dal 17 settembre tutti gli aggiornamenti sono su
http://gattomammone.splinder.com

   


 
 Attenzione! Diffidate dai siti che finiscono con .it/.net/.org -
Il vero Berlusgoogle è solo .com!

Presidente gelataio? Nooo!
Presidente infermiere? Nooo!
Presidente collaudatore. Di preservativi.

"Il carretto passava e quell'uomo gridava: GELATI!"

Italiani popolo di pappagalli?
Se uno tira massi dai cavalcavia ecco altri  fare lo stesso.
Se uno dà fuoco ad un bosco ecco altri  fare lo stesso.
Se uno si mette un preservativo in capo ecco...


...Emilio Fede fotografato a Capri.
 


wizard of idiot di parker e maus
(le vignette precedenti le trovi qui)

 

 

Gli articoli, i commenti e le analisi di vario genere che trovate riportati a "perenne memoria" su queste pagine rispecchiano totalmente o quasi il
"gattomammone
pensiero". Naturalmente sono pensati da persone che con la scrittura non hanno litigato da piccoli (come il webmaster di questo sito) e sono aperti ai vostri
commenti  utilizzando il form in fondo alla copertina

OPPURE SCRIVETE A:
gattomammone
(chiocciola)
infinito.it

Grazie in anticipo. (G.)
 


 

ultima modifica: SABATO 21 AGOSTO 2004

 

copertina numero 109


 
Dove eravamo    rimasti?
 


(da l'Unità.it)


(grazie a maus.splinder.com)

dal delirandum di votantonio
No dico, ma come si fa a stargli dietro a questo qui? Un povero disgraziato si diverte a gestire un sitarello pseudosatirico, si scervella per inventarsi ogni volta qualche cazzata anche in pieno agosto, poi ti arrivano decine di foto di un deficiente vestito come se fosse a un pigiama party, e tu realizzi che ancora una volta l'oggetto dei tuoi abituali sberleffi ti spiazza mostrandoti una realtà che va ben oltre le tue misere foto taroccate con photoshop.
Cazzo, io non ce l'ho mica con lui, ce l'ho col suo staff di curatori dell'immagine. Ce li vedo in riunione nei sotterranei della villa certosa: "Capo, ha visto che alle olimpiadi i vincitori hanno le corone di ulivo in testa? Ulivo capisce? Dobbiamo contrastarli con un'immagine forte, cosa le mettiamo in testa? Provi un po' questa pezzola. Uhm, le sta bene, così non dobbiamo nemmeno coprirle la pelata con la cenere. Il crocifisso d'oro sul petto lo vuole?"
Alla prossima riunione di governo sono attesi Calderoli col cappello di Napoleone, Buttiglione in bermuda, la Boniver in guepiére sadomaso e Bossi in canottiera. Ah no, Bossi in canottiera si è già visto.

(grazie a maus.splinder.com)

(grazie a maus.splinder.com)

