Al bivio dovrete proseguire diritto e calarvi nel buco per recuperare
la Cabin Key sul canotto. Ritornate al bivio e questa volta girate
a SX: sarete nuovamente sul ponte della nave. SALVATE! Tuffatevi
in piscina per recuperare il draghetto dorato, ma fate attenzione
al sommozzatore, al barracuda e al lanciafiamme che vi attenderà
sul bordo. Uscite e andate verso DX. Scendete di un piano e saltate
su delle rocce e poi ancora fino a quando non sarete sopra uno scafo
arancione. Dirigetevi verso lelica e aggrappatevi muovendovi
verso SX. Spiccate un salto verso la grotta e proseguite. Infilatevi
in unaltra botola, muovete la cassa e tirate la leva. Oltrepassate
la porta e apritene unaltra con la chiave in vostro possesso:
premete il pulsante. Salite le scale e seguite il percorso fino
a quando non avrete recuperato la Storage Key. Ripercorrete il tragitto
di prima per giungere sullo scafo arancione ma, questa volta, dovrete
saltare verso DX per recuperare il draghetto verde (attenzione ai
vetri). Aprite, quindi, lunica porta rimasta e recuperate
il Seraph.
LIVELLO
11: TIBETAN FOOTHILLS
Siete finalmente giunti sani e salvi in Tibet, anche se il viaggio
non è stato molto confortevole. Eliminate subito il falco
che vi darà il benvenuto e proseguite. Evitate la valanga,
e prima di entrare nella grotta sp arate sul muro a SX per trovare
unentrata nascosta che vi permetterà di recuperare
alcune munizioni. Giungerete davanti a una vetrata, rompetela saltandoci
dentro e rimanete aggrappati alla parete Proseguite, giunti nei
pressi di una specie di laghetto, dovrete girargli attorno utilizzando
le varie gallerie nascoste nella montagna. Arrampicatevi, poi, sullultima
parete ed eliminate i due brutti ceffi. Recuperate il draghetto
argentato vicino alla grata e prendete in prestito la
motoslitta. Entrate nella grotta e proseguite. Quando giungerete
in uno spazio aperto, dovrete scendere dal vostro mezzo e spostare
due massi che ostruiscono il passaggio. A questo punto, con un po
di pazienza, dovrete salire su una specie di trampolino e lanciarvi
verso lapertura che avrete creato; saltate un altro strapiombo
e proseguite. Al bivio, dirigetevi a DX per recuperare delle granate
e tirare una leva. Prima di compiere un volo decisamente molto pericoloso,
dovrete recuperare il draghetto verde sulla DX. Saltate tenendo
premuto il tasto [CTRL] e continuate il vostro viaggio. Lanciatevi
in mezzo alla valanga e allo strapiombo, scendete in questultimo
e recuperate la Drawbridge Key. Recuperate la vostra motoslitta
e raggiungete il laghetto ghiacciato. Utilizzate lultima chiave
trovata per far alzare il ponte: un cartello vi avvertirà
del pericolo che state per correre, ma voi, indomiti e senza paura,
vi lancerete verso la grotta in fondo. Pericolo scampato!!! Usciti
dalla grotta noterete che il laghetto è stato distrutto dalla
valanga, recupererete così la Hut Key. SALVATE! Una motoslitta
vi verrà a far visita e non vi darà tregua fino a
quando non sarete morti. Ritornate allinizio con la motoslitta
e aprite la baita: premete la leva ed entrate nella porticina. Eliminata
unaltra motoslitta giungerete davanti a uno strapiombo: saltate
verso SX e rimanete aggrappati. Dallaltro lato dovrete calarvi
allinterno e recuperare il draghetto dorato (facendo attenzione
alla valanga), Proseguite verso unaltra grotta e verso altre
due motoslitte. Cercate un masso posto in fondo e spostatelo per
poi tuffarvi in acqua e uscire dal livello.
