricare le tue preferite.

Canzone Testo Vasco Rossi
MP3 - Scarica tutte le tue canzoni preferite! .
Accesso ad un vastissimo archivio di canzoni in formato mp3 di ogni genere e periodo tra cui potrai scaricare le tue preferite.

Mtv.it - Vasco Rossi: i video, le canzoni, le foto e le news più recenti
Vasco Rossi Simbolo del Rock italiano, sulla cresta dell’onda da più di vent’anni, Vasco Rossi continua a mietere un nuovo successo ad ogni album, mettendo d’accordo un pubblico che attraversa diverse generazioni.
Il primo vero lavoro discografico è Ma cosa vuoi che sia una canzone , uscito in contemporanea al 45 giri La nostra relazione , seguito a breve distanza dal secondo album Non siamo mica gli americani , che ottiene poco successo nonostante contenga Albachiara , uno dei pezzi che rappresenterà negli anni uno dei capisaldi della produzione musicale di Vasco.
Va meglio con il terzo album, Colpa d’Alfredo , e per Vasco è l’inizio del successo, della popolarità e di un periodo di intensa produzione artistica.
Vasco ci riprova l’anno successivo, tornando al Festival con Vita Spericolata : anche questa volta il piazzamento non sarà lusinghiero ma il pubblico accoglierà con grande calore l’album.
Nell’83 esce il sesto album, Bollicine , e per Vasco Rossi inizia un periodo difficile fatto di eccessi; il cantante resta miracolosamente illeso in un terribile incidente stradale e, pochi mesi dopo, viene arrestato per spaccio di sostanze stupefacenti.

Vasco Rossi - Musica Italiana Links
E ancora Vasco Rossi Racing, interviste, video, date del tour e un'ampia Photo gallery.
Creato dagli utenti per gli utenti, questo sito dedicato a Vasco Rossi é ricco di informazioni.
Sito informativo e di scambio per collezionisti di materiale inedito o raro riguardante Vasco Rossi.
Sito dedicato al rock, e rock in italiano si traduce Vasco Rossi.
Oltre a un'accurata biografia, album e testi di Vasco, trovate spazio anche per dire la vostra sul rock .
Musica, musica e ancora musica in questo sito tragato Vasco.
Il sito nasce dalla grande passione per Vasco.
Per parlare di Vasco, per leggere di Vasco, per soddisfare la mania di Vasco.
Tutto in questo sito non ufficiale interamente dedicato a Vasco Rossi.

Vasco Rossi Parole e Canzoni : Leggi le Opinioni e compara i prezzi
Questo cofanetto racchiude il libro Provokautore un DVD contenente interviste a Vasco e le sue performance registrate nei vari programmi televisivi dove ha fatto le sue apparizioni cantando le sue canzoni.
Compara i prezzi Opinioni sul prodotto Top Links 1 offerta per Vasco Rossi Parole e Canzoni.
PAROLE E CANZONI- L' omaggio ad un autore che stravolto gli schermi del panorama musicale ...
Opinioni su Vasco Rossi Parole e Canzoni Opinioni Valutazione del Prodotto Data .
Valutazione del Prodotto Vasco Rossi Parole e Canzoni scritta da bellonet Vantaggi: Video rari, conoscere meglio Vasco.
...un DVD contenente interviste a Vasco e le sue performance registrate nei vari programmi televisivi dove ha fatto le sue apparizioni cantando le sue canzoni.
Il libro comincia con pensieri e lettere scritte direttamente da personaggi famosi, più o meno legati a Vasco che comunicano quello che sentono verso lui, tra quelli che impugnano la penna per comporre queste parole troviamo: Gaetano Curreri, Dori Ghezzi, Enzo Jannacci, Valter Veltroni e molti ...
Se sei il produttore o distributore di Vasco Rossi Parole e Canzoni, clicca qui .

