Chi siamo - Giovanni Falcone - Il lavoro svolto - I progetti in corso - Al lavoro! - I soci - Servizi utili - Foto - Link - Ufficio stampa - Comunica - Il forum - Il guestbook - Mappa del sito - Grazie a tutti
Possiamo sempre fare qualcosa. G. Falcone
torna all'HOMEPAGE
Il concorso poesia
Il bando
Le foto del 2001
1a edizione
2a edizione
3a edizione
4a edizione
5a edizione del 2001
Modulo d'iscrizione Iscriviti alla nostra associazione Il progetto di un parco a Catino
Il bando

BANDO DI PARTECIPAZIONE AL 6° CONCORSO NAZIONALE "POESIA INEDITA CATINO"

REGOLAMENTO

Art. 1- l'associazione culturale "G. Falcone" con il patrocinio della Fondazione Giovanni e Francesca Falcone, della Regione Puglia, dell'Amministrazione Provinciale di Bari, del Comune di Bari, della Camera di Commercio di Bari, dell'Autorità portuale di Bari e della CGIL bandisce il:

6° CONCORSO "POESIA INEDITA CATINO" 2003

art. 2 - possono partecipare autori italiani e stranieri con liriche inedite, a tema libero, scritte in lingua italiana o in vernacolo barese (con traduzione per queste ultime).

Art. 3 - i concorrenti dovranno inviare da una a tre liriche dattiloscritte in sei copie. Coloro i quali presenteranno più di una lirica dovranno spillare le stesse in modo che formino sei gruppi di tre liriche da smistare ad ogni singolo componente di giuria.

Art. 4 - le opere dovranno essere complete di: firma leggibile per esteso dell'autore (con nome e cognome, indirizzo, curriculum vitae, recapito telefonico e codice di avviamento postale) e dovranno pervenire entro e non oltre il giorno 27 ottobre 2003, presso il seguente indirizzo: Associazione "G. Falcone" V.le Caravella n. 8, Santo Spirito - Bari 70050. saranno accettate fino ad un massimo di tre liriche.

Art. 5 - saranno escluse dalla partecipazione al concorso quelle liriche che non saranno conformi a quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del presente bando.

Art. 6 - i concorrenti saranno divisi in due categorie:
"A" (età fino a 17 anni) - "B" (dai 18 anni in poi).
Ogni categoria avrà nr. 3 vincitori che saranno premiati con altrettante targhe.

Art. 7 - non è prevista tassa di lettura o quota di partecipazione a nessun titolo.

Art. 8 - per ciascuna delle due categorie, la giuria assegnerà alla migliore lirica al sacrificio del giudice FALCONE, un premio speciale che sarà consegnato direttamente dalla sorella del magistrato, Dott.ssa Maria Falcone.

Art. 9 - i nominativi dei membri della giuria saranno resi noti durante la cerimonia della premiazione, che avverrà il giorno 29 novembre 2003 alle ore 18.30 presso l'auditorium Valliva di Bari.

Art. 10 - i premi dovranno essere ritirati solo ed esclusivamente dagli interessati o da referenti con delega scritta. I premi non ritirati entro la settimana seguente alla premiazione, saranno trattenuti dall'Organizzazione per la successiva edizione. Il materiale inviato non sarà restituito, e gli autori, con la loro partecipazione al concorso, autorizzano gli organizzatori ad utilizzarlo per le eventuali, future pubblicazioni.

Bari, lì 01 luglio 2003

Il Presidente

Corrado Berardi
Chi siamo - Giovanni Falcone - Il lavoro svolto - I progetti in corso - Al lavoro! - I soci - Servizi utili - Foto - Link - Ufficio stampa - Comunica - Il forum - Il guestbook - Mappa del sito - Grazie a tutti
Pagina aggiornata il 01/08/03
© 2003 Associazione G. Falcone Catino. Tutti i diritti riservati
Se volete riprodurre, anche in parte, il contenuto di questo sito invia una mail
http://digilander.libero.it/assne_gfalconecatino