LOGO FIAT

































Nuovo logo Fiat
Fiat Croma, Grande Punto, le innumerevoli versioni della dinamica Panda, il primo SUV Fiat Sedici e l’ultima creazione Fiat nuova Bravo, ne sono i migliori ambasciatori..
Ecco perché il nuovo logo farà il suo esordio proprio sul frontale della nuova Bravo e poi, gradualmente, sarà adottato da tutti i modelli Fiat” spiega Luca De Meo, il responsabile Brand Fiat..
Realizzato da RobilantAssociati (agenzia specializzata in Brand Advisors & Strategic design) in collaborazione con il Centro Stile Fiat, il nuovo simbolo prende spunto dal celebre scudo che campeggiava sul frontale delle vetture Fiat dal 1931 al 1968, con fondo rosso rubino dove, al centro, spiccano i caratteri allungati verticalmente della scritta “FIAT”.
II tutto incastonato all’interno di una cornice tonda cromata dall’effetto tridimensionale che evoca un’idea di tecnologia, design italiano, dinamismo e spiccata individualità, oltre a rendere omaggio al marchio rotondo con alloro (scritta bianca su campo rosso) che per molti anni ha contraddistinto le vetture Fiat di grandi prestazioni e potenza..
Essenziale e forte, quindi, il nuovo logo rappresenta il 'cambiamento nella continuità', un segno del passato riletto in chiave moderna che bene esprime la Fiat di oggi, un brand proiettato nelle sfide del futuro ma, al tempo stesso, orgoglioso della propria identità storica.

Ecco il nuovo logo Fiat "E' il simbolo del rilancio" - Motori - Repubblica.it
rieletto in chiave moderna che esprime la Fiat di oggi" spiegano a Torino Ecco il nuovo logo Fiat.
"E' il simbolo del rilancio" Il nuovo logo Fiat Ecco il nuovo logo Fiat, presentato ufficialmente insieme al lancio delle prime foto definitive della nuova Bravo, la vettura che sostituirà la Stilo nel 2007.
Ancora una volta nulla sfugge al popolo dei blog: stavolta, il primato va ai ragazzi francesi di "planetefiat" che nel solito modo (qualcuno gliele ha mandate...) sono riusciti a pubblicare le immagini del logo che dal prossimo anno sarà su tutte le Fiat.
Come spiegava ieri Luca De Meo, brand manager Fiat, alla presentazione della nuova gamma Panda, "per noi il nuovo logo è più di un semplice marchio, è il simbolo stesso di un profondo rinnovamento d'immagine e di prodotto".
Realizzato da RobilantAssociati (agenzia specializzata in Brand Advisors & Strategic design) in collaborazione con il Centro Stile, il nuovo simbolo prende spunto dal celebre scudo che campeggiava sul frontale delle vetture Fiat dal 1931 al 1968, con fondo rosso rubino dove, al centro, spiccano i caratteri allungati verticalmente della scritta "Fiat".

Sondaggio record per la Bravo: 55 mila voti in soli tre giorni - Motori - Repubblica.it
55 mila voti in soli tre giorni di VINCENZO BORGOMEO IL SONDAGGIO IL BLOG Se solo un paio di anni fa avessimo aperto un sondaggio su una nuova Fiat saremmo stati coperti da voti negativi.
Oggi le cose sono parecchio cambiate e il sondaggio "VI PIACE LA BRAVO" con il relativo BLOG, DITE LA VOSTRA" è stato un tripudio di voti favorevoli e commenti positivi: la Fiat di oggi è amata e coccolata dalla gente come una nazionale di calcio.
Piace il suo nome, il design e il nuovo logo Fiat che debutta su questo modello.
E se anche tutti gli operai Fiat si fossero messi a votare per falsare il sondaggio, anche questa sarebbe una notizia: qualche anno fa gli stessi operai avrebero votato contro la propria azienda...
A qualcuno piace 'Black' Cambia così la Fiat Idea .
Fiat Bravo in divisa: ecco la versione polizia .