Ma cosa vuoi che sia una canzone (Vasco Rossi) : Leggi le Opinioni e compara i prezzi
Video Opinioni Cosa cerchi? in Home > Cultura e Spettacolo > Musica > Discografie > Dischi italiani > M > Ma cosa vuoi che sia una canzone (Vasco Rossi) Raccomanda il prodotto .
Ma cosa vuoi che sia una canzone (Vasco Rossi) 15 opinioni | Scrivi un'Opinione .
Ciao a tutti, ho deciso di unirmi al coro di opinioni su questo lavoro del mitico Vasco..secondo me questo lavoro è un gioiello, perchè racchiude la vera essenza del puro Vasco.
Opinioni su Ma cosa vuoi che sia una canzone (Vasco Rossi) Opinioni Valutazione del Prodotto Data > Mostra tutte le 15 Opinioni .
Valutazione del Prodotto Ma cosa vuoi che sia una canzone (Vasco Rossi) scritta da CLEX Vantaggi: tutti.
...questione è carico di ironia, ma allo stesso tempo denuncia con i testi tante ipocrisie e luoghi comuni, come nella migliore tradizione di Vasco! Da avere assolutamente per i veri collezionisti e appassionati! Alla prossima! ...
Valutazione del Prodotto Ma cosa vuoi che sia una canzone (Vasco Rossi) scritta da LYA77 Vantaggi: pezzi "storici".
1978…io avevo solo un anno, ma Vasco già cantava, suonava e componeva da un pezzo…e in quell'anno usciva sul mercato con il suo primo 'lavoro' (a cui resta ancora oggi particolarmente legato, vista anche la frequenza con cui propone queste canzoni in tour… In copertina, ovviamente c'è lui (perlomeno sul cd che ho io...originale, ve lo giuro!!!): sguardo coperto da grandi occhiali da sole e dito sulle labbra, pensoso… Dentro il cd, c'è già tutto ...

Testi canzoni di Vasco rossi Canzoni Vasco rossi testo canzone online gratis
Testi canzoni di Vasco rossi Testi delle canzoni di Vasco rossi inseriti.
Testi di Tiziano Ferro Testi di Vasco Rossi .

Biografia Vasco Rossi MP3 testi canzoni
Navigazione Vasco Rossi Vasco Rossi nasce il 7 febbraio 1952 a Zocca, un paesino in provincia di Modena.
Lavora come Dj alla discoteca Snoopy' di Modena e inizia a scrivere testi per canzoni.
Nello stesso anno Vasco viene riformato dal Servizio Militare...perchè inadatto'.
E' il periodo dei cantautori èimpegnati' ma Vasco, con uno stile pop ironico e trasgressivo riscuote subito la simpatia del pubblico, soprattutto quello emiliano.
Il 14 dicembre, sul palco di èDomenica In', Vasco propone il brano 'Sensazione Forti': il giorno seguente il giornalista Nantas Salvalaggio pubblica un durissimo articolo su una delle principali testate nazionali, chiedendosi perchà© la Rai mostri ai telespettatori èun simile esempio di drogato'.
E' la chiave di volta: adesso tutti vogliono Vasco: discografici, giornali, radio, Tv' I tempi sono giusti per il quarto album 'Siamo Solo Noi' (1981).
Vasco si trasferisce a Casalecchio, in un capannone destinato a diventare il suo quartier generale.
Con 'Vado al Massimo' invece Vasco Rossi partecipa la Festival di Sanremo 1982.
Nel testo della canzone risponde polemicamente alle critiche di Nantas Salvalaggio èmeglio rischiare 'canta Vasco - che finire come quel tale che scrive sul giornale'.

Guide of CANZONI VASCO ROSSI



info: CANZONI VASCO ROSSI


Photo by www.cmt.com
Vasco Rossi testi, accordi, traduzioni, foto, links
Tutti i testi delle canzoni di Vasco Rossi .
Sito ufficiale contenente news, biografia, foto, files video, i testi delle canzoni, una chat ed un forum di discussione.
Sito ammiratore di Vasco Rossi contenente news, foto, i testi delle canzoni ed un forum di discussione.

