LOGO ALFA ROMEO

































Alfa Romeo / Modelli
Alfa GT BlackLine scende in strada con un carattere ancora più deciso..

Storia dell'Alfa Romeo: 1907-1938 - Modelfoxbrianza.it
Per comprendere integralmente la genesi della Scuderia Ferrari, è bene fare un salto a ritroso nel tempo per conoscere la storia dell’Alfa Romeo dal 1907 al 1938 , data in cui la Scuderia di Modena fu messa in liquidazione dai vertici Alfa e Ferrari ritorna a Milano per restarci poco più di un anno, prima di ritornare definitivamente nella sua Modena, iniziando un’attività indipendente dalla Casa del milanese..
Dopo il 1938, l'Alfa Romeo ha continuato a produrre fantastiche vetture e gareggiare in ogni parte del mondo: ma questa è un'altra storia....
La storia dell’Alfa Romeo parte dal lontano 1907 , anno in cui Felice Grondona presenta il progetto della costruzione dello stabilimento del Portello.
( Anonima Lombarda Fabbrica Automobili ) e la 24 HP sarà la prima vettura a chiamarsi ALFA.
Alla Targa Florio del 1911 , l’equipaggio ALFA Franchini – Ronzoni, conducono la gara per tre giri, prima di ritirarsi per incidente.
Il 1912 e 1913 vedono l’ALFA produrre una serie di vetture con prestazioni sportive.
Nel 1914 nasce la prima ALFA Grand Prix; altro non è che una 40-60 HP con motore da 4500 cc.

Alfa Romeo
Un’Alfa 147 di serie prima alla “24 ORE DI AUTO” - 16/05/2005 .
Sostituta della gloriosa 156, la nuova Alfa Romeo 159 segna l’inizio di una nuova generazione di automobili per la Casa automobilistica.

Alfa Romeo
Dopo più di un ventennio, un’altra Giulietta entra nei listini dell’Alfa Romeo.
Una vettura degna di essere chiamata Alfa, anche se a trazione anteriore.
L’ultima vettura di casa Alfa prima dell’assorbimento da parte della Fiat.

Alfa GT - Q2 - newstreet.it
Interamente sviluppato da Alfa Romeo, dona un maggior sportività e più controllo.
Ultime Novità Novità Novità Anteprima Anteprima Advertising Foto Gallery Auto - Dimensione Carattere: Alfa Romeo presenta il differenziale autobloccante anteriore 'Q2' anche su Alfa GT, che migliora tutti i punti di forza di una trazione anteriore, in termini di sicurezza attiva, incrementando il piacere e il controllo di guida.
Il sistema è abbinato in esclusiva alla motorizzazione JTDM da 150 CV dei modelli Alfa GT e Alfa 147, successivamente esteso ad altre vetture della gamma Alfa Romeo come 149, 159 e 169.
Alfa Romeo ha sviluppato il sofisticato sistema 'Q2' proprio per garantire il massimo controllo e motricità in tutte le condizioni di guida.
Grazie alla trazione Q2 di Alfa, nel momento in cui la ruota interna inizia a perdere aderenza, la coppia viene parzialmente trasferita verso la ruota esterna garantendo un minore sottosterzo, una maggiore stabilità, una più alta velocità di percorrenza della curva, un intervento dei sistemi di controllo del veicolo meno frequenti e invasivi.

Siriogatto.it : Il Collezionismo On-Line! - ALFA ROMEO : PORTACHIAVI elegante con LOGO in ACCIAIO
ALFA ROMEO : PORTACHIAVI elegante con LOGO in ACCIAIO.
Stupendo portachiavi elegante in acciaio con logo Alfa Romeo..
Il portachiavi è nuovo e sigillato nella sua busta ed è orginale Lineaccessori Alfa Romeo..

Guide of LOGO ALFA ROMEO



info: LOGO ALFA ROMEO


Photo by archiv.langzeittest.de
Siriogatto.it : Il Collezionismo On-Line! - ALFA ROMEO 156 GIOVANARDI - scala 1/43 - SOLIDO
Stupendo modellino in metallo dell'Alfa Romeo 156 Giovanardi in scala 1/43 realizzato dalla Solido e completo del suo pregiato cofanetto originale..

