GRUPPO 1
home page                      i componenti                      le ricerche                    i corsi                    i laboratori                le pubblicazioni

 

tecnologie dell'istruzione e dell'apprendimento

teoria e metodi della programmazione e della valutazione scolastica                                       

didattica generale

educazione ambientale

<< torna indietro

GRUPPO 1

COMPONENTI:

Canneva Federica, Fabbri Chiara, Figone Carola, Franzone Francesca

Il gruppo si è concentrato sulla MIMICA FACCIALE

 Nella situazione didattica, si possono notare, attraverso una mimica facciale, situazioni e stati d’animo. Osservando i vari indicatori, quali: l’espressione degli occhi, delle sopracciglia, della fronte, l’inclinazione del capo e la bocca, si possono comprendere infinite cose.

Nel  contesto scolastico si può capire attraverso questi indicatori, l’atmosfera che si è instaurata in classe; permettendo così di comprendere il clima e trovare soluzioni adeguate ad eventuali problemi.

 

 

-Se inclina il capo può essere annoiato.

-Se aggrotta la fronte, può essere un segno di incomprensione nei confronti di ciò che sta ascoltando.