nu

EDIZIONE STRAORDINARIA

Riceviamo e pubblichiamo a malincuore:

DIMISSIONI 2

Visto che da più parti ricevo richieste di motivare le dimissioni , mi spiego :

lunedì sera ,in quel di Palazzo ,come spesso ultimamente accade, eravamo in 11 .

L’arbitro pretendeva che schierassimo il segnalinee obbligandoci così a giocare in 10.

La richiesta ,seppur corretta dal punto di vista regolamentare, mi pareva assurda per l’assoluta amatorialità della competizione ,

per la bassa classifica dei competitori ( la vittoria non da nulla di più a nessuno ) , per l’accordo con il capitano avversario di sottoscrivere che avremmo in ogni caso accettato le decisioni arbitrali e per la grande inutilità del segnalinee che deve semplicemente controllare che la palla esca senza neppure dire a chi spetti la rimessa. .Nonostante tutto l’arbitro continuava a pretendere il segnalinee. Mi sono rifiutato ed ho deciso di non scendere in campo ma di subire una sconfitta a tavolino. (stavo ricevendo la proposta degli avversari di fare ,dopo la partenza dell’arbitro una amichevole ,visto che lo scopo nostro e loro era dare 4 calci e non vincere la partita )    . A questo punto qualcuno ha cercato di convincermi che avremmo dovuto comunque scendere in campo dandoci il cambio a fare il segnalinee.  Non ho cambiato idea perché secondo me ci sono delle questioni di principio a cui non si deve derogare quindi ho mantenuto la mia decisione ma, siccome gli altri 10 erano d’accordo a giocare ,non volendo lasciarli in 9 ,ho fatto il segnalinee ( alzando per ben 5 volte la bandierina ! )

Ora , al di là della giustezza o meno della mia decisione , è chiaro che viene sbandierato alto il vessillo del GRANDE PRESIDENTE quando questi fa il boia e l’impiccato per sbugiardarlo ed abbandonarlo appena o non fa più comodo oppure sbaglia !!!!!

E’ altrettanto chiaro , ringraziando per  gli attestati di fiducia, che non posso fare altro che confermare la mia decisione.

Attenzione: mi dimetto da presidente e da capitano ,non da giocatore !!!!

Giovedì sarò regolarmente in campo e proverò finalmente l’emozione di preparare solo la mia borsa .

 Forza vurpian

DIMISSIONI

La notte porta consiglio , io ne ho lasciate passare due e, anche  a mente fredda questo è il mio pensiero :

 ho fatto il mio tempo !

è molto triste e doloroso ammetterlo ma è così !

neanche in Bulgaria si sono viste maggioranze così schiaccianti : in quel di Palazzo sono andato sotto per 10 a 1 !!!!

per cui, dopo berlusconiana incazzatura , rassegno con veltroniana serenità e pacatezza ,  le mie dimissioni.

Attendo che mi sia comunicato il nome del successore per trasferirgli ,con effetto immediato, onori ed oneri

 

Ciao a tutti

claudio  

ALTRE OPINIONI 2

  Concordo pienamente con quanto espresso dall'editore sulle dimissioni del "Presidentissimo", soprattutto perchè la squadra ha cercato con molta pragmaticità di limitare i danni in una condizione negativa, e cioè visto che comunque la partita in caso di ritiro era persa, tanto valeva giocare per fare fiato etc. etc., ma nessuno ha vissuto la scelta di giocare come una sfiducia nei confronti del Presidente/giocatore. Anzi credo  sia unanime la convinzione che senza di Claudio e gli altri "adepti" che svolgono un lavoro oscuro (iscrizioni, lavaggio maglie, tesseramenti, affitto campo etc)la squadra non esisterebbe.

l'incazz... è giustificata perchè solo chi non ha passione e non tiene alla squadra non si sarebbe inc... con l'arbitro, Ma spero che la stessa passione e l'attaccamento che ha alla squadra lo portino a ritirare le sue dimissioni.