Vasco Rossi
Vasco Rossi Vasco Rossi è una delle più importanti star musicali italiane.
Dagli anni 80, quando ha raggiunto il successo, infiamma le platee di tutto il nostro paese, e Vasco Rossi è un nome che ha un grandissimo successo anche all'estero, sia tra i nostri emigrati di lingua italiana, ma anche tra tutti gli altri.
Vasco Rossi è comunque uno dei simboli del rock vissuto fino in fondo in tutto il mondo.
Biografia Vasco Rossi Vasco Rossi nasce il febbraio 1952 a Zocca, un paese di montagna tra Modena e Bologna.
Il suo nome Vasco glielo diede suo padre prendendolo da quello di un compagno di prigionia con cui era stato in Germania durante gli anni della guerra.
Il padre di Vasco Rossi era un camionista, mentre la madre era una casalinga Vasco è sempre stato una persona fuori dalle righe e dagli schemi, un indomabile sempre alla ricerca di emozioni e sensazioni estreme.
Un ruolo importante nella sua formazione artistica lo ricoprì l'esperienza delle radio libere, ove fin dagli anni 70 si rese famoso come DJ, non mancando però di iniziare a comporre le sue prime canzoni.
Nel 1981 pubblica siamo 'Siamo solo noi', che inizia a riscuotere un certo successo di pubblico, ma è col Festival di Sanremo, del 1982 al quale partecipa con 'Vado al massimo', da cui l'omonimo quinto album, che il nome Vasco Rossi diventa importante e conosciuto nonostante un piazzamento non lusinghiero nella classifica finale, così come successe ad altri grandi.

Vasco Rossi - Guida di Dada.net
sei qui: › › › Vasco Rossi Vasco Rossi di guida dal 29-12-2000 Popolarità:.
Cerca: int rattenimento e spettacolo istruzio ne e formazione Le categorie della guida I link preferiti della guida Il Sondaggio Fa bene Prodi a citare Vasco nei suoi discorsi Idea77 Vasco Rossi è il primo vero cantautore rock italiano: le sue canzoni attraversano le generazioni e colpiscono sempre dritto al cuore..
al di là degli appellativi il Blasco rimane unico per le emozioni che sa trasmettere con le sue canzoni..
DIO creò la musica e poi disse: Vasco pensaci tu! .

Vasco Rossi - Guida di Dada.net
sei qui: › › › Vasco Rossi Vasco Rossi di guida dal 29-12-2000 Popolarità:.
Cerca: int rattenimento e spettacolo istruzio ne e formazione Le categorie della guida Download Vasco (21) I link preferiti della guida Il Sondaggio Fa bene Prodi a citare Vasco nei suoi discorsi Download Vasco 21 Argomenti Famigliare a chi ascolta radio deejay e ora...
Sfondo gratis desktop numero 2 Sfondo 1 Scaricate l'intervista a Mike Baird in formato mpeg Ecco lo spartito di una delle nuove canzoni del Blasco: si tratta di E, dall'ultimo album 'buoni o cattivi'.
Download spartito Vasco Rossi dimenticarsi, tratto dall'ultimo album 'buoni o cattivi' Ecco lo spartito di una delle nuove canzoni del Blasco: si tratta di Da sola con te, dall'ultimo album 'buoni o cattivi'.
Ecco lo spartito di una delle nuove canzoni del Blasco: si tratta di Anymore, dall'ultimo album 'buoni o cattivi' Ecco lo spartito per suonare il Blasco con la chitarra! Spartito di 'un senso' brano tratto dall'ultimo album del Blasco 'buoni o cattivi' Spartito di 'come stai' dall'ultimo album 'buoni o cattivi' (2004) del Blasco Vuoi personalizzare il tuo cellulare Nokia (o altro) con una suoneria gratis del Blasco? Scarica gratis il midi per la suoneria del cellulare Serve un midi per realizzare una suoneria personalizzata del Blasco? Copertina (cover ) Stupido Hotel Vasco Rossi fronte Copertina ( cover ) Stupido Hotel Vasco Rossi - retro back Download della copertina di Buoni o cattivi Ecco alcune belle skin del mitico Vasco Rossi per winamp da scaricare gratis Download file video Vasco Rossi Ecco il link doce scaricare i video della mitica Steve Rogers Band! Newsletter della guida: Vuoi essere aggiornato sulle novità della guida? la tua email: Feed .