Alfa Romeo 145 1.6 : Leggi le Opinioni e compara i prezzi
la 145 del alfa romeo ha sicuramente dato una svolta di sportivita per le piccole berline.
Opinioni su Alfa Romeo 145 1.6 Opinioni Valutazione del Prodotto Data > Mostra tutte le 19 Opinioni .
Valutazione del Prodotto Alfa Romeo 145 1.6 scritta da Leon86 Vantaggi: E una alfa romeo.
Valutazione del Prodotto Alfa Romeo 145 1.6 scritta da biolmare Vantaggi: ora si acquista con niente, tanti altri.
...utilitaria, il bel logo alfa romeo davanti e quelle linee scavate nella carrozzeria che le davano un' aria molto dinamica.
Valutazione del Prodotto Alfa Romeo 145 1.6 scritta da maryjuana Vantaggi: bella e potente.
Confronta Alfa Romeo 145 1.6 con altri prodotti simili in Auto simile per Marca (Alfa Romeo) Alfa Romeo 156 1.9 JTD (+) Ottima tenuta di strada, consumi, prestazioni...
Se sei il produttore o distributore di Alfa Romeo 145 1.6, clicca qui .

Alfa Romeo
Nell'ultimo analist day del gruppo Fiat è stata confermata la nuova Alfa Romeo Junior (chiamata proprio con questo nome, sia pur provvisoriamente), piccola tre porte lunga meno di 4 metri basata sulla Grande Punto, con alcune modifiche, e in vendita dal secondo trimestre 2008..
continua invia questo articolo commenti [281] Tags: alfa junior, alfa romeo martedì 12 dicembre 2006 Alfa 8C sul vostro cellulare al Motor Show pubblicato da Filippo Bassoli in: Varie Alfa Romeo Gadget Curiosità In questi giorni al Motor Show, Alfa Romeo ha deciso di sperimentare il digital proximity marketing tramite la tecnologia Bluetooth, veicolando un filmato riguardante l'affascinante 8C..
Quindi se vi capita di passare vicino allo stand Alfa, accendete il Bluetooth del vostro cellulare, un dispositivo individua infatti tutti i devices con il Bluetooth attivo e invia un messaggio di consenso ('vuoi ricevere un contenuto video da Alfa Romeo?')..
Nel gigantesco stand dell'Alfa Romeo non può mancare la nuova supercar del Biscione, creata per ridare lustro alla sua immagine di produttore di auto di prestigio, sportivissime e da corsa (a memoria d'uomo, l'ultima auto sportiva prodotta è stata l'SZ di Zagato; prima ancora, bisogna tornare indietro agli 70 e alla Montreal)..

Motorlandia.it
Alfa Romeo amplia il proprio ruolo nel mondo delle due ruote con due partner d’eccezione: SBK Superbike World Championship e Ducati Corse.
Da quest’anno Alfa Romeo sarà infatti presente in tutte le 13 competizioni (11 in Europa, 1 in Australia, 1 in Qatar) che incontrano una crescente partecipazione da parte del pubblico, sia in pista (oltre 1 milione di partecipanti) che da casa (oltre 2 miliardi di spettatori nel 2006), che risulta essere particolarmente in sintonia con i valori di sportività espressi da Alfa Romeo.
In ogni gara i 23 piloti del Mondiale SBK saranno preceduti dalla Safety Car Alfa Romeo, una 159 Sportwagon TI nero pastello ideata per cogliere l’attenzione di un vasto pubblico che sarà raggiunto anche da un’intesa comunicazione pubblicitaria sia in pista che su stampa e tv.
Alfa Romeo sarà protagonista nelle due ruote con Ducati Corse, sia nel Moto GP con campioni come Loris Capirossi (terzo classificato nel 2006) e Casey Stoner, che nel Superbike con i piloti, Troy Bayliss, vincitore del Campionato Mondiale SBK nel 2006 e Lorenzo Lanzi, grande talento italiano delle due ruote.
Nel Campionato Mondiale Superbike Alfa Romeo avrà una visibilità particolarmente intensa e di qualità, grazie a Ducati Corse che nel 2006 ha vinto la classifica Costruttori e ai suoi piloti che si sono presentati per ben 12 volte primi al traguardo salendo per 18 volte sul podio.