Foto del nuovo logo Fiat pubblicato in anteprima su un blog francesce - - Business OnLine, Web Marketing, Net Economy
OK Per Alitalia adesso i contendenti sono cinque Settore editoria, Antitrust inizia una indagine esplorativa Il Ticket sanitario per visite specialistiche potrebbe essere abolito dai Comuni E-commerce: perchè gli utenti italiani non comprano online? Ecco i risultati di un sondaggio Marketing Virale: anche le grandi multinazionali come Procter e Gamble la sperimentano Mastro Lindo: un personaggio pubblitario inventato nel 1958 e che ha ancora successo! Ottima crescita per l'Unione Europea: in testa Spagna e Germania, seguono Italia e Francia con +2% Cresce anche a Novembre il debito pubblico italiano toccando un nuovo record Liberalizzazione per il mercato energetico italiano: è arrivato il momento? Mission Zero nuovo film online di Pirelli con Uma Thurman Manichini Robot in Giappone per 'spiare' i potenziali clienti Telefonica pronta ed entrare in Olimpia e Telecom Italia ruggisce in Borsa [ Tutte le News ] Chi siamo Pubblicita News Foto del nuovo logo Fiat pubblicato in anteprima su un blog francesce.
Pubblicato in anteprima sul web il nuovo logo Fiat che sarà presentato domani insieme alle foto della nuova Fiat Bravo, che sostituirà la Stilo nel 2007.

Fiat: il 2007 sarà l'anno della svolta - - Business OnLine, Web Marketing, Net Economy
OK Per Alitalia adesso i contendenti sono cinque Settore editoria, Antitrust inizia una indagine esplorativa Il Ticket sanitario per visite specialistiche potrebbe essere abolito dai Comuni E-commerce: perchè gli utenti italiani non comprano online? Ecco i risultati di un sondaggio Marketing Virale: anche le grandi multinazionali come Procter e Gamble la sperimentano Mastro Lindo: un personaggio pubblitario inventato nel 1958 e che ha ancora successo! Ottima crescita per l'Unione Europea: in testa Spagna e Germania, seguono Italia e Francia con +2% Cresce anche a Novembre il debito pubblico italiano toccando un nuovo record Liberalizzazione per il mercato energetico italiano: è arrivato il momento? Mission Zero nuovo film online di Pirelli con Uma Thurman Manichini Robot in Giappone per 'spiare' i potenziali clienti Telefonica pronta ed entrare in Olimpia e Telecom Italia ruggisce in Borsa [ Tutte le News ] Chi siamo Pubblicita News Fiat: il 2007 sarà l'anno della svolta.
Oggi la Fiat guadagna in borsa quasi un punto e mezzo percentuale e sfiora i 17 euro per azione Tratto da http://www.finanzablog.it Anche il mercato gli dice Bravo.
Ieri l’ad Sergio Marchionne aveva presentato al mercato la nuova Bravo annunciando «Il 2007 è l’anno della svolta per il gruppo Fiat, e la Bravo è il simbolo del cambiamento».

Siriogatto.it : Il Collezionismo On-Line! - Pin elegante con logo Fiat 2007 smaltato
La pin è nuova e sigillata nella sua busta ed è originale Lineaccessori Fiat.

Concept Cars: Storia del logo FIAT
Con la presentazione del nuova Bravo, nel 2007, c'è stato anche il rinnovamento del logo Fiat, il 16° in 108 anni di vita del marchio e il 4° negli ultimi 40 anni.
Aldilà delle motivazioni commerciali e di marketing che possono essere dietro una decisione del genere, non si può fare a meno di pensare ad una forte ricerca di identità che si era persa negli anni bui quando il marchio Fiat era diventato sinonimo di auto scadenti.
Questo nuovo logo è stato creato dalla Robilant Associati, prestigioso nome nel campo del Brand Advisory, che ha riportato il rosso come colore di fondo ed inserito la scritta volutamente retrò in un tondo metallizzato.
Ripercorriamo brevemente la storia dei marchi Fiat dal 1899 ad oggi.
Questo il logo della prima auto Fiat, la 3 1/2 HP nata l'11 luglio del 1899.
Sulla 10 HP del 1901 fa la sua comparsa una targa in stile Liberty su sfondo blu e la ragione sociale viene sostituita con l'acronimo FIAT.
Con la 60 HP, un'auto grossa e potente, nasce anche un nuovo logo di forma ovale.
La scritta Fiat in rosso campeggia su uno sfondo bianco circondata da una corona di alloro.
Nello stesso 1931, sulle calandre dei nuovi modelli, fa la sua comparsa il nuovo logo rettangolare.

