ALIMENTAZIONE GATTO

































Alimentazione del gatto, gattino, gatto adulto e del gatto anziano
HOME BACK Consigli su cosa e come dare da mangiare al gatto.
Sezione 1: alimentazione del gatto L'IMPORTANZA DELLA CIOTOLA ALIMENTAZIONE DEL GATTO ADULTO SVEZZAMENTO DEI GATTINI ALIMENTAZIONE DEI GATTI ANZIANI Sezione 2: dieta e malattie DIETA E MALATTIE DEI GATTI I GATTI E LA POLENTA I GATTI OBESI DI COSA HA BISOGNO IL GATTO IL PIATTO Quando abbiamo ospiti a cena, non ci preoccupiamo solo del cibo ma anche di come servirlo: le pietanze ci piace portarle in tavola in un piatto adeguato.
Se viviamo con un gatto, dobbiamo imparare a fare lo stesso anche per la sua ciotola.
Per allattarlo, prendete delicatamente il collo del gattino avvicinandolo alla tettarella con movimento lento e senza spaventarlo, dopo esercitate una lieve pressione sul biberon in modo da fare uscire lentamente il gatto.
L'ALIMENTAZIONE DEL GATTO ADULTO Per soddisfare i fabbisogni nutrizionali del vostro gatto, potete scegliere tra un cibo fatto in casa e gli alimenti di produzione industriale venduti nei negozi..
Così facendo, potete controllare di persona la qualità della composizione, ma ci sono inconvenienti, quali il costo, il lavoro di preparazione, e, cosa più grave, il rischio di squilibri nutrizionali, nel caso in cui la razione da voi preparata non contenga quantità sufficienti di tutti i principi nutritivi di cui il vostro gatto ha bisogno.

Alimentazione del gatto
Un gatto adulto di circa 3 kg che conduce una vita in appartamento deve consumare 150/200 gr di cibo al giorno, questo quantitativo sarà aumentato in proporzione all’incremento dell’esercizio fisico e della temperatura ambientale (il freddo determina un maggior consumo di calorie).
Il gatto è un animale abitudinario quindi è opportuno abituarlo fin da piccolo a diversi tipi di dieta per evitare che rifiuti di mangiare ciò che non gli è familiare.
Per la stessa ragione è bene distribuire il pasto ad orari regolari e lavare le ciotole con un detersivo poco profumato (capita che un gatto rifiuti un cibo che pure gli è sempre piaciuto proprio in concomitanza del cambio del detersivo).
Si ricorda che il gatto è un carnivoro, la sua alimentazione di base è carne o pesce freschi oppure surgelati e che, a differenza del cane, non gradisce carni troppo frollate.
Non è bene cedere a questi capricci pena la salute del gatto che sa approfittare delle debolezze umane, come prestissimo imparano tutti i proprietari di Birmani.
Consigliamo perciò di non essere indulgenti e di imporre un’alimentazione razionale sincerandosi che il cibo sia a temperatura ambiente e fresco (il gatto ha un odorato finissimo).

Associazione Gatto Birmano - Gatto Sacro di Birmania
- Associazione Italiana Amatori Gatto Sacro di Birmania - è sorta nel 1982 allo scopo di tutelare il Gatto Sacro di Birmania, di migliorarne lo standard, di favorirne la diffusione sul territorio nazionale e di mantenere i contatti con i clubs esteri.

Alimentazione
L'ALIMENTAZIONE DEL GATTO Nonostante il gatto viva con l’uomo da migliaia di anni il suo sistema digerente e di conseguenz a i sui .
Ma anche se per il gatto domestico di casa tutti questi caratteri servono solo a poco più che per giocare, tutte i suoi caratteri fisiologici della digestione sono rimasti quelli di un carnivoro obbligato, molto differenti da quelli del cane..
Anche nell’alimentazione si può usare una frase ormai scontata ma mai superata : .
Ormai l’alimentazione del cane, per l’addomesticamento e la selezione subita, ha perso molte delle caratteristiche di quella del lupo, diventando un po’ più "vegetariano", per il gatto ciò non è successo e forse non succederà mai per le caratteristiche comportamentali dello stesso..
Tutti avranno notato anche il gatto a cui non manca il cibo, continua la sua attività predatoria istintiva non disdegnando di cibarsi dei bocconi migliori.
Problemi, alcune volte seri, che si presentano per una scorretta alimentazione sono dovuti ad una cattiva informazione sui principi nutrizionali del gatto, in particolare perché molto spesso ci si rifà a nozioni di alimentazione canina che assolutamente non sono adeguate per il gatto..