Excite Italia - Musica - Vasco Rossi, nuovo brano per il web
Vasco Rossi, nuovo brano per il web 19:03 VEN 19 gennaio 2007 V ritorna, ma solo in digitale.
'S ono un po' stanco di fare degli album - dichiara Vasco - vorrei fare una canzone alla volta.
E d è idealmente assieme a lui che Vasco prende la rincorsa per dire tutto fuori dai denti in una canzone scritta in una notte, che dopo la radio sarà disponibile in download senza passare da alcun disco.
L'autore del disegno è il figlio di Vasco Rossi.
Commenti (5) vogliamo il vecchio vasco!!! basta con questo commercialismo da 4 soldi..
VASCO RIPIGLIATI!! (29-01-2007 17:18:03) | o Sono rimasto un pò deluso dal Vascone quando ha ceduto le sue canzoni per spottarelli televisivi, non dovevi farmelo!!!!! Però risentirlo è sempre un' emozione, io aspetto sempre un album meno commerciale e più 'vecchia maniera', sono convinto che lo farà.
Aspetto fiducioso!!! (27-01-2007 00:14:37) | o c'era bisogno di Vasco, in qualunque forma si volesse esprimere, lo adoro e la sua verità, detta con poche parole, deve far riflettere, basta poco, anche una canzone.........
grazie di esistere! (26-01-2007 18:13:14) | o Vasco...che dire, un unico grande artista.finalmente sei tornato a farmi sognare, non vedo l'ora di rivederti!ti adoro (21-01-2007 18:41:28) | o Niente male.

VASCO ROSSI testi // Vasco Rossi testi canzoni
Le testi di Vasco Rossi: 11 gli album, 145 le testi..
(Non può trovare le testo di Vasco Rossi? Faccia la richiesta delle testo!) .
(Riguardante le testo di Vasco Rossi o un altro) .

Vasco Rossi, Vasco Vintage, Discografia Vasco Rossi, Biografia Vasco Rossi, Vasco Rossi Bologna, Album
Con grande successo, continuano gli appuntamenti in giro per l'Italia per la presentazione del libro "Vasco Vintage - Dove arriva quel microfono 1982/85" (ed.
Vasco Rossi nasce a Zocca, un paesino in provincia di Modena il 7 febbraio 1952; suo padre è un camionista, sua madre invece una casalinga.
Proprio la madre decide di iscrivere Vasco bambino a una scuola di canto, una scelta che per la mentalità di un piccolo paese dell'appennino emiliano quale Zocca doveva sembrare alquanto "eccentrica"...
comunque sia Vasco s'innamora della musica e a 14 anni entra nel suo primo gruppetto musicale..
Nel frattempo si mantiene facendo il DJ e fonda con alcuni amici una delle prime radio libere italiane, Punto Radio, in cui tra le altre cose comincia a proporre timidamente alcune sue canzoni.
Sarà solo sotto la spinta e l'incoraggiamento dei suoi amici, Gaetano Curreri in testa, che Vasco incide il suo primo 45 giri (13 giugno 1977), contenente i brani Jenny e Silvia, al quale fa seguito il suo primo album, Ma cosa vuoi che sia un canzone, pubblicato nel 1978.
Nel 1979 esce il suo secondo album Non siamo mica gli americani che contiene tra le altre canzoni anche Albachiara, una ballata considerata un po' l'emblema della poetica di Vasco, nonché uno dei suoi maggiori successi.

