AUTOMOBILI CINESI

































automobili cina
In Cina le automobili meno inquinanti La decisione del governo cinese precorre i tempi e le preoccupazioni mondiali sull'impatto del rapido sviluppo in Cina.
Contrariamente ad ogni stereotipo occidentale, il governo cinese impone per legge ai produttori di automobili l'uso di motori meno inquinanti rispetto agli Usa.
Si tratta di un vero e proprio paradosso poiché le automobili cinesi saranno fabbricate proprio dall'americana General Motors, ovvero dalla principale casa automobilistica americana.
Le automobili virtuose nei consumi di benzina hanno il pregio di inquinare meno, è quindi evidente la portata ecologista del provvedimento.
Un mercato da 250 milioni di automobili La decisione è molto importante.
Basti pensare che in Cina oggi circolano in Cina 25 milioni di automobili destinate ad aumentare fino a 250 milioni nei prossimi 15-20 anni.
(fonte ecodallecittà.it) Le conseguenze sulla salute dell'inquinamento non sono in alcun modo minimizzate dai governi cinesi.
In questo contesto diventa razionale, anche dal punto di vista economico, sostenere la produzione e l'acquisto di automobili con basse emissioni inquinanti.

Automobili blog
Dopo il progetto francese della 'Renault Logan ' anche la Cina si appresta a conquistare i mercati delle automobili a basso prezzo.
La delocalizzazione industriale delle imprese europee nei territori cinesi è favorita dal basso costo delle materie prime e del lavoro cinese.
Perlomeno, fin quando le imprese cinesi non produrranno anche quelle (vedi approfondimento: la Cina fa paura?).

Automobili blog
In pochissimi anni la Cina ha conquistato il terzo posto tra i costruttori mondiali di automobili e dal 2005 le esportazioni di auto cinesi hanno iniziato a superare le importazioni.
Rispetto ai pionieri del ‘900 le piccole industrie cinesi possono però beneficiare di una “mano esterna” e dall’esperienza delle grandi case automobilistiche.
Nel corso degli anni la delocalizzazione ha favorito il trasferimento di risorse e di know how ai piccoli produttori cinesi creando, col passare del tempo, dei competitors in fasce.
Fino ad oggi i mercati di sbocco delle auto cinesi sono quelli tipicamente 'low cost' del mondo in via di sviluppo, considerati poco interessanti dai costruttori automotive tradizionali, con standard di qualità inferiori a quelli europei.
Altro ostacolo alla invasione “cinese” dei mercati europei e americani è l’attuale microframmentazione delle imprese cinesi e l’assenza di brand riconoscibili dai consumatori occidentali.

Cinesi a Francoforte: Geely
Cinesi a Francoforte: Geely è un marchio che presto farà parte degli incubi di ogni costruttore europeo di automobili.
Qui non ce stanno soldi Inserito giovedì 15 settembre 2005 alle 14:22:02 CEST da Gabriele Rispondevo a pinius e spidernik Inserito giovedì 15 settembre 2005 alle 15:50:15 CEST da Andre invece saranno + affidabili di certe europee tutta elettronica, che a volte si bloccano con la pioggia, i cinesi questo non possono permetterselo, fra un paio d'anni quando avranno sistemato la rete vendite saranno cavoli amari x tutti gli altri..
però cavolo chi cavolo si ricorda come andavano certe macchine come 127 - audi 80 - golf 1 modello…magari nn erano fenomeni di macchine…però andavano sempre e spese riparazioni veramente poche!! :-D certo che nn si possono nemmeno equiparare a queste macchine.!!! I 100€ di stipendio se lo possono permettere in una cina schiavizzata…altrimenti ( notizia del giorno)… nn mi spiego come farebbero ad avere una liquidità così alta per comprare la BENELLI ( si un altro NOSTRO marchio in mano agli occhi a mandorla!!) … e tutte il resto di case e partecipazioni nei grandi poli automobilistici!.