alimentazione e dieta nei gatti
Alimentazione I gatti ed i dolci : La capacità dei gatti di percepire i sapori dolci è sempre stata oggetto di dibattiti fra gli esperti.
L'alimentazione del gatto : un regime alimentare sano ed equilibrato è fondamentale per la salute e la bellezza dei ns mici.
Ecco alcuni consigli per farlo muovere di piu' e per correggere la sua alimentazione.
Il sito amico del gatto Pillole di salute .

Pappadrin: alimentazione dei gatti, per un gatto sempre in forma
Alimentazione dei gatti, sana naturale ed equilibrata per avere un gatto in forma .
L' alimentazione dei gatti è ben diversa dai cani, richiede il giusto apporto di alimenti e vitamine per avere il vostro gatto sempre in forma.
Molto importante, per garantire l' alimentazione dei gatti , non nutrirli con: Lische di pesce Ossa Alimenti per l'uomo Avanzi di cibo Non integrare l'alimentazione con minerali o vitamine Per un gatto in salute curate la sua alimentazione e avrà sempre voglia di giocare e pelo lucido..
Il miglior modo per nutrire il vostro gatto è di utilizzare cibi o mangimi confezionati, in quanto tutte le sostanze per l'alimentazione dei gatti è contenuta in modo ottimale per garantire il giusto apporto di vitamine, minerali, grassi, carboidrati ecc.
Gli alimenti (mangimi) prodotti da Pappadrin sono ideali per ogni periodo della vita del gatto, dai gattini in crescita al gatto adulto , dai gatti anziani alle gatte in gestazione o in allattamento.

Cibo per gatti, meglio i cibi secchi
Il gatto fa molti pasti, perciò meglio nutrirlo con cibo secco per gatti .
Il cibo per gatti non è uguale a quello per i cani, infatti i due animali hanno necessità diverse, il gatto deve assumere nel cibo aminoacidi importanti per la sua salute.
Anche per i gatti esistono cibi umidi e cibi secchi , ma per la natura del gatto, il quale preferisce fare molti pasti nell'arco della giornata, i cibi secchi sono l'ideale, in quanto non si deteriorano.
Il gatto consuma i suoi pasti anche di notte, lasciate sempre un po' di cibo nella ciotola, meglio se crocchette..

FIAF - Federazione Italiana Associazioni Feline
L'alimentazione Per alimentare correttamente il proprio gatto è necessario conoscere alcune nozioni di base sul suo metabolismo..
In primo luogo non bisogna dimenticare che il gatto rimane un carnivoro stretto, cioè, a differenza del cane, le sue fonti principali di nutrimento sono le proteine di origine animale.
Volendo creare un'alimentazione completa per il tuo gatto, gli alimenti indispensabili sono: proteine, grassi (acido arachidonico e linoleico), minerali e vitamine..
Avrete notato che non sono stati nominati gli zuccheri? Questo perché sia il glucosio (lo zucchero piu comune) che gli amidi (riso, pasta) non sono indispensabili ed oltre tutto sono poco assorbiti dall'intestino 'carnivoro' del gatto.
Nel gatto è stato invece individuato come indispensabile alla vita un amminoacido che compone le proteine animali: la taurina..
L'altro fattore necessario per calibrare la vostra razione è sapere quante chilocalorie (cioè energia) deve contenere il pasto giornaliero del vostro gatto.
Questi dati sono il risultato della collaborazione delle principali università americane e del Centro di Waltham per la cura e l'alimentazione degli animali domestici.

FIAF - Federazione Italiana Associazioni Feline
Il gatto di casa E' veramente un popolo quello dei gatti di casa italiani visto che se ne contano a milioni sparsi per tutto il territorio in una miriade di forme e colori, dalle espressioni piu' diversificate della felinita'..
Non dimentichiamoci che il gatto che vive nelle isole ha senza dubbio un aspetto leggermente differenziato da quello che vive al nord, sia per la colorazione del mantello che per corporatura, e cosi' si puo' dire di quel gatto lasciato vivere a se' stesso e di quello d'appartamento di qualsiasi grande citta'..
L' indipendenza del gatto di casa e' proverbiale e potremmo pensare ad un animale che sta sulle sue ed invece sa' regalare tanto di quell'affetto, naturalmente a chi se lo merita, difficile da descrivere..
E' il gatto di sempre, quel gatto rimasto integro attraverso i secoli di convivenza con l'uomo, il suo modo d'essere non e' cambiato di una virgola; e' l'uomo ad essere cambiato nei suoi confronti..
Il gatto di casa e' sempre stato utile all'uomo, soprattutto nella societa' contadina e senza rinunciare alla propia indipendenza, avendo un ruolo importantissimo nell'equilibrio biologico..

