Torna alla Home
 
Parola d'ordine: Azione!
Squadra che vince...
Un duo affiatato.
Crash!
Il bel René.
Una breve avventura.
Un cavaliere su quattro ruote.
Il cacciatore.
Il Catalogo.

Nell'autunno 2008 nel cast di «Squadra Speciale Cobra 11» ha fatto il suo ingresso un nuovo partner per l'ormai inossidabile Erdogan Atalay. Questa volta si tratta dell'attore Tom Beck che veste i panni di Ben Jäger, il nuovo commissario in forze alla polizia autostradale.

«È il ruolo ideale per bambini un po' cresciuti - dice l'attore - che vogliono continuare a giocare a guardie e ladri, come in un grande parco di divertimenti».

Beck, che ha al suo attivo diversi TV Movies e partecipazioni a serie poliziesche, è entusiasta di questo nuovo ruolo che lo ha reso più popolare anche per strada. Nato a Norimberga, si è trasferito a Colonia dopo l'ingaggio della ActionConcept e non ha faticato ad ambientarsi in Renania. Al di fuori del set ha scoperto una piacevole "seconda casa" nell'Hallmackenreuther, un locale nel quartiere belga dove ama incontrare gli amici.

Nato il 26 Febbraio 1978, Tom ha portato a compimento i suoi studi all'Accademia teatrale di Monaco tra il 1999 ed il 2003.

Il commissario Ben Jäger arriva alla Squadra Speciale Cobra 11 dalla MEK, la Mobiles Einsatzkommando, ed è un poliziotto di trent'anni con molto più umorismo dei suoi predecessori, o almeno così vorrebbe ritrarlo il suo interprete.

Proviene da una famiglia benestante di Düsseldorf e, anzichè seguire le volontà paterne che lo avrebbero voluto impegnato nel mondo degli affari, ha scelto di entrare in polizia. L'omicidio di una sua compagna di scuola lo ha spinto con grande determinazione verso questa strada. Proprio questa sua irrevocabile decisione ha finito per compromettere i rapporti con il padre, con cui è in conflitto.

 

 

 

Tom Beck è Ben Jäger. (Foto RTL)
Morte di un cavaliere.

Con l'episodio "Unter Feinden" Gedeon Burkhard esce di scena dopo solo 21 puntate.

Nel corso di un violento scontro a fuoco, Chris Ritter viene colpito a morte. Spira sotto gli occhi impotenti del collega Semir e del capo, Anna Engelhardt, tra le braccia dell'ex collega e collaboratice dell'LKA Tanja Brand.

Gedeon Burkhard e Suzan Anbeh. (Foto RTL/Engels)