91018
S A L E M I (TP)
Prot.
n. 2693 / B15 / PON
Salemi, 7 luglio 2008
____________________ ____________________
____________________ ____________________
Oggetto:
Bando per la selezione di un
tecnico per l’affidamento del collaudo del laboratorio scientifico da
realizzare presso questo Istituto come da PON FESR “Ambienti per
l’Apprendimento” approvato dal Ministero della Pubblica Istruzione –
Nota Prot. n. AOODGAI/2788 del 8
marzo 2008.
IL
DIRIGENTE SCOLASTICO
vista
la nota Prot. n. AOODGAI/2788 del 8 marzo 2008 del M.P.I. con cui
è stato autorizzato il Piano Integrato d’Istituto – annualità
2007/2008 – relativo al Programma Operativo Nazionale “Ambienti per
l’Apprendimento;
tenuto
conto
delle norme stabilite nelle “Disposizioni
ed Istruzioni per l’attuazione delle iniziative cofinanziate dai Fondi
Strutturali Europei 2007/2013” – Edizione 2008;
visto
il verbale del Consiglio di Circolo del 27/06/2008;
EMANA
il
seguente bando di selezione pubblica per il reclutamento di n. 1 Esperto
esterno o interno all’Amministrazione scolastica a cui affidare il
collaudo del Laboratorio tecnico-scientifico da realizzarsi nell’ambito
del PON F.E.S.R 2007/08 dal titolo “Sperimentando:
Obiettivo B Incrementare il numero dei laboratori per migliorare l'apprendimento
delle competenze chiave, in particolare quelle matematiche, scientifiche e
linguistiche.
Azione 1 Laboratori e strumenti per l'apprendimento delle competenze di base:
matematica, scienze, lingue nelle istituzioni scolastiche del primo ciclo.
Codice Progetto: B-1-FESR-2007-1670
Importo complessivo dell’intervento: EURO 15.000,00
L’esperto
dovrà possedere titolo di studio ed esperienze professionali coerenti con
il settore di riferimento.
Il
personale interessato dovrà produrre istanza in carta semplice
indirizzata al Dirigente Scolastico del Circolo, da far pervenire
all’ufficio di segreteria direttamente, o con Raccomandata o mediante
Fax al numero 0924-64605, entro e non oltre le ore 13,00 del 10 agosto
2008.
Le
istanze, oltre alle proprie generalità, dovranno essere accompagnate dal
curriculum vitae, dalla specificazione dei titoli posseduti e delle
esperienze acquisite.
La
stessa domanda dovrà essere corredata di dichiarazione in
autocertificazione circa la veridicità delle informazioni in essa
contenute e di autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi
del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 (Codice in materia di
protezione dei dati personali).
Il
mancato assenso al trattamento dei dati personali comporta la non
accettazione della domanda.
Gli
aspiranti dipendenti da Pubbliche Amministrazioni o da altre
Amministrazioni dovranno essere autorizzati per iscritto dal proprio
Dirigente o Datore di lavoro e la stipula del contratto sarà subordinata
al rilascio di detta autorizzazione.
La
selezione sarà effettuata, ad insindacabile giudizio del Gruppo
Operativo del Piano Integrato di Istituto, sulla base dei seguenti
criteri:
·
assenza di qualsivoglia
rapporto di tipo commerciale, lavorativo, di parentela od altro da parte
dell’esperto con
la Ditta
aggiudicataria della gara per la fornitura dei beni ed attrezzature per la
realizzazione del Laboratorio scientifico;
·
titoli culturali e
professionali attinenti all’incarico;
·
comprovata esperienza nel
settore scientifico – informatico – multimediale.
Non possono partecipare alla fase di selezione per
il collaudo gli esperti che
possano essere collegati a ditte o società interessate alla
partecipazione alle gare.
Il collaudo, consistente nell’accertamento finale
della corretta esecuzione contrattuale e di attestazione della conformità
dell’esecuzione a quanto richiesto, sarà effettuato in presenza di
incaricati dell’impresa, che debbono controfirmare il relativo processo
verbale. Il collaudo deve riguardare la totalità delle apparecchiature
oggetto del contratto.
Le riunioni per il collaudo dovranno essere
verbalizzate, con l’indicazione dell’ora di inizio e termine dei
lavori, degli argomenti trattati, delle decisioni assunte e del nominativo
dei partecipanti. Dovranno essere, comunque, acquisiti da parte
dell’istituzione scolastica attuatrice tutti i documenti probatori
dell’attività di collaudo.
La
prestazione dell’incaricato sarà retribuita ad ore nel limite massimo
di € 250,00 e nel rispetto di quanto previsto dal D.I. n. 326 del
12/10/1995. Il compenso pattuito, onnicomprensivo, sarà corrisposto a
seguito dell’effettiva erogazione dei Fondi comunitari.
Sul
compenso saranno applicate le ritenute fiscali nella misura
prevista dalle vigenti disposizioni di legge; il contratto non dà
luogo a trattamento previdenziale e/o assistenziale né a trattamento di
fine rapporto.
Questa
Amministrazione si riserva di procedere al conferimento dell’incarico
anche in presenza di una sola domanda valida o di non procedere
all’attribuzione dello stesso a suo insindacabile giudizio.
In
assenza di domande o di domande ritenute congrue, questa Amministrazione
provvederà a contattare direttamente eventuali esperti di propria
conoscenza.
I
dati di cui l’istituto entrerà in possesso a seguito del presente
avviso pubblico saranno trattati nel rispetto del Decreto Leg.vo 30 giugno
2003 n. 196.
Il
presente avviso viene affisso all’Albo dell’Istituto e pubblicato alla
pagina web http://digilander.libero.it/circolosalemi2007/index.htm
per la diffusione.
Inoltre
esso è inviato tramite e-mail alle Istituzioni
Scolastiche della provincia di Trapani.
Salemi,
7 luglio 2008
Il
Dirigente
Prof.
Vito Tibaudo