Benefits


Photo by images.virgilio.it
Akille.net - Rewind
Da una parte infastidirò gli snob, dicendo che mi piace Vasco Rossi, che sono affezionato a molte sue canzoni e alcune le riascolto con piacere ed una certa emozione anche a distanza di anni.
Un raro caso in cui la quantità di canzoni importanti di un autore è inversamente proporzionale al numero di video azzeccati.
13 Febbraio 2007 alle 1:09 Beh, c’è anche da dire che ha iniziato a produrre video ad alto budget quando la qualità media delle canzoni (con poche eccezioni) era già colata a picco…oppure ricordi con emozione “Come Stai” e “Ti prendo e ti porto via”? .
13 Febbraio 2007 alle 10:19 Mi metti in difficoltà, ma ho visto dei video recenti, di canzoni che non mi piacciono, girati un po’ meglio.
Gli restano invece due strade, ambedue valide: giocarsi tutto nei concerti dal vivo (e in questo, scusate, ma il Vasco è un Maestro), oppure ritirarsi in Svizzera come Mina e cacciare fuori un cd quando si sente sicuro..
Da quel che capisco, il Vasco ora punta sulla seconda via, mettendo on line i pezzi..
I video di vasco, secondo me, sono l’unica cosa “veramente” sua (parto della sua mente).

Il Disinformatico (attivissimo.blog): Vasco Rossi solo digitale, occhio all'anticopia
24.1.07 Vasco Rossi solo digitale, occhio all'anticopia Vasco Rossi, singolo solo online: pagare di più per avere di meno, grazie all'anticopia .
è il titolo della nuova canzone di Vasco Rossi, che ha debuttato da poco su Internet, in anteprima su a 2 euro e 50 e poi su iTunes a 99 centesimi di euro.
Commenti: Scusate, ma come è possibile che giri in rete una versione a bit rate + elevato della nuova canzone di Vasco se è solamente distribuita in formato compresso in qualità inferiore a quella CD (passatemi la frase, avete capito cosa intendo).
> Qualcuno l'ha rippata da una sorgente ad alta qualità? Potrebbe essere.Spesso il 'master' dei film pirata arriva dall'interno delle case cinematografiche (o dalla giuria dell'Academy).Magari nella casa discografica di Vasco Rossi c'è qualcuno che la pensa come me sui 'lucchetti digitali'....
mettici un pò di ingenuità forse da parte del buon Vasco, che magari pensava di fare una cosa buona peri suoi fan e invece senza saperlo ha contribuito a fare il gioco di Apple e dei soliti..
Allora compratevi il cd a 20 euro con 10 canzoni di cui 9 mai sentite e magari inascoltabili.Io preferisco 99 centesimi, la masterizzo quante volte voglio, di lettori mp3 ne ho uno solo e mi basta, se la voglio passare a qualcuno dall'mp3 con dei programmini semplicissimi lo puoi fare, la qualità è ottima per non dire eccezionale.Mi sembra una polemica inutile e controproducente..

MODENA PARK - TRIBUTO A VASCO ROSSI Concerti Discografia Testi Canzoni Sito - STARSGARDEN
Se ti piace la musica di ' MODENA PARK - TRIBUTO A VASCO ROSSI ' MusicClub ti consiglia anche:.

Basta poco, la sorpresa di Vasco Rossi - DelRock.it
Ricerca nel sito Testo da cercare: > > Basta poco, la sorpresa di Vasco Rossi 05:18 - sabato 10 febbraio 2007 Basta poco, la sorpresa di Vasco Rossi Si chiama Basta poco la nuova canzone pubblicata a sorpresa da .
La canzone, spiega ancora Vasco, è un omaggio a Enzo Jannacci e recita così: 'E d'altronde è questa qui/La realtà di questa vita/Ci si guarda solo fuori/Ci si accontenta delle impressioni/Ci si fotte allegramente/Come se fosse niente/darei fuoco a casa tua se mi passasse il mal di dente'.
Hai ascoltato la nuova canzone di Vasco Rossi? Cosa ne pensi? Cosa pensi della sua ipotesi di abolire il formato album per produrre solo canzoni da mettere on line? .

