Laboratori White-Umbrella

Tenuta degli Spencer (North-East Arklay Mountains, Raccoon City)

I lavori per la costruzione della tenuta incominciarono nel 1962, la progettazione venne affidata al famoso architetto di New York George Trevor (conosciuto per imponenti opere come i bizzarri grattacieli nel distretto di Columbia) su commissione dello stesso Lord Ozwell E. Spencer, aristocratico europeo fondatore e presidente dell' Umbrella Inc. Questo colossale progetto costò ben 5 anni di duro lavoro ed un capitale da parte del presidente della società. I lavori vennero ultimati nel Novembre del 1967.

Inizialmente concepita come dimora per i V.I.P. della compagnia, la villa venne chiusa poco dopo l'inaugurazione per motivi rimasti ignoti. La compagnia dichiarò alla stampa che Lord Spencer aveva deciso di spostare il Q.G. in Europa e che una parte della casa sarebbe stata comunque utilizzata per stoccare solventi chimici impiegati nei processi industriali. In realtà la costruzione celava un laboratorio sotterraneo nel quale venivano condotti esperimenti sul T-Virus e sulle sue applicazioni nel campo militare.

L'intera costruzione era costituita da una villa a due piani, un sotterraneo, un edificio adibito alla servitù, un giardino ed infine una serie di gallerie che conducevano al laboratorio di ricerca. 

L'11/05/98 un incidente nei laboratori provoca una fuoriuscita del T-Virus che tramuta qualsiasi essere vivente nei dintorni in un essere assetato di sangue. La tenuta venne distrutta in seguito all'esplosione avvenuta nel laboratorio la mattina del 24/07/98. Per l'opinione pubblica l'incidente venne causato da un incendio divampato nel deposito di prodotti nello scantinato. In realtà venne attivato il sistema di autodistruzione dei laboratori in seguito all'operazione condotta da un manipolo di membri della S.T.A.R.S. di Raccoon City giunti ad investigare sull'ondata di violenza causata dalla fuga del T-Virus.

In seguito l'intera faccenda venne insabbiata grazie all'appoggio del capitano dell' RPD Brian Irons e ad alcune sostanziose donazioni fatte alla S.T.A.R.S.

 

 

© CAPCOM CO., LTD. 2002 © CAPCOM U.S.A., INC. 2002 ALL RIGHTS RESERVED. Resident Evil è un marchio registrato di proprietà della CAPCOM CO., LTD.

Tutti i diritti sono riservati ad essa e ai legittimi proprietari.

CAPCOM e i LOGO CAPCOM  sono marchi registrati della CAPCOM CO., LTD. PlayStation e i Logo PlayStation sono marchi registrati della Sony Computer Entertainment Inc.

WEB HEAVEN e BIO HAZARD ANNIHILATION sono un sito Web non ufficiale su Resident Evil/Bio Hazard.

E' proibito usare parti di questo sito senza chiedere il permesso al Web Master. Tutti gli altri marchi e prodotti presenti in questo sito appartengono esclusivamente ai legittimi proprietari, ogni uso improprio potrebbe essere punito a norma di legge.