Guide of CELTICA COURMAYEUR


CELTICA COURMAYEUR

Celtica Festival 2006 - Courmayeur - Aosta - L\'evento di Finesettimana.it
Nella splendida cornice del bosco del Peuterey, Val Veny a pochi chilometri da Courmayeur si terrà, il 21 giugno e dal 5 al 9 luglio 2006, la 10ªEdizione di Celtica Festival, festa internazionale di Arte, Cultura e Musica Celtica.
CELTICA coinvolge altre rinomate località' della Valle d'Aosta e la stazione turistica di Chamonix (Haute Savoie-Francia), con eventi e concerti.
CELTICA compie dieci anni, e per l'occasione gli organizzatori hanno approntato un programma ricco di appuntamenti: sfilate, concerti, spettacoli di danza e teatro, mostre, stages, workshops, animazioni per adulti e bambini, senza rinunciare a godere del meraviglioso scenario naturale circostante che verrà vissuto tramite escursioni e passeggiate a cavallo.
Il decimo anniversario di CELTICA meritava, però, un festeggiamento speciale.
Così gli organizzatori di CELTICA (Riccardo Taraglio, Laura Plati e tutto il “Clan Mor Arth - Clan della Grande Orsa”) hanno approntato una giornata introduttiva a CELTICA 2006 che si svilupperà a La Thuile tra il lago Verney e il Colle del Piccolo San Bernardo (sede di un importante Cromlech megalitico), e che pur anticipando di qualche giorno la festa della Val Veny costituisce parte integrante della manifestazione.

Taurini
Si cimentano in ardite sfide anche al Trigallia Festival (Argenta di Ferrara, giugno 2001) e rivelano la loro abilità di costruttori edificando un maestoso villaggio alle pendici del Monte Bianco per l'edizione 2001 del celeberrimo "Celtica".
Nel 2002 i TAURINI hanno partecipato: a fine maggio al FORUM FULVII, Alessandria; ad una rievocazione ARTURIANA a S.Stefano Belbo (CN) e alla sfilata di S.Giovanni a Torino il 24 Giugno; a CELTICA a Luglio ;in Agosto sono andati ad AINSA (Aragona, sui PIRENEI) con i clan WALLACE e la GRANDE ORSA; sono stati al NUBILARIA CELTIC FESTIVAL (Novellara-RE) a Settembre, e nello stesso mese al PATAVIUM CELTIC FESTIVAL (PD), al QUINTO FOLK FESTIVAL di Quinto Vicentino, a Gattinara (VC) alla FESTA DEL VINO; il 29 Settembre hanno organizzato "I TEMPI DI RE COZIO" a SUSA (TO) ; a Ottobre hanno partecipato a STORITALIA, nel milanese, e a Dicembre alla FESTA DEL VISCHIO a ST.DENIS (AO).Nel 2003 i TAURINI hanno partecipato: A fine maggio PATAVIUM CELTIC FESTIVAL (PD);a giugno al Trigallia Festival (Argenta di Ferrara); a Luglio CELTICA (Courmayeur AO);ad Agosto Monviso Celtic festival (Paesana, CN);a Settembre al NUBILARIA CELTIC FESTIVAL (Novellara-RE); sempre a Settembre alla PAX CELTICA in Germania come unica tribù della Gallia Cisalpina ;a Dicembre alla FESTA DEL VISCHIO a ST.DENIS .
.

info: CELTICA COURMAYEUR




Photo by www.hotelvalleeblanche.com

Trigallia Celtic Festival - "10° Celtica"
Arriva la decima edizione di CELTICA, la Festa Internazionale di Musica, Arte e Cultura e una delle feste storiche del panorama nazionale..
CELTICA 2006 si inaugura il 21 giugno a La Thuile (AO) per il Solstizio d'Estate e quindi, prosegue dal 5 al 9 luglio 2006 portando animazione e spettacoli in varie località valdostane e anche oltreconfine, nell'Alta Savoia francese.
CELTICA 2006 Festa Internazionale di Musica, Arte e Cultura .
Nemeton Ruis (Lombardia): Il popolo fatato nella tradizione celtica; I Celti e gli alberi .
Sito Web: www.celticavda.it Link diretto al programma super-dettagliato del festival.

Courmayeur, sci neve hotel discesa inverno snowboard
L'incantevole vista sul Monte Bianco, la straordinaria bellezza del suo paesaggio, l'eleganza delle sue costruzioni e la lunga tradizione di ospitalità, hanno dato a Courmayeur la denominazione di 'Perla delle Alpi'.
Courmayeur offre ai suoi ospiti 100 Km di piste di discesa e 25 km di piste di fondo oltre a valide e piacevoli alternative per il relax e il divertimento.

