Tomb Raider 2

MENÙ PRINCIPALE

.Cosa è un Mp3

.Download Utility Mp3

.Recensioni Rom

.Rom

.Cosa è un emulatore

.Emulatori

.Skins

.Motori di ricerca


Mi trovate anche su ICQ#95272792

 
Siete rimasti intrappolati da qualche parte del tempio di Xian?

LIVELLO 1: THE GREAT WALL

Scendete dalla parete scoscesa e dirigetevi verso una pozza d’acqua. Salite sulle rocce e arrampicatevi fino in cima, quasi al livello della superficie. A questo punto, potrete notare una sporgenza con un draghetto argentato che dovrete recuperare.

Cadete nella botola e poi, dopo aver tirato la leva, dovrete uscire all’aperto. Abbattete i tre volatili che vi si pareranno davanti e tuffatevi nel laghetto all’esterno della muraglia per recuperare la Guardian Key. Entrate, quindi, nella torre successiva e recuperate la Rusty Key. Quando sarete faccia a faccia con una pozza d’acqua verde, dovrete oltrepassarla stando aggrappati sul muro a SX. SALVATE!!! PERICOLO!!! I passaggi che seguiranno dovrete eseguirli in rapida successione perché, altrimenti, sarete infilzati come uno spiedino. Appena passerete il pavimento cedevole, la porta si chiuderà alle vostre spalle e scenderanno due enormi macigni. Correte a perdifiato verso DX e saltate oltre le punte sul terreno. Saltate poi le lame all’altezza delle gambe e recuperate il draghetto verde prima che i due muri s'incontrino. Poi, senza perdere un attimo di tempo, cercate di evitare le altre pareti mobili. Passate i due ostacoli rotolanti fino a quando non giungerete ad una specie di carrucola. Andate nell’angolo a DX e calatevi sulla roccia ricoperta di verde. Scivolate verso DX ed entrate nella caverna per recuperare alcuni candelotti (flare). Scendete la scala buia, incontrerete due ferocissimi T-Rex che vi terranno molto impegnati. Nella loro tana ci sarà ad aspettarvi il draghetto dorato con un potentissimo lanciagranate. Tornate alla carrucola e passate il canyon (tenete premuto il tasto CTRL fino alla fine della corsa). Eliminate le due tigri e avvicinatevi alla porta.

LIVELLO 2: VENICE

Entrate nella casa e salite le scale fino in cima. Attraversate la finestra senza tanti complimenti e uscite dall’altra parte per raggiungere il balcone da dove un bastardo continuava a riempirvi di piombo (Boathouse Key).Tuffatevi in acqua e andate a pulsante e usate la chiave per aprire il portone. Tornate alla finestra e percorrete il corridoio centrale per raggiungere una leva e tirarla. Saltate poi sulle tende rosse ed entrate nella porticina per premere un’altra leva. Passate le grate e accendete un flare: guardando a DX individuerete un passaggio segreto (draghetto argentato); proseguite e, dopo la cascata, dovrete cercare sul fondo l’altro draghetto, quello dorato. Aprite quindi il portone che dà all’esterno, verso il canale centrale, e uscite verso SX. Prima di superare le gondole dovrete salire sulle casse e poi sul ponte per recuperare un medikit e la Steel Key. Nella casa, dovrete premere la leva che farà aprire la grata, e poi recuperare il tanto amato motoscafo. Utilizzatelo e, dopo aver affondato le prime tre gondole, dovrete affondarne altrettante per far uscire di senno il proprietario che cercherà di farvi la pelle (altra leva da premere nella casa). Andate ora nel cunicolo a SX e poi ancora a SX fino a quando non avrete raggiunto la porta che avrete sbloccato in precedenza. Uscite dallo stabile e proseguite la vostra corsa fino ad arrivare a delle casse inclinate: saliteci sopra e recuperate il draghetto verde. Tornate sui vostri passi, entrate nell’unica porta che avete ignorato e premete il pulsante. A questo punto dovrete nuotare verso il portone protetto dalle mine di superficie, passando sotto la porta per evitare di far scattare il meccanismo che, dopo 13 rintocchi del campanile, la chiuderà automaticamente.