Vasco Rossi - DelRock.it
Vasco Rossi - DelRock.it Ricerca nel sito Testo da cercare: > > Vasco Rossi 05:18 - sabato 10 febbraio 2007 Vasco Rossi (p.m.) Ma cosa vuoi che sia una canzone Casa discografica: Lotus Anno: 1978 Giudizio: Raccolta: No Nato nel 1952 a Zocca (Modena), dopo studi variegati fonda e trascina Punto Radio, emittente locale di buon successo, coinvolgendo Gaetano Curreri, futuro leader degli Stadio.
Ma accanto al Vasco 'solare' c'è quello tardo-punk di Ieri ho sgozzato mio figlio ('...è stato uno sbaglio, credevo fosse un coniglio, giuro, credevo fosse un coniglio'), quello angosciato di Valium , e soprattutto quello della più clamorosa epigrafe sugli anni '70 da parte di una 'generazione di sconvolti che non ha più santi né eroi': Siamo solo noi .
Gli ultimi cinquant'anni di musica raccontati attraverso i dischi, le canzoni, le storie semplici e straordinarie che rendono unici migliaia di album.

Musica Italiana Lettera R: Raf, Eros Ramazzotti, Massimo Ranieri, Reggae National Tickets, Ida Rendano, Renga, Ridillo, Ritmo Tribale, Massimo Riva, Ron, Rondò Veneziano,
: , Gnomiz : , : Tre titoli uguali per tre artisti (Mina/Lucio Battisti/Vasco Rossi) tanto differenti quanto importanti.
E’ questa l’idea di marketing che infiocchetta questi tre Cd (16 canzoni ognuno) impacchettati con arte grazie alle copertine ideate e realizzate dallo specialista Mauro Balletti e ispirate a grandi artisti (Bacon, Warhol, Lichtenstein).
Il nuovo contratto, che prevede la pubblicazione dei suoi prossimi 4 album inediti di studio, contempla per Vasco anche il ruolo di produttore con la sua etichetta Bollicine .
Nel darne la notizia, Riccardo Clary , Presidente Emi Music Italy, ha dichiarato: "Vasco rappresenta oggi una delle realtà artistiche più importanti della scena musicale europea.
Sono felice e orgoglioso di poter continuare il rapporto con l'artista che con la sua creatività, la sua speciale e unica capacità di comunicare e penetrare nel cuore di tutte le generazioni è diventato, per tutti, un simbolo assoluto." Dal canto suo Vasco ha detto: "Sentivo la penna un po' titubante alla firma del contratto.
Un'ipoteca su 4 album quando non so nemmeno se mi verrà il prossimo!".
Mash , ha debuttato al Teatro Pergolesi di Jesi nello spettacolo 'Pollici verdi', di cui ha curato musiche e canzoni.

Vasco Rossi - Basta poco
Basta poco per non scrivere cazzate, ma evidentemente tu non ci riesci :P Poi, che c***o di recensione è??? Hai detto che è una canzone fantastica ok, e quindi?? Se uno vuole avere un'idea di com'è?? Va bè basta poco capirlo, perchè basta poco per sapere ormai vasco fa tutte le canzoni uguali, perchè basta poco per fregare un sacco di gente e fargli comprare certi dischi.
Ragazzi subito dopo birbabirba ecco il nuovo fake di debaser !!!!!! Ma vaffanculo va, tu e quel frocio di vasco .
Per ascoltare buona musica basta poco, basta non ascoltare Vasco Rossi...
Direi che il fatto che questa sia una delle canzoni che vasco farà quando gli pare (un atteggiamento da grande artista) dica tutto sulla situazione che sta vivendo questo (ai tempi) stimato esponente della sempre più penosa Italia che canta (poi adesso sta per iniziare il festival delle baggianate con qualche coglione col sorriso stampato sulla faccia che inneggia all'amore idilliaco).
Credo che basti anche poco a sfottere canzoni metal evitando di capire cosa si celi dietro e cosa soprattutto venga scritto in canzoni ben più famose e soprattutt0 dieci(MILA) volte più complesse di questa "Basta poco" che invita allegramente tutti a farsi fottere.