Yamaha e Fiat, ormai è fatta!
Come vi avevamo, l'accordo tra la Fiat e la Yamaha Racing sembra cosa fatta..
Fiat avrebbe intenzione di affidare alla Yamaha ma sopratutto a Valentino Rossi il lancio della Fiat 500 il cui lancio, ci dicono gli amici di, avverrà a settembre prossimo..
Quale preferite? PUBBLICITÀ PUBBLICITÀ postato da Gianluca Valsecchi il lunedì 29 gennaio 2007 in: Tags: , Articoli simili » (09 feb 2007) » (09 feb 2007) » (09 feb 2007) » (09 feb 2007) » (09 feb 2007) () Commenti dei lettori Inserito lunedì 29 gennaio 2007 alle 15:02:02 CET da gatto Lapo sarà anche un busone ma ste cose non le avrebbe permesse… Inserito lunedì 29 gennaio 2007 alle 15:04:50 CET da djjust la seconda! Inserito lunedì 29 gennaio 2007 alle 15:05:44 CET da DanTheMan Beh, preferisco la prima, anche perchè il logo Fiat della seconda è stato soppiantato da quello a fondo rosso.
Inserito lunedì 29 gennaio 2007 alle 15:09:54 CET da epe Se non sbaglio il nuovo logo della fiat sara quello nella prima foto (rosso con forma trapezioidale), mentre quello della seconda (condo e blu).quindi penso che la prima foto sia piu plausibile, anche se penso che metteranno un accoppiata bianco-rossa e non bianco blu..

Guide of LOGO FIAT



info: LOGO FIAT


Photo by autosinkopen.nl
BLOG.officialSM | Donne e motori
Dopo l’accordo tra Yamaha e Fiat, per la sponsorizzazione in MotoGP elle moto di Valentino Rossi e Colin Edwards sembra essersi raffreddata la trattativa tra i pilota di Tavullia e la Polleria Osvaldo.
Weblog Fiat con una mossa astuta di marketing ha aperto un blog per promuovere la prossima versione della Bravo.
Reverse Fiat 126 Ho ritrovato un grande classico del web su Youtube.

Lo Spremiagrumi » Nuovo logo FIAT (ancora?)
Nuovo logo FIAT (ancora?) + Quando creammo Lo Spremiagrumi, nel suo Tom citava il disinvolto uso che la Fiat faceva dei suoi marchi.
Oggi, in occasione del lancio della, un entra nella storia dell’auto: mandato in pensione l’imbarazzante corona d’alloro cromata su sfondo azzurro, il nuovo logo rosso richiama lo scudetto usato tra i ‘32 e il ‘68 e presente tra l’altro sulle 500 e 600 che ancora ronzano sulle nostre strade.
Può comunque essere che lo sfondo rosso lo aiuti… scrive: Condivio le perplessità sul frequente cambio di identità in casa Fiat, e sopratutto sul logo precedente, imbarazzante… questo mi sembra un pò meglio, si il rosso aiuta scrive: E’ davvero inquietante questo nuovo logo … pura dietrologia.
scrive: vedo che appassssssiona sempre il caso fiat! logo nuovo o meno, questa azienda nn ha ancora un immagine coordinata, se come sappiamo nn c’è dialogo tra i vari modelli di auto, provate a dare un ochhio alla linea moda e accessori, questi hanno tutti o quasi lo stesso logotipo (che ovviamente nn è lo stesso utilizzato nelle auto).
il problema che in fiat sembra lavorino a comparti stagni, basterebbe un po di sano dialogo prima di dare l’ok! scrive: se ne volete sapere di + sui vari loghi fiat fatevi un giro qua | scrivi il tuo commento scrivi il tuo commento Nome (obbligatorio) Mail (Non sarà pubblicata) (obbligatorio) Sito web pubblicità pubblicità categorie categorie archivi archivi links links Link Scuole di design Software eventi eventi 31 Gen 07 - 31 Mar 07 International Design Forum di Ulm, sponsorizzato dalla leggendaria Stiftung Hochschule für Gestaltung, promuove per il secondo anno “Designing politics – The politics of design”.

