Testimonianze sul reverendo Moon
Nuove Direzioni per un Mondo in Crisi
Mr. Arnaud de Borchgrave
Editor-at-Large, The Washington Times
Editor-at-Large, United Press International (UPI)
Former Senior Editor, Newsweek magazine
Mr. Arnaud de Borchgrave
Editor-at-Large, The Washington Times
Editor-at-Large, United Press International (UPI)
Former Senior Editor, Newsweek magazine
Il reverendo Sun Myung Moon è un leader religioso mondiale che ha eliminato la parola impossibile dal suo vocabolario. Egli ascolta sempre gli esperti che gli dicono che non può essere fatto e perché. E lui va avanti e lo realizza.
Il reverendo Moon ha creato un impresa globale di media dove gli editori e il lo staff godono libertà editoriale totale che non ha precedenti nel mondo del giornalismo. Questa libertà ha permesso ai giornalisti che lavorano in queste pubblicazioni di dire la verità senza limiti. Come giornalista che ha lavorato al Washington Times, alla rivista Insight e UPI per vent'anni, posso testimoniare che non c'è nessuna agenda segreta o regole non scritte come esistono in molte altre organizzazioni dei media
Dopo la sua lunga lotta contro l'impero del male senza Dio, il reverendo Moon è emerso vittorioso e ha subito percepito che il rapido declino dei valori morali, della decadenza sociale, e lo spezzarsi della famiglia e dei valori religiosi erano una minaccia alla civiltà, come ben sappiamo. Il reverendo Moon ha viaggiato in tutto il mondo, inclusi i cinquanta stati degli Stati Uniti, insegnando infaticabilmente su che cosa unisce le principali religioni mondiali. È una guerra che il reverendo Moon fa ogni giorno per restaurare i valori morali e famigliari nel contesto dell'unico Dio di tutte le religioni.
Sotto la leadership del reverendo Moon, la Federazione Interreligiosa e Internazionale per un Mondo di Pace, ha portato insieme leaders politici e religiosi da ogni angolo del mondo nella ricerca delle soluzioni ai gravi problemi globali. Quindi, il reverendo Moon ha portato una nuova direzione per un mondo in crisi, focalizzandosi sugli obblighi delle nazioni facoltose di agire in maniera incisiva di correggere l'ingiustizia e le ineguaglianze che sono state inflitte nelle nazioni in via di sviluppo. Ha denunciato "la faccia inaccettabile del capitalismo".
Il luogo per il terrorismo internazionale sono nel divario tra ricchi e poveri, nelle nazioni e tra le nazioni. Il reverendo Moon ci ha incoraggiato a vedere questa realtà e ad approfondire quest'argomento che con il passare degli anni ha soffiato le fiamme del sospetto, dell'odio e del conflitto. Ha denunciato quei stati e leaders che hanno deviato in quelle condizioni di immoralità, vanità e arroganza, dove l'avidità e l'egoismo sono diventati un modo di vita.
Ai
detrattori del rev. Moon nella cultura dominante dei media non piace che viene
ricordato il ruolo che hanno giocato negli ultimi quarat'anni nel proclamare
le droghe, il sesso permissivo, e recentemente i matrimoni omosessuali. metà
di cinquecento mila lavoratori nei media in America, sia stampata che
elettronica, non sono affiliati religiosamente. Ottanta percento non partecipa
per niente o raramente ai servizi nelle chiese, nelle sinagoghe o nelle
moschee. Solo l'otto percento vanno regolarmente in chiesa.
Sicuramente c'è una correlazione che spiega come siamo andati, in metà secolo, dallo sforzo e dal lavoro di riportare basandosi sui fatti il più possibile al tipo di report che dà ugual peso alle dicerie, allusione, fatti, informazione e disinformazione. I media sono diventati ossessionati con storie sensazionali di celebrità, inconsistenti e pieni di sesso - a discapito dei valori fondamentali. Ecco di cosa il rev. Moon continua a parlare contro mentre porta insieme leaders religiosi sotto la stessa tenda globale.
Per più di otto decenni, il rev. Moon ha mostrato indomabile coraggio fisico e morale. Un buon esempio è il miglior sermone.
Le nostre più calorose felicitazioni vanno al reverendo Moon, per il suo lavoro di pioniere nelle battaglie dei valori fondamentali della famiglia, e alla incomparabile Sig.ra Moon al suo fianco e ai suoi collaboratori, nell'avanguardia della rivitalizzazione spirituale e morale a livello globale.