CANZONI VASCO ROSSI ?

Dischi - IBS - Vasco Rossi - Ti amo
Tre titoli uguali per tre artisti (Mina/Lucio Battisti/Vasco Rossi) tanto differenti quanto importanti.
E’ questa l’idea di marketing che infiocchetta questi tre Cd (16 canzoni ognuno) impacchettati con arte grazie alle copertine ideate e realizzate dallo specialista Mauro Balletti e ispirate a grandi artisti (Bacon, Warhol, Lichtenstein).
ogni volta che ascolto vasco mi vengono i brividi...solo lui è in grado di farmi passare la malinconia di una brutta giornata VASCO 6 GRANDE continua cosi!!.
Cioè c'è bisogno di kommenti? VASCO nn si diskute....VASCO SI AMA! nn c sn dubbi su qsto...Basta sapere ke vengono i brivi ad askolatare OGNI SUA KANZONE!Io nn so km un uomo km un altro (xkè lui è UN UOMO KM UN ALTRO!)SIA kapace di suscitare KOSIì tante emozioni kn una sola kanzone!!!Me lo kiedo...davvero...però alla fine trovo risposta nei suoi TESTI...Grazie Vasco! *PiccolaStella*.
Ascoltare Vasco e' sempre una emozione...........grande Vasco..
Vasco Rossi - Buoni o cattivi - Il potere e la gloria
Vasco Rossi aveva detto che avrebbe dato voce agli ultimi, a chi non ha voce.
C'è stato un ritorno alla forma classica di pezzo rock senza però fare il passo decisivo, il passo che potrebbe fare di Vasco un cantautore vero, un cantautore interessante per quello che ha da dire.
E così il disco si salva solo per un paio di pezzi, anzi soprattutto per 'Un senso', bellissima canzone inserita nella colonna sonora del film 'Non ti muovere ' di Sergio Castellitto: è nelle ballate che Rossi tira fuori il meglio di sè, forse perchè la ballata è di per sè un pezzo che unisce la tristezza e la malinconia a venature rock..
Discografia essenziale di Vasco Rossi (il resto nella sua biografia ) : Colpa d'Alfredo (1980) | Bollicine (1983) | C'è chi dice no (1987) | Gli spari sopra (1993) | Canzoni per me (1998).
Recensioni che parlano di Vasco Rossi : Faber.
Articoli che parlano di Vasco Rossi : 'Non ti muovere', un film fatto in famiglia | Madonna, Vasco e Antonacci nel nuovo disco della Pausini | Sanremo, Vasco superospite della finale | Live 8, l'Italia dice sì (in ritardo) | Paulo Coelho superstar alla Fiera del libro di Torino .
Vasco Rossi - Il potere e la gloria
Biografia : Nato a Zocca, sull'Appennino tra Modena e Bologna, Vasco Rossi deve il suo nome di battesimo ad un compagno di prigionia in Germania del padre Giovanni Carlo, camionista.
I successi arrivano così tra il 1979 e il 1980, con i primi concerti in giro per l'Italia, ma arrivano anche le critiche per uno stile di vita non dei più regolari (nella sua carriera Vasco è stato protagonista di due incidenti automobilistici e di un arresto per spaccio di stupefacenti, anche se poi è stato assolto al processo).
Da quel momento in poi, però, la fama di Vasco cresce esponenzialmente, culminando nel 1990 con i concerti a San Siro a Milano e allo stadio Flaminio di Roma, dove fa registrare il tutto esaurito.