ilGiornale.it - «Così vi convincerò a comprare le automobili cinesi» - n. 22 del 13-06-2005
«Così vi convincerò a comprare le automobili cinesi» .
di Pierluigi Bonora - lunedì 13 giugno 2005, 00:00 Pierluigi Bonorada Milano Che ci potesse essere lo zampino di Luigi Koelliker, presidente del gruppo importatore omonimo, dietro il prossimo sbarco delle auto cinesi in Italia il sospetto era forte.
Chiaramente i cinesi sono possibili partner per il futuro».Dottor Koelliker, ha già avviato contatti?«I contatti sono in corso, anche se è ancora prematuro parlarne.
In questo momento nessuno è pronto e non ci sono programmi di esportazione».Quali sono i problemi che incontrano i costruttori cinesi?«Prima di tutto il loro mercato assorbe ampiamente tutte le vetture prodotte.
Succederà così anche con le auto cinesi?«Giapponesi e coreani producono veicoli di qualità elevata.

Corriere della Sera - Auto cinese da 4000 euro, pronta per l'Italia
Giorgetto Giugiaro sostiene che entro il 2010 l'industria cinese sfornerà tante automobili da pareggiare il conto con la produzione globale americana.

Automobili cinesi ancora lontane
PECHINO: Le case automobilistiche possono tirare un respiro di sollievo: passeranno infatti molti anni -- secondo alcuni analisti fino al 2020 -- prima che le automobili made in China invadano i mercati occidentali.
Anche le rivali Chery e Geely, che avevano annunciato l'intenzione di esportare le prime automobili negli Stati Uniti all'inizio del 2007, hanno cambiato idea e posticipato al 2009-2011.
Per i produttori cinesi si è infatti rivelato più difficile del previsto soddisfare i gusti e lo standard dei consumatori occidentali.
Malgrado molto più economiche -- si possono acquistare per 7.000 dollari vetture che negli USA costano quattro volte tanto -- le automobili cinesi non sono in grado di garantire lo stile, la sicurezza, il tipo di emissione e di performance richiesti.
L'estetica lineare, con curve semplici e linee dritte, della maggior parte delle automobili cinesi, appare inoltre "da utilitaria" agli occhi del consumatore occidentale.
Nonostante le sempre più frequenti partecipazioni alle fiere internazionali -- ultimo l'annuncio di Changfeng, che prenderà parte al North American International Auto Show di gennaio - l'industria delle automobili in Cina è quindi ancora assoggettata al dominio delle aziende straniere.

CinaOggi - Economia cinese
ha annunciato la firma di un accordo con una compagnia di commercio di automobili europea per l'esportazione in Europa di 3 000 automobili Zhonghua.
Zhang Ji, vice direttore generale del Dipartimento dell'industria elettromeccanica, delle scienze e dellle tecnologie del Ministero del Commercio ha rivelato che l'ammontare delle esportazioni di automobili e dei pezzi di ricambio e' stato di 10, 93 miliardi di dollari nel 2005, equivalente ad un aumento del 34% rispetto all'anno precedente, e che solo per quanto riguarda le esportazioni di vetture e' stato di 1, 58 miliardi di dollari, ovvero il doppio rispetto al 2004.
Zhang Ji ha inoltre aggiunto che le esportazioni di auto cinesi quest'anno potranno ancora aumentare del 30%.

Cina Oggi
22 gennaio 2007 - "Exception" e' un marchio cinese di abbigliamento femminile creato nel 1996 da due giovani stilisti cinesi, Ma Ke e Ma Jihong, che ora conta un sessantina di boutiques sparse in 29 citta' della Cina ...
8 gennaio 2007 - A causa del terremoto che ha colpito negli scorsi giorni le coste Taiwanesi danneggiando le comunicazioni via fibra ottica, numerosi utenti cinesi hanno perso circa 10000 domini del tipo .com ...
A colpi di dentifricio 18 dicembre 2006 - Il mercato del dentifricio in Cina si sta facendo sempre piu' competitivo e difficile per alcuni marchi benche' la stima di 5.2 miliardi di tubetti di dentifricio all'anno consumati dai cinesi sia destinata ad aumentare ...
Le importazioni cinesi di cotone dovrebbero diminuire se la raccolta sara' buona come si prevede 26 ottobre 2006 - La produzione di cotone potrebbe aumentare del 10, 5% quest'anno in Cina, paese che e' il piu' grade produttore ed esportatore di prodotti tessili al mondo, ha annunciato lunedi' la Commissione di Stato per lo sviluppo e la riforma ...
ha annunciato la firma di un accordo con una compagnia di commercio di automobili europea per l'esportazione in Europa di 3 000 automobili Zhonghua ...