GT e 147 Q2, l'Alfa stupisce Aumenta ancora la tenuta - Motori - Repubblica.it
tutti i vantaggi di una trazione integrale con costi minori GT e 147 Q2, l'Alfa stupisce.
Eppure l'Alfa Romeo ha trovato il sistema.
Il sistema è abbinato alla motorizzazione JTDM di 150 CV dei modelli Alfa GT e Alfa 147, e verrà successivamente esteso ad altre vetture della gamma Alfa.
Si tratta di una scelta che tiene conto dell'attuale scenario tecnologico dei turbodiesel che dal 1997, anno di debutto dell'Alfa 156 JTD (prima vettura al mondo a disporre della tecnologia Common Rail), ha visto un notevole incremento della coppia da trasmettere alle ruote anche su vetture compatte.
Oltre alla nuova trasmissione, l'Alfa 147 "Q2" si contraddistingue, all'esterno, per alcuni dettagli stilistici: baffi, calandra e calotte degli specchi sono satinati, cerchi in lega specifici da 17", spoiler posteriore, codino di scarico cromato, assetto ribassato e, sul posteriore, spicca la sigla specifica "Q2".
Per quanto concerne l'Alfa GT versione "Q2, il modello è caratterizzato invece da un cerchio specifico da 18", doppio terminale di scarico cromato, calandra, baffi e calotte specchi satinati, assetto ribassato e sigla specifica "Q2" sul portellone posteriore.

Benefits


Photo by www.reinhard-mergel.de
Excite Nederland - Alfa Romeo > Auto > Tempo Libero > Italiano > World (Webgids)
Un alfista parla della sua passione: foto di Alfa storiche, storia del logo, modelli del presente e del passato..
Link di Alfa club, altre marche automobilistiche e riviste..
L''Associazione, che riunisce gli appassionati del modello, è affiliata al Registro Italiano Alfa Romeo.
Riporta caratteristiche e immagini di varie auto, con particolare riferimento all''Alfa Romeo.

MotoriNonStop - Motori, Moda & Lifestyle
La Nostra Prova Come sempre Alfa ci stupisce ed introduce sulle sue due auto di punta, la 147 e la GT, il nuovo sistema Q2 che, in termini di sicurezza attiva, incrementa il piacere e il controllo di guida.
Oltre alla nuova trasmissione, l’Alfa 147 “Q2” si contraddistingue, all’esterno, per alcuni dettagli stilistici: baffi, calandra e calotte degli specchi satinati, cerchi in lega specifici da 17”, spoiler posteriore, codino di scarico cromato, assetto ribassato e, sul posteriore, la sigla specifica “Q2”.
Completano la dotazione dell’Alfa 147 “Q2” i comandi radio al volante, il cruise control, il sistema VDC e i 6 airbag e l’impianto Hi-Fi Bose®..
L’Alfa GT versione “Q2”, esternamente è caratterizzata da un cerchio specifico da 18', doppio terminale di scarico cromato, calandra con baffi e calotte, specchi satinati, assetto ribassato e sigla specifica “Q2” sul portellone posteriore.
Gli interni sono stati ideati e realizzati per sottolineare il carattere sportivo di questa versione: quadro strumenti con sfondo rosso e illuminazione bianca, sedili in pelle nera con cuciture rosse e logo Alfa Romeo, volante, cuffia cambio e cuffia del freno a mano in pelle nera con cuciture rosse, batticalcagno specifico “Q2”, mostrine plancia grigio antracite e pedaliera in alluminio.

