DIETA DELLO SPORTIVO

































LA DIETA DELLO SPORTIVO
Per lo sportivo, infatti, l'alimentazione riveste un ruolo determinante ed è utile conoscere quali sono gli alimenti funzionali alla sua attività e in quali quantità e modalità deve assumerli per poterne trarre tutti i benefici possibili.
Lo sportivo può e deve mangiare abitualmente di tutto.
Una dieta variata, composta dai normali cibi scelti fra i diversi gruppi alimentari, fornisce un'adeguata quantità di vitamine e minerali.
Anche per lo sportivo, il livello di assunzione quotidiano raccomandato è 300 mg di colesterolo nell'adulto e 100 mg/1000 kcal nel bambino.
Lo sportivo può eccedere nel consumo di carboidrati? .
In che quantità lo sportivo deve assumere le vitamine? .
Sono sufficienti le normali quantità di vitamine ricavabili da una dieta adeguata e variata (Tabella 6).
Il fabbisogno vitaminico dello sportivo è praticamente uguale al fabbisogno di chi non pratica sport.
Quali bevande sono più adatte allo sportivo? .
È superfluo ricordare che fino al completamento dello sviluppo fisico è proibita qualsiasi bevanda alcolica, anche quelle a bassa gradazione come la birra.
Schema di mantenimento alimentare del soggetto sportivo .

Diete - Dieta dello sportivo
Dieta a Zona Dieta della pasta Dieta depurativa Dieta del minestrone Dieta del Lunedì Dieta della mozzarella Dieta delle arance Dieta dell' insalata Dieta verde a rotazione Dieta con l' agopuntura Dieta anticellulite Dieta contro le intolleranze Dieta metabolica Dieta dissociata Dieta dello sportivo .
Dieta dello sportivo - Questa dieta non è rivolta agli atleti di alto livello ma al dilettante che fa sport qualche ora a settimana.
Un dolce e un succo di frutta possono andare bene anche prima dell’impegno sportivo, ma sempre con un certo anticipo, per lasciare allo stomaco il tempo di digerire.
2) La sera è bene tenersi leggeri, specie se poco prima si è giocata una partita di calcio e soprattutto non andare a dormire subito dopo aver mangiato, per non sovraccaricare durante il sonno l’organismo, che già deve smaltire l’affaticamento sportivo.
4) Ci sono, tuttavia, alcuni cibi che uno sportivo farà meglio a evitare se vuole tenersi leggero : i fritti, i condimenti eccessivi, il burro e i formaggi grassi (come il gorgonzola; meglio invece parmigiano, stracchino o mozzarella, sempre senza esagerare) e gli insaccati (con l’eccezione di bresaola e prosciutto crudo magro).

La dieta dello sportivo - In allenamento
Quando cominci ad allenarti non devi modificare bruscamente la dieta: basterà adattare man mano la tua alimentazione ai nuovi bisogni dati dall'aumento del lavoro dei muscoli.
Devi però fare in modo che la tua dieta sia il più possibile equilibrata e bilanciata..
Confrontando la tabella che indica il dispendio energetico per ogni sport, potrai valutare da te se la tua dieta ha bisogno di modifiche sostanziali..

La dieta dello sportivo - Pima della gara
Solo nel caso di un'attività particolarmente intensa o prolungata dovrai modificare la dieta..

Sport - Vademecum dello Sportivo
Vademecum dello Sportivo In queste pagine lo sportivo potrà trovare mille soluzioni ai mille problemi che può trovare chi ama lo sport e vivere all'aria aperta.
L'alimentazione dello sportivo Allenamento, riscaldamento e stretching Igiene della persona Nozioni infermieristiche di base Priorita' da seguire nei casi di emergenza Problemi legati all'attivita' all'aria aperta Il primo pronto soccorso .