Guide of AUTOMOBILI CINESI



info: AUTOMOBILI CINESI


Photo by www.repubblica.it
automobil cinesi negli usa
Community online di automobilisti alla ricerca delle promozioni auto .
Nuovo stop per le automobili cinesi negli USA.
In linea con le strategie commerciali d'attacco delle compagnie cinesi, la Free Cruiser della Geely sarebbe stata venduta ad un prezzo concorrenziale inferiore ai 10mila dollari.
Le foto sono inserite a titolo informativo e sono tratte dalle banche dati pubbliche delle case automobilistiche..

Automobili, crisi e scontro alla FIAT
Il settore in questione continua a ricoprire tale ruolo anche dopo otto decenni dalla comparsa della produzione automobilistica di massa.
Nel caso le aziende siano state mediamente capaci di mantenere i margini di profitto il calcolo è presto fatto: dal 1979 al 1998 la produzione mondiale di automobili è aumentata del 19, 4%.
Prendendo i dati completi del 1998 si nota che la produzione mondiale di automobili era di 37 milioni di unità vale a dire un incremento medio annuo non superiore all’1%.
Il grosso della crescita della produzione automobilisdtica del biennio “new economy” è stato il portato di crisi deflazionistiche in Asia che hanno generato grandi profitti per le concessionarie importatrici nonchè di processi di rilocalizzazione (Messico ed Europa orientale) piuttosto che dalla flebile vitalità dei redditi delle famiglie da cui scaturisce la domanda afferente al settore.
Il Giappone, che non importa molte automobili, sarà tra i paesi che tenteranno di resistere più a lungo alla rilocalizzazione degli impianti.
Ma i cinesi conoscono le strategie nipponiche molto bene e fino ad oggi sono riusciti a non incapparvi grazie anche alla dimensione statuale della Cina.

Tiscali Motori - L'auto cinese da 4000 euro
I cinesi sono pronti a scommettere che la vettura conquisterà il mercato in breve tempo grazie al costo estremamente competitivo unito alla qualità dei componenti.
Superando la cifra dei 4000 euro, ci si avvicina, infatti, ai costi delle automobili giapponesi e coreane già presenti sul mercato'.

Ciccsoft
Commenti Sei forte, akio! cmq cosi' per la cronaca al momento ci sto vivendo con due cinesi in casa...

Ciccsoft: Commenti a avviso (secolo cinese)
Commenti al post: avviso (secolo cinese) Sei forte, akio! cmq cosi' per la cronaca al momento ci sto vivendo con due cinesi in casa...

Automobili CINA: INFLAZIONE ACCELERERA’ AL 2, 5% QUEST’ANNO
A determinare l’accelerazione dell’inflazione e’, in particolare, l’alto prezzo della benzina congiunto ad un impiego crescente delle automobili.
Aiutaci a migliorare la qualita del filtro di ricerca segnalandoci con il presente modulo, qualora questo articolo non fosse pertinente con l'argomento ' Automobili' Nome La tua Mail (non verrà pubblicata) :.

Repubblica.it » Motori » Se al salone di Bologna spuntano i cinesi...
Le prime automobili cinesi arriveranno tra poco meno di quattro mesi; il marchio si chiama Great Wall Motor, leader nazionale nel mercato cinese per quanto riguarda Suv e pick-up, e ad importarlo da noi ci pensa la Eurasia Motor, neonata società fondata da una cordata di imprenditori bresciani.
"Puntiamo a vendere due - tremila veicoli, - spiega Marco Debonis direttore marketing della Great-Wall- ma tra tre anni saranno almeno diecimila." Le vetture che usciranno per prime in Italia sono la Hover e la Deer, un Suv e un pick-up, entrambi molto cinesi, cioè, con il design che ricalca alla grande - tanto per usare un eufemismo- le linee di altri modelli, altre case, altri Suv, insomma.