LIVELLO
12: BARKHANG MONASTERY
Davanti
al monastero ci sarà una scala: salite e proseguite fino
a quando non sarete allinterno. Salite la scala per recuperare
la Main Hall Key e continuate la vostra ricerca facendo attenzione
ai massi rotolanti. SALVATE! Giunti nei pressi di una piscina dovrete
tuffarvi, stando però attenti a non farvi soggiogare dalla
corrente che, inesorabile, vi tirerà verso il fondo. Superate
il 'percorso pericoloso e sarete nuovamente allinterno
del monastero. Recuperate il primo dei cinque manufatti (Prayer
Wheels), che vi serviranno per uscire da questo livello; muovete
le casse e salite la scala. Utilizzate la chiave recuperata in precedenza
nel corridoio centrale per aprire le doppie porte. Eliminate tutti
ed entrate nella prima porticina a DX. Evitate la prima lama e girate
a SX per prendere la Strongroom Key. Tornate indietro e, al bivio,
girate a SX. Aprite la vecchia porta di legno e prendete la Rooftops
Key. utilizzatela per aprire la porta protetta da due 'lame rotanti'
e salite. Oltrepassate le due statue dalle sembianze animali e tirate
la leva, Scavalcate i fuochi, c a SX abbassate la leva per aprire
due botole. Impossessatevi di due Gemstones e utilizzatene una per
far muovere la stella dorata e per recuperare il secondo manufatto.
Tornate nella stanza della statua e inoltratevi nella seconda porticina.
Saltate su una mano e poi sullaltra per posizionare la seconda
gemma; dirigetevi, poi, dietro alla statua e recuperate il draghetto
dorato. Scendete, quindi, alla base e inoltratevi nella botola.
Tuffatevi in acqua e recuperate il draghetto argentato. Uscite e
rifate nuovamente il giro, ma questa volta, prima di tuffarvi, dovrete
tirare la leva e muovere la cassa per interrompere il flusso dacqua.
Spostate poi la cassa e recuperate il terzo manufatto; nel corridoio
centrale andate a SX verso il fuoco. SALVATE! Superate la serie
di ostacoli e osservate bene lultima 'lama rotante'. Nel suo
percorso potrete notare delle rientranze: sfruttatele e potrete
così recuperare il draghetto verde e prendere la Trapdoor
Key. Nel corridoio centrale andate a DX e, prima di scendere, girate
a SX. SALVATE! Salite le scale (attenzione allimboscata!!!)
e calatevi dalla finestra. Salite le varie scale e prendete il quarto
manufatto. Utilizzate, poi, lultima chiave recuperata sullunica
serratura non ancora utilizzata. Scendete nella botola e uscite
dal monastero. Tra le montagne dovrete raggiungere un ponte sospeso
e addentrarvi in una costruzione per lultimo pezzo. Ritornate
nella stanza della statua e posizionate i cinque oggetti recuperati.
Dopo aver passato il portone usate il Seraph per terminare il livello.
LIVELLO
13: CATACOMBS OF THE TALION
Scendete le scale e prestate attenzione agli spuntoni nel soffitto.
Andate a SX e appendetevi sul muro per recuperare il draghetto argentato,
Scendete la scala e tirate la leva. Ritornate allinizio e
saltate verso la piattaforma: giungerete in una stanza con una pozza
dacqua. Evitate la valanga e salite utilizzando la scala.
Tirate la leva e potrete recuperare la maschera tibetana. Dirigetevi
dove cera lacqua e inserite la maschera. Saltate verso
la grotta a SX e, giunti al lago ghiacciato, andate verso DX in
cerca di unapertura che vi condurrà a unaltra
maschera. Tornate nella sala principale e utilizzate la maschera
per aprire la porta, Tirate la leva per aprire le gabbie ed eliminate
i simpatici uomini delle nevi. Muovete, poi, il masso
verso lentrata di una delle gabbie per evitare che queste
si possano chiudere. Tirate la leva e dirigetevi nuovamente nella
grotta; passate il ponte, salite la scala e tuffatevi in acqua.