Medicina dello sport - ALIMENTAZIONE ED INTEGRAZIONE NELLO SPORT
È evidente che la somministrazione di alcuni nutrienti e substrati nutritivi finalizzati all'uso sportivo può essere utile, ma è importante che questi vengano presi in modo mirato e nella misura indispensabile.
Quelli che riguardano il mondo sportivo sono gli alimenti adattati ad un intenso sforzo muscolare divisi dal Ministero nelle .
Tutti i prodotti sopra elencati devono essere formulati in modo confacente alle esigenze nutrizionali dello sportivo ed assicura re una ottimale biodisponibilità dei nutrienti apportati.
Non è qui il caso di trattare analiticamente delle razioni alimentari e solo sinteticamente si ricorderanno le caratteristiche strutturanti della dieta per lo sportivo.
La dieta sempre deve rispondere alle esigenze di consumo rappresentato da: metabolismo basale, costo della regolazione termica, fabbisogno per le sintesi plastiche, azione dinamico specifica degli alimenti, costo specifico del lavoro muscolare.
Queste caratteristiche devono accentuarsi nella razione dietetica dell'atleta e dello sportivo.
Questa è appunto la ragione che spinge ad usare diversi integratori nella dieta dello sportivo e dell' atleta articolandoli secondo le diverse necessità di allenamento e di competizione.

Dieta dello sportivo
L’alimentazione infatti ha un ruolo determinante nella vita di uno sportivo che deve sapere quali alimenti ed in quali quantità deve assumere per trarre i tutti i benefici possibili per l’attività che svolge.
E' bene quindi che chi pratica attività fisica sia a livello amatoriale che agonistico segua le regole della dieta dello sportivo ..
La dieta da seguire varia a seconda dell’attività che si pratica..
Ci sono alcuni consigli pratici sull'alimentazione che è bene che uno sportivo segua.
Dieta per chi pratica attività non agonistica .
Questa dieta non è rivolta ad atleti che praticano sport a livello agonistico ma a persone che praticano sport qualche ora alla settimana.
L'alimentazione che uno sportivo deve seguire varia a seconda dell'attività praticata.

Zerodieta non è una dieta
Come si può fare per incoraggiare la gente ad essere più attiva fisicamente? Insieme con una dieta ipercalorica, uno stile di vita sedentario contribuisce ad aumentare il numero di persone in sovrappeso od obese.
Così come per altri aspetti dello stile di vita – come il fumo e la dieta – innescare un cambiamento sostanziale nell'attività fisica implica conoscere le abitudini e gli usi delle persone.
Tuttavia, stando ai risultati di quest’inchiesta, i consumatori credono che la dieta sia più importante dell’esercizio fisico per prevenire l’aumento di peso.
Anche il fumo e lo stress sono considerati fattori più importanti dello sport nell’influenzare lo stato di salute.
Nonostante ciò, il 69% delle persone non sente il bisogno di modificare la propria dieta, giudicandola già sufficientemente sana..
Un eccessivo grado di compiacimento e di ottimismo dei consumatori verso il tipo di dieta e il livello di attività fisica sono due dei maggiori ostacoli per coloro che stanno cercando di frenare l’aumento dell’obesità.
I risultati dello studio ottenuti fino ad ora e quelli di un'indagine preliminare durata due anni mostrano che l'alimentazione sembra avere realmente un impatto sulla durata della gravidanza..

L'alimentazione
La brioche o il panino, che tanto erroneamente si consente venga mangiato a scuola; è assolutamente privo di ogni valore nutritivo proteico, esso consente di attenuare l'appetito senza apportare però nessun beneficio all'organismo Dieta dello sportivo .
Perciò, zucchero, miele, cioccolato, marmellata, frutta cotta e sciroppata, biscotti secchi dovranno integrare la dieta di uno sportivo, soprattutto lo zucchero che, fra tutti gli alimenti energetici, resta sempre quello di più rapido e facile assorbimento.
II latte, lo yogurt e i latticini sono di prima necessità per chi voglia praticare dello sport perché sono disintossicanti ed apportano vitamine, sali minerali (calcio e fosforo) e una notevole quantità di proteine animali complete.

L'importanza delle proteine nell'alimentazione dello sportivo. <SportSalute.com>
L'importanza delle proteine nell'alimentazione dello sportivo.
Tutte le diverse proteine vengono fabbricate dal corpo a partire dalle materie prime presenti nelle proteine provenienti dalla dieta che si assorbono con i cibi.
Le proteine assimilate con la dieta vengono disgregate nei 20 amminoacidi elementari, questi amminoacidi rappresentano i mattoni con cui sono realizzate le diverse proteine in funzione dei diversi bisogni dell’organismo, essi si dividono tra essenziali, ossia amminoacidi che il nostro organismo non è in grado di sintetizzare e non essenziali, ovvero amminoacidi che invece il nostro corpo è in grado di produrre..
Gli amminoacidi essenziali devono quindi essere introdotti nel corpo con la dieta, mentre quelli non essenziali possono essere prodotti direttamente dal nostro corpo.
Per gli atleti è molto importante consumare proteine complete nella propria dieta, ciò può essere realizzato mangiando proteine che sono di per se complete, o integrare più fonti di alimentazione in modo da assumere tutti gli amminoacidi essenziali.
Ciò può accadere a seguito di una dieta povera di carboidrati, o piuttosto a seguito di gare su lunghe distanze.