Open Directory - World: Italiano: Tempo Libero: Auto: Alfa Romeo
- Un alfista parla della sua passione: foto di Alfa storiche, storia del logo, modelli del presente e del passato.
L'Associazione, che riunisce gli appassionati del modello, è affiliata al Registro Italiano Alfa Romeo.
Link di Alfa club, altre marche automobilistiche e riviste.
- Riporta caratteristiche e immagini di varie auto, con particolare riferimento all'Alfa Romeo.

Provincia di Milano
Inaugurato il 18 dicembre del 1976, il Museo Alfa Romeo viene considerato uno dei più completi ed importanti musei monomarca –A conferma, una indagine svolta dalla rivista inglese “AUTO EXPRESS”dalla quale risulta che il Museo Alfa Romeo è al quarto posto assoluto fra le cosa da visitare al mondo-Entrando nel Museo si prova la sensazione di entrare in una moderna galleria d’arte.
In realtà si tratta di sculture meccaniche .I visitatori possono girare intorno alla vetture esposte e ammirare sia la linea della carrozzeria che i segreti meccanici – Le automobili esposte sono oltre 110 che coprono quasi l’intera produzione dal 1910 ai giorni nostri –Nel Museo Alfa Romeo si trovano pezzi unici al mondo come la Torpedo 24 HP del 1910, prima vettura ALFA(Anonima Lombarda Fabbrica Automobili), .vetture come le 1500, 1750 e 2300 legate alle leggendarie corse degli anni venti /trenta e alle grande vittorie dell’Alfa come la Mille Miglia, undici vittorie assolute, record imbattuto, la Targa Florio, dieci vittorie, la 24 ore di Le Mans, quattro primi posti assoluti .
Al volante mitici piloti : Nuvolari, Campari, Varzi , Sivocci .Fu alla Targa Florio del 1923, vinta da Ugo Sivocci su RL, che appare per la prima volta sul cofano di una Alfa il simbolo del Quadrifoglio che da allora sarà il segno inconfondibile delle vetture sportive della Casa del Biscione- la Monoposto 159, con la quale Juan Manuel Fangio si aggiudicò nel 1951 il Campionato Mondiale Piloti F.1, La rassegna continua con le vetture prodotte in linea di montaggio agli inizi degli anni cinquanta:la 1900 e la Giulietta nelle varie versioni –e con le vetture nate nello stabilimento di Arese : La Giulia in tutte le sue versioni, l’Alfetta, la Montreal -Non mancano le vetture dell’Autodelta il reparto corse Alfa Romeo, come le TZ le GTA, le “33” Campioni del Mondo Marche nel 1975 e Sport Prototipi del 1977- Ed in fine le più recenti 155 GTA, che nel 1993 ha conquistato il difficilissimo Campionato Turismo Tedesco e la 156 vincitrice del Campionati Fia European Touring Car Championship 2002..

Alfa Romeo Loghi via sms per nokia, samsung, ericsson, motorola, siemens
Scarica il Logo Alfa Romeo sul Tuo Cellulare .
Scegli il modello del tuo cellulare per ricevere il logo Alfa Romeo in pochi secondi..
- Per ricevere il logo Alfa Romeo invia un SMS al numero 48409 inserendo solo il codice del logo..
Invia il logo Alfa Romeo al tuo cellulare o al cellulare di un tuo amico chiamando dal telefono fisso CLICCA QUI .

LOGO ALFA ROMEO ?