GattoNet - corredo ed alimentazione per un gattino
informazioni utili su queste erbe piacevoli per il gatto.
· Tiragraffi : essenziale per evitare che il gatto si faccia le unghie su divani o tappeti, magari mettere un tappeto apposito per lui..
· Cuccia : prendere un giaciglio per il gatto, un posto tutto suo, magari qualcosa di chiuso dove possa riposare, anche se lui ama stare su qualsiasi cuscino, sedia o divano..
Se tale operazione viene fatta raramente il gatto può esserne infastidito, ma se fatta di frequente diventa come un gioco per tutti i gatti.
Per quanto riguarda le quantità, lasciate che le scelga il gatto; cominciate con una dose minima (partite da 50 gr di secco o seguite le istruzioni sulla scatola dei croccantini, considerando che dovete dargli almeno 100 gr di umido) poi se ne rivuole verrà a chiedervelo..
Dovrete tenere la pianta lontano dalla portata del gatto poiché, essendone ghiotto, la distruggerà velocemente.
La strategia migliore è di lasciar crescere alcune piante dopodiché potarle e sfrondarle regolarmente dando le foglie raccolte al vostro gatto.

Guide of ALIMENTAZIONE GATTO



info: ALIMENTAZIONE GATTO


Photo by www.sacrodibirmania.com
Akela: cani e gatti!
Una giusta alimentazione determina la crescita, la salute, la vivacità e persino la brillantezza del pelo del vostro cane.

WaggingWEB - La dieta Barf
Barf significa “bones and raw food”, ossa e cibo crudo, ma anche “biologically appropriate raw food”, cibo crudo biologicamente appropriato ed ha nell’imitazione dell’alimentazione naturale di canidi e felini selvatici il suo fondamento.
Soprattutto per questo motivo ho sempre cercato di nutrirli al meglio, utilizzando solo i migliori mangimi premium all’agnello o al pesce, e i “veterinary series” per le malattie che richiedevano un alimentazione particolare.
La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stato scoprire nell’arco di un paio di mesi che due gattoni su sei avevano i calcoli da ossalato, con conseguente cistite.
- non è vero che l’evoluzione abbia portato a delle differenze nella fisiologia della digestione nei cani e nei gatti rispetto agli animali selvatici, per cui non è scorretto pensare di poterli nutrire con un’alimentazione naturale; semplicemente corrisponde al comune buon senso che gli erbivori stiano meglio mangiando erba e che i predatori stiano meglio mangiando le carcasse delle loro prede;.
Queste saranno la base per 10 giorni di alimentazione – la prossima volta però terrò per il mio consumo personale il petto e le cosce, così evito di dargli troppa carne...

Bau Bau News - Il primo giornale animale online interculturale
Norme generali per l'alimentazione dei nostri mici .
La dieta del nostro gatto deve essere varia ed equilibrata e tenere conto della sua età, del peso e dello stile di vita che conduce..
Si può tranquillamente acquistare cibo già pronto, quello venduto nelle scatolette o le crocchette: sono alimenti completi di tutte le sostanze di cui il gatto ha bisogno.
La razione quotidiana per un gatto adulto che pesa tra i tre e i cinque chili deve essere di circa 200, 250 grammi di cui 100, 150 grammi di carne (manzo, vitello, pollo o tacchino, ben cotti, senza ossicini e tagliati a pezzettini) o pesce (ottimo il merluzzo bollito).
Se il nostro gatto è, però, un gran pigrone dalla vita molto sedentaria e con tendenza ad ingrassare, occorre diminuire la quantità di cibo quotidiana.

