Tomb Raider 2

MENÙ PRINCIPALE

.Cosa è un Mp3

.Download Utility Mp3

.Recensioni Rom

.Rom

.Cosa è un emulatore

.Emulatori

.Skins

.Motori di ricerca


Mi trovate anche su ICQ#95272792

 
Siete rimasti intrappolati da qualche parte del tempio di Xian?

LIVELLO 10: THE DECK

Tuffatevi dalla finestra e recuperate la Stern Key. In apnea dovrete poi cercare una spaccatura che vi condurrà all’uscita. Spostate le casse per scoprire una porta, utilizzate la chiave e tirate una leva. Uscite nuovamente e andate a DX. Lasciatevi cadere dentro una botola e tirate una leva: l’ambiente precedente si sarà svuotato. Spostate, quindi, la cassa e continuate fino a quando non vedrete dell’acqua su cui galleggia un gommone giallo. Tuffatevi e cercate sul fondo il draghetto argentato; a SX potrete vedere una spaccatura che vi condurrà verso un passaggio.

Al bivio dovrete proseguire diritto e calarvi nel buco per recuperare la Cabin Key sul canotto. Ritornate al bivio e questa volta girate a SX: sarete nuovamente sul ponte della nave. SALVATE! Tuffatevi in piscina per recuperare il draghetto dorato, ma fate attenzione al sommozzatore, al barracuda e al lanciafiamme che vi attenderà sul bordo. Uscite e andate verso DX. Scendete di un piano e saltate su delle rocce e poi ancora fino a quando non sarete sopra uno scafo arancione. Dirigetevi verso l’elica e aggrappatevi muovendovi verso SX. Spiccate un salto verso la grotta e proseguite. Infilatevi in un’altra botola, muovete la cassa e tirate la leva. Oltrepassate la porta e apritene un’altra con la chiave in vostro possesso: premete il pulsante. Salite le scale e seguite il percorso fino a quando non avrete recuperato la Storage Key. Ripercorrete il tragitto di prima per giungere sullo scafo arancione ma, questa volta, dovrete saltare verso DX per recuperare il draghetto verde (attenzione ai vetri). Aprite, quindi, l’unica porta rimasta e recuperate il Seraph.

LIVELLO 11: TIBETAN FOOTHILLS

Siete finalmente giunti sani e salvi in Tibet, anche se il viaggio non è stato molto confortevole. Eliminate subito il falco che vi darà il benvenuto e proseguite. Evitate la valanga, e prima di entrare nella grotta sp arate sul muro a SX per trovare un’entrata nascosta che vi permetterà di recuperare alcune munizioni. Giungerete davanti a una vetrata, rompetela saltandoci dentro e rimanete aggrappati alla parete Proseguite, giunti nei pressi di una specie di laghetto, dovrete girargli attorno utilizzando le varie gallerie nascoste nella montagna. Arrampicatevi, poi, sull’ultima parete ed eliminate i due brutti ceffi. Recuperate il draghetto argentato vicino alla grata e prendete ‘in prestito’ la motoslitta. Entrate nella grotta e proseguite. Quando giungerete in uno spazio aperto, dovrete scendere dal vostro mezzo e spostare due massi che ostruiscono il passaggio. A questo punto, con un po’ di pazienza, dovrete salire su una specie di trampolino e lanciarvi verso l’apertura che avrete creato; saltate un altro strapiombo e proseguite. Al bivio, dirigetevi a DX per recuperare delle granate e tirare una leva. Prima di compiere un volo decisamente molto pericoloso, dovrete recuperare il draghetto verde sulla DX. Saltate tenendo premuto il tasto [CTRL] e continuate il vostro viaggio. Lanciatevi in mezzo alla valanga e allo strapiombo, scendete in quest’ultimo e recuperate la Drawbridge Key. Recuperate la vostra motoslitta e raggiungete il laghetto ghiacciato. Utilizzate l’ultima chiave trovata per far alzare il ponte: un cartello vi avvertirà del pericolo che state per correre, ma voi, indomiti e senza paura, vi lancerete verso la grotta in fondo. Pericolo scampato!!! Usciti dalla grotta noterete che il laghetto è stato distrutto dalla valanga, recupererete così la Hut Key. SALVATE! Una motoslitta vi verrà a far visita e non vi darà tregua fino a quando non sarete morti. Ritornate all’inizio con la motoslitta e aprite la baita: premete la leva ed entrate nella porticina. Eliminata un’altra motoslitta giungerete davanti a uno strapiombo: saltate verso SX e rimanete aggrappati. Dall’altro lato dovrete calarvi all’interno e recuperare il draghetto dorato (facendo attenzione alla valanga), Proseguite verso un’altra grotta e verso altre due motoslitte. Cercate un masso posto in fondo e spostatelo per poi tuffarvi in acqua e uscire dal livello.

