Ritorno alla realtà..

Giovedì 27/10/2005 ore 20.30

 

Come lo scorso anno... forse è solo un caso, ma anche stavolta arriva la prima sconfitta alla quarta giornata, con una sconfitta accettabile, ma che mette a nudo molti dei limiti tecnici e tattici della Fasolada.

La prima parte della partita è di studio, ma si vede subito che la Fasolada fatica a trovare spazi in avanti : in compenso gli attacchi avversari partono con grande velocità e dopo qualche rischio la Fasolada va sotto, prima su di una bordata da una punizione a due al limite dell'area, e poi su di un contropiede che infila la difesa scoperta .. 0-2.

Gli avversari si presentano più rapidi e organizzati : la palla gira veloce, spesso di prima, e chi attacca fa molto movimento cambiando spesso posizione.. così le tradizionali marcature a uomo della Fasolada saltano e si aprono pericolose voragini in cui gli avversari vanno a nozze... decisivi per tenere la squadra in partita sono alcuni interventi dell'esordiente Andreo.

La Fasolada non riesce a rendersi pericolosa, se non in rare occasioni, e la più clamorosa capita sullo sciagurato destro di Tronzano che solo sul secondo palo e a porta spalancata spara fuori... verso il finale del primo tempo le cose paiono progressivamente migliorare, anche grazie all'ingresso di Casaburo, il cui pressing continuo mette in difficoltà la difesa avversaria, che riesce a battere con una precisa conclusione portando la squadra al riposo sull' 1-2, dopo aver colto anche una traversa.

All'avvio della ripresa arriva subito un pesante imprevisto : Gazziero è costretto ad uscire per una botta alla caviglia destra e Casaburo è costretto a rientrare, senza poter rifiatare... la Fasolada è comunque più equilibrata e trova prima il 2-2 con un puntone preciso di Bertotti, che raccoglie una respinta della difesa impegnata da Casaburo, e poi ribalta addirittura il risultato sul 3-2 con una bordata su punizione a due di Casaburo.

Il vantaggio non dura però molto, anche se il pareggio nasce in maniera casuale.. un cross senza pretese subisce un paio di deviazioni, la palla si impenna scavalcando Andreo e termina proprio sui piedi di un avversario smarcato.. 3-3.

A questo punto inizia a farsi sentire la mancanza di un cambio in avanti che faccia rifiatare a sufficienza Casaburo e Bertotti, e la squadra è evidentemente sulle ginocchia... con due rapidi contropiede gli avversari sistemano la partita e si portano sul 5-3...

L'ultimo sussulto arriva su un'azione manovrata tra DeSanti e Boggio, che conclude con un destro da fuori area che va in rete dopo esser stato deviato sulla traversa dal portiere...5-4.. il pareggio sembra a portata di mano e lo si sfiora ancora con Casaburo che conclude appena lontano dall'incrocio dopo una grande azione personale.

Ma il calo fisico viene pagato, e sull'ennesima azione in velocità la Fasolada viene infilzata per l'ultima volta, con la squadra spezzata in due tronconi e incapace di fermare la ripartenza degli avversari : 6-4.

Sconfitta giusta, l' Impresa Edile Malizia si è dimostrata squadra capace, anche se un filino troppo antisportiva, aiutata anche dall'arbitro Panetti che come sempre fischia in maniera puramente "random"... Fasolada troppo lenta di gambe e di testa, e con azioni di attacco per lo più improvvisate. Nonostante ciò si è comunque rimasti a lungo in partita ed è su questa considerazione che occorre basarsi per riuscire a migliorare nel resto del campionato...

 

 

 

 

Formazione

Andreo, DeSanti, Boggio, Bertotti, Gazziero, Tronzano, Casaburo

Reti

Casaburo 2 , Bertotti e Boggio 1

Ammoniti

Casaburo

 

Le pagelle..

 

CLASSIFICA

  Punti Vinte Pareggi Perse Giocate Reti Fatte Reti Subite Diff. Reti
I Fraté 9 3 0 0 3 22 8 +14
Real Eporedia 9 3 0 1 4 32 23 +9
Fasolada F.c. 9 3 0 1 4 22 17 +5
Imp. Edile Malizia 9 3 0 1 4 22 20 +2
Valle Sacra 7 2 1 1 4 18 16 +2
Banchette 5 1 2 1 4 23 23 =
Cuba Libre 4 1 1 1 3 16 16 =
Reds 3 1 0 2 3 14 14 =
Pavone Samone 3 1 0 2 3 16 23 -7
Blow Up 0 0 0 4 4 18 25 -7
Pegaso 0 0 0 4 4 13 31 -18

 RISULTATI 

4 andata

Blow up

-

Pavone Samone

6-10

Panetti

 

Pegaso

-

I Fratè

4-11

Panetti

 

Imp. Edile Malizia

-

Fasolada FC

6-4

Panetti

 

Banchette

-

Real Eporedia

8-6

Panetti

 

Reds

-

Valle Sacra

4-5

Destro

 

riposa

-

Cuba Libre

 

 

 

Home risultati

Precedente

  Successiva

Home