Nella valle del biologico, attraverso fioriture spontanee, le api voleggiano tra castagni, acace e millefiori. Il vento aiuta il loro posarsi. Gli steli si prostano, le corolle si offrono ed i nettari si donano ai laboriosi insetti che suggiano. Ancora ronzando si posano di fiore in fiore, ed animose di nuovo s'involano nel verde, verso l'animato apiario che accoglie il loro volo rasente.

Anche tu, amico del web, puoi adottare un alveare!

Non tutti hanno la possibilità di avere un proprio alveare per produrre miele, locali attrezzati e autorizzati, conformi a tutte le normative igienico sanitarie, ma soprattutto nettare che proviene da ampi spazi incontaminati, lontani da strade e centri abitati a 600 metri di altitudine. Nel nostro territorio Calice al Cornoviglio, Comune della Valle del Vara, le fioriture sono spontanee. L'agricoltura ha da tempo lasciato spazio alle piante infestanti che ormai hanno trasformato queste colline in un'oasi unica, un paradiso terreste ideale per ottenere un prodotto di alta qualità.

L'apicoltura ribaditi, leader nel settore, ti offre la possibilità di adottare un alveare, a cui potrai assegnare un nome (tale nome verrà riportato sull'arnia la quale potrà essere anche visitata). Alla fine della stagione apistica tutta la produzione, o parte di essa, potrà essere ritirata presso l'azienda o direttamente inviata a domicilio.





L'etichetta personalizzata posta sul vaso riporterà, oltre a tutti i dati imposti dalla legge, il nome dell'alveare e il tuo nome.

Non perdere l'occasione: invia subito una e-mail. Anche tu avrai il tuo miele.



Condizioni per l'adozione

La produzione media di un alveare è stimata in circa 20 kg di miele annui, per cui la condizione minima per avere diritto all'adozione richiede che il cliente ritiri almeno 6 kg di miele, anche di qualità assortite.
Esempio di confezione tipo:
- 2 kg di miele di acacia
- 2 kg di miele di castagno
- 1 kg di miele di millefiori
- 1 kg di miele di melata di bosco
corrispondenti a un importo totale di € 42
Tale cifra, da versarsi al momento della ricezione della merce, costituisce la quota che dà diritto all'adozione. Quantitativi ulteriori di prodotto, o prodotti sostitutivi, si potranno ricevere su specifica richiesta.
Le spese di spedizione sono a carico del cliente.


Modulo di Adozione

Nome e cognome:
Indirizzo:
Telefono (fisso, no cellulare):
Quantità di prodotto che si intende ritirare:
Indirizzo per recapito merce:
Nome da apporre sull'alveare:
Nome da riportare sull'etichetta:
Comunicazioni addizionali: