Home Page Profilo Attivitą Contatto Extra
 
Escursioni
Canoing
Guide
Laboratori
Progetti
Falegnameria
 
   
   

TREKKING

     
                 
     

 

L'isola di San. Pietro è un paradiso incontaminato di 51 km quadrati, percorribili a piedi senza grandi ostacoli naturali, si offre a chi ama passeggiare tra l'odorosa macchia mediterranea o farsi rapire da panorami mozzafiato di rocce a picco sul mare. Il Centro Nasca 2000 ti offre la possibilità di vivere al meglio tutto questo. Le nostre guide ti accompagneranno in escursioni giornaliere lungo sentieri ancora vergini, dove potrai ammirare endemismi, interessanti specie faunistiche e botaniche rare, caratteristiche rocce dalle forme imititative. Una passeggiata all'ex paesaggio minerario è un piacevole viaggio che ci riporta al periodo di massimo sviluppo dell'economia della comunità carolina.

 

     
                 
   

 

I ITINERARIO

I partecipanti raggiungono il luogo d'incontro, precedentemente stabilito, con le loro auto o eventualmente utilizzare il pulmino del centro ( capienza massima 7 psg) ci si saluta si rompe il giaccio e dopo pochi minuti si parte per la meta. La colonna sarà guidata dall'auto della guida che, costeggiando le saline sul lato ovest, svolta a destra al temine del bacino salato in direzione di Capo Sandalo. Si percorre quindi la strada provinciale N.104.

 

 
Dopo pochi chilometri incontriamo una deviazione sulla sinistra, qui parcheggiamo le auto e imbocchiamo il sentiero di strada sterrata che attraverso la zona delle spine, costeggia il costone di roccia a picco sul mare raggiungendo la P.ta del Becco. Giungiamo infine al paesaggio minerario visitando i pochi edifici, bagagli di storia antica. Il sentiero offre all'escursionista un'immersione totale nella natura incontaminata a stretto contatto con tutta la varietà dei colori e sapori tipici della macchia mediterranea in un tempo complessivo di circa tre ore.

 

Miniera

Miniera

Le Spine

 

   
           
Torna su
   
                 
   

     
     
   
Web Master centronasca2000@libero.it