L'importanza delle vitamine nell'alimentazione dello sportivo. <SportSalute.com>
L'importanza delle vitamine nell'alimentazione dello sportivo..
Pensate ora invece a come alimentate il vostro organismo, la vostra dieta è equilibrata e ricca di tutti gli alimenti necessari? Troppo spesso molti ciclisti pongono poca attenzione alla dieta, anteponendo altri aspetti come il peso della propria bici, alla istituzione di un corretto regime alimentare.
Nelle righe successive sono riportate alcune informazioni essenziali per comprendere i meccanismi di funzionamento delle vitamine e della loro fondamentale importanza per la salute dello sportivo, e del loro benefico effetto anti invecchiamento..
Le vitamine liposolubili sono contenute nei grassi della dieta.
Anche per le vitamine idrosolubili, un adeguato apporto giornaliero è garantito da una dieta bilanciata.
Vi è anche qualche indicazione che le vitamine antiossidanti proteggano nei confronti dello sviluppo del cancro.
> Vitamine e minerali nella dieta dello sportivo.
> Super prestazioni con la dieta a zona.
> Come difendersi dall'invecchiamento con la dieta.

Guide of DIETA DELLO SPORTIVO



info: DIETA DELLO SPORTIVO


Photo by it.geocities.com
Eurosalus : Luca Speciani Eurosalus : Alimentazione dello sportivo
Corso di approfondimento sul metodo Dieta GIFT il 31 marzo a Milano .
Presenza anche di Giacomo Leone, Laura Fogli e Roberto Tognalini...Leggi i dettagli » Scegli il tuo viaggio maratona! » Calendario » Diari di viaggio » Foto album Alimentazione dello sportivo PRIMA della gara DURANTE la gara DOPO la gara Attivita in studio Studio SMA Test DRIA Sport Intolleranze SOS Infortuni .
• GARMIN FORERUNNER 205 e 305 • Maratona di New York 2007: appuntamento del 4 Novembre nella GRANDE MELA! • In corsa con la superSalute e con Radio Deejay! Home > Alimentazione dello sportivo .
Sto a dieta stretta e non perdo più un grammo! Giovanni.

Eurosalus : Luca Speciani Eurosalus : Alimentazione dello sportivo Eurosalus : L'alimentazione corretta DOPO la gara
Corso di approfondimento sul metodo Dieta GIFT il 31 marzo a Milano .
Presenza anche di Giacomo Leone, Laura Fogli e Roberto Tognalini...Leggi i dettagli » Scegli il tuo viaggio maratona! » Calendario » Diari di viaggio » Foto album Alimentazione dello sportivo PRIMA della gara DURANTE la gara DOPO la gara Attivita in studio Studio SMA Test DRIA Sport Intolleranze SOS Infortuni .
• GARMIN FORERUNNER 205 e 305 • Maratona di New York 2007: appuntamento del 4 Novembre nella GRANDE MELA! • In corsa con la superSalute e con Radio Deejay! Home > Alimentazione dello sportivo > L'alimentazione corretta DOPO la gara Invia ad un amico    Stampa    .
L'alimentazione corretta DOPO la gara Dieta nel dopo gara e nei giorni successivi Una volta terminata la gara, non è necessario abbuffarsi di tutto ciò che si trova al ristoro.
Sto a dieta stretta e non perdo più un grammo! Giovanni.

L' alimentazione dello sportivo per vincere la fatica
Essa è un campanello d'allarme che invita lo sportivo a fermarsi o a ridurre l'intensità dello sforzo, affinché l'organismo non subisca danni.
L'alimentazione dello sportivo deve essere prima di tutto "utile", cioè ricca di principi nutritivi velocemente utilizzabili per produrre energia; varia e completa ma facilmente digeribile.
Lo sportivo deve inoltre bere tre o quattro litri d'acqua al giorno , per compensare la perdita di liquidi con il sudore.

Dieta dello yogurt
Seguendo lo schema della dieta puoi perdere fino a tre chili in cinque giorni.