Musica celtica - Guida di Dada.net
sei qui: superEva › Guide › Intrattenimento e Spettacolo › Musica celtica Musica celtica di Myrddin - Merlino guida dal 19-09-2002 Diventa anche tu una guida! .
Un'occasione unica, a Milano, per abbinare danze popolari alla musica celtica di qualità Ostiano Celtic music festival Un evento imperdibile con alcuni dei nomi più belli della musica celtica internazionale.
Broceliande: Celtival dal 19 al 25 agosto 2004! Anche quest'anno il bellissimo festival celtico della foresta di Broceliande Celtica 2004, 8° edizione in arrivo! Celtica 2004, 8° edizione Festa Internazionale di Musica, Arte e Cultura Celtica dal 26 al 27 giugno, e dal 30 giugno al 4 luglio 2004 Val Veny, Courmayeur (Valle d'Aosta, Italia) 2° Insubria festival di Marcallo con Casone (MI): 23-25.4 UN grande evento celtico-insubrico Festa Celtica di Beltane: 1-2-Maggio 2004 - Mottalciata Una grande e bella festa celtica in provincia di Biella Capodanno celtico-Samonios il 31-10, 1 e 2-11 a Milano !!! Un fantastico evento di musica e cultura celtica il 31 ottobre, l'1 e il 2 novembre nella fantastica cornice del Castello Sforzesco di MIlano.

Benefits



Celtica 2003: dal 3 al 6 luglio! - Musica celtica - Guida di SuperEva
sei qui: superEva › Guide › Intrattenimento e Spettacolo › Musica celtica Musica celtica di Myrddin - Merlino guida dal 19-09-2002 Diventa anche tu una guida! .
FESTIVALS Celtica 2003: dal 3 al 6 luglio! A cura di Myrddin - Merlino .
Celtica 7ª edizione Festa Internazionale di Musica, Arte e Cultura Celtica 3-4-5-6 luglio 2003 Courmayeur / Val Veny - Pré-Saint-Didier - Morgex - Aosta Valle d'Aosta / Italia 'Ho vissuto attraverso la Vita in molte forme sono stato uomo e bestia, mare e cielo.
Uscite a Courmayeur, proseguite sulla S.S.26 per il Monte Bianco fino a Courmayeur paese.
Utilizzate i parcheggi consentiti e usufruite delle navette per la Val Veny con la dicitura 'Celtica 2003'.
Accanto alla stazione vi è la fermata dei pullman, dove potrete trovare l'autobus per Courmayeur, da cui usufruirete delle navette per la Val Veny con la dicitura 'Celtica 2003'.
Gli orari delle navette si troveranno affissi presso gli uffici dell'AIAT e degli Operatori Turistici di Courmayeur e sui siti internet di CELTICA (www.celticavda.com - www.operebuffe.com) .

CELTICA COURMAYEUR:

l\'immagine che apre la mente - Edizioni 3ntini&C.
"Celticaravan: le più belle feste celtiche d'Europa" Argomento: Celtismo.
Da Hallstatt, dove la prima civiltà celtica ha avuto origine, fino a Lorient, sede del più grande raduno del giorno d'oggi: un itinerario di migliaia di chilometri e un'intera estate a bordo dei due Celticaravan, per attraversare Repubblica Ceca, Germania, Austria, Svizzera, Italia, Francia, Inghilterra, Isola di Man, Cornovaglia, Galles, Scozia, Irlanda e Spagna..
Viaggiare dall'uno all'altro dei luoghi di questa Europa celtica, in un periodo di tempo ristretto e seguendo il filo conduttore dei siti archeologici e delle feste popolari, è il metodo che abbiamo scelto per verificare sul campo l'esistenza di un comune sentimento europeo basato sulla condivisione di antiche tradizioni.
In questa prima videocassetta sono raccolte tutte le feste alle quali il Celticaravan ha partecipato: Teotoburgo, Lorient (Francia), Praga, Trigallia ad Argenta, Celtica Courmayeur, William Wallas Day in Scozia, e tanti altri magici luoghi..
Per maggiori informazioni sul viaggio del "Celticaravan" visita il sito: www.celticaravan.com .

Pré de Pascal - bar, ristorante, camere, appartamenti - Val Veny - Courmayeur - Valle d\'Aosta
Dal 6 al 9 luglio in Val Veny, a Courmayeur, a Morgex, a Pré-Saint-Didier e ad Aosta, si svolge una manifestazione di arte e cultura celtica.
Gli spettacoli si svolgono fra gli enormi alberi plurisecolari dello splendido bosco del Peuterey in Val Veny; oltre 300 artisti, provenienti da Valle d'Aosta, Italia, Scozia, Irlanda, Bretagna, Galles, Isole Shetland, Galizia, Inghilterra e Francia, si rendono messaggeri d'arte e cultura con spettacoli di danza e concerti, proiezioni e conferenze, mostre d'arte ed escursioni naturalistiche, ricostruzioni storiche in costume e sfilate, cibo e bevande tradizionali dell'Europa celtica oltre a dar vita a stage di tiro con l' arco, intaglio su cuoio, danza dei paesi celtici, scherma antica, lavorazione della creta e numerose animazioni per bambini.