Claudio ripensaci

P.S. Comunque le dimissioni sono valide solo se accettate dalla squadra (in teoria). 

 savi

ALTRE OPINIONI 1

Allora partiamo da un presupposto: nessuno si è schierato contro qualcuno o qualchecosa, è stata solo una decisione presa per il troppo amore verso questa gloriosa maglia e sopratutto la volontà di dimostrare che neanche un arbitro "pignolo" avrebbe impedito ad un gruppo di AMICI di divertirsi giocando a pallone.
Io parlo x me stesso ma credo di interpretare il pensiero di ognuno di noi, e non credo di esagerare se dico che mi sveglio il lunedi contento solo xchè so già che arriverà la sera, ed andrò a divertirmi con i miei amici qualunque sia l'esito della partita, e questo spirito l'hai improntato te nella squadra.
Ma dai Claudio lo sai che ti seguiremmo anche in capo al mondo e anche se x una volta non l'abbiamo pensata nella stessa maniera ciò non muta la stima ma sopratutto l'affetto che nutriamo x il nostro PRESIDENTE!!!!
Ti chiedo formalmente di ripensarci senza il nostro condottiero,capitano,presidente e chi più ne ha più ne metta questa squadra non avrebbe più senso; ricordati solo i grandi ritornano sui propi passi e tu se ho imparato a conoscerti lo sei.
Ma ci pensi a tutti sti ragazzi che finirebbero in mezzo ad una strada già mi vedo Elio,io,Fabrizio,il Jack,il Merlo nel tunnel dell'alcoolismo il resto nel tunnel della droga vivremmo come barboni con l'incubo di essere arrestati da quello psicopatico del nostro hannibal;orsù Claudio non vorrai mica avere tutta sta marmaglia sulla coscenza?
sono convinto che tutto si possa risolvere è il momento di schiacciare il tasto reset e ripartire comunque sia sarai sempre il nostro presidente.
P.S. non puoi lasciarmi solo in mezzo a tutti sti granata ed interisti ti prego aiuto!!!!!!!!!!!
 

enry

L'OPINIONE

Credo di interpretare l'opinione di tutti manifestando dolore per una decisione che speriamo non sia irrevocabile, ma sopratutto stupore.

Si, stupore perchè questa decisione appare assolutamente esagerata rispetto a quello che è successo. Claudio, se mi posso permettere, secondo me stai guardando le cose da una prospettiva sbagliata. Non sei mica stato sfiduciato da un congresso di partito?! Tu continui assolutamente a riscuotere la fiducia e l'appoggio di tutta la squadra. Non abbiamo deciso di giocare "contro" di te, abbiamo solo cercato di convincerti che, visto che  eravamo li, tanto valeva giocare, anche se in 10 almeno per fare fiato e allenamento. Tu sai che in tanti anni di comune militanza siamo sempre stati daccordo su tutto, quindi mi perdonerai se mi permetto di dirti che la tua decisione appare decisamente sproporzionata. Se dipendesse  da me (ma credo che tutti direbbero la stessa cosa) respingerei decisamente le tue dimissioni. Senza la tua ferma guida i Veterani sono destinati a misera fine.

 

prenditi ancora quante notti vuoi, ma ripensaci.

jack

L'INGORGO IN TANGENZIALE CI PRIVA DI UNA PROBABILE VITTORIA

E' SOLO UN PAREGGIO MA IN DIECI E' UN IMPRESA

IN DIECI FIN DALL'INIZIO I VETERVOLPI RIMONTANO E SFIORANO ANCHE IL COLPACCIO

 

 -il Meteo



-EDITORIALE:  

Ma vi siete accorti che gli allenamenti sono ricominciati?