SOTTO LA BANDANA
di Rita Pani
(da R-Esistenza Settimanale)
Ho il legittimo sospetto che sotto la bandana si nasconda il nuovo fenomeno miracoloso, un trapianto di capelli. Lo scopriremo solo quando il piduista si leverà il terribile orpello.Che tristezza leggere i giornali oggi.Nemmeno un accenno all’idiozia di chi riesce a classificare *opera archittetonica* l’immane abuso edilizio perpetrato per anni ai danni della costa del nord sardegna.Nemmeno una nota sullo spreco di danaro pubblico per trasportare l’amico a casa dell’amico con gli elicotteri e le scorte della Polizia di stato.Nulla.Solo le classiche note di gossip. Due criminali a spasso per Porto Cervo trattati dalla stampa come se fossero costantini qualunque, con tanto di applausometro per raccontarne l’indice di gradimento.Persino i giornali inglesi sono stati rapiti dal preservativo bianco che il ridicolo omuncolo calzava alla perfezione sulla sua *testa*.Repubblica ha raccontato anche che la cena l’ha preparata Michele; il TG3 regione, che seguo anche da qui via Internet, metteva in risalto la *possibile inaugurazione dell’anfiteatro greco* e *il presunto spettacolo pirotecnico*.
Sarebbe troppo demagogico ricordare a lor signori che anche l’anfiteatro – finto greco- è un abuso edilizio unica grande opera costruita da questo governo di malavitosi?E mentre la serata scorreva tra apicella che cantava e maiali che s’ingozzavano a Nassirya altri tre carabinieri italiani, rischiavano di diventare eroi nazionali, mentre compivano la meritoria opera di fare la guardia ai pozzi di petrolio che l’altro grande delinquente aveva depredato al popolo iracheno. L’estate va! Persino dopo Ferragosto le giornate restano lunghe e calde chi ancora può permettersene l’affitto preferisce sostare sotto un ombrellone che costa quanto una camera d’albergo e quindi... Perchè disturbare?Avete visto qualche telegiornale ultimamente?Pare che sia rimasto solo il buon Pino Scaccia a raccontare che *forse* qualcosa non va, il resto è gossip o nera, e fortunatamente Olimpiadi, Ferrari, amichevoli e coppe.
Il sindaco di Roccaraso si ammazza in carcere e il ministro castelli non si fa attendere. *Bisogna rivedere le leggi sulla custodia cautelare* ed ovviamente *bisogna indagare i giudici*. (Detto, fatto)
Anche qui mi scatterebbe la demagogia... Chissà perchè ho come il legittimo sospetto che a godere della nuova legge sulla custodia cautelare sarebbero solo e soltanto loro... E poi verrebbe da chiedermi dove sia stata la Franzoni in vacanza.
Ma siamo d’estate quindi sarebbe meglio scoprire se Pippo Baudo e Katia Ricciarelli si siano davvero lasciati, se corrisponda al vero che fare l’amore spesso faccia diventare intelligenti (Oddio! Corro il rischio di rincretinire?). Italia! Italia! Fortuna che ci sono le Olimpiadi! I preservativi sulla testa del premier! Costantini, alessandre, marie de filippe...Costanzi!Già Costanzi! Sapete che il figlio di costanzo (Saverio) ha vinto un premio – il Pardo d’oro- al festival di Locarno con la sua opera prima. Caffè mille luci.
Il figlio di costanzo ha dichiarato di essere un docusoaperista....
E io che mi incazzai come una bestia quando qualcuno disse di essere un massmediologo! Quanta fatica sprecata!Quanta gente da mandare a lavorare in miniera!
 

(da l'Unità.it)
 


I nuovi comici di Zelig 2004-2005

(grazie a maus.splinder.com)
 


IL TEOREMA DI MOORE
di Curzio Maltese
(da Contromano- Il venerdì n°856)
Dall'ultimo film di Michael Moore si impara una lezione utile anche per noi italiani. Quando cala la popolarità di Bush, aumenta il grado di allarme terrorismo. E' una legge meccanica del nuovo potere. Il nostro piccolo Cesare, come lo chiama Bocca, imita il modello. Da quando il berlusconismo ha esaurito la spinta propulsiva, ovvero la capacità di raccontare favole agli elettori, si sono scoperte decine di minacce di Al Quaeda all'Italia e al premier in persona. Il gioco è a rischio zero. Se l'attentato arriva, loro avevano avvertito. Se non arriva, vuol dire che l'hanno sventato. Così giorno per giorno muore una democrazia. Perchè la differenza è che la democrazia governa le paure, il regime governa con la paura. Fahrenheit 9/11 è meno sorprendente di Bowling for Columbine, ma è altrettanto diretto ed efficace. Si capisce che l'amministrazione Bush abbia mosso tante leve per non farlo distribuire negli Stati Uniti. Non si tratta di un  film ideologico, tanto meno sovversivo. Al contrario, è patriottico, nel senso autentico delle canzoni di Bruce Springteen. Ha la forza di un  teorema. Moore vuole dimostrare che la "guerra al terrorismo", pilone di tutta la presidenza Bush, era soltanto il pretesto di una lobby di petrolieri e fabbricanti d'armi per mettere le mani sulle riserve irachene. Fin dal giorno dopo l'attentato alle Torri, il clan Bush ha fatto pressioni sui servizi segreti e sui media perchè inventassero prove sull'atomica irachena e sui legami di Baghdad con Al Quaeda, entrambi inesistenti. Quindi, sono partiti alla conquista dei pozzi nella crociata del petrolio che è finita come sappiamo, il resto, dalla caccia ai mandanti del terrore all'idea di esportare la democrazia in Medio-Oriente, era ovviamente una maschera da esibire a un'opinione pubblica manipolata.

