Zac Efron

Zac Efron, il protagonista di High School Musical della Disney


Il nome completo di Zac Efron è Zachary David Alexander Efron. Zac è nato a San Luis Obispo in California il 18 ottobre 1987. Zac Efron è un ragazzo pieno di talento: sia un attore che cantante e ballerino.

Nel 2002 lo abbiamo conosciuto grazie alla sua presenza nel telefilm Summerland in cui ha interpretato il personaggio di Cameron a fianco di Jesse McCartney. In seguito ha recitato come guest star in alcune serie tv tra cui CSI Miami e NCIS.

Nel 2004 Zac fa parte del cast del film Miracle Run e nel 2005 è il protagonista in The Derby Stallion.

Il 2006 segna la svolta della sua carriera: Efron diventa il protagonista del Disney Channel High School Musical, con il personaggio di Troy Bolton. Questo film per la tv riscuote un tale successo che l'anno successivo esce High School Musical 2, con lo stesso cast del fortunato film precedente: insieme a Zac Efron, diventano ufficialmente star del piccolo schermo anche Vanessa Hudgens (sua fidanzata nel film ed anche nella vita reale), Ashley Tisdale e Corbin Bleu.

Per Zac Efron la vita cinematografica non si ferma qui: nonostante HSM l'avesse reso famoso, vuole di dimostrare tutte le sue qualità artistiche e lo fa, sempre nel 2007, con Hairspray in cui recita a fianco di star del calibro di John Travolta, Christopher Walken e Michelle Pfeiffer, oltre all'attrice rivelazione Nikki Blonsky.

Ora le porte del successo per Zac Efron sono davvero spalancate: oltre ad essere eletto sex symbol e comparire sulle copertine delle riviste di tutto il mondo, gli vengono offerti contratti di lavoro per altri film: High School Musical 3: Senior Year, Me and Orson Welles, 17 Again e il remake di Footloose.