No, non è per dire, per fare sempre il lamentoso e fare sempre prediche a vuoto, ma vi rendete conto che lunedi prossimo ospitiamo la capolista schiacciasassi? E noi già siamo nei guai, con una classifica che piange, con i 'pezzi' migliori (si fa per dire) infortunati  e lungodegenti, con il campo martoriato da neve e pioggia e ridotto a una poltiglia fangosa (ma questo potrebbe essere uno svantaggio per i nostri avversari piu' che per noi). E noi che avremmo cosi' bisogno di recuperare una condizione fisica almeno accettabile, sia per stare decentemente in campo,  sia per ridurre il rischio di ulteriori infortuni, continuiamo a disertare pervicacemente gli allenamenti, ormai ricominciati da 3 settimane. Ai primi 3 la media partecipanti è stata di 8 unità, con un picco positivo di 10 al quarto appuntamento e un picco negativo di 5 all'ultimo. Ora, è vero che ci sono i gli infortunati, è vero che  ci sono gli assenti che hanno correttamente avvisato e quindi sono giustificati. E' vero che ci sono tanti impegni per tutti e spesso sono piu' seri di una partita a pallone. Ma trovo che sia piuttosto irrispettoso verso i compagni continuare a disertare ripetutamente e senza avvisare, nonostante i ripetuti inviti in tal senso del presidente. Col risultato che il pugno di minchioni (come ci siamo volontariamente autodefiniti l'ultima volta) che vengono ad allenamento (magari arrivando da fuori)  devono aspettare (magari sotto le intemperie) inutilmente improbabili arrivi dell'ultimo minuto e poi devono tornare a casa con le pive  nel sacco (e la serata persa). E' sempre successo ed è sempre stato tollerato e considerato fisiologico che nei mesi invernali le presenze si diradassero. Ma da un po' abbiamo esagerato. E trovo oltremodo offensivo (diciamo che la trovo una presa per il culo, per usare un francesismo) che poi alle partite si presentino in 16-17 di cui almeno il 90% non ha mai fatto un allenamento. E già, perchè se vogliamo dirla tutta, (e la diciamo) il 90% dei pochi che vengono ad allenarsi sono quelli che a giocare non vengono nemmeno. Le presenze dei cosiddetti 'titolari' si possono contare sulle dita di una mano. Fosse per me, alla ripresa del campionato farei giocare titolare chi è venuto piu' spesso agli allenamenti, indipendentemente da altre considerazioni 'tecniche' (tanto di fenomeni tra di noi non ne vedo), e poi se rimane posto,  gli altri che si presentano solo alla partita. E' triste dover applicare le regolette che vigevano quando giocavo nei pulcini, ma....

Mi direte, ma chi sei tu per farci la predica? Nessuno, ma dopo una dozzina d'anni d'onorato servizio in questa squadra, mi sento in dovere (se non in diritto) di dire qualcosa per evitare che vada in malora.

Allora, per farla breve: non prendetela per un predicozzo, ma vista le scarse prestazioni, la non brillante classifica, il disinteresse generale, io mi sto proprio scoraggiando. E so di non essere il solo. Io credo che stasera (lunedi 09-02-2009) ci dovrà essere un chiarimento su quali debbano essere le nostre intenzioni future. Dobbiamo contarci e vedere chi è ancora disponibile a portare avanti questo sodalizio con un minimo di continuità e serietà. Nessuno è obbligato, siamo tutti qui per divertirci e a nessuno vengono chiesti impegni o sacrifici eccessivi. Solo un po' di coerenza e di rispetto per gli altri. Un ultima considerazione: finchè mi scazzo io non succede niente, ma vediamo di non far scappare la pazienza a chi tieni in piedi la baracca, perchè lo sappiamo benissimo tutti che quando si scoccia lui la baracca crolla, perchè nessun altro avrà la voglia di prendersi l'impegno di tenerla su. A buon intenditor, poche parole...

... e speriamo che qualche infortunato guarisca altrimenti sarà dura mettere insieme un undici lunedi prossimo.

JACK

 

 

- NEURODELIRI LETTERALI

Grande performance del nostro Avucat che questa volta con il mitico C.R. ci porta...

A SPASSO NEL TEMPO !

