Il business plan Per iniziare home
 
 
Le sezioni Gli approfondimenti
Piano di marketing
  Executive Summary
Il settore, l'azienda, i prodotti o servizi
Ricerca ed analisi del mercato
Caratteristiche economiche e finanziarie del business
Piano di marketing
Linee guida della strategia di marketing
Pricing
Tattiche di vendita
Politiche di servizio e di garanzia
Pubblicità e promozione
Distribuzione
 
Il team
Design e piani di sviluppo del prodotto
Piani di produzione ed operativi
Scheda generale
Problemi e rischi critici
Il piano finanziario
L'offerta dell'azienda

 

Per il tuo business plan clicca qui. Vai al nuovo sito

Il piano di marketing, servendosi soprattutto dei risultati ottenuti dalle ricerche ed analisi di mercato, illustra come sono ottenute le proiezioni delle vendite . Dovrebbe quindi dettagliare, oltre alle proiezioni delle vendite, anche le linee guida della strategia di marketing, la politica delle vendite e del servizio offerto ai clienti, la politica di pricing, di distribuzione, di promozione e pubblicità. Tutto ciò renderà coerente la stima della quota di mercato che, attraverso le tue ricerche ed analisi, intende raggiungere l'azienda .

Il piano di marketing indica quindi le azioni che dovrai adottare per supportare le tue analisi, oltre a mostrare attraverso quali linee verrà svolta l'attività di marketing e chi sono i soggetti preposti all'esercizio di tale attività.

Per delineare un piano di marketing discuti ed analizza i seguenti argomenti:

a)
b)
c)
d)
e)
f)

---------------------
Puoi seguire questa utile guida per sviluppare il tuo business plan, ma se vuoi qualcosa di più dal tuo piano d'impresa visita il nuovo sito fastbiz.net, creato per consentirti di gestire, pubblicare e trovare nuove collaborazioni per il tuo progetto, con tanti servizi e funzionalità in più.