Torna alla Home
 
Parola d'ordine: Azione!
Squadra che vince...
Un duo affiatato.
Crash!
Il bel René.
Una breve avventura.
Un cavaliere su quattro ruote.
Il cacciatore.
Il Catalogo.

René Steinke ha sostituito Mark Keller sul set di «Squadra Speciale Cobra 11» dall'autunno 1999 alla primavera 2002. Il "bel René" è berlinese, nato il 16 Novembre 1963, ed è arrivato a realizzare il suo sogno di essere attore dopo aver fatto i più diversi mestieri, incluso l'autista di autoambulanze. Amante dello sport (pratica calcio, tennis e parapendio), René ha studiato dal 1989 al 1993 alla Schauspielschule Ernst Busch di Berlino, alla fine della quale è stato immediatamente ingaggiato dalla Berliner Volksbühne per diversi ruoli principali.

Il suo primo ruolo cinematografico di successo è datato 1994. «Vernehmung der Zeugen», per la regia di Gunther Scholz. Ha interpretato il ruolo di un parroco in «Nikolaikirche», diretto da Frank Beyer), ed ha recitato al fianco di Gabriel Barylli in due sceneggiati televisivi dal titolo «Seitensprung in den Tod» (1997) e «Ich liebe eine Hure» (1998).

Nelle serie TV è apparso in «Der Landarzt», «Die Wache», «Unser Charly», «Mordkommission», «Praxis Bülowbogen», «Die Rettungsflieger», «Das Traumschiff», «Ein Mord für Quandt» e «Team Berlin». Dal Dicembre 1999 è entrato a far parte del cast di «Alarm für Cobra 11" per restarvi solamente due stagioni. A marzo del 2004 ha accettato di tornare al fianco di Erdogan Atalay, di nuovo in azione sulle autostrade tedesche ma solamente per una stagione. Il suo definitivo abbandono è stato segnato da una pallottola mortale che lo ha colpito durante uno scontro a fuoco con dei criminali nell'episodio "Vita o morte".

Single, René ha dichiarato di essere alla ricerca della donna della sua vita. nel frattempo, per disintossicarsi dalla TV legge molto: biografie, gialli, testi di psicologia.

 

René Steinke. (Foto RTL)
Il commissariato.

Dove si trova il fantomatico posto di polizia in cui hanno l'ufficio Gerkhan e compagni?

La domanda ha una risposta, almeno nella fiction: il distretto cui appartengono i due poliziotti è quello di Neuss, una cittadina poco distante da Düsseldorf e da Colonia.

In azione sull'autostrada. (Foto RTL)