Lo Spremiagrumi » 2006 » Ottobre
Registrati RSS RSS dei commenti Nuovo logo FIAT (ancora?) Nuovo logo FIAT (ancora?) photo + graphic + look into Quando creammo Lo Spremiagrumi, nel suo discorso d’apertura Tom citava il disinvolto uso che la Fiat faceva dei suoi marchi.
Oggi, in occasione del lancio della nuova Bravo, un ennesimo logo entra nella storia dell’auto: mandato in pensione l’imbarazzante corona d’alloro cromata su sfondo azzurro, il nuovo logo rosso richiama lo scudetto usato tra i ‘32 e il ‘68 e presente tra l’altro sulle 500 e 600 che ancora ronzano sulle nostre strade.
se ne parla da prima di NO LOGO, ecco alcune immagini di una fabbrica Nike, si vede soltanto una lavoratrice adulta e vecchi macchinari… avete visto altre foto in giro? la curiosità è alta e vedere questa fabbrica pensando al prezzo delle celebri sneaker’s in negozio… c’è qualcosa che nn quadra, ma ovviamente nn è l’unica azienda che si comporta in codesto modo! [via core.77 ] le foto del servizio qui .
aspetto conferme sulla mia prossima… tom: ottimo! ben felice di questo segnale di dialogo...

Fiat, anche il nuovo motore turbo per la Bravo
Un'offerta ancora più ricca per la prima auto con il nuovo logo Fiat, anche il nuovo motore turbo per la Bravo La nuova linea di motori T-JET disponibile subito dopo il lancio .
Bravo: la prima auto firmata con il nuovo logo Fiat.
La Bravo ha un look che la fa somigliare ad una filante coupe' ed e' la prima auto ad adottare il nuovo logo Fiat, uno scudo con fondo rosso rubino, incastonato all'interno di una cornice tonda cromata.

FIAT NUOVA 500: SCHEDA 500 L
Interpretando i gusti di una clientela ormai sempre più sensibile ed esigente, la Fiat pensò di affiancare alla F una versione più accessoriata che, lasciando inalterata la meccanica, fosse però più curata e arricchita nei particolari: il tutto con una differenza di prezzo di circa il 10%.
Nacque dunque così nell'autunno 1968 la Fiat 500 L che si rivelerà immediatamente un grosso successo, tale da ridurre consistentemente le vendite in Italia della F:nel primo trimestre 1971 per ogni F , sono vendute quasi 7 L .
Alla plancia si nota un rivestimento di vinile nero 'antiriflesso', oltre che ad un nuovo strumento rettangolare derivato dalla maggiore Fiat 850: la scala tachimetrica risulta portatata a 130 Km/h; di serie viene offerto l'indicatore livello di carburante.
Nuovo pure il volante di tipo 'sportivo': nero, di maggiore spessore e a 2 razze metalliche, al centro del quale viene posto un nuovo clacson riportante, su campo rosso, il logo 'Fiat'.
Alla calandra si nota un nuovo un nuovo logo allungato senza baffi che riprende lo stile delle maggiori berline Fiat; sullo sportello posteriore compare un nuovo logogramma a losanghe: ' Fiat 500 L ', anch'esso uniformato alla corrente produzione della Casa.