LIVELLO 3: BARTOLI’S HIDEOUT

Con il motoscafo dovrete raggiungere il primo portone e salire le scale a SX. Tirate la leva per aprirlo ed entrateci. Rompendo le finestre sulla SX otterrete un medikit, mentre oltrepassando le tre guardie con in mano un'enorme spada dovrete tirare una leva nascosta nell’oscurità. Tornate sui vostri passi e arrampicatevi sulle scale che non arrivano al pavimento per finire fuori, su un balcone. Saltate verso la tendarossa e rimanetevi aggrappati, fino a quando non sarete giunti al termine della corsa; a questo punto tiratevi su e spiccate un salto all’indietro verso un balcone. Da qui, continuate fino a quando non sarete all’interno del palazzo. Salite l’enorme scalinata ed entrate nella stanza; cercate nell’angolo a SX una leva, che vi aprirà la porta appena superata, permettendovi di recuperare il Draghetto argentato. Uscite sul balcone passando dalla finestra e, nel camino, dovrete spingere il muro centrale per poter proseguire la vostra ricerca. Scivolate in basso (facendo attenzione alle lame!) e salite sulla mattonella di legno che spegnerà le fiamme. Saltate immediatamente verso la fine del , percorso ardente’. vi ritroverete in un’enorme sala. Saltate su ogni lampadario e premete ogni volta la relativa leva per fargli cambiare l’inclinazione. Recuperate la Library Key ed entrate nel camino, passando sul lato e finendo in acqua. Tirate la leva e immergetevi nei meandri della casa alla ricerca del draghetto dorato. Fate ritorno in superficie e utilizzate l’ultima chiave trovata. Arrampicatevi sulle librerie e tirate le due leve; quindi, dalla finestra dovrete lasciarvi scivolare sulla tenda rossa per poi saltare sul balcone di fronte, da qui verso la grondaia e poi sul muretto di recinzione. Saltate sul tetto della casa di legno, sfruttando il rialzo del muro, e dirigetevi verso un’entrata, in fondo, che nasconderà gli Uzi (mitragliette). Entrate ora nella casa e recuperate la Detonator Key; con questa aprite l’unica porta ancora chiusa che vi condurrà, appunto, a un detonatore. Prima di utilizzarlo, però, dovrete entrare nei piani alti della casa e impossessarvi del draghetto verde sistemato sul letto. Fate brillare, quindi, le cariche esplosive e abbattete la vecchia casa. Salite sul tetto e lasciatevi scivolare all’interno del cunicolo buio.

LIVELLO 4: OPERA HOUSE

Gettatevi in acqua e salite le scale a SX. Tirate la leva per far aprire il tetto e ritornate al punto di partenza sfruttando le varie sporgenze. Lanciatevi, quindi, all’interno e recuperate l’Ornate Key. Ritornate sui vostri passi e andate a DX. Entrate nella finestra centrale, rompendo i vetri, e dirigetevi, CAMMINANDO, a SX. Salite e saltate sulle vecchie tegole cedevoli, dirigendovi verso DX senza fermarvi nemmeno un secondo (eviterete un bel volo). Giungerete così sul cupolone dell’Opera. Eliminate i molteplici nemici e saltate verso la cassa che dondola per premere un pulsante. All’interno della costruzione dovrete andare a SX e scendere le scale. A questo punto dovrete correre immediatamente verso SX per evitare il pericolo di CADUTA MASSI. Premete il pulsante per chiudere la grata e poter entrare nella sala principale. Salite sul palco e premete la leva nascosta a SX. Dirigetevi verso l’entrata opposta e salite fino a quando non avrete premuto un pulsante (che apre la botola sul palco), protetto da due sacchi mobili. In apnea, dovrete cercare una leva da tirare e un cunicolo che nasconderà il draghetto argentato. Continuando le vostre ricerche, vi impossesserete di un Relay Box che dovrete utilizzare sul pannello vicino agli ascensori. Lasciate scendere il primo, e noterete la scala sulla DX che vi condurrà dal draghetto dorato. Richiamate ora l’ascensore e scendete; tirate la leva per farlo salire (senza di voi) e cercate (sempre in apnea) il Circuit Board. Salite in superficie, utilizzando la tromba dell’altro ascensore, e raggiungete i camerini. SALVATE! Aprite la porta e scendete, ma prima di giungere al termine della rampa dovrete spiccare un salto verso l’Ornate Key. Proseguite attraverso i condotti fino a quando non dovrete spostare una cassa: giratevi e noterete un cunicolo nascosto che vi condurrà all’ultimo draghetto verde. Spingete, poi, la cassa e utilizzatela per creare una scala verso l’alto. Usate la chiave e vi ritroverete all’inizio; usate quindi il Circuit Board nel pannello iniziale c premete la leva a DX per aprire il sipario. Andate, quindi, dietro le quinte, spostate la cassa e premete la leva per farlo chiudere. SALVATE! Proseguite e incontrerete il primo BOSS. Eliminatelo subito con cinque granate.