Cara Rottamazione

 C.R. si svegliò, come sempre, quando i primi barbagli di luce attraversarono le liste delle tapparelle, disegnando la loro geometria sulla parete. Scese dal letto, curioso di vedere le condizioni del tempo; faceva di tutto per non ascoltare o leggere le previsioni, per non essere privato del piacere della mattutina scoperta. La giornata di fine inverno si presentava grigia e nuvolosa, ma questo non gli dispiaceva...

[il resto QUI]


-CRONACA: C'ERA DEL MARCIO IN DANIMARCA! E LO DICEVAMO DA TEMPO!

Ecco le foto della drammatica operazione:

dopo anni passati a spacciarsi per portiere finalmente Moz è stato smascherato (proprio a carnevale!) dalle valenti forze dell'ordine calcistico a cui va il nostro plauso e tutta la nostra calorosa riconoscenza.

Arrestato in flagrante negli spogliatoi del campo "Antonio Goia"  mentre stava per vestire immeritatamente e per l'ennesima volta la casacca neroverde del difensore dei pali dei gloriosi Veterani Volpiano, ora è stato tradotto nelle segrete del castello di Volpiano. Sottoposto a feroci e ripetute torture ha infine confessato i suoi atroci crimini, (come quella volte che si è ributtato in porta un pallone con la testa dopo che era stato respinto dalla traversa) 

Speriamo vivamente che sia ora messo in condizione di non nuocere per lungo tempo.

E che il golf sia l'unico sport destinato ad accompagnare le sue ore di prigionia.

Un altra immagine del feroce criminale, catturato in compagnia di un complice


-Visti da dietro (a cura di Moz):  

Lo Sfogo: Commento all'editoriale del Jack

(ricevuto la settimana scorsa, pubblico solo ora on le mie scuse  al Moz per il ritardo)

Hai pienamente ragione!!!! E sopratutto non dovrei essere io a parlare visto che gli allenamenti neanche so cosa sono e si vedono le conseguenze.
Quindi, questa non e' per giustificarmi ma e' per scusarmi. Purtroppo tutti dobbiamo convivere con lavoro e famiglia. Io nell'ultimo periodo (a dispetto di quello che si dice) mi sono lanciato in una nuova avventura lavorativa cercando di fronteggiare questa crisi sempre piu' crescente. Quindi mio malgrado da un po' di tempo mi capita di dover lavorare (udite udite) anche alla sera
fino a tardi (e non faccio quello che state pensando) oltretutto in provincia di Cuneo.
In aggiunta a tutto questo all'inizio dell'inverno mi e' pure venuta la pubalgia!!! (sintomi dell'eta' che avanza). In tempi non sospetti avevo anche chiesto se si trovava un portiere che dava la disponibilita' a venire, ma si sa', siamo merce rara!!!!!!! Fermo restando che non ho nessuna intenzione di abbandonare perche' nonostante tutto siamo un bel gruppo e non rinuncerei al lunedi' sera anche facendo il panchinaro (anzi noto che in panchina ci si diverte un bel po'). Quindi spero che questa sera (dove io naturalmente manchero') ci sia un chiarimento e che si possa proseguire con l'entusiasmo e l'allegria che ci ha sempre accompagnato.

A Lunedi' .

-Ultimo incontro:

 02/03/09 

 

 Segretari Comunali Palazzo-Vet. Volpiano

 

1- 1

Era iniziata sotto cattivi auspici, con alcuni nostri giocatori rimasti bloccati in un ingorgo in tangenziale. Siamo dunque partiti in 11 contati per quel di Palazzo C.se e quando l'arbitro si è impuntato sulla necessità del quardalinee, che ovviamente non avevamo al seguito, la serata è diventata subito tetra. A termini di regolamento la richiesta era invero ineccepibile, ma giustamente il nostro Presidente obiettava che in numerose contingenze simili , si era soprasseduto con fair play e buon senso. Ma non c'è stato nulla da fare; i padroni di casa, contatissimi anche loro, non potevano prestarci nessuno, e dopo una telefonata volante al CSI, l'arbitro si confermava irremovibile. Sull'onda dell'indignazione il Presidente voleva ritirare la squadra, ma poi, vinto dalle nostre insistenze si è sacrificato con abnegazione (e parecchia incazzatura) a pattugliare la linea laterale del campo armato di elegante bandierina a scacchi..