Cercate, poi, una scala che non parte da terra e impossessatevi
del draghetto verde, Salite la scala che vi permetterà di
raggiungere una leva per aprire le doppie porte nella sala principale;
oltrepassatele e dirigetevi verso DX. SALVATE! Camminate sulle due
mattonelle diverse per far aprire le due piccole porte che vi condurranno
alla fine del livello. Superata la prima, vi troverete in una stanza
con degli spuntoni che escono dal pavimento. Camminate verso SX
e, aggrappandovi al muro, recupererete il draghetto dorato.
LIVELLO
14: ICE PALACE
Suonate
la campana per aprire la porta. Utilizzate la pedana elastica per
colpire una seconda campana che farà alzare una delle due
cancellate. Correte, poi, verso la pedana doppia e aggrappatevi
al bordo della piattaforma. Tirate la leva per far cadere la gabbia
e liberare i tre yeti: eliminateli e raccogliete il medikit. Giratevi
su voi stessi e tirate la seconda pietra a partire dallangolo
per vedere il draghetto dorato. Per recuperarlo non dovrete far
altro che chiudere gli occhi e fidarvi della vostra forza di volontà
che vi permetterà di fluttuare nellaria (in realtà,
un ponte invisibile vi aiuterà nel vostro intento). Proseguite
e tirate la leva. Dirigetevi verso i due cancelli e volate
in cima sfruttando la piattaforma che avrete creato tirando la leva.
Suonate la campana e proseguite. SALVATE! Quando vedrete la terza
campana, dovrete colpirla in volo mentre continuerete a saltare
da una parete inclinata a unaltra. Salite la scala, recuperate
il pare sul cubo e uscite. Sul lato a SX ci sarà un medikit,
mentre a DX ci saranno due entrate: una conduce al draghetto argentato,
laltra verso una porta chiusa. Proseguite e recuperate la
maschera tibetana. Fate ritorno alla porta chiusa e scendete nel
buco. Utilizzate la maschera sul balcone, passate sopra il ponte
sospeso e tirate la leva: il calderone sospeso verserà il
suo contenuto sciogliendo il laghetto sottostante. Prendete il Gong
Hammer e proseguite fino a quando non troverete il gong che dovrete
suonare. Proprio sotto, troverete un antico manufatto: il Talion.
Quando uscirete, però, ci sarà ad aspettarvi il guardiano
che vi farà la festa. Dirigetevi verso l angolo in
fondo a SX e scendete la scala; tirate la leva e recuperate, in
superficie, il draghetto verde. Abbattete quella specie di volatile
troppo cresciuto e vi ritroverete nel Tempio di Xian.
LIVELLO
15: THE TEMPLE 0F XIAN
SALVATE!
Dirigetevi verso laltare e si aprirà una botola: in
caduta libera, dovrete prestare molta attenzione a evitare le varie
trappole disseminate un pó ovunque. Immergetevi in acqua
e andate verso SX fino a raggiungere il tempio. Salite sul tetto
e tirate la leva per far aprire la grata vicino alla serratura doro.
Salite la scala e calatevi verso la lava bollente per recuperare
il draghetto argentato. Proseguite salendo la lunghissima scala
e SALVATE!. Passate sulle mattonelle mobili e fermatevi sullultima:
recuperate le munizioni del fucile e saltate verso la sponda. Tirando
la leva aprirete la porta del tempio. Varcate lentrata e raggiungerete
unaltra zona con della lava. Continuate a saltare sulle pareti
inclinate fino a quando non riuscirete ad appendervi. SALVATE! Dopo
aver abbassato la leva, dovrete scendere e, immediatamente, tirare
la leva e uscire dalla stanza se non volete essere infilzati. Proseguite
fino a quando non sarete davanti a un pulsante; premetelo e correte
verso la porta alle vostre spalle che si chiuderà dopo alcuni
secondi. Passate il ponte sospeso, salvate, premete il pulsante
a DX e poi quello a SX per passare il cunicolo. Appena fuori, saltate
indietro per evitare il masso rotolante. Potrete, ora, recuperare
il Dragon Seal Saltate ai lati e premete la leva nascosta; tornate
dove avete preso lultimo oggetto e saltate sulla piattaforma
a SX. SALVATE! Utilizzando, poi, la pedana elastica potrete anche
volare a recuperare il draghetto verde. Raggiungete
luscita in alto a SX e utilizzate la maschera. Quando giungerete
in una stanza piena di leve, dovrete cercare le uniche tre che vi
permetteranno di aprire un passaggio prima che il soffitto vi schiacci!!!