"I cinesi? Bravi tecnici ma non hanno manager" - Motori - Repubblica.it
Questo significa che oggi non è necessaria una cultura specifica per creare buone automobili, in Cina come in altre realtà? "Le condizioni per fare bene le automobili, in Cina come in qualunque altro luogo, sono un ensemble ben preciso: ci vuole una buona cultura industriale, una struttura industriale e logistica, una rete di fornitori e una adeguata cultura scientifica e tecnica ma alla base ci deve essere, naturalmente, l'amore per l'automobile".
Magari non allo stesso modo di noi italiani o francesi, ma in questo enorme Paese la fame di automobili è fortissima.
Fra l'altro non si tratta solo di aspirazione alla mobilità: la richiesta è verso automobili nuove, moderne, diverse, tecnologiche.

Benefits


Photo by www.repubblica.it
Enel, Telecom e Fiat: prospettive non troppo confortanti per il loro futuro - Strategie e Management - Business OnLine: Manager, Professionisti, PMI e Aziende
Tra poco arriveranno le automobili cinesi e le conseguenze non tarderanno ad arrivare: proprio come hanno fatto le giapponesi in dieci anni acquistando quote di mercato a scapito dei produttori europei, così allo stesso modo faranno le cinesi, ma con conseguenze ancora più pesanti..

Radio Cina Internazionale
Secondo gli esperti, questa iniziativa ha pronosticato che le auto di cilindrata inferiore vedranno un rapido sviluppo e diventerebbero una nuova rivelazione nella vendita automobilistica nel 2006.
In un mercato automobilistico di Pechino, il Signore Ou Qing sta scegliendo l'auto di piccola cilindrata che preferisce.
Secondo le statistiche dell'Associazione dell'Industria automobilistica cinese, le auto di piccola cilindrata costituiscono più della metà nella classifica delle vendite del 2005.
Il Vice direttore della fabbrica Peugeot di Dongfeng, uno dei maggiori produttori di automobili cinese, Tang Teng, ha detto: 'Forse si nutrono alcuni pregiudizi verso le auto di piccola cilindrata, visto che colleghiamo facilmente le auto del genere a prodotti relativamente semplici e con una tecnologia arretrata.
In realtà nell'attuale mercato automobilistico internazionale, le auto di piccola cilindrata non si possono assolutamente definire così.' Da un lungo periodo, visto che alcune imprese produttrici delle auto di piccola cilindrata credevano che i profitti sulle utilitarie fossero bassi, per ridurne i costi di produzione e i prezzi, non hanno dato la giusta importanza alla loro rifinizione e sicurezza, tanto da far credere ai diversi consumatori che questo tipo di autovettura fosse qualitativamente scadente.

Radio Cina Internazionale
Il 27 ottobre il comitato organizzativo della nona edizione della Beijing International Automotive Exhibition ha annunciato che alla mostra che si inaugurerà nella seconda decade del mese prossimo parteciperanno oltre 1.500 imprese cinesi e straniere, e verranno esposti 556 veicoli di varie tipologie, un numero che costituirà un record storico.
Durante l'esposizione i giganti multinazionali delle automobili presenteranno anche in anteprima nel mondo i nuovi modelli di 6 auto.
Secondo quanto illustrato, alla mostra parteciperanno 1.500 aziende di parti di ricambio di automobili e di prodotti relativi provenienti da oltre 20 paesi e regioni quali Brasile, Italia, Repubblica Ceca, Iran, Francia, Giappone, Thailandia, Germania, Corea del Sud, Olanda, Gran Bretagna, USA, Indonesia, Singapore, Cina continentale, Taiwan e dalla regione ad amministrazione speciale di Hong Kong.
L'esposizione ha attirato quasi tutte le imprese e marchi stranieri di auto passeggeri cinesi e stranieri, tra cui concessionarie e marchi famosi.
Daimler Chrysler, BMW, Volkswagen, Ford, GM, Toyota, Nissan, Peugeot, Citroen ed altri giganti multinazionali delle automobili considerano tutti la Beijing International Automotive Exhibition come un'esposizione internazionale di livello A, e invieranno una forte presenza alla mostra, rendendo il livello di internazionalizzazione e la qualità dei prodotti esposti comparabili con i motor show internazionali più prestigiosi.

