nu

GRANDI CON LE GRANDI. ANCORA UNA BRILLANTE PROVA CONTRO LA TERZA DELLA CLASSE

COME LA PRIMAVERA, SBOCCIAMO!

L'ARBITRO CI ANNULLA UN GOL VALIDO E NOI SPRECHIAMO ALMENO 4 CLAMOROSE OCCASIONI.

ALLA FINE E' UN BEL PARI CON L'AZEGLIO

 

Messaggio all'Associazione del Direttivo

 (nella persona dell'Avucat)

L’attuale, ribollente questione presidenziale, che mette sostanzialmente in discussione la sopravvivenza della Associazione e della squadra, richiede un intervento, come al solito a gamba tesa, del sottoscritto. Insomma, secondo l’adagio doppiamente volgare “L’affare s’ingrossa, è ora di metterlo in mano all’avvocato”. Mi sono pertanto conferito il mandato, alla faccia di ogni conflitto di interessi, di prospettare delle soluzioni. Basta anzitutto con le considerazioni, interpretazioni, motivazioni sull’accaduto, che peraltro conosco solo de relato (come si dice per sembrare imparati), commenti che lasciamo agli inutili e arruffati cattivi salotti televisivi. Urge, invece, un’immediata decisione, secondo un percorso così articolato: Intanto il Presidente è legalmente tuttora in carica e deve presentarsi all’Assemblea, che si autoconvocherà nello spogliatoio del prossimo allenamento. Ivi il Presidente manifesterà la sua volontà. Ecco i supposti scenari: a) Egli rinuncia a confermare le dimissioni; l’Assemblea esulta, applaude, si commuove; escono dalle borse le bottiglie già fredde di spumante; C.R. inizia la raccolta delle quote-mese; si inizia l’allenamento faticoso e brutale, come al solito; b) Egli rassegna le dimissioni; l’Assemblea le respinge all’unanimità (chi si distrae giocherà poi contro di me); il Presidente senza esitazione, revoca le dismissioni; escono le bottiglie, eccetera ; c) variante: il Presidente dichiara l’irrevocabilità delle dimissioni: l’Assemblea, con sentito rammarico, ne prende atto e le ratifica, ma, contestualmente, lo ricandida per acclamazione (come Chavez!); il Presidente invisibilmente si commuove e accetta; escono le bottiglie, eccetera.

Le ipotesi sopra riportate sembrano solo apparentemente equivalenti. A parte la sostanziale differenza giuridica, ma ve la risparmio, la differenza più sensibile è che nelle ipotesi sub b e c il vino rischia di essere bevuto a temperatura troppo calda!.

Residuale ipotesi d. Il cielo non lo voglia…il Presidente respinge anche la nuova unanime candidatura…il Cielo non lo voglia…Quando la mente dell’uomo non riesce a riconoscere e apprezzare le attestazioni di stima, affetto, riconosciuta competenza, assoluta idoneità alla direzione…il Cielo non lo voglia…quando Egli trascura anche la sua sola piccola debolezza, il Cielo non lo voglia…ed Egli nella sua esuberante e rinnovata energia postoperatoria, ha denunciato di non poter cedere alla  malia di continuare, comunque, a fare il giocatore…bravo, Presidente, Le fa onore, ma …il Cielo non lo voglia…che siano scisse nella Sua persona la prestigiosa carica e il  pur sempre autorevole posto in campo. Rifletta bene prima di rifiutare l’accorato e sincero invito a conservare la carica presidenziale. L’accetti, “ad interim”, a tempo determinato, facciamo per almeno 10 anni, poi si vedrà.

Il Cielo non lo voglia che la Sua eccessiva fermezza induca alcuni dei Suoi Veterani, che non voglio nominare, ad estrarre dalle borse, non le allegre bottiglie, ormai troppo calde per il consumo, ma solidi scarpini dai bulloni scintillanti e affusolati come offendicoli medievali e, in qualità di spietati sicari, attendano con impazienza l’assegnazione di pettorine diverse da quella dell’Ex Presidente!

 

 

DOPO I NUMEROSI APPELLI

(INCLUSI GLI AUTOREVOLI ULTIMI DUE CHE PUBBLICHIAMO QUI SOTTO)

RIENTRA LA QUESTIONE PRESIDENZIALE !

Alla presenza del direttivo al completo che respinge con unanimità bulgara le dimissioni causa "procedura irrituale", il presidentissimo Claudio Battagliero, prendendo atto della solidarietà piena della squadra tutta (con l'eccezione di cui parleremo sotto)  rientra ufficialmente in carica.