Dopo l'ultimo album, 'Buoni o cattivi ', e l'ennesimo tour da tutto esaurito, il 2005 si è aperto con il ritorno di Vasco sul palco di Sanremo, questa volta però non come concorrente ma come superospite della serata finale: una sorta di rivincita nei confronti di chi non aveva creduto in lui..
Recensioni che parlano di Vasco Rossi : Faber.
Articoli che parlano di Vasco Rossi : 'Non ti muovere', un film fatto in famiglia | Madonna, Vasco e Antonacci nel nuovo disco della Pausini | Sanremo, Vasco superospite della finale | Live 8, l'Italia dice sì (in ritardo) | Paulo Coelho superstar alla Fiera del libro di Torino .
Liberi liberi - Il sito non ufficiale su Vasco Rossi
Extra Intervista: Andrea Innesto Il 16 Dicembre a Bari Ciccio77 ha assistito ad una serata memorabile, Andrea Innesto dal vivo con la Combriccola di Vasco .
Miglior album! Il nostro ultimo sondaggio, chiuso da pochi giorni, era: 'Quale è, secondo voi, il miglior album di Vasco; quello in cui trovate il vostro Vasco?' .
Vasco all' Heineken Jammin' Festival 2007 Dopo mesi di voci più o meno realistiche, il sito ufficiale di 'Milano Concerti' (http://www.clearchannel.it), società organizzatrice dell' evento, comunica che la decima edizione dell' Heineken Jammin' Festival si terrà dal 14 al 17 Giugno prossimi nell' immenso parco di San Giuliano, in riva alla laguna di Venezia!.
Altra conferma è la presenza del Vasco nazionale, Headliner della serata conclusiva (17 Giugno) dell' evento.
Per i fan di Vasco si prospetta quindi la possibilità di assistere ad un concerto indimenticabile con il palco che darà le spalle a Venezia offrendo così una vista unica..
Nuovo singolo in uscita: 'Basta poco' ! Uscirà il 19 Gennaio l' ultimo lavoro di Vasco, dal titolo 'Basta poco' !.
Quel senso che Vasco - Nuovo libro È disponibile on-line il libro 'Quel senso che Vasco' , realizzato in seguito al concorso indetto da Cicorivolta edizioni 'Un senso' .
Vasco Rossi Albums @ Music CD Database
Vasco Rossi - ...Ma cosa vuoi che sia una canzone Tracks: 8, Disk length: 31m 35s.
Vasco Rossi - ...ma cosa vuoi che sia una canzone Tracks: 8, Disk length: 31m 46s.
Vasco Rossi - ...ma cosa vuoi che sia una canzone...
Vasco Rossi - Ma cosa vuoi che sia una canzone Tracks: 8, Disk length: 31m 33s.
Vasco Rossi - Ma cosa vuoi che sia una canzone Tracks: 8, Disk length: 31m 35s.
Vasco Rossi - Ma cosa vuoi che sia una canzone Tracks: 8, Disk length: 31m 32s.
Vasco Rossi, foto e CD
Uscirà a dicembre una retrospettiva in immagini e canzoni con foto di Guido Harari e 4 CD con i grandi successi di Vasco.
Un viaggio musicale che ben rappresenta le diverse anime di Vasco Rossi, quella più rock del CD1, quella più "esistenziale" del CD2, quella più intima del CD 3 fino a quella "Live" del quarto CD..
Uscirà a dicembre una retrospettiva in immagini e canzoni con foto di Guido Harari e 4 CD con i grandi successi di Vasco, 'Vita Spericolata', 'Bollicine', 'Una Canzone Per Te', 'Va Bene Va Bene Così', 'Una Splendida Giornata' e molte altre.
Un viaggio musicale che ben rappresenta le diverse anime di Vasco Rossi, quella più rock del CD1, quella più 'esistenziale' del CD2, quella più intima del CD 3 fino a quella 'Live' del quarto CD..


Home @CallCenter