FIAT NUOVA 500: SCHEDA 500 R
FIAT 500 R : Le 500 F/L vennero prodotte per quasi tutto il 1972; Con l'avvento degli anni 70, anni di grandi cambiamenti sociali e di crisi economica, si credette che i tempi fossero ormai maturi per lanciare una nuova piccola vettura che, pur conservando la meccanica e la filosofia della 500, risultasse però sostanzialmente differente nella carrozzeria: per il nuovo modello furono dunque adottate forme decisamente più squadrate che richiamavano la maggiore 127 (presentata nel 1971).
In Fiat, l'approvazione del nuovo modello 126 fu preceduto da un lungo dibattito sulla reale opportunità di una radicale sostituzione della 500 piuttosto che di un semplice aggiornamento.
Anche sulla base delle prime istanze di "sicurezza" delle autovetture, si optò alla fine per il lancio di un nuovo modello; tuttavia l'ancora consistente successo della 500 non ne decretò immediatamente la fine ma permise un "affiancamento" per altri tre anni nella gamma Fiat.
Al salone di Torino, nel Novembre 1972, venne dunque presentata la Fiat 126 come novità assoluta, oltre che l'ultima serie delle 500: la R ('Rinnovata') o, come venne anche inizialmente chiamata, 'unificata'.

Nuovo logo Fiat auto
Da alcuni mesi il brand Fiat ha intrapreso un nuovo corso come dimostrano le numerose novità di prodotto presentate: dalla Croma alla Grande Punto, dalla Panda alla Fiat Sedici e, a breve, debutterà la Nuova Bravo.
Spiega Luca De Meo, responsabile Brand Fiat: «In questo contesto così dinamico e significativo, abbiamo deciso di porre un sigillo al percorso finora compiuto rinnovando anche il nostro marchio, un segno tangibile del rilancio che ci proietta nelle sfide future.
Ecco perché il nuovo logo farà il suo esordio proprio sul frontale della nuova Bravo e poi, gradualmente, sarà adottato da tutti i modelli Fiat».

Benefits


Photo by ardentenergy.com
Gommunity Web TV - Nuovo logo per la FIAT
Torino, venerdì 27 ottobre 2006 Nuovo logo FIAT per la Bravo In anteprima il video della nuova Bravo, che sarà presentata il prossimo 29 gennaio, per entrare sul mercato dopo poche settimane..
Sulla carrozzeria del nuovo modello campeggerà il nuovo logo che la FIAT ha scelto.
Spiega Luca De Meo, responsabile Brand Fiat: 'Abbiamo deciso di porre un sigillo al percorso finora compiuto rinnovando anche il nostro marchio, un segno tangibile del rilancio che ci proietta nelle sfide future.
Ecco perché il nuovo logo farà il suo esordio proprio sul frontale della nuova Bravo'.

Il nuovo logo Fiat e la Bravo [Feeds4All.com]
animato Abbiamo già visto il nuovo marchio Fiat che debutterà sulla nuova Bravo, realizzato da Robilant Associati in collaborazione con il Centro stile Fiat, ma in una versione ancora in parte provvisoria.
Il nuovo logo Fiat - dettaglio L'attivissimo LucaF1 ci segnala questa immagine del presunto nuovo logo Fiat.
Che ne pensate di questa la 16a iterazione del logo della casa torinese, che dovrebbe fare la sua prima comparsa sulla[...] 25-10-2006 .
A curiosity: in the logo of[...] 27-10-2006 .

Fiat Bravo - il video e le finezze del logo [Feeds4All.com]
Fiat Bravo - il video e le finezze del logo .
Fiat ha rilasciato anche un breve video della nuova Bravo, che trovate nel seguito.
A curiosity: in the logo of[...] 27-10-2006 .
Proponiamo di seguito la prima e la seconda parte di una video intervista realizzata dal blog Quelli che Bravo ad Alberto Dilillo ed Emanuele Bomboi del Centro Stile Fiat.
Test sulla nuova Bravo, altri dettagli Seconda parte della video intervista a Paolo Ollino, responsabile dell’area Prototype Testing & Services di Fiat, dedicata ai test effettuati sulla Fiat Bravo prima del lancio.