LIVELLO 12: BARKHANG MONASTERY

Davanti al monastero ci sarà una scala: salite e proseguite fino a quando non sarete all’interno. Salite la scala per recuperare la Main Hall Key e continuate la vostra ricerca facendo attenzione ai massi rotolanti. SALVATE! Giunti nei pressi di una piscina dovrete tuffarvi, stando però attenti a non farvi soggiogare dalla corrente che, inesorabile, vi tirerà verso il fondo. Superate il 'percorso pericoloso’ e sarete nuovamente all’interno del monastero. Recuperate il primo dei cinque manufatti (Prayer Wheels), che vi serviranno per uscire da questo livello; muovete le casse e salite la scala. Utilizzate la chiave recuperata in precedenza nel corridoio centrale per aprire le doppie porte. Eliminate tutti ed entrate nella prima porticina a DX. Evitate la prima lama e girate a SX per prendere la Strongroom Key. Tornate indietro e, al bivio, girate a SX. Aprite la vecchia porta di legno e prendete la Rooftops Key. utilizzatela per aprire la porta protetta da due 'lame rotanti' e salite. Oltrepassate le due statue dalle sembianze animali e tirate la leva, Scavalcate i fuochi, c a SX abbassate la leva per aprire due botole. Impossessatevi di due Gemstones e utilizzatene una per far muovere la stella dorata e per recuperare il secondo manufatto. Tornate nella stanza della statua e inoltratevi nella seconda porticina. Saltate su una mano e poi sull’altra per posizionare la seconda gemma; dirigetevi, poi, dietro alla statua e recuperate il draghetto dorato. Scendete, quindi, alla base e inoltratevi nella botola. Tuffatevi in acqua e recuperate il draghetto argentato. Uscite e rifate nuovamente il giro, ma questa volta, prima di tuffarvi, dovrete tirare la leva e muovere la cassa per interrompere il flusso d’acqua. Spostate poi la cassa e recuperate il terzo manufatto; nel corridoio centrale andate a SX verso il fuoco. SALVATE! Superate la serie di ostacoli e osservate bene l’ultima 'lama rotante'. Nel suo percorso potrete notare delle rientranze: sfruttatele e potrete così recuperare il draghetto verde e prendere la Trapdoor Key. Nel corridoio centrale andate a DX e, prima di scendere, girate a SX. SALVATE! Salite le scale (attenzione all’imboscata!!!) e calatevi dalla finestra. Salite le varie scale e prendete il quarto manufatto. Utilizzate, poi, l’ultima chiave recuperata sull’unica serratura non ancora utilizzata. Scendete nella botola e uscite dal monastero. Tra le montagne dovrete raggiungere un ponte sospeso e addentrarvi in una costruzione per l’ultimo pezzo. Ritornate nella stanza della statua e posizionate i cinque oggetti recuperati. Dopo aver passato il portone usate il Seraph per terminare il livello.

LIVELLO 13: CATACOMBS OF THE TALION

Scendete le scale e prestate attenzione agli spuntoni nel soffitto. Andate a SX e appendetevi sul muro per recuperare il draghetto argentato, Scendete la scala e tirate la leva. Ritornate all’inizio e saltate verso la piattaforma: giungerete in una stanza con una pozza d’acqua. Evitate la valanga e salite utilizzando la scala. Tirate la leva e potrete recuperare la maschera tibetana. Dirigetevi dove c’era l’acqua e inserite la maschera. Saltate verso la grotta a SX e, giunti al lago ghiacciato, andate verso DX in cerca di un’apertura che vi condurrà a un’altra maschera. Tornate nella sala principale e utilizzate la maschera per aprire la porta, Tirate la leva per aprire le gabbie ed eliminate i ‘simpatici’ uomini delle nevi. Muovete, poi, il masso verso l’entrata di una delle gabbie per evitare che queste si possano chiudere. Tirate la leva e dirigetevi nuovamente nella grotta; passate il ponte, salite la scala e tuffatevi in acqua. Cercate, poi, una scala che non parte da terra e impossessatevi del draghetto verde, Salite la scala che vi permetterà di raggiungere una leva per aprire le doppie porte nella sala principale; oltrepassatele e dirigetevi verso DX. SALVATE! Camminate sulle due mattonelle diverse per far aprire le due piccole porte che vi condurranno alla fine del livello. Superata la prima, vi troverete in una stanza con degli spuntoni che escono dal pavimento. Camminate verso SX e, aggrappandovi al muro, recupererete il draghetto dorato.

