Community
 
Aggiungi lista preferiti Aggiungi lista nera Invia ad un amico
------------------
Crea
Profilo
Blog
Video
Sito
Foto
Amici
   
 
 

Premessa - Tiro diretto - Tiro di sponda - Suggerimenti - Home

PREMESSA

In tutti e quattro i giochi proposti da Gamezer l'obbiettivo è indirizzare una dopo l’altra le biglie colorate verso una delle sei buche e completare prima dell’avversario la serie necessaria per vincere.

Molti pensano che giocare bene a biliardo sia il risultato di migliaia di ore di allenamento passate a memorizzare tutte le combinazioni di tiri possibili, trasformando l’occhio in un mirino infallibile. Questo è vero, ma pochi sanno che il gioco del biliardo si basa tantissimo su concetti matematici.

A noi in realtà non interessa avere una laurea in matematica tantomeno diventare campioni del mondo, però se conosciamo soltanto un paio di questi concetti, possiamo avere qualche possibilità in più di battere il nostro avversario.

Le regole sono 2: una ci serve per il tiro diretto e l'altra per il tiro di sponda. Queste per Gamezer bastano e avanzano ma prima di passare a spiegartele dovresti cambiare il puntatore del muose. In seguito capirai ...

Pertanto quello che usi adesso deve diventare così:. Se vuoi puoi scaricarti quello che uso io cliccando qui, oppure se lo vuoi personalizzare poi scaricarti un programmino che crea o midifica i file con estensione cur (es. IconArt), con una raccomandazione: deve essere perfettamente sferico e delle stesse dimensioni delle biglie di Gamezer!

Una volta scaricato o creato avrà un nome da te scelto ed estensione cur (es. pool.cur). Devi poi provvedere a metterlo nella cartella Cursors di Windows. Per farlo funzionare devi andare nella gestione impostazioni del mouse, sezione puntatori, e sostituirlo con quello che usi normalmente cliccando su applica. Il percorso non te lo spiego in quanto ogni sistema operativo ha il suo. Se invece il percorso non lo conosci o non te lo ricordi usa pure la guida di Microsoft Windows.

Ora, prima di passare alle lezioni successive, ti consiglio di collegarti su Gamezer ed entrare nella stanza del computer. Potrai così effettuare delle prove in diretta sulla base dei concetti esposti.

Premessa - Tiro diretto - Tiro di sponda - Suggerimenti - Home