L'ALIMENTAZIONE DEL GATTO - Gatti - by Acquariofilia Italia.it - La guida per chi ama i gatti di razza.
L'ALIMENTAZIONE DEL GATTO Per nutrire in modo adeguato il nostro gatto è necessario garantirgli giornalmente tutti i suoi bisogni alimentari e il giusto equilibrio tra valore nutrizionale, comodità ed estetica.
Questo tipo di alimento ha una serie di vantaggi: è in grado di assicurare il fabbisogno nutrizionale quotidiano del gatto, è facile e di lunga conservazione, è facilmente dosabile, non richiede cotture ed ha un ridotto rischio sanitario.
Per sua natura il gatto preferisce consumare molti piccoli pasti durante il giorno (fino a 16), spesso anche di notte.
Per quanto riguarda l'assunzione di liquidi, il gatto pur essendo un modesto bevitore, beve comunque circa 10 volte al giorno ma detesta sorseggiare acqua nei recipienti di plastica, preferendo vetro o porcellana.

GATTI DI RAZZA : Gatto : Gatti : Mici : Kittens : Cat : Animals : Animali : Animal : www.AcquariofiliaItalia.it
Nasce l’idea di possedere un gatto, con il pensiero di trascorrere del tempo con lui e giocarci, questo ci porta a trovare la guida giusta, una guida che...
Questa domanda di dove tenere un gatto, in casa o in giardino ci conduce a valutare che intorno al gatto sono presenti numerose insidie e pericoli a cui noi...
Per nutrire in modo adeguato il nostro gatto è necessario garantirgli giornalmente tutti i suoi bisogni alimentari e il giusto equilibrio tra valore nutrizionale, ...
Il gatto non è un grande viaggiatore ma se proprio bisogna partire è meglio seguire questi semplici accorgimenti.
carica lo sfondo del gatto con gli stivali da Shrek 2 800x600 - 1024x768 .

Cibo cani e cibo gatti per curare allergie cani e allergie gatti
Grazie all’assunzione esclusiva degli alimenti Forza 10 si cessa di introdurre nell’organismo le sostanze tossiche contenute nelle carni industriali, ponendo fine alle reazioni di intolleranza localizzate che in ogni individuo vanno a colpire l’organo più debole presentandosi sotto forma di congiuntiviti nei cani e congiuntiviti anche nei gatti, otiti, piodermiti, gastrite del cane, enterite del gatto, dermatiti nei cani e dermatiti anche nei gatti ecc..
Patologie come la dermatite del cane, dermatite del gatto, enterite del cane, gastrite del gatto, congiuntivite del cane, congiuntivite del gatto non saranno più un problema con i prodotti Forza10..
Sanypet produce alimenti per cani e alimenti per gatti per combattere le intolleranze alimentari , congiuntivite cane, congiuntivite gatto e per la cura allergie cani e cura allergie gatti.

Sanypet - Cibo per gatti
La linea di cibo per gatti Regular rappresenta l'alimentazione ideale ogniqualvolta sia necessario sostituire, in presenza di patologie legate a ipersensibilità alimentare, la classica dieta a base di carne..

Alimentazione per gatti, alimentazione per gatti. Iams, royal canin, Forza10 Hills, Eukanuba
Sono mangimi naturali e bilanciati, ottimi per un perfetto stato di salute del gatto.
Nella linea gatto abbiamo introdotto i seguenti prodotti Nutro: .
per 10Kg di peso del gatto, mescolati a pasta e/o riso e verdure.
Al fine di fornire al gatto un equilibrio di elementi nutritivi ed energia, IAMS ha formulato una gamma di alimenti secchi ed umidi bilanciati di proteine, grassi, carboidrati e fibre, arricchite di vitamine e minerali per aiutare a combattere le malattie, per ossa e denti sani.
La nuova linea di alimenti per gatti EUKANUBA è stata ulteriormente migliorata ed ampliata nelle versioni Kitten, Adult, Light e Senior, per offrire ai nostri gatti un alimentazione più specifica.
Eukanuba gatto è infatti un alimento nutriente e bilanciato, ancor più digeribile e con un maggiore apporto di proteine (36%) e vitamina E, per rafforzare il sistema immunitario.
I gatti sono infatti soggetti a malattie dell'apparato urinario (per eccesso di magnesio), o a patologie renali (eccesso di fosforo); gli alimenti Hill's garantiscono una sana alimentazione ed un corretto bilanciamento dei principi nutritivi ed un adeguato apporto di taurina.

