Alla scoperta del Texas Holdem

Ecco a voi il Texas Holdem

Texas holdem che passione


Un bel giorno, mentre ero al bar tra amici, mi è stato proposto di giocare a Texas Holdem partecipando ad un torneo di poker online. Io non sapevo neanche cosa fosse il poker o come giocare a carte...e intendo qualsiasi altro gioco di carte che utilizzasse il mazzo da 52. Non perchè fossi negata, ma bensì perche non avevo mai provato a giocare qualcosa di diverso dalla briscola o dalla tradizionale scopa. A volte giocavo a siluro con le mie cuginette, e lo scopone scientifico era la cosa che mi dava più soddisfazione. Poi ho scoperto che gente come Paris Hilton, Pamela Anderson e tanti altri attori famosi e VIP sono letteralmente in fissa per questo gioco, e così ho cominciato ad interessarmene di più. Devo dire che mai avrei sospettato che giocare al gioco Texas Holdem potesse essere così divertente ed esclusivo.

 



Il CONI riconosce il Texas holdem come poker sportivo

Facendo ricerche su internet, ho scoperto che in Italia vengono organizzati tornei di poker sportivo nella specialità Texas Holdem. Quello che mi ha più impressionato è stato il numero di associazioni e club di poker...migliaia sparsi per tutta la penisola. In Italia, il Texas Holdem è considerato alla stregua di una disciplina sportiva, e ne è la dimostrazione, il fatto che moltissime associazioni sportive annoverano questo gioco fra le varie discipline. Persino il CONI è in procinto di classificare il poker Texas Holdem fra le varie discipline sportive.

Il gioco del Texas holdem su internet

Il gioco del momento che su internet sta spopolando è sicuramente quello del Texas holdem. Il Poker online ancor più del poker offline, sta riscuotendo un successo a dir poco sensazionale. Adesso tutti hanno la passione per il Texas Holdem, a scuola, in ufficio, su facebook, su myspace, tanto che gli interessi degli italiani under 35, sembrano essere radicalmente cambiati... Il gioco del Texas Holdem su internet è un fenomeno che si sta allargando a macchia d’olio ed a cui i media fanno un eco senza precedenti. La popolarità del Texas Hold’em deve molto a programmi TV come Pokerunomania su Italia 1 e campioni internazionali quali Luca Pagano e Max Pescatori. Uno dei portali di poker più cool del momento è Poker.it, qui si trovano un sacco di notizie utili sul gioco del Texas Holdem don le strategie, le regole del poker i sondaggi e gli scoop.

Il gioco del poker ha regole semplici

Se hai deciso di fare del poker la tua passione allora come prima cosa dovrai impararne le regole. Quindi non essendo una buona insegnante, quello che posso consigliore, ai neofiti del poker, è di consultare un sito semplice e di facile comprensione come Poker.it. Poker.it è per me un portale sopra le righe che rompe gli schemi utilizzando un linguaggio semplice e di facile comprensione...cosa rara di questi tempi... su altri portali dall’approccio più tecnico potreste sentirvi un’attimino disorientati. Quindi se volete un consiglio spassionato consultate le regole del poker di Poker.it. Una volta dentro questa pagina potrete selezionare la versione di poker che preferite...scommetto Texas Holdem ehm? Il gioco del Texas holdem ovviamente ha un’ampia sezione in quanto oltre all regole troverete un sacco di strategie e articoli correlati.