Tomblog - home » Il vino come alimento dello sportivo
Tomblog - home Il vino come alimento dello sportivo “Il vino come alimento dello sportivo ” .
         Nella dieta dello sportivo il vino rappresenta un alimento di rilevante importanza e senz’altro da preferire rispetto ad altre bevande..
Se consumato in quantità moderata, agisce positivamente sull’organismo dello sportivo riducendo il rischio di malattie cardiovascolari e occlusioni alle coronarie.
Ma perchè uno sportivo dovrebbe inserire nella propria dieta il vino?.
Risulta quindi ampiamente giustificato l’inserimento di questa millenaria bevanda  nella dieta dello sportivo..
A partire dagli anni ’80 i risultati  di molti studi epidemiologici e clinici hanno messo in rilievo come la presenza del vino nella dieta possa rappresentare una importante componente nel prevenire molte patologie e un fattore determinante per il benessere e la salute dell’uomo..
Questo spiega il maggior effetto benefico del vino rosso, in quanto durante la macerazione sulle bucce, il mosto si arricchisce di una grande quantità di antiossidanti, antociani, tannini, polifenoli, che vanno a costituire le caratteristiche organolettiche del vino, ma hanno gran parte del merito di una documentata  azione a largo raggio sull’organismo dell’uomo e dello sportivo in particolare..

L'ALIMENTAZIONE DELLO SPORTIVO - Libreria dello Sport
CARNEVALE DELLO SPORT , ma non è uno scherzo!!.
Copyright © 1998-2005 Libreria dello Sport, tutti i diritti riservati.

Home - Libreria dello Sport
TRIAL INDOOR , Sono in vendita alla Libreria dello Sport di Milano - tel.
PROSSIME USCITE / FORTHCOMING TITLES Con il trascorrere degli anni, nella pratica dello sport è necessario differenziare e finalizzare le “pratiche” dell’allenamento affinché quest’ultimo risulti sempre efficace ed...
Copyright © 1998-2005 Libreria dello Sport, tutti i diritti riservati.

Eurosalus : Luca Speciani Eurosalus : Alimentazione dello sportivo Eurosalus : L'alimentazione PRIMA della gara
Corso di approfondimento sul metodo Dieta GIFT il 31 marzo a Milano .
Presenza anche di Giacomo Leone, Laura Fogli e Roberto Tognalini...Leggi i dettagli » Scegli il tuo viaggio maratona! » Calendario » Diari di viaggio » Foto album Alimentazione dello sportivo PRIMA della gara DURANTE la gara DOPO la gara Attivita in studio Studio SMA Test DRIA Sport Intolleranze SOS Infortuni .
• GARMIN FORERUNNER 205 e 305 • Maratona di New York 2007: appuntamento del 4 Novembre nella GRANDE MELA! • In corsa con la superSalute e con Radio Deejay! Home > Alimentazione dello sportivo > L'alimentazione PRIMA della gara Invia ad un amico    Stampa    .
L'alimentazione PRIMA della gara La dieta nei giorni che precedono la gara Qualche tempo fa era molto in voga tra gli atleti d’elite, con lo scopo di incrementare le scorte di zuccheri disponibili, la cosiddetta “ dieta dissociata ”..
Tale dieta, teorizzata da Saltin ed Hermansen nel lontano 1967, consisteva, nell’ultima settimana prima della gara, in un regime povero di carboidrati per tre giorni (con lo scopo di “affamare” i muscoli), seguito da tre giorni con un apporto di zuccheri esagerato..

Eurosalus : Luca Speciani Eurosalus : Alimentazione dello sportivo Eurosalus : L'alimentazione corretta DOPO la gara
Corso di approfondimento sul metodo Dieta GIFT il 31 marzo a Milano .
Presenza anche di Giacomo Leone, Laura Fogli e Roberto Tognalini...Leggi i dettagli » Scegli il tuo viaggio maratona! » Calendario » Diari di viaggio » Foto album Alimentazione dello sportivo PRIMA della gara DURANTE la gara DOPO la gara Attivita in studio Studio SMA Test DRIA Sport Intolleranze SOS Infortuni .
• GARMIN FORERUNNER 205 e 305 • Maratona di New York 2007: appuntamento del 4 Novembre nella GRANDE MELA! • In corsa con la superSalute e con Radio Deejay! Home > Alimentazione dello sportivo > L'alimentazione corretta DOPO la gara Invia ad un amico    Stampa    .
L'alimentazione corretta DOPO la gara Dieta nel dopo gara e nei giorni successivi Una volta terminata la gara, non è necessario abbuffarsi di tutto ciò che si trova al ristoro.
Sto a dieta stretta e non perdo più un grammo! Giovanni.