STC Gallery :: Fiat Bravo '198': l'erede della Stilo
Galleria: STC Gallery Album: Fiat Stilo 192: di tutto e di più..
Immagini della 'nuova' Fiat Bravo (sigla di progetto 198), erede della mitica Stilo prese in prestito dalla grande Rete....
Foto riprese da una nota location pubblicitaria Fiat: Museo della Scienza a Valencia.
Galleria: STC Gallery Album: Fiat Stilo 192: di tutto e di più..

ADvertising - Pubblicità e Comunicazione[FeedShow RSS reader]
Edelman nei giorni scorsi ha rilasciato una ricerca sulla blogosfera.
Eccolo qui il nuovo logo Fiat, che verrà presentato ufficialmente domani, insieme alle prime foto della nuova Bravo il cui arrivo è previsto nel....

Qui Juve - LASTAMPA.it
opzioni per sostituire Tamoil MASSIMILIANO NEROZZI Ha la consistenza di un’ipotesi, non ancora di una firma ai piedi di un accordo, l’idea che il marchio Fiat finisca sulle magliette bianconere della Juve.
Cercando di interpretare gli indizi (pochi), l’impressione è che il logo Fiat potrebbe finire stampato sulle maglie della Juve solo in occasione di competizioni europee.
Basti ricordare le parole dell’amministratore delegato di Fiat, Sergio Marchionne, davanti ai cronisti che gli chiedevano se ci fossero in programma accordi fra il gruppo automobilistico torinese e la Juve: «Per il momento non ho niente da dire».
Diventasse accordo l’ipotesi di una sponsorizzazione Fiat a livello di Champions, cioè fra due anni, resterebbe da trovare il marchio per il primo anno di serie A.
Insomma, la società bianconera, nonostante l’estate di tempesta, ha fiducia, anche perché quello della Juve si è confermato un logo vincente pure in serie B.
Per questo motivo, per adesso, l’idea Fiat resta tale: per una scelta così decisiva, c’è ancora tempo, perché le ipotesi diventino accordi.

LOGO FIAT ?