ZeiCinofilia.it: Cinofilia, Negozio per Cani e Gatti da Firenze
- confezioni secco da 2kg Nature's Best gatto Kitten € 3.00 di sconto, e Adult pollo 20% di sconto!!.
Mangiatoie automatiche: Le mangiatoie automatiche assicurano uno o più pasti freschi al giorno al gatto e al cane di piccola taglia.
ANTIPARASSITARI Antiparassitari per proteggere il tuo cane e gatto dalle fastiose e pericolose infestazioni da pulci, pidocchi, zecche e flebotomi.

Benefits


Photo by myeu.ifrance.com
Cibo per gatti umido : Leggi le Opinioni e compara i prezzi
Stai cercando dei prodotti per il tuo animale domestico ? Cerchi un prodotto per l'alimentazione del tuo gatto ? Ti occorre un cibo dietetico e speciale, del cibo per gatti secco, del cibo per gatti umido, delle mangiatoie o ciotole, degli integratori e snacks ? In questa sezione troverai del[...] continua ...
cibo per gatti umido di varie marche ! Se invece cerchi un prodotto per il gioco o relax, l'igiene, la salute, la cura, il trasposto, la toilette del tuo gatto clicca, sulle specifiche categorie! Se invece ti occorrono dei prodotti per il tuo cane, pesce, rettile o anfibio, roditore, coniglio, furetto, volatile o uccello ? Nelle varie sezioni troverai ciò che cerchi.
Compara i prezzi ed acquista nei negozi online! Coop Stai cercando dei prodotti per il tuo animale domestico ? Cerchi un prodotto per l'alimentazione del tuo gatto ? Ti occorre un cibo dietetico e speciale, del cibo per gatti secco, del cibo per gatti umido, delle mangiatoie o ciotole, degli integratori e snacks ? In questa sezione troverai del cibo per gatti umido della Coop ! Se invece cerchi un prodotto per il gioco o relax, l'igiene, la salute, la cura, il trasposto, la toilette del tuo gatto clicca, sulle specifiche categorie! Se invece ti occorrono dei prodotti per il tuo cane, pesce, rettile o anfibio, roditore, coniglio, furetto, volatile o uccello ? Nelle varie sezioni troverai ciò che cerchi.

ALIMENTAZIONE
Il gatto è un carnivoro che in natura si nutrirebbe di roditori o di altre piccole prede, ma non disdegna cereali, frutta e verdura.Tollera perfettamente diete ricche di proteine animali e grassi, mentre digerisce con difficoltà l'amido(pasta, riso, ...)a meno che non venga somministrato in piccole quantità e ben cotto.Il metabolismo del gatto è tale che permette la trasformazione delle proteine in energia e glucosio(zucchero semplice), a differenza di altre specie che invece a questo scopo hanno bisogno di introdurre grassi e zuccheri con la dieta.Alcuni principi essenziali nel suo regime alimentare sono la taurina e l' arginina (amminoacidi contenuti in molte proteine animali, meno in quelle vegetali), l' acido arachidonico (acido grasso contenuto principalmente nei grassi animali), la vitamina B6 e la niacina (presenti nei tessuti di origine animale).La carenza di uno o piu' dei suddetti elementi nella dieta provoca gravi danni alla salute;un'alimentazione equilibrata e completa rappresenta quindi un importante fattore di prevenzione nei riguardi da varie malattie..
Un gatto durante i periodi di crescita, gravidanza e lattazione(nella madre il fabbisogno cresce del 20-25% rispetto al normale), richiede un maggior apporto nutritivo di un soggetto adulto che svolge una normale attività.Il fabbisogno alimentare di un gatto libero rispetto a uno che vive esclusivamente in appartamento è superiore del 10%, o anche del 20% se è esposto al freddo;esso si riduce invece se il gatto è anziano, pigro oppure castrato..

Ciaopet - Informazioni su cani, gatti, animali esotici, uccelli, pesci piccoli pet.
Il mondo felino nelle sue tante sfaccettature: schede razze, cura e igiene, alimentazione, fasi ed esigenze diverse nella vita del gatto.
Riunirsi grazie all'amore per il nostro gatto .
Una risposta ai dubbi, alle incertezze e suggerimenti utili ad una migliore convivenza con il vostro gatto.
Una buona alimentazione deve essere in grado di soddisfare le esigenze nutrizionali senza incorrere in carenze o, cosa molto più frequente di questi tempi, in eccessi.
Il gatto, soprattutto quando ha l' opportunità di uscire e di venire a contatto con altri esemplari della medesima specie, può contrarre delle parassitosi.
Una carrellata delle principali malattie virali che possono minare la salute del gatto .
L'omeopatia, pensata per l'uomo, risulta un modo molto efficace di curare anche il gatto.