LIVELLO 14: ICE PALACE

Suonate la campana per aprire la porta. Utilizzate la pedana elastica per colpire una seconda campana che farà alzare una delle due cancellate. Correte, poi, verso la pedana doppia e aggrappatevi al bordo della piattaforma. Tirate la leva per far cadere la gabbia e liberare i tre yeti: eliminateli e raccogliete il medikit. Giratevi su voi stessi e tirate la seconda pietra a partire dall’angolo per vedere il draghetto dorato. Per recuperarlo non dovrete far altro che chiudere gli occhi e fidarvi della vostra forza di volontà che vi permetterà di fluttuare nell’aria (in realtà, un ponte invisibile vi aiuterà nel vostro intento). Proseguite e tirate la leva. Dirigetevi verso i due cancelli e ‘volate’ in cima sfruttando la piattaforma che avrete creato tirando la leva. Suonate la campana e proseguite. SALVATE! Quando vedrete la terza campana, dovrete colpirla in volo mentre continuerete a saltare da una parete inclinata a un’altra. Salite la scala, recuperate il pare sul cubo e uscite. Sul lato a SX ci sarà un medikit, mentre a DX ci saranno due entrate: una conduce al draghetto argentato, l’altra verso una porta chiusa. Proseguite e recuperate la maschera tibetana. Fate ritorno alla porta chiusa e scendete nel buco. Utilizzate la maschera sul balcone, passate sopra il ponte sospeso e tirate la leva: il calderone sospeso verserà il suo contenuto sciogliendo il laghetto sottostante. Prendete il Gong Hammer e proseguite fino a quando non troverete il gong che dovrete suonare. Proprio sotto, troverete un antico manufatto: il Talion. Quando uscirete, però, ci sarà ad aspettarvi il guardiano che vi farà la festa. Dirigetevi verso l’ angolo in fondo a SX e scendete la scala; tirate la leva e recuperate, in superficie, il draghetto verde. Abbattete quella specie di volatile troppo cresciuto e vi ritroverete nel Tempio di Xian.

LIVELLO 15: THE TEMPLE 0F XIAN

SALVATE! Dirigetevi verso l’altare e si aprirà una botola: in caduta libera, dovrete prestare molta attenzione a evitare le varie trappole disseminate un pó ovunque. Immergetevi in acqua e andate verso SX fino a raggiungere il tempio. Salite sul tetto e tirate la leva per far aprire la grata vicino alla serratura d’oro. Salite la scala e calatevi verso la lava bollente per recuperare il draghetto argentato. Proseguite salendo la lunghissima scala e SALVATE!. Passate sulle mattonelle mobili e fermatevi sull’ultima: recuperate le munizioni del fucile e saltate verso la sponda. Tirando la leva aprirete la porta del tempio. Varcate l’entrata e raggiungerete un’altra zona con della lava. Continuate a saltare sulle pareti inclinate fino a quando non riuscirete ad appendervi. SALVATE! Dopo aver abbassato la leva, dovrete scendere e, immediatamente, tirare la leva e uscire dalla stanza se non volete essere infilzati. Proseguite fino a quando non sarete davanti a un pulsante; premetelo e correte verso la porta alle vostre spalle che si chiuderà dopo alcuni secondi. Passate il ponte sospeso, salvate, premete il pulsante a DX e poi quello a SX per passare il cunicolo. Appena fuori, saltate indietro per evitare il masso rotolante. Potrete, ora, recuperare il Dragon Seal Saltate ai lati e premete la leva nascosta; tornate dove avete preso l’ultimo oggetto e saltate sulla piattaforma a SX. SALVATE! Utilizzando, poi, la pedana elastica potrete anche ‘volare’ a recuperare il draghetto verde. Raggiungete l’uscita in alto a SX e utilizzate la maschera. Quando giungerete in una stanza piena di leve, dovrete cercare le uniche tre che vi permetteranno di aprire un passaggio prima che il soffitto vi schiacci!!! Salite la piccola cascata e tuffatevi. Tirate la leva e proseguite; ignorate la leva a SX ed entrate nel cunicolo a DX. Tirate le due leve e poi quella che avevate ignorato prima. Utilizzate la prima leva premuta per riempire il canale e proseguite; recuperate la Gold Key e utilizzatela. Giungerete in una specie di tana di ragni, eliminateli tutti (compresi quelli giganti) e proseguite per recuperare la Silver Key. Ritornate al tempio e utilizzate la chiave. Salite la scala e arrampicatevi verso SX; sul ponte sospeso potrete vedere il draghetto dorato che dovrete recuperare. Premete il pulsante e tornate al bivio. Utilizzate le pedane elastiche per salire e per recuperare la Main Chamber Key. SALVATE! Scendete utilizzando le spire della statua-serpente e utilizzate la chiave. Salite nuovamente le scale fino a quando non vi troverete una lama sopra la testa e una scala alle vostre spalle. A questo punto dovrete fare una capriola indietro e, in aria, girarvi per potervi appendere. Non è facile ma con un po’ di pratica ci riuscirete!

