Gandalf Airlines... l'affidabilità prima di tutto
Gandalf Airlines...il tempo ritrovato
mappa

lettera

home


         
chi siamo destinazione e orari servizi news e offerte investor relations


 

  I SOCI FONDATORI
 
   
   


Gandalf Airlines è una compagnia aerea privata nata da un'idea, temeraria quanto geniale, e dall'entusiasmo di tre giovani imprenditori amici che ne sono i soci fondatori: Luciano Di Fazio, Domiziano Boschi e Luigi Gozzini.
Luciano Di Fazio, (13/12/63), di Parma, è un entusiasta del volo da quando aveva 17 anni, tanto che ha preso il brevetto civile di pilota prima ancora di imparare a guidare l'automobile. Laurea in Ingegneria Elettronica al Politecnico di Milano e Degree of Doctor in Business Administration H.C. presso la Constantinian University, poi manager in McKinsey, dal '94 al '97 si è specializzato nel settore del trasporto aereo lavorando per il Gruppo Alitalia, il Gruppo Air France e Iberia. È il Presidente di Gandalf.
Domiziano Boschi, (20/05/63), condivide con Luciano Di Fazio le origini parmensi e la passione per il volo. A 17 anni ha conseguito il brevetto di volo a vela. Laurea in Ingegneria Elettronica al Politecnico di Milano, Master in Gestione dell'Innovazione e Politiche Tecnologiche presso l'Università del Limburg a Maastricht, è stato consulente in McKinsey, docente e ricercatore con incarichi, fra l'altro, presso il Consiglio Nazionale delle Ricerche, il Politecnico di Torino e il Maastricht Economic Research Institute on Innovation and Technology.
Luigi Gozzini, (28/01/67), di Bergamo, dopo la laurea in Scienze dell'Informazione all'Università degli Studi di Milano e il Master in Business Administration all'Università Bocconi è stato Associate Consultant in McKinsey. Ha operato nel settore finanziario lavorando per il Ministero delle Finanze, Unicredito, San Paolo di Brescia e Banca Popolare di Brescia. Ha partecipato alla fusione Cariplo-Banco Ambrosiano Veneto che ha dato vita a Banca Intesa. Dal '93 al '95 ha lavorato in SGS in Thomson a Bristol e Grenoble per tornare infine in Italia, a Catania, come Project Manager.