Serata sfortunata

Martedì 21/03/2006 ore 21.30

 

Sfida importante per la Fasolada, sospesa tra la possibilità di rimanere agganciata alla vetta o di perdere contatto dalle prime.

Gli avversari sono una squadra rapida ed organizzata, già patita nel match di andata, che fa infatti molto movimento fin dal fischio d'inizio, cercando di affondare in velocità e basando il gioco sull'eccellente punta centrale.

La Fasolada regge con un pò di sofferenza nei primi minuti, ma il risultato si sblocca su un'ingenuità : l'attaccante avversario si lancia su una palla persa all'altezza del corner sinistro, la palla pare uscire almeno due volte, ma l'arbitro è lontano, non vede e non fischia... il tiro che ne segue sorprende Zappia che stava chiedendo la rimessa.. 0-1.

Il pareggio è però immediato: palla al centro, azione offensiva della Fasolada con Gazziero che serve Bertotti che anticipa con un tocco di misura l'uscita del portiere : 1-1.

Gli arancioni entrano in partita e si rendono sempre più pericolosi, fino alla rete del vantaggio: Boggio smarca sulla fascia sinistra DeSanti, che scende e batte con uno splendido tiro il portiere avversario. Gli avversari non demordono, e si rendono sempre pericolosi in velocità con gli imprevedibili spunti del n° 10: su uno di questi l'arbitro fischia una punizione al limite per un inesistente fallo di Boggio, e sulla bordata seguente si va sul 2-2.

Il vantaggio arancione però arriva ancora : Boggio strappa palla in difesa e parte in contropiede, servendo Damilano davanti alla porta, che batte il portiere incrociandone l'uscita : 3-2. Arriva però una svolta decisiva: dopo un palo di Gazziero, la Fasolada incoccia ancora nella sfortuna.. un'avversario si scontra con Zappia in uscita alta, che cade male sulla spalla destra.. il portiere sembra riuscire a continuare, ma in realtà non riesce ad alzare il braccio.

Resiste per arrivare all'intervallo, e anche così respinge un paio di conclusioni, ma non può nulla su un pallonetto indirizzato proprio all'incrocio sopra il braccio dolorante.. il 3-3 segna la fine del primo tempo.

Nella sosta la Fasolada è costretta al cambio di portiere, mettendo così Tronzano tra i pali e privandosi di un prezioso cambio in difesa.

La ripresa parte però bene per la Fasolada: dopo qualche momento di imbarazzo nelle retrovie per trovare un nuovo equilibrio, gli arancioni trovano il vantaggio del 4-3.. una volata sulla fascia destra di Bertotti (ma la palla era uscita di una spanna..) si conclude con un passaggio al centro, dove Gazziero non sbaglia.

E' il momento migliore degli arancioni, che premono e sprecano a ripetizione la possibilità di allungare il vantaggio: Gazziero coglie il palo e manca un altro paio di occasioni, e sia Bertotti che Damilano non riescono a capitalizzare gli spazi concessi dalla difesa dell'Impresa Edile Malizia.

Gol sbagliato, gol subito... e arriva il pari : palla lunga, il 10 avversario è quasi sul fondo e Tronzano non reprime il suo istinto da difensore uscendo fino al limite dell'area... l'attaccante lo aggira e batte il tentativo di chiusura di Boggio.

In questa fase si paga il cambio di portiere: un tiro basso dalla metà campo sorprende Tronzano che non vede partire il tiro.. 4-5.

La Fasolada prova a non abbattersi e spinge ancora: su azione confusa in area, Boggio si lancia nel tentativo di domare una palla vagante.. il sandwich tra difensore e portiere viene generosamente punito dall'arbitro col rigore...e Gazziero non sbaglia : 5-5.

La partita degli arancioni finisce però qua.. si pagano la fatica e la mancanza di un cambio in difesa, e in rapida successione gli avversari ci puniscono con il 5-7 su due azioni in velocità.

Anche il portiere avversario deve abbandonare, per i postumi dello scontro avvenuto al momento del rigore, ma la Fasolada non riesce più a pungere con convinzione... anzi : gli avversari dilagano negli spazi sempre più ampi, e Tronzano salva con 3-4 uscite kamikaze.. ma non può nulla sulla rete del 5-8, con un avversario che deve solo spingere in rete a porta vuota un cross del 10 dell'Impresa Edile, autore tra l'altro di 6 delle 8 reti.. e che sbaglia nel finale anche un tiro libero.

Partita sfortunata per la Fasolada, rimasta bene in corsa fino a 7-8 minuti dal termine, prima di crollare dal punto di vista fisico (da notare comunque che gli avversari avevano 7-8 anni in meno di noi..): senza l'infortunio di Zappia chissà come sarebbe andata, però sono ancora troppe le palle goal sciupate...

 

 

 

 

Formazione

Zappia, DeSanti, Boggio, Bertotti, Gazziero, Tronzano, Damilano

Reti

2 Gazziero, 1 Bertotti, DeSanti, Damilano

Ammoniti

Nessuno

 

Le pagelle..

 

CLASSIFICA

  Punti Vinte Pareggi Perse Giocate Reti Fatte Reti Subite Diff. Reti
Imp. Edile Malizia 29 9 2 3 14 81 66 +15
Pavone Samone 25 8 1 4 13 86 69 +16
Real Eporedia 24 8 0 5 13 81 66 +15
Valle Sacra 24 7 3 3 13 95 91 +4
Cuba Libre 23 7 2 4 13 66 67 -1
I Fratè 21 7 0 5 12 78 60 +18
Fasolada F.c. 21 7 0 6 13 67 68 -1
Blow Up 20 6 2 6 14 90 76 +14
Banchette 10 2 4 8 14 58 83 -25
Reds 8 2 2 9 13 52 71 -19

 RISULTATI 

3 ritorno

Reds

-

Cuba Libre

3-5

Cuoghi

 

Banchette

-

Valle Sacra

5-5

Spezzano

 

Imp. Edile Malizia

-

Real Eporedia

7-5

Bivona

 

Blow up

-

I Fratè

12-4

Girodo

 

riposa

-

Fasolada FC

 

 

 

riposa

-

Pavone Samone

 

 

 

4 ritorno

Pavone Samone

-

Blow up

5-10

 

Barbagallo

 

Fasolada FC

-

Imp. Edile Malizia

5-8

 

Costa

 

Real Eporedia

-

Banchette

7-5

 

Girodo

 

Valle Sacra

-

Reds

10-9

 

Barbagallo

 

I Fratè

-

riposa

   

 

 

Cuba Libre

-

riposa

 

 

 

 

 

Home risultati

Precedente

  Successiva

Home