Scopri il valore delle mani nel poker

Clicca qui‘ per giocare!

Mani di poker

Scala Reale

scala realeIl valore della scala reale è il massimo che si puà raggiungere in una mano di poker. Oltre ad essere una combinazione rara è anche l'unica a garantirci una vittoria di prestigio e l'incredulità ed azzittimento dei nostri avversari che pur provando a bluffare o puntando tutto sulla mitica coppia AA, si son giocati quasi tutto il proprio capitale.




Scala di colore

scala di coloreAnche la scala di colore è una mano di poker d'eccellenza che quasi sicuramente potrebbe farci vincere. Anche se raro, potrebbe esserci al tavolo un'altra scala di colore con carte dal valore più alto. Quando ci si imbatte in un tavolo da poker in cui ci stanno due scale di colore, vista e considerata la loro bassissima probabilità di coincidenza nel gioco del poker, è usualmente lecito domandarsi se qualcuno stia barando.



Poker

pokerIl poker chiamato anche four of a kind, che letteralmente significa quattro di un tipo, è anch'essa una combinazione abbastanza rara ma pur sempre da far bella mostra di se. C'è chi si diverte a rilevare le carte un po alla volta prima di mostrare la mano di poker, soprattutto quando si è in presenza di un poker d'assi. Di frequente allo show down si sente dire ti basta questa coppia? e così via...



Full

FullLa mano di full nel poker all'italiana vale meno del colore, ma questo dipende dal numero di carte utilizzate in questo gioco di poker e dettato dal cambio di probabilità che ne deriva. Internazionalmente, questa mano di poker è conosciuta con il nome di fulll house.




Colore

ColoreLa mano di colore detta anche flush, ha valore inferiore del full house nel texas holdem. Questo perchè essendoci 5 community cards, si verifica più di frequente una tale combinazione rispetto a quella del full.





Tris

TrisUn tris d'assi è la combinaziote più alta che si può raggiungere con tre carte. Quindi una tale mano di poker vincerebbe su qualsiasi altro tris. Questo anche perchè è impossibile avere 2 tris di ugual valore nella stessa mano di poker.





Doppia coppia

Doppia coppiaPer quanto riguarda la coppia invece è possibile avere 2 mani dello stesso valore allo stesso tavolo, ma in quel caso vincerebbe quella con il kicker, ovvero la restante carta, di valore più alto. Quindi 4-4-9-9-6 vince 4-4-9-9-5.





Coppia

CoppiaStesso discorso della mano di poker precedente. Incaso di parità vince quella con il kicker, ovvero le tre restanti carte, di valore più alto. Quindi 9-9-7-3-8 vince 9-9-7-3-7.






Carta alta

Carta altaNel caso in cui nessuno abbia una combinazione fra le precedenti mani di poker, si aggiudicherebbe la vittoria il giocatore con la carta più alta. La carta più alta è considerata l'asso.





Perchè gioco poker online

Gioco poker online perchè rispecchia un po la mia personalità...timida, riservata ma al momento giusto graffiante e aggressiva come una gattina. La prima mano che ho giocato a poker neanche lo ricordo più...ricordo che andavo ancora alle scuole elementari e ci giocavamo sotto i banchi con i compagni. Beh forse eravamo un po prematuri per il gioco del poker, ma senz'altro mi sono formata li.

Adesso gioco poker online dalla fine del 2007. Ho cominciato a giocare poker online con pokerstars, la poker room più grande in assoluto, ed ho cominciato giocando per divertimento, giusto per provare lo stesso brivido che provavo da ragazzina. Beh devo dire che all'inizio ero un po stranita perchè non sapevo neanche cosa fosse il texas holdem. Ma dopo qualche mano e grazie alle informazioni che ho trovato su un portale italiano pieno di informazioni sul gioco poker online, ho imparato tutte le regole ed alcune strategie che mi hanno aiutata a riscuotere un certo numero di vittorie.