LIVELLO 5: OFFSHORE RIG

Dopo il viaggio un po’ movimentato vi troverete imprigionati. Spostate, quindi, le casse e premete la leva per aprire la porta a tempo. Uscite e andate a SX, cercando di evitare i colpi delle guardie; mettetevi vicino alla finestra e aspettate che un colpo di fucile vi apra la via verso l’esterno. Premete la prima leva per aprire la botola sotto l’aereo e la seconda per far spegnere i motori. Saltateci sopra e recuperate le vostre pistole. ‘Terminate’ i due energumeni e recuperate la Yellow Pass Card. Dal balconcino esterno dirigetevi a SX e tuffatevi. Tirate la leva e raggiungerete il draghetto verde. Utilizzate la chiave e, al bivio, andate a DX (a SX occorre la chiave rossa): recupererete così gli arpioni e il relativo fucile. Nella camerata, invece, dovrete premere il pulsante e dirigervi nella parte opposta, verso la botola. Non appena si starà chiudendo, dovrete saltare verso di lei per passare al piano superiore. Proseguite, e quando dovrete scendere una rampa, mettetevi di schiena e rimanete aggrappati. Muovete le pietre in modo che vi facciano da trampolino verso l’altra scala e salite; eliminate un altro nemico e recuperate la Red Pass Card. Nel cunicolo, dovrete salire la scala sulla SX per recuperare il draghetto argentato; poi, proseguite fino a quando non raggiungerete la porta che si aprirà solamente con la chiave in vostro possesso. Muovete la cassa verso l’entrata alta e proseguite per trovare una leva che, una volta premuta, riempirà la vasca. Salite sopra i tubi e ne troverete un’altra che aprirà una botola. Infilatevi e tuffatevi in acqua per dare battaglia ai sommozzatori. Recuperate il draghetto dorato e salite sulla scala. Prima di uscire, dovrete saltare sulle piattaforme a DX per recuperare la Green Pass Card. Usatela e tirate ancora la leva nascosta che riempirà nuovamente la prima vasca: tuffatevi e aprite la grata.

LIVELLO 6: DIVING AREA

Saltate sull’altra sponda e premete il pulsante per spegnere l’enorme elica. Recuperate le granate e tirate la leva per aprire la porta; saltate sulle pedane al centro (attenzione ai ganci!) e proseguite. Giunti nella vasca contenente dell’acido, dovrete scivolare nel mezzo per recuperare il draghetto argentato. SALVATE! Uscite e lanciatevi verso la piattaforma. Salite la lunghissima scala, recuperate le munizioni e infilatevi di schiena nel buco, rimanendo aggrappati. Prendete la Blue Key e usatela sulla relativa porta. Dirigetevi a SX e aprite la porta stagna: tuffatevi in acqua e tirate la leva. Uscite, aprite l’altra porta che conduce all’elicottero e premete la leva e il pulsante. Recuperate il fucile M16 e il Machine Chip. Tornate alla porta con la sega circolare e spostate la cassa. Utilizzate il chip ritrovato e oltrepassate la porta. Scendete la rampa: proseguendo sempre diritto dovrete avvicinarvi a un contenitore arancione per far aprire un pannello. Premete il pulsante, tuffatevi, recuperate il draghetto verde e riemergerete in un’altra stanza dove dovrete premere una leva. Tornate alla sega circolare e tirate la leva. Usufruite del blocco di pietra per superare la vasca d’acqua e andate a premere il pulsante dietro alle casse; farà alzare la piattaforma dove era decollato l’elicottero. Recuperate il Machine Chip e utilizzatelo per spegnere la sega circolare: Red Pass Card. Aprite la relativa porta e scendete nel corridoio. Proseguite fino a quando non giungerete a una grande sala con un uomo vestito di bianco steso a terra. NON AVVICINATEVI! Entrate nella porta per trovare il draghetto dorato.

