Laboratori White-Umbrella

Raccoon City (South Side)

 

Nelle viscere della periferia di Raccoon City si trova uno dei più grandi e sofisticati laboratori dell' Ufficio Bianco. Lo stabilimento è accessibile attraverso l'impianto della rete fognaria della città che conduce tramite una linea metropolitana ad un area industriale abbandonata. Qui è stata installata una piattaforma mobile che porta ai livelli sotterranei del laboratorio. All'interno di questo impianto i ricercatori studiavano nuove applicazioni del T-Virus nello sviluppo delle Bio-Armi, mentre il famoso scienziato William Birkin, affiancato dalla moglie Annette, lavorava personalmente al nuovo ceppo mutageno, il G-Virus. Inoltre veniva immagazzinata una gran quantità di sostanze chimiche e batteriologiche. Il 30 Settembre 1998 venne attivata la sequenza del sistema d'auto distruzione che al termine del conto alla rovescia attivò 12 cariche di esplosivo al plastico nel cuore della centrale di alimentazione le quali rasero al suolo l'intero stabilimento. Gli unici sopravvissuti all'esplosione furono Sherry, figlia di William Birkin, l'agente R.P.D. Leon S. Kennedy ed una ragazza chiamata Claire Redfield scappati dalla città attraverso un treno sotterraneo usato per le situazioni d'emergenza.

Gli incidenti avvenuti a Raccoon City e l'esplosione del laboratorio vennero coperti dall'Umbrella come una cospirazione finalizzata al controllo dell'impianto industriale nei sobborghi della città da parte del capo del reparto di polizia di Raccoon City, Brian Irons. Secondo l'Umbrella, Irons nutriva un profondo rancore verso le autorità cittadine che lo avevano sospeso dalla carica di capo della S.T.A.R.S. locale in seguito al fallimento delle indagini sugli omicidi nella zona del Parco Vittoria. Irons secondo alcuni documenti rinvenuti avrebbe minacciato il sindaco Devlin Harris e diversi membri del consiglio cittadino dichiarando di essere deciso a diffondere un gas estremamente volatile e pericoloso, a meno che le sue richieste economiche non fossero state accolte. Irons che aveva già una serie di precedenti per instabilità emotiva avrebbe occupato l'impianto Umbrella alla fine di Settembre creando un composto letale frutto di una aggregazione accidentale di materiali biologicamente pericolosi.    

 

© CAPCOM CO., LTD. 2002 © CAPCOM U.S.A., INC. 2002 ALL RIGHTS RESERVED. Resident Evil è un marchio registrato di proprietà della CAPCOM CO., LTD.

Tutti i diritti sono riservati ad essa e ai legittimi proprietari.

CAPCOM e i LOGO CAPCOM  sono marchi registrati della CAPCOM CO., LTD. PlayStation e i Logo PlayStation sono marchi registrati della Sony Computer Entertainment Inc.

WEB HEAVEN e BIO HAZARD ANNIHILATION sono un sito Web non ufficiale su Resident Evil/Bio Hazard.

E' proibito usare parti di questo sito senza chiedere il permesso al Web Master. Tutti gli altri marchi e prodotti presenti in questo sito appartengono esclusivamente ai legittimi proprietari, ogni uso improprio potrebbe essere punito a norma di legge.