» Marchio FIAT: l’evoluzione continua | Architettura e Design
Quel segno, molto elaborato, diventa il primo marchio FIAT .
Dal lontano 1899, il logo fiat , ha visto molti cambiamenti: stilistici, formali, cromatici.
Già nel 1901 FIAT decide di applicare sulle auto un vero marchio: una placchetta in ottone smaltato al centro della quale il nome FIAT appare con la caratteristica A, che rimane sostanzialmente immutata fino ai giorni nostri.
1925: il marchio diventa rotondo e il logotipo FIAT , in rosso, campeggia su uno sfondo bianco.
La corona d’alloro stilizzata che lo circonda intende celebrare la partecipazione vittoriosa della FIAT alle prime competizioni automobilistiche..
Si sintetizza in una forma stilizzata, simile ad uno scudo, nella quale il logotipo riempie tutto lo spazio.
Fino al 1968 quest’ultimo marchio caratterizzerà tutte le autovetture fiat, ma dal ‘68 in poi lo stile cambia drasticamente.
La versione scelta ha il fondo blu, un logo cromato, con la A caratteristica, e una corona d’alloro più stilizzata.
2006: nasce il nuovo marchio FIAT , che troverà la sua prima applicazione sulla Bravo e che successivamente.
» Loghi | Architettura e Design
Quel segno, molto elaborato, diventa il primo marchio FIAT ..
Dal lontano 1899, il logo fiat , ha visto molti cambiamenti: stilistici, formali, cromatici.
Incredibile ma vero, anche il famoso logo della shell, la conchiglia arancione e gialla, è opera di un famosissimo designer inglese di cui già abbiamo parlato: Raymond Loewy ..
Nel 1967 Loewy viene contattato dalla suddetta società petrolifera, per un problema legato alla visibilità del loro logo : il difficile riconoscimento da distanze elevate e in situazioni di scarsa illuminazione.
Dopo alcune modifiche, nel 1971 il logo venne ridisegnato, assumendo nuove caratteristiche cromatiche che regalarono alla Shell una perfetta visibilità..
A tutt’oggi, infatti, il logo di Loewy è ancora in uso; Le campagne pubblicitarie di Shell comunicano potenza e prestigio ed è, inoltre, sponsor ufficiale della Formula1 e di Schumacher ..
E’ il caso delle mele Melinda , italiane dop, il cui logo e’ stato curato dal gruppo Minale Tattersfield ..
Nel logo e’ chiaro il riferimento alle mele come ben si evince dalla M iniziale di Melinda ; le due foglioline verdi indicano la qualità del prodotto, mele appena colte che subito vengono immesse sul mercato per meglio assaporarne tutto il gusto fresco di un prodotto di alta qualità..
Fiat "Bravo" - UNA "MEDIA" CON PIÙ STILE - Auto novità - Quattroruote
Invia via mail La Fiat ha svelato le prime foto ufficiali della 'Bravo', la 'media' che, da marzo 2007, sostituirà la 'Stilo'.
Il debutto della 'Bravo' è l'occasione per inaugurare il nuovo marchio che da qui in avanti figurerà sulle calandre di tutti i modelli: sempre circolare, non è più blu con una fascia argentata, ma rosso con cornice cromata e logo Fiat a lettere allungate.
Fiat Auto - ANNO NUOVO, LOGO NUOVO - News - Quattroruote
Invia via mail Dalla primavera del 2007, è il frontale della nuova 'Bravo', il primo a sfoggiare il nuovo marchio Fiat.
Al centro, i caratteri della scritta sono allungati verticalmente: la memoria non può che correre alla mitica '524' del 1931, la prima a fregiarsi di un logo rettangolare.
'Abbiamo deciso di porre un sigillo al percorso sinora compiuto rinnovando anche il marchio, un segno tangibile del rilancio che ci proietta nelle sfide future', ha detto Luca De Meo, responsabile del marchio Fiat.
...che parecchie Case preferiscono un logo cromato e basta (vedi Seat, Mercedes, ...
Francamente preferirei che Fiat investisse soldi per migliorare la qualità degli ...
.:: Voci di Piazza::. - motori: Un nuovo marchio per il brand Fiat: debutterà su Fiat Bravo
Un nuovo marchio per il brand Fiat: debutterà su Fiat Bravo .
Da alcuni mesi il brand Fiat ha intrapreso un nuovo corso come dimostrano le numerose novità di prodotto presentate: dalla Croma alla Grande Punto, dalla Panda alla Fiat Sedici e, a breve, debutterà la Nuova Bravo.
Spiega Luca De Meo, responsabile Brand Fiat: -In questo contesto così dinamico e significativo, abbiamo deciso di porre un sigillo al percorso finora compiuto rinnovando anche il nostro marchio, un segno tangibile del rilancio che ci proietta nelle sfide future.
Ecco perché il nuovo logo farà il suo esordio proprio sul frontale della nuova Bravo e poi, gradualmente, sarà adottato da tutti i modelli Fiat- .
Realizzato da RobilantAssociati (agenzia specializzata in Brand Advisors &Strategic design) in collaborazione con il Centro Stile Fiat, il nuovo simbolo prende spunto dal celebre scudo che campeggiava sul frontale delle vetture Fiat dal 1931 al 1968, con fondo rosso rubino dove, al centro, spiccano i caratteri allungati verticalmente della scritta “FIAT”.
II tutto incastonato all’interno di una cornice tonda cromata dall’effetto tridimensionale che evoca un’idea di tecnologia, design italiano, dinamismo e spiccata individualità, oltre a rendere omaggio al marchio rotondo con alloro (scritta bianca su campo rosso) che per molti anni ha contraddistinto le vetture Fiat di grandi prestazioni e potenza.
Fiat Sport 850 Spider - Home Page Italiana
Questo sito e' interamente dedicato alla Fiat 850 Spider Pubblicita' Ricambi Informazioni, disegni e foto tratte da pubblicazioni e manuali Fiat, Bertone o di proprieta' personale con consenso all'uso espresso esplicitamente da parte dei legittimi proprietari.


Home @CallCenter