Yamaha e Fiat, ormai è fatta!
Quale preferite? PUBBLICITÀ PUBBLICITÀ postato da Gianluca Valsecchi il lunedì 29 gennaio 2007 in: Tags: , Articoli simili » (09 feb 2007) » (09 feb 2007) » (09 feb 2007) » (09 feb 2007) » (09 feb 2007) () Commenti dei lettori Inserito lunedì 29 gennaio 2007 alle 15:02:02 CET da gatto Lapo sarà anche un busone ma ste cose non le avrebbe permesse… Inserito lunedì 29 gennaio 2007 alle 15:04:50 CET da djjust la seconda! Inserito lunedì 29 gennaio 2007 alle 15:05:44 CET da DanTheMan Beh, preferisco la prima, anche perchè il logo Fiat della seconda è stato soppiantato da quello a fondo rosso.
Inserito lunedì 29 gennaio 2007 alle 15:09:54 CET da epe Se non sbaglio il nuovo logo della fiat sara quello nella prima foto (rosso con forma trapezioidale), mentre quello della seconda (condo e blu).quindi penso che la prima foto sia piu plausibile, anche se penso che metteranno un accoppiata bianco-rossa e non bianco blu..
La grafica mi piace di più la seconda (al di la del logo ufficiale).
Non ho ancora letto il suo contratto, ma spero proprio per lui che non si sia vincolato illimitatamente ed incondizionalmente! Inserito lunedì 29 gennaio 2007 alle 15:45:26 CET da Fr3nk1 Si era gia' parlato di grafica bianca e blu e di logo rosso fiat..
R.I.A.R. - Registro Italiano Alfa Romeo
Oltre cinquanta anni fa infatti veniva presentata la Giulietta, una delle auto di maggior successo dell’Alfa Romeo.
La sua comparsa fu accompagnata da una grande attenzione da parte dei media e del pubblico per la forte personalità che la contraddistingueva, per la classe, l’eleganza e, come nella migliore tradizione dell’Alfa Romeo, per la sua connotazione sportiva.
Oggi, a oltre cinquanta anni dal loro debutto agonistico (che avvenne il 6 marzo 1955), quelle mitiche Giulietta, più affascinanti che mai, tornano in pista condotte da vari piloti gentleman, noti imprenditori ed illustri professionisti, personaggi dello sport e dello spettacolo, per dar vita ad un esclusivo Campionato di Velocità riservato a queste particolari auto storiche, il Trofeo Giulietta, che si svolgerà in 7 prove su importanti autodromi nazionali ed europei organizzato dalla Peroni Promotion Incentive in collaborazione con il Registro Italiano Alfa Romeo e con l’appoggio ufficiale dell’Alfa Romeo.
Sembrerà strano, insolito, eccessivo portare in pista questi piccoli gioielli nelle loro varie versioni ma, si sa, ogni Alfa nasconde un’auto da corsa e relegarle in un museo statico o in un garage polveroso sarebbe un affronto ancor più grave.
R.I.A.R. - Registro Italiano Alfa Romeo
Caro Visitatore, benvenuto nel suggestivo mondo della passione Alfa Romeo, un mondo affascinante e già leggendario la cui storia è fondata su eccezionali imprese sportive dovute a uomini e macchine altrettanto eccezionali e le cui tradizioni vengono mantenute costantemente vive dall’impegno e dall’entusiasmo dei tanti Soci del Registro Italiano Alfa Romeo e degli Alfa Club ad esso affiliati.
(Anonima Lombarda Fabbrica Automobili) ed una delle prime riviste del settore declamava: “ ALFA: la parola è tutto un programma o, per meglio dire, la chiara spiegazione di un programma: Alfa designa la prima lettera dell’alfabeto, è come il simbolo verbale dell’inizio, del punto di partenza, di ciò che comincia, di una nuova vita che si sviluppa “.
Le Alfa Romeo sono sempre state oggetti di desiderio, automobili ricercate ed invidiate, vincenti sulle piste e nei concorsi di eleganza, rispettate, per loro beltà, dall’inclemenza degli anni e dalla passione dei loro proprietari.
Una passione che da oltre 40 anni anima il Registro Italiano Alfa Romeo che oggi accomuna 700 soci, in tutto il mondo, con un legame forte e spontaneo che supera ogni frontiera ed avvicina le nostre genti.
delta penne stilografiche
G IULIETTA S PRINT 50° per il 50° anniversario della mitica Giulietta Alfa Romeo .
1954: 50 anni sono trascorsi da quando l'Alfa Romeo realizzò una vettura diventata un mito, affascinante e desiderata, che fece sognare tutto il mondo e caratterizzò in Italia un intero periodo storico: gli anni '60.
Il pennino in oro 18Kt (oro bianco o giallo a seconda del modello) è personalizzato con il logo Alfa Romeo originale del 1946, ed è disponibile in tutte le gradazioni..


Home @CallCenter