La prima preoccupazione di Bush, il 12 settembre, sarà di salvare la famiglia Bin Laden, socia d'affari della sua famiglia, e di puntellare il regime saudita, uno dei più illiberali dell'area del golfo. Il teorema di Moore ha lo svantaggio di essere troppo razionale per un pubblico ridotto dal sistema dei media allo stato emotivo di un bambino di cinque anni, incapace di pensare che papà possa essere un cattivo soggetto. Infatti, funziona sopratutto quando tocca i sentimenti popolari. Una madre legge l'ultima lettera di un marine americano in Iraq, ormai consapevole d'essere finito in una trappola assurda. Una settimana dopo,il ragazzo viene ucciso e la camera segue la donna in viaggio verso Washington, per urlare il suo dolore alla Casa Bianca. Lo sguardo disperato è identico a quello della donna che raccoglie i resti del suo bimbo fra le macerie di un villaggio iracheno. George Bush dice, nel finale, che non ci si puo' far fregare due volte con la stessa bugia. A novembre vedremo se sarà vero.

 


 

Prossimamente in tutti i supermercati!


clicca qui per vedere tutta l'immagine
(grazie a www.chinotto.com)


 


(grazie a maus.splinder.com)

 



(grazie a maus.splinder.com)


 

 


 
 

 

VISTO IN RETE:
Il generatore di partiti stronzi di centro sinistra
Sei un dirigente dell'Ulivo frustrato e vorresti fondare un tuo nuovo movimento? Vorresti contribuire alla frammentazione della sinistra, e l'unico motivo per cui non ti muovi è la poca fantasia per trovare un nome decente al tuo futuro partito? Il Generatore di Partiti Stronzi di Centrosinistra è il prodotto che fa per te! Basta un clic per mettere la parola "fine" ai tuoi problemi. Quasi un milione di combinazioni, dal centrismo assoluto alla sinistra extra-parlamentare, dallo statalismo a oltranza all'europeismo federalista. Cosa aspetti? Togli anche tu uno 0.2% al Centrosinistra, scendi in campo subito, grazie al Generatore di Partiti Stronzi di Centro Sinistra!

PROVA SUBITO! CLICCA QUI
(A CURA DI PHIBBI.COM)      

 
Carmen Electra  "Bentornato Gattomammone!"


 


Saluti da villa Certosa

(grazie a maus.splinder.com)


(da L'Unità.it)

 
SHERLOCOGNE
di Marco Travaglio
(da bananas - l'unità)

Allora ci siamo. È arrivato il gran giorno. Oggi, dopo due anni e mezzo di vane ricerche condotte da quei dilettanti dei magistrati di Aosta, dei carabinieri, degli esperti del Ris, dei periti della Procura e del Tribunale, sapremo finalmente il nome del «vero assassino di Cogne», grazie alla squisita gentilezza dell'onorevole avvocato Carlo Taormina e del suo detective personale Giuseppe Gelsomino, che si divide fra l'agenzia «Shadow Investigazioni» e le filosofie orientali. I due, in arte Mino & Mina, destinati a soppiantare il ricordo di Starsky e Hutch, di Clouseau e Kato, ma soprattutto di Pippo e Topolino, hanno indicato il 30 luglio come la data del grande annuncio. E, trattandosi notoriamente di uomini di parola, terranno fede alla promessa. È vero che l'attesa rivelazione slitta da oltre due anni, ma ciò è dovuto alle tecniche investigative d'avanguardia («con esperti internazionali») impiegate nella controindagine: un binocolo, una walkie talkie, un cane da tartufo, una bacchetta da rabdomante, una palla di vetro e un tavolino a tre gambe. E poi i due segugi, animati da spirito garantista, hanno voluto raggiungere la certezza matematica di quanto andavano sospettando fin dal primo giorno. Già il 23 luglio 2002, infatti, Taormina annunciava sardonico: «Siamo a un passo dalla conclusione».

