Guide of NEVE PILA


NEVE PILA

A Pila carnevale di cartone, di colore e di tradizione
A Pila carnevale di cartone, di colore e di tradizione di Olimpia Mozzati Mercoledì, 14 Febbraio 2007 Dal 22 al 24 febbraio la festa è per tutti.
Pila vi invita a vivere due giorni in multicolor e allegria per carnevale! La festa più divertente dell'anno, nel comprensorio valdostano, ha due date in calendario..
Il 22 febbraio, alle ore 13, si iniziano i festeggiamenti con una passeggiata old style , da fare rigorosamente con racchette da neve e abbigliamento d'antan.
A Pila ci sarà l'occasione di imparare direttamente dai professionisti e in totale sicurezza.
Per chiudere in bellezza, tutti in maschera ! Più si è e più colorati si sarà e tanto meglio la festa riuscirà! Tutti insieme poi alla fiaccolata organizzata dalla Scuola di Sci di Pila, prevista verso le ore 18.30 circa..
Al rientro in piazza tè caldo, vin brulé e meneveglie (dolcetti del carnevale valdostano, simili alle chiacchiere) per tutti i presenti, un petit cadeau della Pro-Loco di Gressan.
E l'allegria? Quella a Pila è sempre nell'aria, ma attenzione, non finisce qui!.

Dovesciare | Valle d\'Aosta | Pila
In mezzo a tanti ghiacciai non potrebbe mancare la neve, che cade sempre abbondante ed è supportata da un potente e capillare impianto di innevamento programmato.
Sci usati Pila nelle news di Dovesciare.it Pila è bianca e tutto gira A Pila carnevale di cartone dal 22 al 24 febbraio Sabato 16 dicembre a Pila si ricomincia! Nuova area freestyle a Pila Novità Pila stagione 2006/2007 Lanzette, slittino e fiaccolata per il carnevale di Pila Un romantico San Valentino sulle piste di Pila Pila offre l’occasione per uno straordinario dopo-sci Pila sul forum di Dovesciare.it Pila Pila, molto meglio..
sul tuo sito PREVISIONI METEO Meteo Pila FOTOGALLERY Guarda le foto Slideshow Carica le tue foto Vota la tua preferita Manda una cartolina PISTE Pila .
.

info: NEVE PILA




Photo by www.aiataosta.com

Pila, valle d\'aosta hotel appartamenti residence freeride settimane bianche
Per gli amanti della neve Pila è senza dubbio la meta ideale.
Pila, con un'incantevole vista sul Monte Bianco, Grand Combin, Cervino e Monte Rosa, è a due passi da Aosta, grazie alla panoramica tele cabina.
Tipologia: Mono/Bilo Trattamento: solo pernottamento Durata: 7 notti Distanze: 5 km da Pila, 10 da Aosta Impiandi di sci: a pochi passi dalla telecabina Aosta-Pila - in 5 min.

Consorzio turistico L\'Espace de Pila - Attività e turismo
Sci e Carving A Pila troverete piste preparate in maniera impeccabile, l'ideale per chi, sci corti e sciancrati ai piedi, vuole 'piegare' sulla neve meglio degli snowboarders! Chi è alle prime armi, invece, apprezzerà la regolarità della battitura e la cura del manto nevoso (niente ghiaccio e 'grumi' lungo i tracciati), condizioni essenziali per facilitare la riuscita delle prime curve.
Tante piste con diversità tecniche diverse permettono di accontentare tutti gli sciatori, principianti e cultori del fun carving, offrendo loro condizioni perfette su ogni tracciato, da quelli meno impegnativi (Baby Pila, Baby Gorraz, Grimod) a quelli per i riders più esperti ed esigenti (pista del Leissé e Couis 2): visualizza da qui lo Skirama.
Freeride A tutti i freerider la conca di Pila offre svariate possibilità di assaporare il gusto pieno della libertà e della montagna in inverno.
A Pila torverete una grande varietà di piste di grande estensione, battute o naturali, liscie o con le gobbe e i fuoripista in mezzo a boschetti dove zigzagare e saltare ostacoli naturali.
Fuori pista Lasciate anche voi la vostra traccia sulle nevi immacolate della Conca di Pila.

Consorzio turistico L\'Espace de Pila - L\'Isola nel cielo
Immersa fra boschi e prati innevati, Pila è un orrizzonte a perdita d'occhio: dal Monte Bianco al Grand Combin, dal Cervino al Monte Rosa, una linea nel blu a soli 18 Km.
Pila non è un'isola fuori dal mondo: la telecabina Aosta-Pila è un ponte di 18 minuti per vivere una vacanza oltre lo sci tra storia e cultura, spettacoli e manifestazioni.
Pila non lascia a casa nessuno! Pianeta Snowboard per chi inizia e per i più esperti: Pila Snowpark, un'emozione da non perdere, Fun-box e Spine da provare, Jump ma anche Slide, Quarter ed uno spettacolare Half-Pipe.
Neve battuta e curata fin dalle prime ore dell'alba.
Pila senza respiro! Quando la neve si scioglie Pila s'innonda di verde.