Subito sono risuonati gli evviva negli spogliatoi affollati e i tappi dello spumante sono saltati. L'eccesso di bevande alcoliche  ha pero' tradito il mago Cafem che non reggendo l'alcool, ha condotto l'intero allenamento in stato confusionale (infatti ha pure segnato, cosa che non capita mai) e al rientro negli spogliatoi ha dichiarato che , lui le dimissioni le vorrebbe di nuovo, cosi' si beve "n'artra vorta".

 


L' appello di Mimmo

Apprendo dal blob Le dimissioni dello storico Presidente Claudio e se devo dirla tutta la cosa non mi sorprende anche perchè di fronte a certe scieneggiate degli albitri in un contesto amatoriale fà venire come si dice IL LATTE ALLE GINOCCHIA, però per sdramamtizzare adesso che il mio recupero si avvicina e Tu sai i problemi avuti con la mia schiena da vecchietto ci abbandoni. Ricordati che avrai un gruppo di ragazzi ( così si dice ) allo sbando afflitti dal dolore e  quindi sappi che potrai essere citato in Tribunale come responsabile a tentati suicidi o  istigazione alla tossico dipendenza. Comunque scherzi a parte caro Claudio ripensaci anche perchè penso che senza te Della mitica squadra VETERANI VOLPIANO CALCIO rimarrà solo la figurina sull'album Della Panini. Ciao a tutti scusate se sono sparito ma sono in restauro  penso di poter riprendere a sgambettare dalla prossima settimana.

Un abbraccio Mimmo

 


-il Meteo


-Ultimo incontro:

 09/03/09 

 

 Vet. Volpiano - Azeglio

 

1- 1

Grandi con le grandi, proprio cosi', sempre cosi'. Come 15 giorni fa contro la capolista, anche ieri sera contro la terza forza del campionato ci siamo fatti onore, con grinta, ordine e persino con buona qualità, almeno a tratti. La differenza di piazzamento in classifica proprio non si è vista, anzi, se c'è una squadra che puo' recriminare (e molto) siamo proprio noi. Davanti al pubblico delle grandi occasioni (credo che siamo addirittura andati vicini alla doppia cifra !!), solo la miopia dell'arbitro che ci ha annullato un gol per un fuorigioco che ha visto solo lui e l'eccessivo spreco di ghiotte palle gol da parte nostra ci ha precluso la strada della vittoria. Gettare tutte le responsabilità sulle spalle arbitrali sarebbe errato, anche se ai piu' è parso , un arbitraggio a senso unico. Ma ovviamente facciamo salva la buonafede. Raramente abbiamo creato tante palle gol, di cui almeno 4 o 5 addiruttura clamorose. Purtroppo è mancata .....

[il resto QUI]

 


- Prossimo turno

a Pont Canavese

Pontese Vet.- Vet. Volpiano

16-03-2009

 

Tradizionale e ruvida rivalità ci divide. Questa volta l'occasione è  oltremodo ghiotta. Gli altocanavesani navigano in acque ancora piu' torbide delle nostre e a noi urgono i tre punti. Guardate la classifica e considerate che con due vittorie torniamo a metà classifica. C'è bisogno d'altro? Tiriamoci su le maniche e affiliamo i tacchetti. Pietà l'è morta!!!

 

COMUNQUE E SEMPRE:     ALE' VOLPIANO! 


- NEURODELIRI LETTERARI

Grande performance del nostro Avucat che questa volta con il mitico C.R. ci porta...

A SPASSO NEL TEMPO !

Cara Rottamazione

 C.R. si svegliò, come sempre, quando i primi barbagli di luce attraversarono le liste delle tapparelle, disegnando la loro geometria sulla parete. Scese dal letto, curioso di vedere le condizioni del tempo; faceva di tutto per non ascoltare o leggere le previsioni, per non essere privato del piacere della mattutina scoperta. La giornata di fine inverno si presentava grigia e nuvolosa, ma questo non gli dispiaceva...

[il resto QUI]


- I nostri soliti appuntamenti

 

Allenamenti:

Da fine Agosto ogni giovedi sera ore 20:15 sul campo Piscina a Volpiano.

(e quando non si gioca, anche il lunedi stessa spiaggia stessa ora)

Incontri di Campionato:

Dal 15 Settembre ogni Lunedi ore 21.

Partite in casa ritrovo ore 20:15 al campo

Partite in trasferta ritrovo ore 19:30 al Bar Roma

 

-Amici

PINO SEMPRE PRESENTE   

Per visualizzare correttamente le scritte scorrevoli nel box in alto a destra occorre scaricare e installare il software JAVA [QUI]

nu

      per contatti scrivi a: veteranivolpiano@libero.it                 

release 2.0.0 del 15/09/2008