Il business plan Per iniziare home
 
 
Le sezioni Gli approfondimenti
Politiche di servizio e di garanzia
  Executive Summary
Il settore, l'azienda, i prodotti o servizi
Ricerca ed analisi del mercato
Caratteristiche economiche e finanziarie del business
Piano di marketing
Linee guida della strategia di marketing
Pricing
Tattiche di vendita
Politiche di servizio e di garanzia
Pubblicità e promozione
Distribuzione
 
Il team
Design e piani di sviluppo del prodotto
Piani di produzione ed operativi
Scheda generale
Problemi e rischi critici
Il piano finanziario
L'offerta dell'azienda

 

Per il tuo business plan clicca qui. Vai al nuovo sito

Se il tuo business prevede l'introduzione sul mercato di un prodotto che necessita comunque di un servizio pre o post vendita, o entrambi, o di particolari garanzie, indica l'importanza di ciò nelle decisioni di acquisto del cliente e come pensi di organizzare questo servizio di customer care.

Descrivi il tipo ed il termine delle garanzie che offrirai al cliente, se affiderai il servizio a soggetti esterni, agenzie, commercianti, distributori, oppure se pensi di gestirlo internamente.

Cerca di definire il carico in termini di costo per questo tipo di servizio, e compara la tua politica di servizio e garanzia con quella dei tuoi diretti concorrenti.

---------------------
Puoi seguire questa utile guida per sviluppare il tuo business plan, ma se vuoi qualcosa di più dal tuo piano d'impresa visita il nuovo sito fastbiz.net, creato per consentirti di gestire, pubblicare e trovare nuove collaborazioni per il tuo progetto, con tanti servizi e funzionalità in più.