91018 S A L E M I (TP)
Prot.
N. 2784 / B15 / PON
Salemi, 18/07/2008
Al
sito Web della scuola
All’Albo
della scuola
BANDO
DI GARA
PER
LA FORNITURA ATTREZZATURE
ED ALLESTIMENTO LABORATORIO TECNICO- SCIENTIFICO
a
realizzazione del
PROGETTO
“Sperimentando” – Codice: B-1-FESR-2007-1670;
Autorizzazione
Prot. n. AOODGAI/2788 del
8 marzo 2008 nell’ambito del Programma Operativo Nazionale 2007-2013 -
Obiettivo "Convergenza" - “Ambienti per l’Apprendimento” -
2007 IT 05 1 PO
004 F
.E.S.R. - finanziato con il Fondo
Europeo per lo Sviluppo Regionale - Avviso Prot. n. AOODGAI/872 del
01/08/2007;
OBIETTIVO
B: incrementare
il numero dei laboratori per migliorare l’apprendimento delle competenze
chiave, in particolare quelle matematiche, scientifiche e linguistiche;
AZIONE1:
Laboratori
e strumenti per l’apprendimento delle competenze di base: matematica,
scienze, lingue nelle istituzioni scolastiche del primo ciclo. Annualità 2007/2008.
IL
DIRIGENTE SCOLASTICO
§
VISTA la circolare Prot.
AOODGAI 872 del 01/08/2007 riguardante il Programma Operativo Nazionale;
§
VISTO il Piano Integrato
deliberato dal Collegio dei Docenti;
§
VISTA l’autorizzazione MIUR
Prot. n. AOODGAI/2788 del 8 marzo 2008;
§
Viste le Disposizioni ed
Istruzioni per l’attuazione delle iniziative cofinanziate dai Fondi
Strutturali Europei 2007/2013 Edizione 2008, prot.n. AOODGAI 1511 del
18/02/08
§
VISTO il verbale della
Commissione Tecnica del 14/07/2008;
RENDE
NOTO
che
è riaperta la procedura di selezione per l’individuazione della Ditta
aggiudicataria per
acquisizione di attrezzature necessarie per costituire n. 1 Laboratorio
scientifico finanziato con il FESR – Avviso n. AOODGAI 872 del
01/08/2007, autorizzato dal Ministero
della Pubblica Istruzione – Dipartimento per l’Istruzione –
Direzione Generale per gli Affari Internazionali – Uff. V, con
nota Prot. n. AOODGAI/2788 del 8 marzo 2008.
Codice
Nazionale del Progetto: B-1-FESR-2007-1670.
Spesa
presunta della fornitura: € 13.500,00.
Fanno
parte integrante del bando i seguenti Allegati:
-
Allegato
A – Scheda tecnica;
-
Allegato
B – Fac-simile di Dichiarazione della Ditta;
-
Allegato
C - Lettera di Richiesta di Preventivo di spesa;
Le
Ditte interessate, nel rispetto inderogabile di
quanto previsto nell’Allegato A, dovranno far pervenire le loro
migliori condizioni di fornitura, in busta chiusa e sigillata, indirizzata
al Dirigente Scolastico della Direzione Didattica “Giovanni Paolo II”,
Via F. Montanari 10, 91018 Salemi (TP), riportante la dicitura “Preventivo
PON – Progetto: Sperimentando”, mediante plico consegnato
con raccomandata A/R o a mezzo corriere autorizzato o anche a mano, presso
l’ufficio di segreteria, pena l’esclusione, entro e non oltre le ore
12,00 del 31.07.2008.
Si
precisa che:
-
non fa fede la data del timbro postale;
-
non saranno prese in considerazione le offerte pervenute oltre il termine
sopra fissato o con altre modalità;
-
il preventivo dovrà essere elaborato compilando l’Allegato A con
l’indicazione per ciascuna voce del prezzo unitario e del totale
complessivo, IVA inclusa.
Le
Ditte potranno rispondere alla richiesta di preventivo per l’intera
fornitura o per singolo lotto e l’Istituto potrà procedere ad
aggiudicazione separata dei lotti.
L’Istituto
procederà ad aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta
ritenuta valida e giudicata congrua.
L’Istituto
si riserva di non procedere all’aggiudicazione, nel caso in cui nessuna
delle offerte pervenute venga ritenuta idonea.
L’aggiudicazione
per lotto avverrà ad insindacabile giudizio dell’Istituzione
scolastica, sulla base dell’offerta ritenuta economicamente più
conveniente e più vantaggiosa per l’amministrazione, a seguito di esame
comparato dei preventivi.
L’Istituto
si riserva di non aggiudicare la gara o di non stipulare il contratto
motivamente.
Le
quantità previste nella Scheda Tecnica sono da considerarsi indicative e
non vincolanti per l’Istituto il quale, pertanto, si riserva la facoltà,
sulla base della disponibilità finanziaria, di diminuire o aumentare
il numero dei prodotti richiesti.
La Ditta
aggiudicataria del Lotto 1
dovrà farsi carico dell’esecuzione dei piccoli adattamenti edilizi che
si rendessero necessari (sistemazione di cavi, canaline e prese
elettriche), per la cui realizzazione sarà pattuito apposito compenso.
Collaudo:
Il collaudo sarà effettuato in contraddittorio con personale della
ditta e da nostro personale tecnico e sarà predisposto entro i 15 giorni
conseguenti all’ultimazione dei lavori.
Modalità
di pagamento:
Il
pagamento della fornitura sarà effettuato, in base alla disponibilità
degli accreditamenti da parte del M.I.U.R. che ha destinato i fondi, a
consegna avvenuta con collaudo favorevole.
Il presente bando di
gara è affisso all’albo della scuola e pubblicato sul sito PON della
Scuola http://digilander.libero.it/circolosalemi2007/index.htm,
Salemi, 18 luglio 2008
Il Dirigente Scolastico
(Vito Tibaudo)