Tesi di Laurea - Influenza degli aspetti psicologici nell'alimentazione dello sportivo
Influenza degli aspetti psicologici nell'alimentazione dello sportivo .
Il lavoro fornisce una disamina sull'importanza degli aspetti psicologici nell'influenzare l'alimentazione dello sportivo, vi sono numerosi esempi di ricerche riportate in letteratura che trattano tale tema.

Benefits


Photo by
Recensioni
L'alimentazione dello sportivo ...e il maratoneta .
Titolo L'alimentazione dello sportivo ...e il maratoneta Suggeriment sui corretti fabbisogni nutrizionali dell'atleta .
Inoltre, il mondo dello sport è ancora popolato da personaggi ambigui, disposti a tutto pur di trarre vantaggi economici, anche a scapito della salute degli atleti..
I medici, gli allenatori e tutti gli operatori sportivi in genere dovrebbero conoscere meglio le effettive possibilità offerte da alcuni 'innocui e leciti' interventi sella alimentazione degli atleti per migliorare il rendimento sportivo.
Svolge attività sportiva nel gruppo sportivo Virtus, dedicandosi al mezzofondo.

L'alimentazione dello sportivo ...e il maratoneta
L'alimentazione dello sportivo ...e il maratoneta Il nuovo libro del Dott.
Mi parlò del suo libro di prossima uscita: un libro che avrebbe trattato di alimentazione (130 pagine di facile lettura), avrebbe approfondito cioè un argomento interessantissimo e di indirizzo, per chi fa della corsa un modello di vita.
Per approfondire il “vitale” argomento c’è quindi il nuovissimo libro “ L’alimentazione dello Sportivo….e il Maratoneta ”.
ai nostri giorni, · Praticità d'uso e di lettura, · 150 autori in Bibliografia, · 130 pagine sarà presentato nei prossimi numeri di Correre, Marathon e la Gazzetta dello Sport, la Corsa.

Pavia e provincia: Pavese, Oltrepò Pavese, Lomellina, Università di Pavia, vini, mp3, spettacoli, cinema, notizie, tutto in un click
La cura dell'alimentazione è fondamentale per il giovane sportivo - ha esordito - ed ha raccomandato di non entrare in acqua dopo tre ore dal pasto se quest'ultimo è abbondante e ricco di grassi, mentre se il pasto è leggero si riduce alla metà.

Gymnica - il portale del Fitness. Training, allenamento, bodybuilding, alimentazione, integratori, sport, dieta, dimagrimento
Teoria, pratica e metodiche di allenamento Boschetti Gianpaolo; Libreria dello Sport L.

UNICAM . MASTER: Scienze dello sport e del fitness - Anno Accademico 2004-2005
Dr.ssa Marta Rizzo , Scuola di specializzazione in Medicina dello Sport, Università dell’Aquila.
6º modulo : Teoria e metodologia del fitness e dello sport (3 CFU).
Traumatologia e Riabilitazione dello Sportivo .
Dose raccomandata di assunzione di lipidi con la dieta.
Assunzione dei carboidrati prima, durante e dopo un evento sportivo.
I principi fondamentali dell'allenamento sportivo e le conseguenze fisiologiche.
Principi di tossicologia e “doping” sportivo.

UNICAM . MASTER: Scienze dello sport e del fitness - Anno Accademico 2004-2005
3° parte: Traumatologia e Riabilitazione dello sportivo, caratterizzata da 3 moduli.
I moduli saranno integrati con attività seminariali tenute da personaggi del mondo sportivo, da aziende che operano nel settore dello sport e del fitness e saranno affiancati da una didattica "online" accompagnata da un tutorato, in modo da conseguire un'effettiva formazione e conoscenza informatica e multimediale..