MondoElettrico: Città inquinate 6: la Cina non è più il regno delle biciclette
20 gennaio 2007 Le automobili stanno sostituendo velocemente le bici che stanno sparendo dalle vie delle città cinesi.
I guadagni salgono del 21, 4 %, particolarmente nel settore delle automobili di lusso.
Prima degli anni '80 la Cina non ha permesso che i cittadini potessero comprare i veicoli per uso privato e quindi c' erano poche automobili sulle strade.
Queste automobili non richiedono solo nuove strade.
E' una città pulita, ancora le strade vengono raggiunte dai raggi del sole e l'aria viene ripulita dai venti del deserto, diversamente da quanto accade nella maggior parte delle altre città cinesi dove l'inquinamento oscura il sole e rende l'aria irrespirabile..

automobile di importazione
Il Belgio, per quanto riguarda la vendità di automobili di seconda mano, ...
Pra Online in questa pagina tutto sulle novità auto nuove e automobili usate prezzi e ...
Sì, ma con le automobili che invadevano tutto e deturpavano le sue ...
Automobili di Importazione dalla Germania dei marchi: volkswagen audi mercedes bmw porsche Auto nuove semestrali e usate.A Salzano VENEZIA.
delle principali ditte di importazione negli Stati Uniti di automobili di ...
automobili cinesi sempre meno costose Dal 1° luglio il governo di Pechino ha ridotto al 25% i dazi all' importazione su automobili , e al 13-16% quelli dei componenti per rispondere alle richieste ...
Importatore diretto dalla Germania di Automobili con pochi KM.

automobile a metano
le automobili a metano sono classificate a "minimo impatto ambientale" grazie alle emissioni incredibilmente ridotte che non contengono residui carboniosi, ...
Come richiesto da molti lettori inauguriamo una rubrica dedicata al monitoraggio dei prezzi delle automobili a gas GPL e metano .
I prezzi in euro delle automobili sono tratti dai listini ufficiali chiavi in mano delle case automobilistiche senza ...
le automobili a metano sono classificate a “minimo impatto ambientale” grazie alle emissioni incredibilmente ridotte che non contengono residui carboniosi, ...
nel mercato delle automobili e degli impianti a gpl e metano (LPG e CNG) e ...
Progetto metano Emissioni di gas di scarico nelle automobili a benzina e nelle automobili diesel ...

Italia Automobile Hunday Hunday Commerciale Veicolo
Hunday la casa automobilistica famosa in Italia per casa automobilistica americana: - Il sito della Sportage ...

Chen Ying » Blog Archive » Nuove sfide: renminbi e automobili
la Cina possiede la più grande riserva valutaria in dollari del mondo , dovuta allo squilibrio commerciale con gli Usa : i cinesi esportano, gli americani comprano e si indebitano.
Il controllo della moneta Usa sta di fatto passando in mani cinesi..
Una maggiore rivalutazione del renminbi sul dollaro permetterebbe alle esportazioni americane in Cina di essere più competitive e rallentarebbe, con le esportazioni cinesi, anche l’indebitamento Usa (con quello che ne consegue)..
Il nostro ci dice che “la Cina ha sorpassato il Giappone nella graduatoria dei maggiori mercati automobilistici mondiali, segnando nel 2006 un balzo nelle vendite di auto e furgoni del 25, 1% , per un totale di 7, 2 milioni diveicoli “ ..
La Volkswagen , il maggior venditore di automobili in Cina, ha già preannunciato, ricordando che nel Paese sono già operativi ben 60 diversi marchi tra loro concorrenti.
L’anno scorso, tutti i produttori cinesi hanno esportato circa 300.000 veicoli , mentre la sola Volkswagen ne ha venduti in Cina  711.298 .
Il tasso di crescita dell’export cinese è stato però dell’ 88, 8% rispetto all’anno precedente, mentre la Volkswagen ha incrementato le sue vendite cinesi “solo” del 24.3% ..

AUTOMOBILI CINESI ?

