Jesse Metcalfe biografia

Tutte le notizie sulla vita e sulla carriera dell'attore americano Jesse Metcalfe.


Jesse Eden Metcalfe nasce a Carmel Valley in California (USA) il 9 dicembre del 1978, sotto il segno del Sagittario.

Il padre, Scott Metcalfe, è di origini italo-francesi, mentre la madre, Nancy DeMaio, ha genitori italo-portoghesi. I due genitori presto si separano, e Jesse si trasferisce nel Connecticut con la madre lavorando nel vivaio del patrigno per 9 dollari all’ora.

Mentre frequenta la Williams School di New London, gioca nella squadra di basket, suona in un gruppo punk e ottiene qualche lavoro come modello e attore nelle pubblicità di Seventeen e YM.

Al momento di scegliere l’Università, Jesse Metcalfe si trasferisce a New York per studiare regia alla Tisch School of the Arts.

Da subito prende parte alla registrazione di alcuni film studenteschi (Jesus and Tequila, Phasmogoria) e raggiunge una buona popolarità recitando nel ruolo di Miguel Lopez-Fitzgerald all'interno della soap-opera Passions dal 1999 al 2004.

foto di Jesse Metcalfe in Passions

Allora si rende conto che i panni da divo di telenovela gli vanno troppo stretti e nel giugno 2003 partecipa al film poliziesco, ispirato a una storia vera, 44 Minutes: The North Hollywood Shoot-Out.

Nel 2003 Jesse Metcalfe appare nella serie tv Smalville, e nel 2004 ottiene la sua consacrazione televisiva definitiva in Desperate Housewives, vestendo i panni dello studente John Rowland, il caliente e sexy giardiniere amante di Gabrielle Solis (Eva Longoria).

foto di Jesse Metcalfe in Desperate Housewives

foto di Jesse Metcalfe nei panni del sexy giardiniere di Desperate Housewives

foto di Jesse Metcalfe ed Eva Longoria da Desperate Housewives

Nel 2006 Jesse esce per la prima volta al cinema con John Tucker Must Die (tit. it.: Il Mio Ragazzo un Bastardo), una divertente commedia americana che lo vuole protagonista nei panni di un liceale giocatore di basket, popolarissimo e dongiovanni.

foto di Jesse Metcalfe nel film Il mio ragazzo è un bastardo

Il suo impegno per il cinema cresce negli anni seguenti: Loaded, Insanitarium, The Other End of the Line e American Cowslip sono i suoi prossimi film in uscita nel 2008.