vademecum dello sportivo
La moderna scienza dell’alimentazione e gli atleti hanno evidenziato l’importanza di una sana dieta per ottenere un certo equilibrio psicofisico.
Nell’attività muscolare intensa c’è un aumento dei processi che liberano energia e questi si accompagnano da un aumento del fabbisogno proteico: la quantità proteica come percentuale calorica è di 15-20% del totale calorico fornito dalla dieta.
L'acido grasso sul quale sono state effettuate più ricerche è l’acido linoleico che svolge nell’organismo specifiche azioni la cui mancanza nella dieta, infatti, provoca alterazione del metabolismo, degenerazione grassa del fegato, aumento del colesterolo nel sangue etc; tuttavia anche eccessi porta a notevoli scompensi, quali per esempio l’iperstimolazione della tiroide.
La quantità ottimale d'acido linoleico, dunque, è stata attentamente valutata in torno al 10/12% sulla quantità totale della dieta.
Ruolo della nutrizione nel lavoro muscolare: una dieta ricca di grassi diminuisce la resistenza al lavoro.
MINERALI Permettono lo svolgersi di tre funzioni principali: - partecipano alla formazione dello scheletro: calcio, fosforo, magnesio; - entrano a far parte dei liquidi organici (sangue, linfa, sudore, gastrici): sodio, potassio, magnesio, cloro e fosforo; - facilitano la formazione delle sostanze chimiche necessarie al metabolismo (ruolo del ferro e del fosforo nella formazione dell’emoglobina).

paginemediche.it - malattie e condizioni - medicina dello sport
[...] Rinite e alterazione dell'olfatto Malattie Sessualmente Trasmesse La dieta mediterranea Medicina dello sport Pagina 1 di 1 1 Cardiopatie congenite e sport (Medicina dello sport) La valutazione diagnostica in medicina dello sport è finalizzata alla determinazione dell’efficienza dell’apparato cardiovascolare ed alla ricerca di eventuali patologie sistemiche..
(13/02/2007) Colonna vertebrale e sport (Medicina dello sport) La colonna vertebrale protegge il midollo spinale; formata da 24 vertebre, distanziate tra loro dai dischi intervertebrali, permette (con l'elasticità dei dischi stessi) di flettere, estendere e ruotare il busto..
(06/02/2007) Funzione degli elettroliti (Medicina dello sport) Riportiamo brevemente le funzioni più importanti nell'organismo, di alcuni degli elettroliti che in maggior quantità vengono persi con la sudorazione..
(06/02/2007) Gli organi del sistema tonico posturale (Medicina dello sport) Dal punto di vista motorio, ogni essere vivente deve essere in grado di adattarsi all’ambiente in cui si trova per sopravvivere e svolgere la propria attività statica e dinamica..

paginemediche.it - link - medicina dello sport
(http://www.asmi.org/) - eMAIL Associazione Nazionale Italiana di Riabilitazione Equestre Rieducare e riabilitare i portatori di handicaps fisici e mentali, mediante l'impiego del cavallo, e di promuoverne la pratica equestre a scopo ricreativo e sportivo.

Alltrainer.it - esempi diete, esempi alimentazione sportiva, dietologia sportiva
• 3) L'alimentazione dello sportivo.

DIETA DELLO SPORTIVO ?