[il resto QUI]

 


- Prossimo turno

a Volpiano Campo Piscina ore 21

Vet. Volpiano-Piverone

02-03-2009

 

Formazione di buona caratura, ci renderà sicuramente la vita difficile. Ma se saremo al completo o quasi, non dubito che anche loro dovranno sudare. Ho visto il nostro orgoglio in netta crescita ultimamente. Unica nube l'incazzatura del Presidente, che in un momento di rabbia ha addirittura lasciato intendere l'intenzione di un inopinato ritiro agonistico. Confidiamo che a mente fredde riconsideri. La passione per il gioco prevarrà!

 

COMUNQUE E SEMPRE:     ALE' VOLPIANO! 


- SEGNALAZIONI:

Vi segnaliamo un ameno sito sportivo, che come noi ha parafrasato il popolare detto di Sandro Ciotti.  Sulle sue pagine  potrete ritrovare notizie fresche di eminenti fenomeni e bidoni che hanno frequentato il campionato italiano facendo poi (fortunatamente) perdere le tracce. Chi si ricorda ancora di gente come Skoro, Edu Marangon, Sergei Alejinikov o il misconosciuto Jorge Washington Caraballo? Bè forse solo il nostro enciclopedico talent scout "Geo" Rinaldi.

Ma sopratutto ci chiediamo: A chi gliene frega qualcosa?

In ogni modo, nell'improbabile caso che qualcuno sia torturato da tali malsane curiosità puo' andare a consultare questo link:

 http://www.clamorosoalcibali.it/

vi troverete anche gustose pagine di gossip sulle fidenzate dei calciatori (la parte migliore del calcio ormai o quanto meno la piu' "sana"), oltre a video , forum e quant'altro.


- LA FESTA DI NATALE:

AGGIUNTE ALCUNE FOTO

mi scuso per non aver predisposto prima una pagina di cronaca della giornata (partita+abbuffata) natalizia dello scorso dicembre. Rimedio parzialmente ora pubblicando almeno qualche immagine del pranzo (e invito chi avesse scattato delle foto durante la partita a fornirmele)

 

         clicca qui per le altre foto


- I RACCONTI DELL' AVUCAT:

 

dopo l'avvincente racconto di Natale tutti i suoi affezionai lettori sono in trepidante attesa di una chicca di carnevale:

ORSU' , BRILLANTE PRINCIPE DEL FORO, VALENTE TOGA  E INEGUAGLIABILE ORATORE !

NON PRIVARCI PIU' A LUNGO DEL NOSTRO NUTRIMENTO LETTERARIO PREFERITO !

RENDICONTACI COME SOLO TU SAI FARE SULLE NUOVE S E STRABILIANTI AVVENTURE CHE IL NOSTRO BENIAMINO C.R. AVRA' SICURAMENTE A VIVERE IN QUESTO CARNASCIALESCO PERIODO!

CREA DUNQUE!!!


- I nostri soliti appuntamenti

 

Allenamenti:

Da fine Agosto ogni giovedi sera ore 20:15 sul campo Piscina a Volpiano.

(e quando non si gioca, anche il lunedi stessa spiaggia stessa ora)

Incontri di Campionato:

Dal 15 Settembre ogni Lunedi ore 21.

Partite in casa ritrovo ore 20:15 al campo

Partite in trasferta ritrovo ore 19:30 al Bar Roma

 

-Amici

PINO SEMPRE PRESENTE   

Per visualizzare correttamente le scritte scorrevoli nel box in alto a destra occorre scaricare e installare il software JAVA [QUI]

nu

      per contatti scrivi a: veteranivolpiano@libero.it                 

release 2.0.0 del 15/09/2008

webmaster: jackminet 

contatti: jackminet@gmail.com

sito:http:\digilander.libero.it\jackminet\