Alimentazione
Ricordiamoci innanzitutto che, come tutti i felidi, il gatto è un carnivoro.
E oggi, sul mercato, sono disponibili alimenti specifici, appositamente preparati per la loro alimentazione nelle diverse fasi della crescita, dal cucciolo all'adulto.
La dieta deve essere pertanto equilibrata, sia per quantità sia per qualità, affinché il nostro gatto rimanga vispo e in salute..
E se nonostante tutti i nostri sforzi il gatto non vuol mangiare? Meglio chiamare il veterinario: l'inappetenza può essere uno dei sintomi dell'insorgenza di una malattia.

CIUFFOGATTO on line
COMPENDIO DELL’ALIMENTAZIONE DEL CANE E DEL GATTO In questo compendio sono disponibili le principali indicazioni su una corretta gestione nutrizionale del cane e del gatto.
La seconda parte tratta invece la gestione nutrizionale del cane e del gatto in gravidanza, lattazione, accrescimento e mantenimento.

Alimentazione del cane e del gatto - Prof. Valentino Bontempo
Nutrizione ed Alimentazione Animale, terzo anno .
Alimentazione del cane e del gatto Mantenimento dell'animale adulto Alimentazione in gravidanza e allattamento Alimentazione durante la crescita Cure alimentari dei cuccioli orfani Alimentazione del cane atleta Alimentazione del cane e del gatto anziano Errori alimentari Stress ossidativo .

Il cibo è come un gatto
Però attribuire al cibo qualche cattiveria è sbagliato, quanto accusare il gatto di essere un serial killer di topi.
La funzione naturale di un gatto è di essere un cacciatore di topi quanto quella di un cibo è di nutrire con gusto.

Domande frequenti sul vegetarismo - Animali
E' possibile nutrire un cane o un gatto seguendo una dieta vegetariana/vegana? Entrambi gli animali possono essere nutriti seguendo una dieta vegetariana, sebbene nessuno dei due sia vegano in natura -- i cani sono onnivori e i gatti carnivori.
Perché mai dieci cavalli, mucche, polli, anatre o altri animali devono soffrire e morire ogni anno per nutrire il vostro cane o gatto? Questo non significa 'imporre le vostre idee' agli animali domestici (o da compagnia o comunque li chiamiate) poiché non li forzate a mangiare ciò che gli offrite e non gli impedite di nutrirsi di eventuali prede che possono procurarsi gironzolando per il vicinato.
Per un gatto o un cane non è meno naturale mangiare alimenti vegani che qualunque altro cibo.
Infine, il contenuto di una confezione di cibo per animali non è in alcun modo simile a ciò che un cane o un gatto mangerebbe in natura...
Sei solo una persona - come puoi fermare la crudeltà verso gli animali? Suggerirei la lettura di un breve articolo tratto dal manuale rororo “Banchetto funebre - Motivi etici di un’alimentazione vegetariana ” di Helmut F.
(Per cani) Reperibile presso veterinari e centri per l'alimentazione di animali domestici.

Alimentazione del gatto
Lo sviluppo perfetto di un cucciolo, é la premessa per uno stato di buona salute del gatto adulto.
Per conseguirlo è fondamentale una alimentazione sana ed equilibrata in tutti i suoi componenti..
Il gatto deve mangiare tutti i giorni, in modo regolare ed adeguato e deve avere sempre a disposizione acqua fresca e pulita.
Occorre, inoltre, fare attenzione ad alcune piante nocive per il vostro gatto (oleandro, stella di natale, edera e ficus) nonché a pesticidi, topicidi, anticongelanti, etc.....
Per le prime é estremamente importante la prevenzione fatta attraverso una adeguata alimentazione..
Per diete specifiche, trattamenti antiparassitari e per tutto ciò che riguarda la salute e il benessere del vostro gatto, chiedete il parere del vostro medico veterinario..
Il peso del gatto è molto variabile anche nell'ambito della stessa razza: chiedete al veterinario se il peso del vostro gatto è quello ideale..
Obesità Se il vostro gatto è in sovrappeso, ha bisogno di cure specifiche, ma si può aiutare anche tramite un'alimentazione ottimale.
Nella maggior parte dei casi la causa del sovrappeso è semplice: un'assunzione di calorie maggiori del necessario, provocata da un'eccessiva alimentazione, che creano un accumulo di grasso superfluo.