E il 26 agosto, trionfante: «Ho un'idea sul vero killer, ci mancano solo le prove». Poi indicò la «pista satanica», molto probabile sul Gran Paradiso. Poi alluse simpaticamente a un vicino di casa che negli ultimi tempi «è vistosamente dimagrito»: tipico sintomo da post-omicidio, prova classica di colpevolezza. La signora Lorenzi, per dire, era in perfetto peso forma, dunque innocente. Poi, in ottobre, Mino & Mina fecero interrogare un altro vicino: «E venuto il giorno del giudizio per il vero assassino». Naturalmente non accadde nulla. «Sta per chiudersi il cerchio intorno al killer», giurò l'onorevole avvocato il 10 febbraio 2003, mentre perlustrava per la quarantesima volta lo chalet al passo del leopardo. «Stiamo ottenendo risultati straordinari», comunicò con un fil di voce l' 11 aprile mentre ciondolava dal tetto appeso a una stalattite di ghiaccio.

Il giorno 24, travestito da lichene, descrisse con la consueta precisione l'arma del delitto: «Non è né un martello né una pentola». Intanto il prode Gelsomino, camuffato da stambecco, saltellava su per i monti e tornava la sera stanco ma felice. «Scoperte clamorose, conclusioni sconvolgenti, di assoluta scientificità» anticipò Taormina, che aveva appena denunciato il Ris, la Procura, il Tribunale e un gruppo di conifere comuniste che gli ostruivano la visuale. Il 13 giugno, in una leggendaria conferenza stampa, i due audaci segugi comparvero per la prima volta in coppia e sciorinarono gli esiti mirabolanti delle loro ricerche: «C'è l'impronta di un tacco sporco di sangue, scarpa da ginnastica o da riposo, piede destro. E l'arma del delitto è un oggetto circolare, cavo al centro: forse un moschettone da montagna».

Il più era fatto: «Ora dell'assassino sappiamo tutto: nome, lavoro, abitudini, cosa mangia e cosa pensa. Sono 33 gli elementi che lo accusano. Abbiamo intuito persino il movente». Ma decisero di non informarne la magistratura, forse per discrezione, forse per fare una sorpresa, forse per lasciare il «vero killer» libero di divertirsi ancora un po' su altri bambini. «Parleremo presto», «ancora pochi giorni», «un mese al massimo», giuravano Mino & Mina a una sola voce (quella di Taormina). Intanto se n'è andato un altro anno. E la signora Lorenzi, così ben difesa, s'è presa 30 anni: il massimo della pena, nel rito abbreviato. A quel punto il sagace Taormina decideva di fare quel nome. Non subito, però. «Solo il 30 luglio: prima dobbiamo ultimare alcune indagini delicatissime».

Ma, proprio sul più bello, l'inossidabile coppia scoppia. Gelsomino, riuscito a liberarsi della benda che da due anni gli impediva l'uso della parola, tracima sulla stampa: «Il vero assassino è uno psicopatico di Cogne, l'abbiamo inchiodato con prove clamorose: foto, filmati, pedinamenti, testimonianze, sopralluoghi, analisi scientifiche, osservazioni psicologiche, frequentazioni, precedenti specifici, fatti terrificanti». Taormina lo fredda: «Ha diramato notizie erronee, deve farsi carico dello sbaglio». Un'ingiunzione di sfratto per l'ardimentoso detective, proprio sul filo di lana. Gelsomino implora pietà dalle colonne del Corriere, recitando il mea culpa, proclamandosi nei secoli fedele al suo spirito-guida e ribaltando un celebre detto di Bondi: «Scusi, Taormina, se ho parlato in sua assenza». Pace armata.