Benefits



Davidsnow.it - Neve - Sci e snowboard a Pila: paese di Pila, piste di Pila, impianti di Pila, tariffe skipass di Pila
Questa pagina è dedicata al comprensorio sciistico di Pila .
Pila: cartina e descrizione delle piste da sci e degli impianti di risalita .
Si prosegue lungo la strada regionale in direzione Pollein-Charvensod-Pila.
in treno dalla stazione ferroviaria di Aosta si raggiunge a piedi la partenza della telecabina Aosta-Pila attraverso un breve sottopassaggio pedonale.
Pila è una stazione sciistica che vanta di un comprensorio complessivo di 70 km con impianti molto moderni e veloci, rimanendo sempre protetta dal vento, uno dei principali 'nemici' in montagna; meravigliosi fuoripista si snodano poi tra 1800m e 2700 m, tra aree boschive e scoperte in una vasta terrazza.
Gli impianti di Pila sono moderni con 2 seggiovie quadriposto veloci (Chamolè, Leissè), 1 seggiovia esaposto veloce (Nouva), una funivia ed infine la telecabina Aosta-Pila da sei posti.
Pila dedica anche molta attenzione non solo alla normale manutenzione delle piste ma anche alla cura di uno snowpark che si trova nell'avallamento che è a sinistra dell'arrivo della seggiovia 'Nouva'.
Ma Pila offre anche una pista per tutti gli sciatori amanti dei pali con la possibilità di venire cronometrati.

NEVE PILA:

Torna \'Prima Neve\': si riparte da Pila. - Pool Sci Italia
Torna 'Prima Neve': si riparte da Pila..
Si svolgerà a Pila (Valle d'Aosta) il 10 e 11 dicembre (sabato e domenica) 2005, la seconda edizione di Prima Neve, il test autunnale del POOL Sci Italia.
Sono questi i numeri di Prima Neve 2005, il test gratuito organizzato dal Pool Sci Italia.
Le piste di PILA saranno a disposizione dei “testatori” che per qualche discesa potranno saggiare gli attrezzi dedicati all’agonismo, al turismo, al freeride, al cross.

Sulla neve
travelblog chi siamo contatti lunedì 19 febbraio 2007 In Val di Fiemme il jazz sulla neve pubblicato da Michele in: Arte Festival Sulla neve Non ho mai ascoltato un concerto jazz in alta quota.
Immagino il sax di Maurizio Giammarco lanciare taglienti lame sonore, i pianoforti riversare le note come cascate di ghiaccio in frantumi, il contrabbasso planare sui silenzi profondi delle distese di neve.
invia questo articolo commenti [1] mercoledì 14 febbraio 2007 Stavoli e ciaspole per week end sulla neve in febbraio e marzo pubblicato da Francesco in: Friuli Venezia Giulia Attività Sulla neve .
invia questo articolo commenti [0] Tags: ciaspole, stavoli PUBBLICITÀ PUBBLICITÀ domenica 11 febbraio 2007 Capannette di Pej, escursionismo e sci sulla Via del Mare pubblicato da Francesco in: Hotel Bicicletta Attività Liguria A piedi Lombardia Piemonte Emilia Romagna Sulla neve Ho letto su Libertà, citato da Paolo Rumiz, del paesino di Capannette di Pej che ha la peculiarità di sorgere al punto d'incontro tra il Piemonte, la Lombardia, l'Emilia e la Liguria.
Varziviva inserisce l'albergo tra le tappe del trekking La Via del Mare, escursione di quattro giorni che si può fare sia sulla neve sia in bici e a piedi.

Lanzette, slittino e fiaccolata per il Carnevale di Pila
travelblog chi siamo contatti Lanzette, slittino e fiaccolata per il Carnevale di Pila Il Carnevale di Pila si apre il 2 marzo con la discesa delle Lanzette, le maschere multicolori della Comba Freida, una vallata laterale della Val d’Aosta, accompagnate dalla musica delle fisarmoniche..
Infine chi si presenterà alle 18.30 in maschera e con gli sci alla stazione della funivia Gorraz-Grand Grimod a Pila, potrà salire gratuitamente e partecipare al tradizionale corteo carnevalesco con fiaccolata finale..
Inserito giovedì 08 febbraio 2007 alle 09:21:36 CET da travelblog Carnevale della Vallée: programma 2007 In tutto il loro splendore, ecco le Lanzette del Carnevale sulla neve di Pila.

Curriculum 1
sculture su neve Cortina d'Ampezzo.
1984/86 Realizzato scultura in neve per RAI TV.
1991/92 Realizzato sculture in neve per il Comitato Olimpico di Albertville (France).
Realizzato sculture in neve e ghiaccio per diverse stazioni sciistiche in Francia.
1997/98 Organizza stages di scultura su neve e ghiaccio per bambini - La Clusaz (F).


Inverno 2006/2007a Pila - Gressan - Aosta - L\'evento di Finesettimana.it
A Pila una ricca proposta di eventi per tutti i gusti dal 22 dicembre 2006 al 8 aprile 2007.
La telecabina Aosta-Pila è un ponte di 18 minuti per vivere una vacanza oltre lo sci tra storia e cultura, spettacoli e manifestazioni.
Mostra di pittura di Francesco Murlo presso la Saletta Comunale del Pila 2000 .
Concerto della Corale Louis Cuneaz di Gressan presso la Chiesa di Pila ore 18.30 .
Passeggiata con racchette da neve in compagnia delle stelle a cura del Trekking VdA.
Proiezione a cura della Scalatrice Francesca Chenal presso la Chiesa di Pila ore 18.00 .
Passeggiata Old Style con racchette da neve a cura del Trekking VdA.
Fiaccolata in maschera aperta a tutti in collaborazione con la Scuola di Sci di Pila ore 18.30 circa .
Proiezione a cura dell’Alpinista Marco Camandona presso la Chiesa di Pila ore 18.00 .
Passeggiate con racchette da neve a cura del Trekking VdA.
Ogni venerdì da gennaio a marzo, dalle 17.00 alle 19.00, degustazione di vini e prodotti tipici con la collaborazione di sommeliers e produttori locali, presso la Saletta Comunale del Pila 2000.