Il business plan Per iniziare home
 
 
Le sezioni Gli approfondimenti
L'offerta dell'azienda
  Executive Summary
Il settore, l'azienda, i prodotti o servizi
Ricerca ed analisi del mercato
Caratteristiche economiche e finanziarie del business
Piano di marketing
Il team
Design e piani di sviluppo del prodotto
Piani di produzione ed operativi
Scheda generale
Problemi e rischi critici
Il piano finanziario
L'offerta dell'azienda
Ammontare del finanziamento
L'offerta dei titoli
Capitalizzazione
Impiego dei fondi

 

Per il tuo business plan clicca qui. Vai al nuovo sito

Lo scopo di questa sezione del piano d'impresa è di indicare l'ammontare dei soldi di cui ha bisogno la tua azienda, la natura e l'ammontare di titoli che questa può offrire all'investitore, e di fornire una breve indicazione dell'uso che verrà fatto del capitale racimolato. Le linee giuda riportate in questa sezione dovrebbero aiutarti a fare questo.

Dovresti, tuttavia, renderti conto che i termini per il finanziamento della tua attività che proponi in questa sezione sono solo il primo passo del processo di trattativa con quanti sono potenzialmente interessati al tuo business. E' assai probabile e normale, infatti, che quando concluderai la trattativa per il finanziamento di cui hai bisogno, avrai venduto un genere di differente di titoli (per esempio, obbligazioni convertibili anziché titoli ordinari) ad un prezzo differente da quello che proporrai in questa sezione.

Tratta quindi i seguenti argomenti:

a)
b)
c)
d)

---------------------
Puoi seguire questa utile guida per sviluppare il tuo business plan, ma se vuoi qualcosa di più dal tuo piano d'impresa visita il nuovo sito fastbiz.net, creato per consentirti di gestire, pubblicare e trovare nuove collaborazioni per il tuo progetto, con tanti servizi e funzionalità in più.