Laboratori White-Umbrella

Strutture minori 

Ospedale (Raccoon City)

Era il più grande ospedale della città di Raccoon City e venne costruito grazie alle sostanziose donazioni elargite dall'Umbrella. Nei sotterranei comunque si trovava un piccolo laboratorio segreto nel quale si sviluppava una specie particolare di Hunter, il tipo Gamma. Inoltre il professor Richard Aquino stava sintetizzando assieme al suo assistente Douglas un vaccino per il T virus. Venne raso al suolo da alcune cariche di Sem-Tex piazzate da Nicholai Ginovaef.

Istituto Psichiatrico (Raccoon City)

Nascosto nei sotterranei dell'istituto psichiatrico di Raccoon City vi è un altro dei laboratori di ricerca minori della White Umbrella. Qui veniva sintetizzato il T-Virus e venivano condotti esperimenti su soggetti umani e sul Tyrant-002. Tra il personale troviamo il dottor Peter W.Lengle, noto psichiatra. Anche qui si verificò una fuga molto simile a quella della tenuta Spencer che venne contenuta solo grazie all'intervento dell'eroico agente S.T.A.R.S. Barry Burton che riuscì ad innescare una bomba detonando così l'intero edificio.

Ufficio Vendite (Raccoon City)

Si tratta di una struttura dell'Umbrella adibita semplicemente a laboratorio di ricerca farmaceutica, stoccaggio di sostanze chimiche e relazioni col pubblico.

Saguaro Wells (Nevada)

Nelle montagne rocciose di Saguaro Wells nel Nevada il dottor Callos lavora insieme al suo staff studiando il modo per trasmutare gli esseri umani con i pipistrelli vampiri, creando delle macchine di morte in grado di diffondere il G-Virus tra la popolazione e contemporaneamente facilmente controllabili attraverso uno speciale sonar. Tramite i pipistrelli mutati il dottor Callos si procurava le cavie per i suoi esperimenti nelle cittadine circostanti. La macchina che controllava le creature venne distrutta da Leon Kennedy e il comando sonar risultante indusse i pipistrelli a rivolgersi contro gli scienziati. Infine il laboratorio insieme all'intera montagna vennero rasi al suolo tramite un attacco aereo mandato dall'organizzazione segreta di cui fa parte Leon.

Castello Quek (Fussen, Germania) 

Nascosto nelle rovine dell'antico castello Quek si trova uno dei laboratori europei dell'Umbrella. Qui gli scienziati Abe e Kane stavano lavorando ad un nuovo ceppo del T-Virus in grado di rigenerare i tessuti danneggiati e persino gli arti amputati. Il sistema di auto-distruzione del laboratorio venne attivato dallo stesso Abe dopo che Barry, Chris e Jill si erano introdotti.

Messico

In questo laboratorio nascosto tra le rovine di un antico palazzo Incas, il professor Dexter Whitlam sintetizzò una nuovo ceppo virulento, il Virus-X. Il laboratorio venne raso al suolo dopo che l'agente S.T.A.R.S. Jesse Alcorn attivò il sistema di autodistruzione.

Alaska

Qui il professor Dexter Whitlam conduceva i suoi esperimenti sul Virus-X.
 

© CAPCOM CO., LTD. 2002 © CAPCOM U.S.A., INC. 2002 ALL RIGHTS RESERVED. Resident Evil è un marchio registrato di proprietà della CAPCOM CO., LTD.

Tutti i diritti sono riservati ad essa e ai legittimi proprietari.

CAPCOM e i LOGO CAPCOM  sono marchi registrati della CAPCOM CO., LTD. PlayStation e i Logo PlayStation sono marchi registrati della Sony Computer Entertainment Inc.

WEB HEAVEN e BIO HAZARD ANNIHILATION sono un sito Web non ufficiale su Resident Evil/Bio Hazard.

E' proibito usare parti di questo sito senza chiedere il permesso al Web Master. Tutti gli altri marchi e prodotti presenti in questo sito appartengono esclusivamente ai legittimi proprietari, ogni uso improprio potrebbe essere punito a norma di legge.