ALIMENTAZIONE GATTO ?

gatto sacro di birmania - informazioni e domande frequenti
Carattere del gatto Birmano e convivenza: .
- un cucciolo Birmano può andare d'accordo con il mio attuale gatto? .
- il gatto Birmano può graffiare i miei bambini? .
- il gatto Birmano può creare danni in casa? .
- posso portare il gatto in vacanza con me, soffre il viaggio in macchina? .
- il gatto Birmano può stare sul balcone/terrazzo? .
- il gatto Birmano può stare in giardino? .
- il gatto Sacro di Birmania perde molto pelo? .
Lo svezzamento, inteso come cambiamento da una alimentazione esclusivamente lattea ad una più ricca e varia, avviene intorno al primo mese di vita del cucciolo.
Una alimentazione specifica è data per altri due mesi dall'allevatrice.
Carattere del gatto Birmano e convivenza .
- il cucciolo Birmano può andare d'accordo con il mio attuale gatto? .
Il gatto è tendenzialmente territoriale, per cui il tuo gatto si sentirà invasa la sua privacy.
Evitare di far nascere gelosie nel vecchio gatto coccolando anche lui e non solo il nuovo arrivato.
Il gatto Birmano è un giocherellone ed eventuali incidenti durante il gioco possono essere evitati spuntandogli le unghie periodicamente..
L'alimentazione del gatto - Gattipersiani.it - Gatti Persiani
Preferibilmente l'alimentazione deve essere abbastanza varia e i cibi in scatola e i cibi secchi vanno alternati con cibi freschi come carni bianche (sempre ben cotte), carni rosse e pesce (cotto e senza lisca).
cani e gatti - allevamenti - cibo per animali - mostre e fiere - cani e gatti - allevamenti - cibo per animali - mostre e fiere - cani e gatti - allevamenti - cibo per animali - mostre e fiere - cani
Il Centro mette a disposizione gratuitamente : Consulenza su alimentazione, psicologia, genetica, allevamento, educazione e soluzione di problemi comportamentali; consultazione di biblioteca cinofila, concessione di spazi ed attrezzature per socializzazione e svago del cane, bacheca per annunci, organizzazione di manifestazioni, raduni di tipicità, bellezza, obbedienza e simpatia, oltre a svolgere corsi di addestramento all'obbedienza ed alla difesa personale, aperte ai cani di tutte le razze, puri e meticci, di qualsiasi età .
Dall’esperienza Masterfoods, leader nell’alimentazione degli animali da compagnia, nasce la linea Sheba® per i gatti dai gusti raffinati.
Sheba® dal 1988, ti propone ricette irresistibili, preparate con ingredienti di qualità assoluta per nutrire e deliziare nel modo migliore il proprio gatto..
In palio tanti set di prodotti Sheba® per la gioia del tuo gatto! .
Viaggiare e fare vacanza con il tuo cane o gatto - pet food - cibo per animali - Il Sito per Viaggiatori con Quadrupedi al seguito
Speriamo così di farvi cosa gradita, e così facendo tutti insieme potremo risparmiare sofferenze agli animali che languono nei laboratori e -perchè no- proporre una diversa alimentazione anche ai vostri animali, consigliandovi un'alternativa sana, per la salute dei nostri amici pelosi :o) .
Inoltre, sconto del 5% sul kit appositamente preparato "DOGWELCOME.IT HOLIDAY" con confezioni da viaggio (bustine e confezioni di crocchette per cane o gatto, e biopatè in vaschettine di alluminio) adatte per chi vuole portare con se l'occorrente per il proprio Amico in viaggio, e come contenitore, le nostre shopper colorate contro l'abbandono ! .
Open Directory - World: Italiano: Tempo Libero: Animali da Compagnia: Gatti
Acquariofilia - Gatti di razza - Origini, criteri per la scelta dell'animale, habitat e alimentazione.
Biscotto - Un gatto racconta la sua storia e le sue storie.
Parla della salute e dell'alimentazione.
I gatti - Racconta la storia del gatto e riporta informazioni sulle razze.
Gatti and cats - Fornisce nozioni sulle malattie, sull'anatomia, sulla riproduzione, sul primo soccorso e sull'alimentazione del gatto.
