Progetto Nepal

  


 

Chi siamo e come contribuire - Che cosa stiamo facendo - Fotoalbum - Ultime dal Nepal - Sito Nepalese dell'associazione (in inglese)

 

 

Siamo un gruppo di volontari . Nei  primi mesi dell'anno 2000 abbiamo conosciuto Amar, un giovane papà  nepalese (abita con moglie e due figli Kathmandu)  giunto in Italia  perché amico di un signore torinese, con lo scopo di reperire aiuto economico per la sua opera.
Amar é un uomo buono e generoso: con grandi sacrifici ha potuto studiare ( parla bene l' Inglese e l' Italiano ) e ha compreso il valore della cultura e dell' istruzione.
A Tikapur, una piccola cittadina a Sud Ovest del Nepal, ha iniziato ad assistere alcuni bambini bisognosi, fondando un orfanotrofio-scuola in cui i piccoli ricevono cure e istruzione  ( imparano anche l' Inglese).
La scuola é legalmente riconosciuta e parificata.
I maestri  e le persone che si occupano dei bambini  ( mensa, lavanderia, pulizia, ecc.) sono regolarmente stipendiati.
Per far fronte alle necessità crescenti della sua opera, Amar, consigliato dall'amico e finanziatore italiano, é giunto a Torino.
Nel giro di pochi mesi, oltre 50 persone hanno aderito all'iniziativa di Amar e sono diventate genitori adottivi a distanza. A tutt'oggi 31 gennaio 2002 siamo in 76.
Se volete conoscerci meglio, potete scrivere alla nostra ONLUS  in Italia ai seguenti indirizzi: bevasergio@yahoo.com chiarettina78@yahoo.it oppure ad Amar, in Nepal, al seguente indirizzo: amar_khadka@yahoo.com .
Se credete, in alternativa, potete contattarci per lettera al seguente indirizzo: Associazione volontari senza frontiere - via Martiri della libertà,52 - 10076 Nole(TO).

 


Ritorna alla pagina principale