Turisti per Caso: cina d'inverno, cina
Nel primo giorno del 2006, non ancora nell’anno del cane che inizierà con la Festa di Primavera il 29 Gennaio, mi ritrovo a Pechino, tra sopraelevate, strade enormi, automobili, ancora automobili, dappertutto automobili e i cinesi che guidano come dei matti, senza rispettare per nulla le strisce pedonali! Pechino assomiglia ad una metropoli moderna percorsa dall’eccitazione intensa di un immenso cantiere.
I cinesi traggono ispirazione da una cultura straniera, ma della loro conservano poco o nulla, quell’eredità è stata cancellata con il pretesto che si trattava solo di un’accozzaglia di vecchiume.
Giro per la Città Proibita, spinta tra la folla di turisti cinesi (gli occidentali sono quasi inesistenti, è bassa stagione) e cerco di rivederla come’era al tempo dell’Imperatore; verso sera con la luce del sole calante acquista un fascino davvero particolare! La sera ho un primo approccio con la cucina cinese: assaggio l’anatra laccata che consiste in un’anatra arrosto glassata, servita a fette intinta nella salsa di soia e avvolta in una piadina, il tutto accompagnato dal tè al gelsomino, che ho bevuto a litri durante il viaggio.
A 40 Km circa da Pechino si trova la Grande Muraglia (lunga 6350 Km), il grande drago la cui testa è rivolta ad Occidente e la coda ad Oriente; la percorro per un breve tratto a piedi, ma il freddo è davvero pungente! In inverno ci sono temperature davvero rigide, ma si ha anche l’occasione di vedere i templi sotto un'altra luce..al Palazzo d’Estate (a circa 20 Km da Pechino), il lago Kunming è tutto ghiacciato ed i cinesi vi pattinano anche se vige il divieto; lo si puo’ costeggiare attraverso un lungo corridoio coperto, interamente in legno affrescato con colori vivaci, che porta fino alla nave di Ci Xi ed a un ponticello in marmo dove si giunge alla Porta Nord.
The Italian Version
Non ho lo stomaco per leggere questa tirate da capo a piedi, ma mi è rimasta impressa una frase nella quale, in sostanza, si lamenta il fatto che i nuovi ricchi (o quantomeno borghesi) dei paesi parzialmente sviluppati vogliano comprare automobili e telefoni cellulari, che vengono definiti bisogni indotti dall’Occidente..
In altre parole, cinesi, indiani, pakistani e tailandesi vogliono spostarsi da un punto all’altro? Che lo facciano col risciò, a dorso di elefante o di mulo, ma mai con le dannate automobili.
Cinesi, indiani, pakistani e tailandesi sentono il bisogno di comunicare a distanza? Che lo facciano con i piccioni viaggiatori od i messaggeri a piedi, ma iddio li scampi e liberi dalle diavolerie dell’uomo bianco!.
WWF ITALIA - Stato del Pianeta
Pianeta a rischio asfalto: automobili e raccolti si contendono la terra.
Mentre comincia il nuovo secolo, si va intensificando la competizione tra automobili e raccolti per la terra coltivabile.
Fino ad ora l’asfaltatura di terreni coltivabili è avvenuta in modo esteso nei paesi industrializzati, dove sono presenti fino ai quattro quinti dei 520 milioni di automobili mondiali.
Ma ora la terra agricola viene sacrificata sempre di più anche nei paesi in via di sviluppo, dove ci sono interi strati della popolazione affamati, mettendo in dubbio il ruolo futuro delle automobili..
Per ogni cinque macchine che si aggiungono al parco automobilistico americano, viene ricoperta d’asfalto un’area delle dimensioni di un campo da calcio .
Le società industriali basate sull’utilizzo delle automobili e densamente popolate, come la Germania, la Gran Bretagna e il Giappone, hanno asfaltato una media di 0, 02 ettari per veicolo.
Se la Cina un giorno raggiungesse i livelli dell’industria automobilistica giapponese , vale a dire una macchina ogni due persone , avrebbe un parco macchine di 640 milioni, a fronte dei soli 13 milioni di oggi.
WWF ITALIA - Stato del Pianeta
In Cina le vendite di quasi tutti i prodotti stanno aumentando velocemente, dai prodotti elettronici alle automobili.
Tra i prodotti di più largo consumo, la Cina viene dopo gli Stati Uniti solo nel settore automobilistico.
