Libero

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 Fondata a New York nel 16 Settembre 1967, la S.T.A.R.S. (Special Tactics and Rescue Service) è un'organizzazione privata concepita da un gruppo di ufficiali dell'esercito in pensione ed ex-operativi della C.I.A. e dell' F.B.I. per fronteggiare associazioni terroristiche e piccoli gruppi criminali.

 Sotto la guida dell'ex-direttore della NSDA (Agenzia Nazionale per la Sicurezza e la Difesa) Marco Palmieri il gruppo ha rapidamente ampliato i suoi servizi arrivando a compiere interventi di ogni tipo, dai negoziati per la liberazione degli ostaggi alle infrazioni dei codici informatici o al controllo delle sommosse.

 Ciascuna branca della S.T.A.R.S. è autosufficente anche nei rapporti con le forze di polizia locali. Questa organizzazione ha stabilito un ufficio a Raccoon City all'ultimo piano dell' R.P.D. nel Gennaio del 1972 grazie agli sforzi economici di alcuni uomini d'affari della città.

 Lo staff originario era composto da 4 persone: Maxwell Johnson (di New York), Alfred Hickey (di New York), infine Sarah Thomas e Hank Prym entrambi ufficiali del dipartimento di polizia di Raccoon City.  Al momento la squadra è guidata dal Capitano Albert Wesker, promosso al suo incarico il 5 Febbraio 1998, data in cui vennero assunti nuovi agenti dopo la divisione della S.T.A.R.S. nei Team ALPHA e BRAVO.

 Di recente sono state fatte sostanziose donazioni alla S.T.A.R.S. da parte dell'Umbrella, e si sospettano diversi  agganci coi vertici dell'organizzazione, manipolati o corrotti dalla corporazione.

 La corporazione pilota tutte le decisioni ai vertici della S.T.A.R.S. con la corruzione e il ricatto.

 

Direttori della S.T.A.R.S.

Marco Palmieri

Ex-direttore della NSDA (Agenzia Nazionale per la Sicurezza e la Difesa), Marco Palmieri ricopre attualmente la carica di Comandante Nazionale della S.T.A.R.S.

 Uomo di sani principi, immune da qualsiasi tipo di corruzione, entrato nella squadra speciale sin dalla sua costituzione.

 Attualmente è impegnato in una missione segreta in Medio Oriente e voci di corridoio indicano che i vertici corrotti dell'organizzazione intendono mandarlo in pensione.

Tom Kurtz
 Vicedirettore della S.T.A.R.S. E' sospettato di corruzione da parte dell'Umbrella. Ultimamente sono state fatte dal colosso farmaceutico sostanziose donazioni ai vertici dell'organizzazione.
 

© CAPCOM CO., LTD. 2002 © CAPCOM U.S.A., INC. 2002 ALL RIGHTS RESERVED. Resident Evil è un marchio registrato di proprietà della CAPCOM CO., LTD.

Tutti i diritti sono riservati ad essa e ai legittimi proprietari.

CAPCOM e i LOGO CAPCOM  sono marchi registrati della CAPCOM CO., LTD. PlayStation e i Logo PlayStation sono marchi registrati della Sony Computer Entertainment Inc.

WEB HEAVEN e BIO HAZARD ANNIHILATION sono un sito Web non ufficiale su Resident Evil/Bio Hazard.

E' proibito usare parti di questo sito senza chiedere il permesso al Web Master. Tutti gli altri marchi e prodotti presenti in questo sito appartengono esclusivamente ai legittimi proprietari, ogni uso improprio potrebbe essere punito a norma di legge.