Premessa - Tiro diretto - Tiro di sponda - Suggerimenti - Home

SUGGERIMENTI

1. Il gioco del biliardo è come una partita a scacchi: l'ultimo tiro è quello più importante. Per arrivarci prima dell'aversario studiati fin dall'inizio una strategia, cercando di prevedere tutti i tiri successivi. Non scegliere mai la biglia più semplice da imbucare ma quella che ti aprirà le porte ad una serie vincente.

2. Prima di sferrare il colpo calcola sempre in quale punto del tavolo deve fermarsi la biglia bianca. Quest'ultima deve essere sempre pronta per il tiro successivo. Varia la potenza del tiro in base alle situazioni: un colpo vigoroso oppure leggero, scoccato con intelligenza, ti darà sempre la possibilità di posizionare la biglia bianca in un punto d'attacco vantaggioso oppure in difesa quando è necessario.

3. Se alcune biglie sono rimaste sul tavolo estremamente vicine una con l'altra, evita di tentare di imbucarne una con un tiro esageratamente vigoroso. Se sbagli e la fortuna non ti assiste, rischi di aprire il gioco all'avversario o addirittura di mandare in buca la biglia bianca.

4. Appena entri su Gamezer, e prima di sfidare qualcuno, allenati un paio di minuti da solo per aiutare il tuo cervello a riprendere gli automatismi.

5. Se pensi di aver perso la partita perchè il tuo avversario ha preso il largo (ad esempio stai perdendo 7 a 0 a Stright Pool), ti stai sbagliando. Non darglierla mai vinta! Vincere dopo aver ribaltato il risultato è ancor più bello!

6. Concedi sempre la rivincita al tuo avversario e fregatene delle stelle. Quello che ne ha duemila non è detto che sappia giocare meglio di te (anzi....).

7. Fai i complimenti al tuo evversario se esegue un bel tiro. Se esegue un tiro fortunato non dirgli mai "che culo!" (se ne esegue tre di fila .... sì!).

8. Non offendere mai nessuno.

9. Pensa solo a divertirti.

10. Manda il link di questo sito web a tutti i tuoi amici di Gamezer.

Premessa - Tiro diretto - Tiro di sponda - Suggerimenti - Home