Ma in Cina la vendita di automobili è raddoppiata negli ultimi due anni, quindi il parco macchine è destinato ad aumentare rapidamente.
Poiché il reddito dei cinesi aumenta ad un tasso da record mondiale, il consumo di cibo, energia, materie prime varie e la vendita di prodotti di consumo continuano ad aumentare.
e-G@S srl Elettronica e Meccanica Impianti Sequenziali iniezione GPL ( lpg ) - METANO ( CNG )
e una azienda leader nel mercato delle auto con impianti a carburante ecologico e presenta vantaggi economici sia in relazione ai costi di installazione che ai costi di manutenzione, essere economicamente competitivi nel mercato delle automobili e degli impianti a gpl e metano (L.P.G e C.N.G.) e fondamentale per affrontare nel futuro il settore dei carburanti ecologici sia affrontando in modo scentifico l'elettronica, lo studio della fisica termodinamica dei gas sia l'evoluzione meccanica dei componenti per automotive come la resistenza, la maleabilità la resistenza all'usura e la ripetitività delle costruzione meccaniche eseguite con utensili numerici e progettate attraverso l'uso di computer dotati di programmi e software CAD.
e una azienda leader nel mercato delle auto con impianti a carburante ecologico e presenta vantaggi economici sia in relazione ai costi di installazione che ai costi di manutenzione, essere economicamente competitivi nel mercato delle automobili e degli impianti a gpl e metano (L.P.G e C.N.G.) e fondamentale per affrontare nel futuro il settore dei carburanti ecologici sia affrontando in modo scentifico l'elettronica, lo studio della fisica termodinamica dei gas sia l'evoluzione meccanica dei componenti per automotive come la resistenza, la maleabilità la resistenza all'usura e la ripetitività delle costruzione meccaniche eseguite con utensili numerici e progettate attraverso l'uso di computer dotati di programmi e software CAD.
Chery M14 - Protagonista in Cina con Pininfarina - newstreet.it
Design Chery M14 - Protagonista in Cina con Pininfarina La presenza Pininfarina all'edizione 2005 del Shanghai Motor Show testimonia la posizione di leadership raggiunta nell'offerta dei servizi di design e engineering ai costruttori cinesi.
'Questo riconoscimento - ha dichiarato Andrea Pininfarina, Amministratore Delegato Pininfarina - dimostra che abbiamo saputo interpretare la rivoluzione del gusto e degli stili di un paese nel quale il mercato automobilistico sta crescendo in misura esponenziale.
Altre due vetture cinesi firmate Pininfarina erano in lizza per il premio 'Best New Car': la Brilliance Splendor, berlina tre volumi nata dalla collaborazione con Brilliance China Automobile, e AviChina-Hafei Saibao, modello di stile della prossima berlina 3 volumi della famiglia Saibao sviluppata per la società AviChina Auto Corporation, che la produrrà nei suoi stabilimenti di Harbin..
La Pininfarina, infatti, è stata la prima casa indipendente di design italiana fornitrice di servizi di stile, engineering e sviluppo in campo automobilistico a stringere, nel maggio 1996, un accordo con l'industria cinese.
Valeo Service Italy (IT)
Il primo centro tecnico del Gruppo in Cina aprirà le sue porte entro la fine dell'anno e svilupperà dei sistemi di illuminazione avanzata per i costruttori di automobili cinesi ed europei.
Per rinforzare la competitività dei suoi siti cinesi, una Scuola 5 Assi, il cui obiettivo consiste nel formare il personale cinese Valeo alla cultura ed ai metodi di Qualità Totale del Gruppo, sarà aperta in settembre.
Il parco circolante di automobili dovrebbe raggiungere i 20 milioni di veicoli entro il 2010.
Valeo adopera in Cina vicino a 3000 persone e fornisce i più grandi costruttori di automobili di turismo e di automezzo pesante del mercato cinese..
Valeo è un gruppo industriale indipendente interamente focalizzato sulla progettazione, la produzione e la vendita di componenti, di sistemi integrati e di moduli per le automobili e i veicoli industriali.


Home @CallCenter