www.iltrillodeldiavolo.it - Per la nona volta torna \'Celtica\' in Valle d\'Aosta
prima pagina cavea archivio trillini Per la nona volta torna 'Celtica' in Valle d'Aosta .
dal 30 giugno al 3 luglio 2005 Bosco del Peuterey Val Veny COURMAYEUR (Aosta) Sono previsti quattro giorni intensi per una 'full-immersion' nella cultura celtica, dal 30 giugno al 3 luglio per 'Celtica 2005' che come 'testmonial', in questa nona edizione ha il volto dell'apprezzata violinista canadese Dominique Depuis' , ovviamente ospite della manifestazone.
A differenza delle precedenti edizioni, che si concentravano a Courmayeur e dintorni, quest'anno il 'raggio di azione' della festa celtica organizzata dal 'Clan Mor Arth - Clan della Grande Orsa' coinvolgerà buona parte della Valle d'Aosta: «quest'anno presentiamo oltre cinquecento artisti - spiega Riccardo Taraglio , direttore artistico di 'Celtica' - e ci sono molte manifestazioni collaterali.
Per chi apprezza la cultura celtica non mancheranno le occasioni per divertirsi» .
Gran parte della manifestazione si manterrà comunque nel bosco del Peuterey, nella val Veny, sopra la cittadina di Courmayeur dove, dopo l'inaugurazione alle 19.30 del 30 giugno con il concerto del musicista galiziano Carlos Nunez , testimonial dello scorso anno, si potrà assistere ad altri concerti, spettacoli, mostre, conferenze, animazioni, gustare piatti tradizionali e partecipare a corsi di danze scozzesi, irlandesi e bretoni.

www.iltrillodeldiavolo.it - [r] Celtica 2006: elfi per una notte
prima pagina foyer recensioni [r] Celtica 2006: elfi per una notte .
Credersi folletti o elfi per una notte, convincersi di vivere un paio di giorni a contatto con la natura incontaminata, tornare alle origini dei rapporti umani, in un periodo storico in cui la relazione tra persone e la socializzazione sono difficili: questo è Celtica, questa è "la festa celtica più alta d'Europa", come amano definire la propria creatura gli organizzatori, il Clan della Grande Orsa.
Tutto nasce dieci anni fa, nell'ormai lontano 1997, quando alcuni amici decidono di realizzare una festa di musica celtica in Val Veny, a Courmayeur.
Celtica cresce, di anno in anno, per giungere alla collocazione attuale nel bosco del Peuterey, dove sorge l'accampamento principale e dove, sul "palco grande", si alternano per tre giorni e due notti gruppi celtici e folk giunti da tutta la penisola, da Galles, Scozia, Irlanda, Polonia, Canada e Bretagna francese.
Da alcuni anni Celtica non propone solo musica, ma organizza stage di danze tradizionali, conferenze sulla cultura celtica, ricostruzioni storiche, arte e artigianato.

Eventi Vari. Celtica (AO), Valle d\'Aosta
Si avvicina il giorno dell'apertura di CELTICA 2006 , la grande Festa di Musica, Arte e Cultura Celtica che dal 5 al 9 luglio condurrà nell'incantato scenario del Bosco del Peuterey in Val Veny, alle pendici del Monte Bianco, artisti e visitatori provenienti da ogni parte d'Europa.
Un'anteprima di CELTICA si terrà al passo del Piccolo San Bernardo il 21 giugno , giorno del Solstizio d'Estate, con l'osservazione di un fenomeno unico: l'abbraccio di una montagna al cromlech durante il tramonto del sole, preceduto e seguito da ricostruzioni storiche, concerti e danze a La Thuile.
CELTICA nel 2006 festeggia, infatti, i 10 anni di svolgimento della manifestazione, e lo scopo degli organizzatori è quello di offrire emozioni impareggiabili a tutti i partecipanti che vorranno condividere la gioiosa atmosfera di serenità e di amicizia che è caratteristica saliente della festa celtica più alta d'Europa.
Come sembra lontano nel tempo il 1997, allorquando poche centinaia di appassionati di cultura celtica diedero vita al primo raduno al Bosco del Peuterey! Da allora CELTICA è cresciuta oltre ogni più rosea aspettativa (nel 2005 i partecipanti sono stati oltre 30.000) mantenendo inalterata la sua vocazione di momento di convivialità e di incontro tra le persone, nel massimo rispetto delle opinioni altrui, aperta a tutti senza distinzioni di alcun tipo.

∂| FantasyMagazine | Notizie | Celtica 2004
I giorni 26 e 27 giugno (a Saint Nicolas, a venti chilometri da Courmayeur), e dal 30 giugno al 4 luglio, spettacoli musicali e di danza, conferenze, mostre, stages, animazioni, sfilate, cerimonie, mercatino artigianale.
Il volantino pieghevole con tutte le date e le informazioni si può scaricare (in versione .pdf) dal sito celticavda.it ..