LIVELLO 16: FLOATING ISLANDS

Dirigetevi fino al bordo verde ed eliminate il guerriero volante sulla DX. Recuperate il primo Mystic Plaque sotto di voi e saltate verso il balcone a SX per tirare una leva e aprire una botola e una grata. Scivolate in basso, eliminate i tre guerrieri pietrificati e prendete il secondo oggetto. Salite sul tetto della costruzione e recuperate il draghetto verde. Aggrappatevi al lato opposto da dove siete giunti e scendete. Proseguite fino a quando non avrete eliminato altri due guerrieri volanti e posizionato le due placche. Passate la porta e guardate dietro l’albero a DX: un passaggio vi condurrà al draghetto argentato. Tornate sui vostri passi e dirigetevi verso il masso verde. Scavalcatelo, e alla fine del percorso fate un salto avanti e uno indietro per evitarlo. Utilizzate poi la carrucola e scendete sul ponte: eliminate altri guerrieri e premete la leva. Utilizzate la carrucola e salite la scala per dirigervi, nuovamente, alla prima carrucola. Questa volta dovrete scendere sul bordo. Scendete a SX ed eliminate altri due guerrieri volanti. Muovete il masso e tirate la leva soprastante: nel buco in mezzo si sarà fortunato un ponticello. Scendete e tirate la leva. Salite nuovamente sul masso e dal punto più alto dovrete lanciarvi verso la botola, in mezzo alla lava, per finire in acqua. Tirate le due leve per aprire una passaggio e per bloccare le tre lame. Entrate nella nuova apertura, tirate la leva e scendete nel buco. SALVATE! Dopo aver abbassato la leva dovrete vedervela con quattro ninja e con altrettanti guerrieri. Salite e aprite il portone; eliminate gli ennesimi guerrieri e proseguite. Salite la scala ed eliminate il ninja che vi starà aspettando di sopra. Tirate due volte il masso e lanciatevi verso le rocce a SX. Noterete una piccola rientranza che vi permetterà di raggiungere l’ultimo draghetto, quello dorato.

LIVELLO 17: DRAGON’S LAIR

In questo livello dovrete semplicemente eliminare altri quattro guerrieri e quattro ninja prima di giungere al dragone finale. Continuate a colpirlo fino a quando non si accascerà a terra; sarà quello il momento in cui dovrete sfilargli il pugnale dallo stomaco per farlo morire. Abbandonate, quindi, il tempio e correte fuori.

LIVELLO 18: HOME SWEET HOME

Giunti nuovamente a casa, dopo innumerevoli peripezie, non sarete ancora al sicuro: due furgoni neri si sono addentrati nella vostra villa.

Utilizzate la Gun Cabinet Key per far rifornimento di armi, flare e medikit. Eliminate tutti gli scagnozzi e, per ultimo, il loro Boss che si nasconde nell’oscurità. Finalmente siamo giunti alla fine, è il momento di un po' di relax con una bella doccia calda...

02