Consigli riguardanti nomi e regali per il gatto.
Il Gatto nella storia e nelle nostre case - Testi e vignette che illustrano la storia del mammifero e alcune regole per la convivenza nella famiglia.
GattoNet - Consigli e ricette per l'alimentazione, suggerimenti per la pulizia, e-cartoline e link alle pagine con informazioni sulle mostre feline.
Curiosità, le razze, informazioni utili, campagne contro le pellicce di gatto, il calendario delle esposizioni, inserimento e consultazione annunci, gadget, shopping online, link utili.
Neko Name - Suggerisce tanti nomi da dare a un gatto, divisi in base al colore del mantello, offre spazio per pubblicare foto e storie.
Operazione gatto - Annunci e immagini relative ai gatti in cerca di casa e a quelli che l'hanno trovata.
L'alimentazione del Gatto
Il Ga tt o P er siano - cuc ci oli, alle vam enti e an nu nci Home | Annunci | Cuccioli consigliati | Gatti Persiani Adulti | Come Fare il sito del mio gatto | Gallery dei gatti persiani Il Gatto persiano: Home > L'alimentazione del Gatto Il Gatto Persiano Allimentazione Gatto Persiano Allimentazione corretta di gatto persiano- come e perchè.  In primo luogo non bisogna dimenticare che il gatto rimane un carnivoro stretto, ciò a differenza del cane, le sue fonti principali di nutrimento sono le proteine di origine animale.
Un’alimentazione e una cura appropriate sono la base per una crescita e uno sviluppo ottimali, una lunga vita e una buona salute.
Si considerano, per scegliere una corretta alimentazione, alcuni fattori basati principalmente sull’età, sull’ambiente di vita e sulla temperatura ambientale.
Per meglio comprendere le necessità alimentari del gatto occorre ricostruire la dieta che segue in natura, cercando di avvicinarvisi il più possibile.
Il gatto si ciba di piccole prede, quali roditori, uccellini, piccoli rettili e insetti, consumati interi, da cui ricava le proteine, i sali minerali e i carboidrati di cui il suo organismo ha bisogno.
ricetta e ricette: robot cucina bimby dolce alimentazione gratis di ricettario
Gastronomia con tutte le informazioni gastronomiche per chi si vuole tenere in forma con l'alimentazione.
Le ricette coniglio sono molto buone, ma bisogna stare attenti a non scambiarle con il gatto.
Le ricetta coniglio sono molto buone, ma bisogna stare attenti a non scambiarle con il gatto.
Il Pesce gatto antica prelibatezza imperiale - alimentazione e archeologia - scienzità
home > ambiente e alimentazione > Il Pesce gatto antica prelibatezza imperiale Il Pesce gatto antica prelibatezza imperiale di Silvia Sorvillo Una cenetta d'altri tempi ha svelato importanti traffici di commercio tra le città del lontano Impero Romano d'Oriente 24 febbraio 2003 Ci sono voluti un paio di mesi prima che l'articolo venisse definitivamente accettato ma poi, a maggio, Jas, il 'Journal of Archaeological Science', prestigiosa rivista del gruppo Elsevier, ha pubblicato un'insolita ricerca su uno dei pesci più comuni e diffusi d'Italia, il pesce gatto.
“ anche i romani consumavano pesce crudo „ Eh si, chi l'avrebbe mai detto che il baffuto esemplare che popola fiumi e laghetti delle pianure d'Italia e d'America, è lo stesso che, nel 500-600 DC, arricchiva il desco degli aristocratici commensali che banchettavano e vivevano sulla penisola anatolica? La ricerca, frutto della collaborazione tra esperti archeologi e i genetisti della stessa università belga, trae spunto proprio dal ritrovamento di alcune lische di pesce gatto nelle fosse cittadine adibite a contenere i rifiuti culinari..
In effetti, il pesce gatto dell'era DC era originario del basso Nilo e la sua presenza nella penisola turca conferma l'esistenza di un'intensa, e fino ad oggi sconosciuta, attività commerciale tra le diverse e remote province dell'Impero romano d'Oriente.


Home @CallCenter