LIVELLO 7: 40 FATHOMS

Dopo che il sommergibile si sarà schiantato, vi troverete in pieno oceano. Individuate i resti sul fondo e seguite}i per giungere a una nave affondata: entrate nell’alloggiamento dell’ancora e proseguite (attenzione agli squali). Cercate poi una leva per prosciugare l'ambiente appena passato e salite: potrete vedere il draghetto argentato. Eliminate prima gli energumeni, quindi recuperatelo camminando sul bordo della stanza. Lasciatevi cadere nella botola centrale e saltate verso l’apertura. A SX premete la leva. Correte fino in fondo e poi a SX verso un’apertura che vi condurrà in una zona ‘umida’. Recuperate il draghetto verde e tornate sui vostri passi. AI centro del complesso ci sarà una leva che aprirà una porta e un’altra leva che spegnerà i primi due fuochi, raggiungeteli e tirate la terza leva. A questo punto dovrete premere le due leve più esterne per spegnere i quattro fuochi e proseguire; se non doveste riuscire, basterà utilizzare un po’ di materia grigia e qualche medikit. Entrate nel condotto e tirate la leva. Recuperate il draghetto dorato e risalite. Muovete la cassa e tirate la leva. Salite sulle due scalette e tirate le relative leve: dalla botola dovrete saltare verso l’apertura stretta e proseguire. Tuffatevi e infilatevi nel condotto (attenzione al sub). Una volta fuori dovrete premere la leva e avrete terminato anche questo livello.

LIVELLO 8: WRECK OF THE MARIA DORIA

All’interno di questa nave capovolta dovrete tuffarvi e proseguire. Dirigetevi a DX e cercate nel soffitto un buco che vi condurrà dal draghetto argentato. Spostate poi le casse per ottenere due aperture, andate in quella a DX, e nel salone recuperate il primo Circuit Breaker A questo punto dovrete cercare una stanzetta e recuperare la Rest Room Key. Tornate alle due aperture e dirigetevi in quella di SX. Utilizzate la chiave e premete i due pulsanti. Fate ritorno nel salone ed entrate nella porticina centrale per recuperare la Rusty Key. SALVATE! Giungerete a un pavimento cedevole (attenzione ai barili sulla DX), infilatevi nel condotto a DX e recuperate il draghetto verde. Tirate la leva e oltrepassate la porta a tempo. SALVATE! Scivolate in basso e continuate a saltare fino a quando la botola non si sarà chiusa. Recuperate quindi il secondo oggetto e tornate dove c’era la barca, aprite la porta stagna, premete il pulsante e ritornate nel salone iniziale. Chiudete la porta e prendete l’ultimo oggetto. Tornate all’inizio del livello e tuffatevi nella piscina. Inserite i tre circuiti per far spegnere i fuochi e premete la leva. Saltate sui tre tubi centrali e andate verso l’altro lato della stanza. Proseguite e immergetevi per recuperare la Cabin Key e il draghetto dorato. Continuate la vostra perlustrazione fino a quando non raggiungerete un salone simile a quello già visto in precedenza. Scendete in acqua e cercate l’uscita del livello facendo attenzione alle murene.

LIVELLO 9: LIVING QUARTERS

Aprite la botola tirando la leva e salite in superficie. Passate la sala macchine ed entrate nel condotto; aggrappatevi al bordo e passate sopra i fuochi. Premete le leve per spegnerli e per far muovere i pistoni, che utilizzerete per raggiungere l’altra entrata e per lanciarvi verso il draghetto argentato. Spingete le casse e scendete nel buco, sollevate la leva e risalite. Sempre grazie ai pistoni dovrete, questa volta, raggiungere la leva posizionata nell’angolo in fondo a DX. Tiratela e inonderete la stanza con i fuochi. SALVATE! Premete la leva e uscite (attenzione alla murena gigante sulla DX!). Tirate poi le due leve affiancate per far alzare due lastre di metallo: utilizzatele per raggiungere la leva posta all’estrema DX. Salite e utilizzate i condotti azzurri per proseguire. Al bivio dirigetevi a DX verso il draghetto dorato: NON SCENDETE GIU. Saltate verso l’alto e fate il giro più largo. Proseguite e scendete; saltate subito per evitare i vetri e giungerete in una pozza d’acqua. All’interno ci sarà un mattonella mobile che vi permetterà di immergervi e di recuperare il draghetto verde.

 
Proseguite e recuperate la Theatre Key nella fossa, spostando la cassa. Tornate sui vostri passi e tirate verso di voi la cassa nel cunicolo per aprire la strada verso un’altra stanza. Utilizzate la chiave ed entrate nel teatro. Saltate verso la finestra e premete la leva per aprire il sipario. Premete il pulsante per riempire d’acqua la fossa e uscite.

 
01
02