Integratori riabilitazione, integratore riabilitazione, integratori per riabilitazione - Ethic Sport
Integratori riabilitazione, prodotti coadiuvanti nelle terapie riabilitative dello sportivo.
Questa alterazione si traduce spesso in una riduzione dello spazio intrarticolare, con associato dolore ed infiammazione.
La causa è da ricercarsi nei ripetuti microtraumi del gesto sportivo, aggravati da una situazione anatomica sfavorevole (ginocchio valgo, rotula alta, lassità legamentosa ecc.).
Il prodotto è studiato scientificamente da esperti di fisiologia dello sport, di alimentazione dello sportivo e di biochimica, rispetta le esigenze nutrizionali dell'organismo, con l'obiettivo di ottimizzare la prestazione..
Integratori naturali, integratore naturale sport, integratore dietetico sport, integratori dietetici - Ethic Sport
ETHICSPORT nasce con l'obiettivo di diffondere una cultura rigorosa e scientifica, informazioni corrette e prodotti all'avanguardia nel mondo dello sport e del fitness..
dannose per l'organismo, che sempre più stanno inquinando il mondo dello sport .
Ogni integratore naturale sport che porta il marchio ETHICSPORT rispetta le esigenze nutrizionali dell'organismo, perché formulato da esperti di fisiologia dello sport, di alimentazione dello sportivo e di biochimica con l'obiettivo di ottimizzare la prestazione o di garantire maggior benessere..
ed articolati per garantire allo sportivo la miglior resa in allenamento ed in competizione.
Pasta Zara - La classica pasta italiana - sport
L'importanza della pasta nella dieta dello sportivo" al quale hanno partecipato sportivi, medici dello sport e nutrizionisti.
Dal punto di vista sportivo, vogliamo ricordare due grandi successi ciclistici 2004 targati Pasta ZARA: la norvegese Gunn-Rita Dahle medaglia d'oro di mountain bike alle Olimpiadi di Atene e la gallese Nicole Cooke prima al Giro d'Italia donne.
Integratori alimentari e dieta » Palestra Saint Vincent: Palazzetto Dello Sport » fitness in palestra e integratori con la dieta
Come : Tramite il nostro blog dedicato a vari integratori da abbinare alla dieta quotidiana con l'aggiunta di molteplici suggerimenti e considerazioni sulle diete per dimagrire o mantenere la forma.
Dieta tipo Dieta contro la ritenzione idrica Controllare il peso Caffè e caffeina Dieta sprint Palestra Parma: Olympia (s.n.c.) .
AVVISO Prima di intraprendere una dieta o utilizzare integratori alimentari risulta consigliabile il parere di un esperto..
Integratori alimentari e dieta » Palestra Teramo: Accademia Internazionale Dello Sport » fitness in palestra e integratori con la dieta
Come : Tramite il nostro blog dedicato a vari integratori da abbinare alla dieta quotidiana con l'aggiunta di molteplici suggerimenti e considerazioni sulle diete per dimagrire o mantenere la forma.
AVVISO Prima di intraprendere una dieta o utilizzare integratori alimentari risulta consigliabile il parere di un esperto..
Medicina Sport
Per chi è in cerca di consigli su medicinali ed integratori, o per coloro che vogliono consultare un dottore specializzato nella medicina dello sport, ecco dove trovare utili informazioni su Internet.
State cercando informazioni su un particolare tipo di farmaco che vi supporti durante un’attività fisica? Avete compiuto degli sforzi notevoli durante una competizione agonistica e volete sapere come recuperare la forma al più presto? Volete sapere a chi rivolgervi per una consulenza legata alla medicina dello sport? Se avete un po’ di tempo a disposizione per consultare le pagine del Web, potreste scoprire un’ampia gamma di siti che offrono consulenze, informazioni su prodotti e medicinali, consigli di medici esperti e negozi on line dove acquistare l’integratore o il farmaco più adatto ai vostri scopi.
Sul portale Ilmedicosportivo , potrete trovare delle nozioni mediche utili all'attività sportiva sostenuta da atleti e dilettanti a tutti i livelli e a tutte le età, più altre informazioni utili per la medicina preventiva, la terapia, la riabilitazione, e per migliorare la performance dell'atleta stesso.
Se invece volete rivolgervi alla struttura ufficiale del Coni, l' Istituto Nazionale di Medicina dello Sport (INMS) è la struttura sanitaria e scientifica nazionale che, nell’ambito dell’Area Formazione, Medicina e Scienza per lo Sport ha il compito di supportare il CONI su l’adempimento dei compiti istituzionali.
BODYBUILDING HOMEPAGE: IL PORTALE ITALIANO DEL BODYBUILDING - ARTICOLI
• L'elenco degli ultimi articoli , in tema di training, integrazione, dieta, doping e psicologia sportiva..
In altri casi si può considerare la possibilità di rivolgersi ad un personal trainer qualificato, ed un nutrizionista sportivo..
Shopping: Advertising | Eicos.it: il software per la tua dieta a zona |.
Net - Forum - BBHomePage.Biz - BBHomePage.Info - Dieta a Zona BODYBUILDING HOMEPAGE - © BODYBUILDING HOMEPAGE 1999-2003 non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti..
BODYBUILDING HOMEPAGE - BENVENUTO IN BODYBUILDING HOMEPAGE: IL PORTALE ITALIANO DEL BODYBUILDING
Psicologia dello Sport La psicologia sportiva in generale e nel bodybuildng...
• Il Primo software per i vostri piani alimentari secondo la Dieta A Zona .
Net - Forum - BBHomePage.Biz - BBHomePage.Info - Dieta a Zona BODYBUILDING HOMEPAGE - © BODYBUILDING HOMEPAGE 1999-2005 non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti..
Alimentazione e Fitness
Alimentazione e Fitness Fisiologia dello sport.


Home @CallCenter