Conoscere le poker room

Come scegliere una poker room su cui giocare?

Texas holdem che passione


Beh oggi ci sono davvero tantissime poker room valide e che offrono alti livelli di sicurezza, sia per quanto riguarda la riservatezza dei dati personali dei giocatori, che per quanto riguarda il rischio di partite truccate o pilotate da altri utenti. Ma attenzione ci sono anche tante truffe ed organizzazioni criminali pronte a truffarvi a puntino. Quindi cercherò di dare alcuni consigli per evitare di impantanarvi in noiose se non disastrose esperienze in cui potreste incappare. Scegliere la poker room giusta è alla base di tutto. E mi raccomando, se volete davvero divertirvi, il tipo di approccio che dovreste avere con il poker è di carattere sportivo. Quindi non guardatelo nemmeno come un gioco d'azzardo perchè non arrivereste lontano in uno dei tanti tornei offerti dalle poker room.



Clicca qui‘ per giocare!

Le poker room non legali .com

Nel web ci stanno talmente tante poker room che veramente se si vuole cominciare ci sarebbe l'imbarazzo della scelta. La maggior parte delle poker room sono quelle a dominio.com. Ciò non toglie che ogni grande poker room, anche se come lingua principale offre l'inglese, fra le varie altre lingue avrà anche l'italiano. Questo è un primo criterio per individuare la bontà di un sito, ma purtroppo non è ancora abbastanza per capire se ci si può fidare al 100% di una poker room online. Se volete andare sul sicuro affidatevi alle grandi poker room quali Everest poker, Pokerstars, Bwin o addirittura Titan poker. Se volete provare queste o altre poker vi consuglio una lettura preventiva su portali di poker quali poker listings, in cui oltre alle recensioni sulle poker room internazionali potrete trovare anche delle vantaggiose offerte con bonus poker davvero eccezionali. Ricordate solamente che in Italia non è considerato legale il gioco su tali siti per cui se proprio volete giocarci lo farete a vostro rischio. Se siete degli studenti italiani residenti all'estero come a me invece, beh in questo caso non perdete tempo!!!

Le poker room legali .it

Il poker online è stato liberalizzato in Italia a partire dall'estate 2008, data in cui abbiamo assistito all'inesorabile avanzata delle poker room autorizzate dall'aams. All'inizio si poteva giocare soltanto per divertimento ma dalla fine del 2008 è possibile partecipare a sit&go e tornei vari e competere per jackpot finali che via via diventano sempre più ricchi. Anche alcune tra le poker room internazionali sono riuscite ad avere le autorizzazioni dall'aams per operare su territorio italiano, così vediamo pokerstar.it e bwin.it accanto ad italianissime sisalpoker.it e powerpoker.it o pokerclub.it. Qualsiasi poker room voi scegliate potrete stare tranquilli che non sarete vittime di tranelli o truffe varie, in quanto queste poker room hanno tutte il bollino di stato e sono strettamente osservate dal monopolio di Stato. Purtroppo i bonus poker offerti non sono alti come sulle poker room .com, ma in compenso se volete conoscerle più in dettaglio dovete assolutamente visitare il portale di poker online italiano Poker.it. Infatti su Poker.it oltre a recensioni dettagliate sulle poker room .it trovate anche un sacco di notizie e aggiornamenti sulle ultime promozioni offerte dalle stesse. Ricordatevi che queste poker room sono le uniche legali ed autorizzate in Italia.

Quanto denaro investire nelle poker room?

Per giocare proficuamente a poker online, il primo segreto è quello di esercitarsi il più possibile giocando in modalità divertimento, quindi senza la necessità di aprire un conto o di dover investire necessariamente dei soldi. Questo primo step vi aiuterà a capire se siete tagliati per il mondo del poker e se sarà il caso di continuare in modalità soldi veri. In modalità divertimento troverete dei folli che credeno di aver capito come giocare a texas holdem ancor prima di cominciare. Questi soggetti vanno in all-in con qualsiasi cosa per le mani e per di più in preflop. Non demoralizzatevi foldate pure, tanto non resisteranno più di qualche mano e voi sarete in grado di qualificarvi con mani sicuramente un po più decenti. Una volta superato questo step vi consiglio di aprirvi un conto giocatore e cominciare con dei sit & go così detti low stack, quindi con buy-in iniziale basso. Fatta un po di esperieza, e se avete tempo da dedicare e paziensa potrete cominciare con qualche torneo. Considerate che i tornei di poker nelle poker room possono durare diverse ore. Mi raccomando fate parecchia esperienza se proprio volete passare a stakes più alti. Io personalmente mi diverto tantissimo a giocare poker online a stakes bassi e lascio perdere gli alti ai giocatori professionisti di poker.