Salite la piccola cascata e tuffatevi. Tirate la leva e proseguite;
ignorate la leva a SX ed entrate nel cunicolo a DX. Tirate le due
leve e poi quella che avevate ignorato prima. Utilizzate la prima
leva premuta per riempire il canale e proseguite; recuperate la
Gold Key e utilizzatela. Giungerete in una specie di tana di ragni,
eliminateli tutti (compresi quelli giganti) e proseguite per recuperare
la Silver Key. Ritornate al tempio e utilizzate la chiave. Salite
la scala e arrampicatevi verso SX; sul ponte sospeso potrete vedere
il draghetto dorato che dovrete recuperare. Premete il pulsante
e tornate al bivio. Utilizzate le pedane elastiche per salire e
per recuperare la Main Chamber Key. SALVATE! Scendete utilizzando
le spire della statua-serpente e utilizzate la chiave. Salite nuovamente
le scale fino a quando non vi troverete una lama sopra la testa
e una scala alle vostre spalle. A questo punto dovrete fare una
capriola indietro e, in aria, girarvi per potervi appendere. Non
è facile ma con un po di pratica ci riuscirete!
LIVELLO
16: FLOATING ISLANDS
Dirigetevi
fino al bordo verde ed eliminate il guerriero volante sulla DX.
Recuperate il primo Mystic Plaque sotto di voi e saltate verso il
balcone a SX per tirare una leva e aprire una botola e una grata.
Scivolate in basso, eliminate i tre guerrieri pietrificati e prendete
il secondo oggetto. Salite sul tetto della costruzione e recuperate
il draghetto verde. Aggrappatevi al lato opposto da dove siete giunti
e scendete. Proseguite fino a quando non avrete eliminato altri
due guerrieri volanti e posizionato le due placche. Passate la porta
e guardate dietro lalbero a DX: un passaggio vi condurrà
al draghetto argentato. Tornate sui vostri passi e dirigetevi verso
il masso verde. Scavalcatelo, e alla fine del percorso fate un salto
avanti e uno indietro per evitarlo. Utilizzate poi la carrucola
e scendete sul ponte: eliminate altri guerrieri e premete la leva.
Utilizzate la carrucola e salite la scala per dirigervi, nuovamente,
alla prima carrucola. Questa volta dovrete scendere sul bordo. Scendete
a SX ed eliminate altri due guerrieri volanti. Muovete il masso
e tirate la leva soprastante: nel buco in mezzo si sarà fortunato
un ponticello. Scendete e tirate la leva. Salite nuovamente sul
masso e dal punto più alto dovrete lanciarvi verso la botola,
in mezzo alla lava, per finire in acqua. Tirate le due leve per
aprire una passaggio e per bloccare le tre lame. Entrate nella nuova
apertura, tirate la leva e scendete nel buco. SALVATE! Dopo aver
abbassato la leva dovrete vedervela con quattro ninja e con altrettanti
guerrieri. Salite e aprite il portone; eliminate gli ennesimi guerrieri
e proseguite. Salite la scala ed eliminate il ninja che vi starà
aspettando di sopra. Tirate due volte il masso e lanciatevi verso
le rocce a SX. Noterete una piccola rientranza che vi permetterà
di raggiungere lultimo draghetto, quello dorato.
LIVELLO
17: DRAGONS LAIR
In
questo livello dovrete semplicemente eliminare altri quattro guerrieri
e quattro ninja prima di giungere al dragone finale. Continuate
a colpirlo fino a quando non si accascerà a terra; sarà
quello il momento in cui dovrete sfilargli il pugnale dallo stomaco
per farlo morire. Abbandonate, quindi, il tempio e correte fuori.
LIVELLO
18: HOME SWEET HOME
Giunti
nuovamente a casa, dopo innumerevoli peripezie, non sarete ancora
al sicuro: due furgoni neri si sono addentrati nella vostra villa.
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