Ma cosa sia accaduto fra Mino & Mina non è dato sapere. Tre le ipotesi più accreditate. 1) Gelsomino ha scoperto che il vero colpevole è la mamma, e non ha mai avuto il coraggio di dirlo a Taormina. 2) Mettendo insieme le tessere del mosaico, i due si sono accorti che il «vero assassino» di Taormina non coincide con il «vero assassino» di Gelsomino: ne hanno scoperti due, ad abundantiam, e non sanno quale scegliere. 3) Gelsomino sospetta di Taormina, e viceversa.

 

DA NON PERDERE:
Iraqueide:
tarocchi tra guerra e pace

Il meglio della campagna elettorale 2004

Wizard of idiot
di parker e maus


 


(da famiglia cristiana.it)
 


 

..United BlogZine of www..
 

>skip ads

 

Linkshare by Clarence

 Iscriviti gratuitamente a Clarence Linkshare  


 


(grazie a Alessandro Beneforti)

 
RIPRENDIAMOCI QUELLE PAROLE
di BEPPE GRILLO
(da la Repubblica del 20.06.2004)

 

 

è tornato on line!
Visitatelo e votate
per Gattomammone

 

a grande richiesta
qui trovate le foto di Halle Berry

qui trovate le foto  di Fernanda Lessa
che tutti cercano su questo sito


da leggere e ridere:

Vaccaboia
 ovvero
 "bignami" delle ideologie
e dei sistemi di governo

L'inglese con Totti

Ora dovevi sputare!

test di personalità

da vedere e ridere:

perchè non abbiamo vinto
i mondiali di calcio

 

Lifting

 
 oppure rifagli tu i connotati

 

 

FA TUTTO LUI, ANCHE IL MOTORE DI RICERCA!

a proposito, grazie all'input di Votantonio, il berlusgoogle adesso
esiste per davvero. Cliccate QUI!

Attenzione diffidate dai siti che finiscono per .it/.net/.org - il vero Berlusgoogle è solo.com!

Introvabile in libreria, rifiutato da Amazon.com, linkato sui peggiori siti della rete.
Più divertente del libro di Mark Bernardini, più fazioso di quello di Emilio Fede, più diffuso della Scoria Italiana.
Più richiesto del Cacao Meravigliao, più ricercato di Bin Laden, più utile delle Pagine Utili.
Come il vocabolario all'esame di maturità, sarà consentito consultarlo in cabina elettorale.
Come il Digestivo Antonetto è così comodo che potete leggerlo anche in tram.
Avete un tavolino che traballa? Lasciatelo traballare, tanto non lo troverete mai.
Manda questo sito a tutti i tuoi amici, e manda a me il numero di telefono di tutte le tue amiche.
Non interrompere la catena, un bischero lo ha fatto e da allora ogni notte ha gli incubi: sogna di essere tornato indietro nel tempo, con i fascisti al governo, la guerra alle porte, e pure i centesimi nel borsellino.




il sito continua con 
 gli "avanzi 1  2   3  4
 le rubriche
e i "fiancheggiatori" di gattomammone


i vostri commenti  

  benevoli o malevoli sul sito di Gattomammone

Nome:  
E-mail: 



Anche se sembra che non funzioni, le mail arrivano.
Dopo aver inviato il form, premete il tasto "INDIETRO" per tornare a questa pagina

Leggete l'archivio dei commenti, messaggi e comunicati arrivati attraverso il form
Impossibilitato a farlo direttamente (perche manca l'indirizzo e-mail) 
ringrazio tutti coloro che hanno inviato comment
i
titoli di coda:© Gattomammone è una produzione "Gattomammone CopiaIncolla&Scanna SRXL"(sito a Responsabilità eXtra Limitata)  Gattomammone è una pagina personale frutto di un vorticoso lavoro di copiatura

Gattomammone è raggiungibile dai seguenti indirizzi:
http://digilander.libero.it/gattomammone
http://membres.lycos.fr/gattomammone
http://go.to/gattomammone

http://gattomammone.go.to
Gattomammone in versione blog:
http://gattomammone.splinder.com


scrivete a: gattomammone(chiocciola)infinito.it